Pacific Rim

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
StivIII
la scimmia che fuma

Re: Pacific Rim

Messaggio da StivIII »

Kowalsky ha scritto:Stasera vado
(ho appena scoperto che il biglietto ridotto significa 9 euri al posto di 10, lol)
è bello il disco che hai come avatar? (super ot)
dominicus
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Visto ieri sera, alcune considerazioni sparse:
Innanzitutto, +1 punto per il buon Del Toro che evita l'americanocentrismo tipico dei fim apocalittici (se ci fate caso in questa tipologia di film gli Usa sono SEMPRE fulcro dell'intreccio narrativo) e decide di ambientare lo scontro finale in Giappone e di dare a tutto il film uno sviluppo maggiormente "internazionale".
La trama è banalotta ma negli standard di questo tipo di produzioni, peccato perchè le idee palesemente scopiazzaiate da NGE potevano offrire la possibilità di rendere il tutto un pò più profondo (la faccenda delle connessioni neurali era interessante e poteva essere trattata in maniera più approfondita, invece per trovare il partner ideale nella guida degli EVA..ehm, dei Jaeger il tutto si risolve in un improbabile scontro a stuzzicadentate)...inoltre ho avuto la sensazione che alcuni personaggi siano stati buttati lì, non tanto in quanto abbozzati in maniera dozzinale (ci sta, dopotutto chi cazzo se ne frega della caratterizzazione psicologica dei personaggi nei blockbusteroni) quanto piuttosto perchè privi di peso specifico all'interno del plot narrativo (ad esempio, i due scienziati , ininfluenti, superficiali ed inutili). Ma in generale tutto il cast e per tutta la durata del film ho avuto la sensazione che i protagonisti non avessero " peso", non fossero in grado di farsi portatori di una mitopoiesi cinematografica legata alla pellicola in esame.
Ma dopotutto, quello che interessava a me (ed un pò a tutti credo) era la componenti meramente visiva e tecnica, e Del Toro ha sempre dimostrato di avere una marcia in più nella raffigurazione artistica delle entità che popolano i suoi film (basti pensare allo splendido Elementale della Terra ed alla raffigurazione della Morte in helloboy 2, o le creature presenti nel labirinto del fauno): da questo punto di vista c'è poco da dire, il film visivamente spacca il culo, i Mech sembrano avere davvero un peso, una massa e rendono perfettamente il senso di imponenza . Le sequenze di lotta tra i palazzi e nell'oceano valgono ampiamente il prezzo del biglietto, e l'uso della cg è oramai fotorealista o quasi, nel senso che lo scarto tra le componenti del profilmico "reali" e quelle virtuali è quasi nullo. In conclusione, felice di averti visto finalmente trasposti decentemente al cinema i Robottoni che hanno popolato il mio (nostro) immaginario infantile dopo lo scempio di Transformers, ma sinceramente da Del Toro mi aspettavo qualcosina di più.
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

wirikuta ha scritto: ma sinceramente da Del Toro mi aspettavo qualcosina di più.
C'è una petroliera brandita come una mazza da baseball. Questo non ha peso nel tuo giudizio?
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

