non ci avevo pensatothe gipsy ha scritto:Ti segnalo per blasfemiaMånehav ha scritto:sporco di olio
ma io avrei utilizzato questo
non ci avevo pensatothe gipsy ha scritto:Ti segnalo per blasfemiaMånehav ha scritto:sporco di olio
Tranquillo, fanno cagare anche methe gipsy ha scritto:Ma nooooooooooooooo!!!! Sacrilegio!!!!Erlik_khan ha scritto:C'è chi mette i chiodi di garofano, chi la cannella
Cioè, all'interno degli arancini secondo me fanno cagare, mi sento di dirlo anche da milanese/magiaro.
La versione nel link non l'avevo mai vista...ma...Erlik_khan ha scritto:Ma guardate, se non sbaglio sono arancinE soltantonel palermitano e parte limitrofa del trapanese.
Nel resto della Sicilia sono arancinI, masculi.
Attila, ho chiamato mia nonna e mi son fatto dare la Sua ricetta.. che però bene o male è quella indicata da Mazz.
Mi mancava lo zafferano altrimenti lo avrei aggiunto al riso, insieme al dado (prima) e ad una noce di burro con formaggio poi.
C'è chi mette i chiodi di garofano, chi la cannella o abbondante noce moscata.. insomma, le variazione sono infinite e secondo i propri gusti.
[url=http://www.gingerandtomato.com/ricette- ... ine-dolci/[Questa [/url] è la variante più eccentrica e spiazzante
Banana Yoshimoto ha scritto:
Ma alla fine 'sto meeting lo fate o no?
S'e' incazzato il toroMånehav ha scritto: ma gaiden che fine ha fatto?
Erlik_khan ha scritto:Banana Yoshimoto ha scritto:
Ma alla fine 'sto meeting lo fate o no?![]()
Noi siculi abbiamo una concezione strana delle distanze ( mi ci metto anch'io eh)![]()
Erlik_khan ha scritto:Prova... prova...![]()
Non tento minimamente di organizzare un miting siculo, ma lascio ai miei conterranei questa notiziuola molto interessante.
Tornero' in Sicilia un paio di giorni prima e non so se riesco ad andare pero', minchia carusi, un po' di sostegno a 'sta gente dovremmo darlo
http://www.facebook.com/events/495661693821731/?ref=2
http://metalcampsicily.blogspot.it/
Nonseinormale65 ha scritto:
Io ed una ciurma di disperati provenienti dalle provincie di AG,TP e PA(circa una cinquantina) saremo presenti
davzar ha scritto: PS per l'amor di dio, si dice arancine non arancini!!!!!
davzar ha scritto:Se si fa a Palermo contatemi!!!!
PS per l'amor di dio, si dice arancine non arancini!!!!!
bravo, diglieloMazaker ha scritto:davzar ha scritto:Se si fa a Palermo contatemi!!!!
Cazzate, da voi a Palermo si dice Arancine...qua in oriente si dice Arancini. Finocchi
non e' che non riusciamo, stiamo in fase di progettazione perche' siamo pignoliMordred ha scritto:madò se non riuscite a fare un meeting prendetevi a luparate in culo!
erliko cane per primo dovete sparare pero'
Stando al tuo ragionamentoMazaker ha scritto:davzar ha scritto:Se si fa a Palermo contatemi!!!!
Cazzate, da voi a Palermo si dice Arancine...qua in oriente si dice Arancini. Finocchi
vale solo per gli ARANCINIdavzar ha scritto:Stando al tuo ragionamentoMazaker ha scritto:davzar ha scritto:Se si fa a Palermo contatemi!!!!
io a Palermo, mangio il frutto l'arancia.
Voi in oriente mangiate l'albero, l'arancio
Erlik_khan ha scritto:Nonseinormale65 ha scritto:
Io ed una ciurma di disperati provenienti dalle provincie di AG,TP e PA(circa una cinquantina) saremo presenti
Grandissimi!![]()
Sei tornato in Sicilia dunque.
Io non posso esserne sicuro, non ancora almeno.
Nel caso ti piemmero' il mio num e ci scoliamo due birrette alla faccia di Moscerino e Nonze
Ah ba ieccati!!!davzar ha scritto:Se si fa a Palermo contatemi!!!!
maestroErlik_khan ha scritto:
Puntualizziamo che gli arancini vengono affrociati ( o effemminati, se volete) soltanto a Palermo e in pochi altri paesini passati al nemico.
Nei vecchi dizionari siculi e' al maschile ( e minchia, ora li vado pure a cercare qui su internet) con la semplice spiegazione che trattansi si' di pietanze che somigliano a piccole arance ( aspetta...) ma l'arancia in siciliano non si chiama arancia ma aranciU, tanto il frutto che l'albero, quindi arancinU minchia!![]()
dici?Erotic.Nightmares ha scritto:Cazzo, sembra di essere a Bombay.
Sono a 2000 km di distanza.. altrimenti ti avrei infilato un cammello nel culoErotic.Nightmares ha scritto:Terroni,
Senza alcun preavviso oggi mi hanno spedito a Siracusa. Starò qui oggi e domani, riparto mercoledì mattina. Se c'è qualcuno di voi che è in zona fatevi vivi.
Cazzo, sembra di essere a Bombay.
paralume?Jem7 ha scritto:Le uniche parole che mi vengono in mente terminanti con -ume, solitamente sono cose brutte.
GheiJem7 ha scritto:Le uniche parole che mi vengono in mente terminanti con -ume, solitamente sono cose brutte.
Questo è il SudErotic.Nightmares ha scritto:1) Siracusa è uno dei posti più belli nei quali io abbia mai messo piede. Punto.
2) Abituato alla "tipica ospitalità ligure" la seguente scena mi ha letteralmente ucciso dentro: ieri sera verso l'una mi ficco in una graniteria iperfica in Piazza del Duomo che stava quasi chiudendo e dico alla commessa "Guarda domattina riparto per Genova, me la dai una granita che ancora non l'ho assaggiata??? Ma non so a che gusto...consigli???". Questa prende una sventagliata di cucchiaini e mi dice "L'unico consiglio te lo può ddddare la tua bbboocca!!!" e mi fa assaggiare sei gusti differenti, dopodichè scelgo (pistacchio), mi fa un bicchierazzo fotonico e io tiro fuori 20 sacchi (mi aspettavo, vista la location e vista l'eleganza del posto, di pagare tipo 5€) e mi dice "Maaaaaaaaaaaaaaa non è che hai della mmmmoneeeta? Fa 1,70€, se hai moneta è mmmmmeeeeglio!". Cioè..questa mi ha fatto assaggiare tutti i gusti di granita mentre stava già sbaraccando tutta la madonna per 1,75€ di granita!!!!!!!!!!!!!!!!
Erotic.Nightmares ha scritto: Ora, se qualcuno conosce o sa di qualcuno che cerca forza lavoro li in zona io sono disponibilissimo a trasferirmi. E non sto scherzando. Per quella qualità di vita vado a fare QUALUNQUE lavoro, fosse pure raddrizzare banane col culo.