Opera, Win8 e i programmi predefiniti

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Jem7
misanthrope
Contatta:

Opera, Win8 e i programmi predefiniti

Messaggio da Jem7 »

In questi ultimi giorni, causa Opera64 che crashava ogni santissima volta su FB, ho messo la versione 32bit. Hanno coabitato per un giorno, oggi ho tolto la x64 perché mi rimaneva la predefinita per il protocollo http.

Ora però non posso mettere predefinita l'altra versione di Opera, perché Win non la vede :|

La cosa mi sta facendo girare i coglioni non poco, perché se clicco un link in una mail, ad esempio, mi appare la finestrella che mi dice "Come vuoi aprire questo tipo di collegamento (http)?" e non c'è Opera. E non posso cercarlo, perché mi manda all'appstore.

Inoltre, se faccio in modo che Opera mi segnali se non è predefinito quanto si apre, io clicco sì e mi appare la stessa finestrella, che propone Firefox, IE o l'appstore.

Cosa devo nuclearizzare nel registro per fare tornare tutto come prima?

Ah, Opera reinstallato sopra, ma non cambia niente anzi, mi chiede quella cosa a fine installazione, pure...
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Månehav
Senior Member

Re: Opera, Win8 e i programmi predefiniti

Messaggio da Månehav »

ma, oltre la lista dei programmi predefiniti (o come si chiama), non ti fa scegliere manualmente i programmi da associare al file?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

No
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

prova cosi: quando clicchi "apri con" su un collegamento nella finestrella con le icone dei programmi da scegliere, in basso a sinistra, dovrebbe esserci un opzione "altre opzioni" o qualcosa tipo "cerca altre applicazioni sul pc" (look for another option on this pc) che ti apre una specie di esplora risorse e da li vai a cercarti il file .exe di opera.
Se no puoi provare con ccleaner, disinstalli opera, fai una scansione del registro con ccleaner e togli tutte le voci legate ad opera, dopodiche' rimetti opera... pero' non te lo consiglio anche se comunque ccleaner chiede sempre un backup di quello che cancella.
Ma usare un alto browser? magari SRWare Iron? :look:
Rispondi