wirikuta ha scritto:Visto ieri sera, alcune considerazioni sparse:
Innanzitutto, +1 punto per il buon Del Toro che evita l'americanocentrismo tipico dei fim apocalittici (se ci fate caso in questa tipologia di film gli Usa sono SEMPRE fulcro dell'intreccio narrativo) e decide di ambientare lo scontro finale in Giappone e di dare a tutto il film uno sviluppo maggiormente "internazionale".
La trama è banalotta ma negli standard di questo tipo di produzioni, peccato perchè le idee palesemente scopiazzaiate da NGE potevano offrire la possibilità di rendere il tutto un pò più profondo (la faccenda delle connessioni neurali era interessante e poteva essere trattata in maniera più approfondita, invece per trovare il partner ideale nella guida degli EVA..ehm, dei Jaeger il tutto si risolve in un improbabile scontro a stuzzicadentate)...inoltre ho avuto la sensazione che alcuni personaggi siano stati buttati lì, non tanto in quanto abbozzati in maniera dozzinale (ci sta, dopotutto chi cazzo se ne frega della caratterizzazione psicologica dei personaggi nei blockbusteroni) quanto piuttosto perchè privi di peso specifico all'interno del plot narrativo (ad esempio, i due scienziati , ininfluenti, superficiali ed inutili). Ma in generale tutto il cast e per tutta la durata del film ho avuto la sensazione che i protagonisti non avessero " peso", non fossero in grado di farsi portatori di una mitopoiesi cinematografica legata alla pellicola in esame.
Ma dopotutto, quello che interessava a me (ed un pò a tutti credo) era la componenti meramente visiva e tecnica, e Del Toro ha sempre dimostrato di avere una marcia in più nella raffigurazione artistica delle entità che popolano i suoi film (basti pensare allo splendido Elementale della Terra ed alla raffigurazione della Morte in helloboy 2, o le creature presenti nel labirinto del fauno): da questo punto di vista c'è poco da dire, il film visivamente spacca il culo, i Mech sembrano avere davvero un peso, una massa e rendono perfettamente il senso di imponenza . Le sequenze di lotta tra i palazzi e nell'oceano valgono ampiamente il prezzo del biglietto, e l'uso della cg è oramai fotorealista o quasi, nel senso che lo scarto tra le componenti del profilmico "reali" e quelle virtuali è quasi nullo. In conclusione, felice di averti visto finalmente trasposti decentemente al cinema i Robottoni che hanno popolato il mio (nostro) immaginario infantile dopo lo scempio di Transformers, ma sinceramente da Del Toro mi aspettavo qualcosina di più.
Non Giappone ma Hong Kong, anche io avrei preferito Tokyo come omaggio, ma dato che c'han già girato la parte con la bambina forse non voleva inflazionare la location. Magari il fatto che abbiano scelto poco gli USA risiede anche nel fatto che i problemi di faglia, sismici/vulcanici sono quasi sempre da quelle parti, magari aveva più senso un canale si aprisse lì.

Per quanto riguarda la trama beh, aveva poco senso farla più complicata.
Calma->mostro->eroe gli fa il culo->calma. Difficile avere una trama diversa in un film kaiju. Poi chissenefrega, onestamente, degli approfondimenti :D
Sono anche dell'idea che non sempre sia necessario spiegare tutto, un po' perché non c'entra niente con lo svolgimento della trama, un po' perché al pubblico non deve fregare.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

se devo essere sincero il finale non mi ha esattamente esaltato,mentre la lotta nel porto di Honk Kong è eccezionale..
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Tutti a parlare della petroliera, ed è ok, ma... (spoiler)
Spoiler [Mostra]
La combo "Kaiju a cui spuntano le ali+sequenza della spada nella stratosfera" è il top del film, secondo me
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Innanzitutto vi devo dire che stasera sono un uomo felice, sì, davvero, felice, dopo la visione di questo che ormai definisco il film definitivo! Da tempo non mi succedeva di sentirmi, dopo la visione di un film, così, euforico, elettrizzato, mi sembra quasi di essere più leggero (e chi m'ha visto al sonisphere sa che ce ne vuole :asd: )!!! Non ci stanno, secondo me, tutte le considerazioni critiche, che avranno anche la loro ragione, ma, mi perdoni Wirikuta, di fronte ad un film come questo, non hanno motivo d'esistere. Se si va a vedere un film del genere non lo si fa di certo perché si crede sia un film d'autore. Lo si va a vedere perché si assisterà ad un vero e proprio spettacolo, che nutrirà gli occhi e l'anima, esaltandoli in un modo che ben pochi film ci riescono. So che si tratta di emozioni passeggere, che già domani saranno più leggere, ma per ora, chissenefrega, mi godo questo grande momento. Ultima considerazione: quoto lo spoiler di moolit!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

