Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Cioè qua stanno utenti campani, di Napoli centro, e un salernitano deve parlare di questo supergruppo?
Cricè cu' te mo' pigl!
Storico gruppo progressive rock tendente fortemente al jazz, capitanato dal grande James Senese.
Importantissimi al pari dei sempre napoletani Osanna (che non tutti sanno ma hanno "imparato" ai Genesis...)
Se posso: in quegli stessi anni, a Napoli, era nata una formazione che dava la biada a gente come Chick Corea e Weather Report. Sto parlando della band di Pino Daniele, con anche Senese al sax.
Dare la biada è una esagerazione, d'accordo, ma sti qua avevano tirato fuori un suono originalissimo, con influenze jazz, rock, africane e di musica napoletana: paurosi.
Cotlod ha scritto:Pauroso il disco Napoli Centrale, bellissimo.
Se posso: in quegli stessi anni, a Napoli, era nata una formazione che dava la biada a gente come Chick Corea e Weather Report. Sto parlando della band di Pino Daniele, con anche Senese al sax.
Dare la biada è una esagerazione, d'accordo, ma sti qua avevano tirato fuori un suono originalissimo, con influenze jazz, rock, africane e di musica napoletana: paurosi.
Scusa, sono un puntiglioso odiosissimo: quella era la band di James Senese, con anche Pino Daniele (al basso).
James l'ho visto al Porto Turistico a Pescara quest'estate...diciamo che ha fatto paura! C'erano anche Ernesto Vitolo al piano elettrico e Gigi De Rienzo al basso. Davevro un'esibizione coi fiocchi!
Oh, non avevo capito, ok.
Effettivamente fino a Musicante (1984 mi pare) Pino Daniele faceva musica notevoissima. La sentivano i miei fratelli più grandi, io avevo già preso la malattia che condivisdiamo in questo forum...
tra l'altro, non so perchè l'ho omesso, ma il bassista storico dei Napoli Centrale Rino Calabritto è il gestore di un locale famoso a Salerno, il mermaid's.
musica dal vivo e birra...haha ad un certo punto si riempie di puttane, puttane vere, perchè il locale dà sulla litoranea dove ci sono appunto le mignotte.
non lo so, fa tanto new orleans anni '20
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
Grande Gruppo,lo adoro,ho qualcosa di loro;
Mi piace il fatto che mischiano jazz,fusion,popolare e i testi mi fanno a volte sorridere tipo (primo che mi viene in mente) O NONNO MIO,oppure CAMPAGNA che dal vivo fanno 'sti urletti da biricchini..
Ricordo il grande Jam Senese nella partecipazione di "No grazie, il caffè mi rende nervoso", bel fil di Lello Arena.
Non li ho mai visti dal vivo.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/