StivIII ha scritto:
Kowalsky ha scritto:Stasera vado
(ho appena scoperto che il biglietto ridotto significa 9 euri al posto di 10, lol)
è bello il disco che hai come avatar? (super ot)
postai nel thread prog su other area
è 'na roba che ti fotte il cervello, quindi per gli standard dello zeuhl è una figata
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

moonlit knight ha scritto:Tutti a parlare della petroliera, ed è ok, ma... (spoiler)
Spoiler [Mostra]
La combo "Kaiju a cui spuntano le ali+sequenza della spada nella stratosfera" è il top del film, secondo me
quoto

si può volere di più da un film di cose gigantesche che distruggono città? no.

o meglio, si potrebbe, potrebbe esserci una sottotraccia comica che faccia ridere davvero, ci potrebbe essere la protagonista senza reggiseno, ci potrebbe essere una trama meno esile di Spike, il cugino di Snoopy
ma tutto quello che conta davvero nel film, le mazzate e la distruzione, è fatto talmente bene che Maicol Bei e Emmerich non possono che prendere in saccoccia e portare a casa.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
moonlit knight
Stan

Avete visto la scena dopo i titoli di coda, vero???
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Cattivo_soggetto
Senior Member

moonlit knight ha scritto:Avete visto la scena dopo i titoli di coda, vero???
:sisi:
Spoiler [Mostra]
Mi sembrava strano che facesse una fine così da fesso! :asd:

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Visto stasera: è probabilmente il miglior film possibile sui robot che sia stato fatto finora e che potrà mai essere fatto, (può essere superato solo da Voltron se fatto come Dio comanda), ma non riesco a capire perché uscito dalla sala avevo come una sensazione di insoddisfazione che ancora non mi spiego...

Alcuni commenti sentiti appena uscito mi hanno fatto cadere le palle però... Tipo:
Spoiler [Mostra]
ma con tutti i miliardi che hanno speso non potevano avere come arma una spada laser?
o
Spoiler [Mostra]
ma perché non si sono espulsi dal robot anche gli altri due?
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

FranziHWQ ha scritto:
wirikuta ha scritto: ma sinceramente da Del Toro mi aspettavo qualcosina di più.
C'è una petroliera brandita come una mazza da baseball. Questo non ha peso nel tuo giudizio?
:rip :tru
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

Re: R: Pacific Rim

Messaggio da Vlad »

Vedere un film come pacific rim e parlare di trama è come vedere il pianista e soffermarsi sugli effetti speciali.

Ps: orgasmo come i maiali.

Pps: la nave clava è da premio oscar alla sceneggiatura. E se non siete d'accordo rinchiudetevi a vita a vedere solo i film di kusturica
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

il film è simpatico. si fa guardare, soprattutto la parte delle mazzate.

sulle parti meno convincenti sono parecchio d'accordo con wirikuta.

Del Toro resta un regista che non mi fa impazzire.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Cmq avevano due cervelli! :o
E non mi stupirei avessero due cuori, come alcuni dinosauri :o

Ma sono fico...
Ghigliottina
calma, dignità e classe

bella comunque la citazione di Octavarium da parte di Del Toro
moonlit knight
Stan

Ghigliottina ha scritto:il film è simpatico. si fa guardare, soprattutto la parte delle mazzate.

sulle parti meno convincenti sono parecchio d'accordo con wirikuta.

Del Toro resta un regista che non mi fa impazzire.
moonlit knight ha scritto:É molto semplice: se non ti piace non capisci un cazzo.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Credo che andrò a vederlo stasera. :tru
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Quanto odio i precisini della fungia...

The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

visto ieri, esaltazione a livelli storici, sono stato a bocca aperta per buona parte del film
chi è della mia generazione e non ha apprezzato questo film ha perso la capacità di sognare, e non apro nemmeno il link che avete condiviso in due o tre perché so già dove va a parare
non me ne frega un cazzo se non è plausibile, è un film su robottoni, andate in culo
Spoiler [Mostra]
- avrei gradito qualche mezzoretta in più in cui combattevano anche il robot cinese e russo, e invece li hanno fatti fuori subito, purtroppo
- l'unione europea non ne ha fatti robottoni? :bu: forse era stato progettato ma ha vinto l'appalto Finmeccanica?
edit: ah no, erano mostri che arrivavano dal pacifico, frega un cazzo a noi del mediterraneo :asd:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
diego

Messaggio da diego »

Visto.
Quoto a prescindere chiunque ne ha parlato, ne parla e ne parlerà bene / benissimo / entusiasticamente.
Fico fico fico, per 2 ore e qualche minuto sono tornato il bambino che sognava di pilotare un robot. :kki:
Profeta del Dio Cefalo

The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Visto ieri... Fantastico, lo rivedrei anche oggi.
Però devo concordare con una considerazione letta in giro: quando dovrà essere visto su uno schermo da 40 pollici, avrà lo stesso effetto?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

qualcuno non ha notato la leggera, ma proprio leggera, ironia in quell'articolo?
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

The Philosopher ha scritto:Visto ieri... Fantastico, lo rivedrei anche oggi.
Però devo concordare con una considerazione letta in giro: quando dovrà essere visto su uno schermo da 40 pollici, avrà lo stesso effetto?
no, secondo me questo film va visto al cinema, in tv mi sa che perderà tantissimo
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Ok, l'ho visto anch'io ieri sera :D
Partiamo dal fatto che il 3d c'ha sfrascassato i coglioni? No, perche' lo sappiamo gia'

In teoria un film del genere, con personaggi marionette e superficiali che a momenti non distinguo il protagonista dal suo rivale palestrato, con una trama semplice e pilotata nonche' prevedibile, mi fanno schifo al cazzo.
Ma porca troia i robottoni sembravano realistici, mastodontici e pesanti, veri come a momenti i mostri giurassici.
Spettacolarii le scene di lotta e i ricordi di Mako ( oh, ma a tipa giapponese se chiama Marco? -cit. :asd: ) anche se mi sarebbe piaciuto qualche razzetto in piu', qualche laserino e scorreggia del sole fiammeggiante..

In definitiva sono uscito dal cinema con una sensazione un po' amara, dovuta alla trama, ma soddisfatto e felice, quasi un ragazzino che ha incontrato i suoi personaggi preferiti.

Ora voglio Voltron
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

alla fine, con larghissima soddisfazione, l'ho visto in 2d a 5 euro e mezzo
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

Io non capisco questi commenti negativi, che leggo anche su FB, sulla trama .
Signori miei, non voglio fare l'ottuso fissato con i film di menare (per quanto mi riesca drammaticamente semplice) ma che cosa vi aspettavate di più? O meglio, come potete pensare che una trama più articolata avrebbe potuto funzionare in un film che prevede pizze in faccia a mostri che escono dall'oceano?
Vi lamentate forse se in "Kickboxer" Van Damme non reciti pezzi del "Macbeth"? Perché in tal caso forse dovreste volgere la vostra attenzione ad altri generi cinematografici.
Un assunto fumettistico come quello su cui è basato "Pacific Rim" verrebbe danneggiato da una sceneggiatura alla Nolan.
Perché tutto funzioni bene e non si sprechino inutili minuti in approfondimenti non richiesti (togliendo screentime alle botte ed ai mostri) c'è bisogno di:
- buoni (ci sono);
- colleghi dei buoni che prima li disprezzano e poi li ammirano, come ci insegna "Top Gun" (ci sono);
- dolorosi flashback che nascondono traumi del passato e motivazioni del presente (ci sono);
- capo inflessibile che pronuncia discorso semplice ma emozionante (c'è);
- superiori del capo inflessibile che danno ordini a cazzo, palesemente errati, e che vengono ignorati per la salvezza dell'umanità (ci sono);
- mostri (DIO SANTO SE CI SONO);
- pizze. Forti. In faccia. E prima gli menano e poi gli sputano, sennò hanno fatto pippa (cit. Zerocalcare) (EST! EST! EST!)

A dirla tutta manca forse un antagonista ancor più caratterizzato. Una sorta di mostro di fine livello oppure un Don Zauker da sconfiggere in maniera epica, ma per quello attendiamo il sequel.

Secondo punto: vi lamentate perché l'umanità, gravata dalla minaccia di mostri alieni alti come un grattacielo e capaci di annichilire una metropoli in poche ore, abbia deciso di unire le forze per costruire dei robot altrettanto colossali che come arma principale prevedono.... un cannone plasma capace di atomizzare qualsiasi cosa capiti entro la sua gittata? NO! Una batteria di raggi laser che tagliano a fettine la materia come fosse un salame? NO! Una scarica di bombe atomiche in grado di radere al suolo 3/4 del sistema solare? NO! E se avete desiderato queste armi vuol dire che siete dei fighetti cresciuti sempre con la pappa pronta, servita con le amorevoli coccole di mami e papi.
LE UNICHE ARMI CONCEPIBILI SONO LE MAZZATE, LE PIZZE, LE BBBOTTE, LE CRICCHE, LE LEGNATE, LE CAPOCCIATE IN FACCIA, al limite coadiuvate da oggetti contundenti di varie dimensioni o da armi bianche debitamente parametrate alle dimensioni dei suddetti robot.
Perché? Perché siamo veri uomini per Dio!

Mi spiego meglio: mettetevi nei panni di alieni che vogliono conquistare un pianeta e, per raggiungere tale scopo, mandano dei mostri giganti in avanscoperta.
Arrivano i mostri e vengono sconfitti con armi a lunga gittata, prive di ogni contatto fisico.
Reazione degli alieni: questi se la fanno sotto, alla prima occasione li schiacciamo quindi meglio impegnarsi subito per costruire dei mostri più grossi.

Ipotesi n.2: i mostri arrivano sul pianeta e gli autoctoni rispondono con dei colossi d'acciaio che li prendono a calci in faccia.
Reazione degli alieni: CRISTO, QUESTI SO' MATTI! CIOE', A ZI', QUESTI CI STANNO PARTENDO DI CAPOCCIA! STANNO FUORI! LEVIAMOCI DI QUI, NON VOGLIAMO AVERE NULLA A CHE FARE CON QUESTI BRUTI.
(Lemmy said)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

L'ipotesi 2 mi piace
:asd:

Ma sono fico...
moonlit knight
Stan

Per ora sta incassando pochino. Temo che sfumi l'idea di un sequel, a meno che il mercato asiatico non faccia il botto.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Tra l'altro io preferirei un prequel, più che un sequel.

Ma sono fico...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

:asd:

Franzi, per quanto mi riguarda il fattore trama e' infatti passato in secondo piano, anche se influisce sul mio giudizio.
Una trama ed una soluzione piu' ricercata (non alla indipendence day per certi versi, o alla Guerra dei mondi per altri, o....), schifo non avrebbe fatto.
Ma alla fine sposo la tua teoria, eh

Cazzotti e mazzate petrolifere e via.. in culo ai mostri giurassici! :D
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Kowalsky ha scritto:alla fine, con larghissima soddisfazione, l'ho visto in 2d a 5 euro e mezzo
Qui era solo in 3d :bu:
diego

Messaggio da diego »

FranziHWQ ha scritto:Io non capisco questi commenti negativi, che leggo anche su FB, sulla trama .
Signori miei, non voglio fare l'ottuso fissato con i film di menare (per quanto mi riesca drammaticamente semplice) ma che cosa vi aspettavate di più? O meglio, come potete pensare che una trama più articolata avrebbe potuto funzionare in un film che prevede pizze in faccia a mostri che escono dall'oceano?
Vi lamentate forse se in "Kickboxer" Van Damme non reciti pezzi del "Macbeth"? Perché in tal caso forse dovreste volgere la vostra attenzione ad altri generi cinematografici.
Un assunto fumettistico come quello su cui è basato "Pacific Rim" verrebbe danneggiato da una sceneggiatura alla Nolan.
Perché tutto funzioni bene e non si sprechino inutili minuti in approfondimenti non richiesti (togliendo screentime alle botte ed ai mostri) c'è bisogno di:
- buoni (ci sono);
- colleghi dei buoni che prima li disprezzano e poi li ammirano, come ci insegna "Top Gun" (ci sono);
- dolorosi flashback che nascondono traumi del passato e motivazioni del presente (ci sono);
- capo inflessibile che pronuncia discorso semplice ma emozionante (c'è);
- superiori del capo inflessibile che danno ordini a cazzo, palesemente errati, e che vengono ignorati per la salvezza dell'umanità (ci sono);
- mostri (DIO SANTO SE CI SONO);
- pizze. Forti. In faccia. E prima gli menano e poi gli sputano, sennò hanno fatto pippa (cit. Zerocalcare) (EST! EST! EST!)

A dirla tutta manca forse un antagonista ancor più caratterizzato. Una sorta di mostro di fine livello oppure un Don Zauker da sconfiggere in maniera epica, ma per quello attendiamo il sequel.

Secondo punto: vi lamentate perché l'umanità, gravata dalla minaccia di mostri alieni alti come un grattacielo e capaci di annichilire una metropoli in poche ore, abbia deciso di unire le forze per costruire dei robot altrettanto colossali che come arma principale prevedono.... un cannone plasma capace di atomizzare qualsiasi cosa capiti entro la sua gittata? NO! Una batteria di raggi laser che tagliano a fettine la materia come fosse un salame? NO! Una scarica di bombe atomiche in grado di radere al suolo 3/4 del sistema solare? NO! E se avete desiderato queste armi vuol dire che siete dei fighetti cresciuti sempre con la pappa pronta, servita con le amorevoli coccole di mami e papi.
LE UNICHE ARMI CONCEPIBILI SONO LE MAZZATE, LE PIZZE, LE BBBOTTE, LE CRICCHE, LE LEGNATE, LE CAPOCCIATE IN FACCIA, al limite coadiuvate da oggetti contundenti di varie dimensioni o da armi bianche debitamente parametrate alle dimensioni dei suddetti robot.
Perché? Perché siamo veri uomini per Dio!

Mi spiego meglio: mettetevi nei panni di alieni che vogliono conquistare un pianeta e, per raggiungere tale scopo, mandano dei mostri giganti in avanscoperta.
Arrivano i mostri e vengono sconfitti con armi a lunga gittata, prive di ogni contatto fisico.
Reazione degli alieni: questi se la fanno sotto, alla prima occasione li schiacciamo quindi meglio impegnarsi subito per costruire dei mostri più grossi.

Ipotesi n.2: i mostri arrivano sul pianeta e gli autoctoni rispondono con dei colossi d'acciaio che li prendono a calci in faccia.
Reazione degli alieni: CRISTO, QUESTI SO' MATTI! CIOE', A ZI', QUESTI CI STANNO PARTENDO DI CAPOCCIA! STANNO FUORI! LEVIAMOCI DI QUI, NON VOGLIAMO AVERE NULLA A CHE FARE CON QUESTI BRUTI.
Perfetto. :tru
Profeta del Dio Cefalo

t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Erlik_khan ha scritto:anche se mi sarebbe piaciuto qualche razzetto in piu', qualche laserino e scorreggia del sole fiammeggiante..
Ecco, questo no. Credo sia stata attuata una realizzazione "realistica" dei robot, ovvero come sarebbero realizzati se costruiti realmente adesso. Quindi come è giusto che i robot siano mossi da motori diesel o al limite dall'energia nucleare, allora è giusto che le armi siano "solo" le mazzate e qualche razzo o spade d'acciaio che si compongono in volo. Perché la "spada laser" se fosse realizzabile (smentitemi fisici del forum se sbaglio) sarebbe già stata creata e usata per le varie guerre...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

t30n3 ha scritto:Perché la "spada laser" se fosse realizzabile (smentitemi fisici del forum se sbaglio) sarebbe già stata creata e usata per le varie guerre...
Anche un robottone gigante, se e' per questo :sisi:
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

FranziHWQ ha scritto: Un assunto fumettistico come quello su cui è basato "Pacific Rim" verrebbe danneggiato da una sceneggiatura alla Nolan.
ogni film sarebbe danneggiato da una sceneggiatura alla nolan.
è l'omoerotismo che diventa virilità :tru
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

Satanika ha scritto:
FranziHWQ ha scritto:
è l'omoerotismo che diventa virilità :tru
Diamoci una virile pacca sulla spalla di approvazione dopo che ci siamo vicendevolmente accusati di incompentenza, presto.
(Lemmy said)
Rispondi