Film prossimamente al cinema
- Jonah Hex
- Senior Member
Film prossimamente al cinema
Si sa che ormai il cinema americano non sa quasi più che pesci pigliare e per questo si affida sempre più a remake/reboot di film più o meno celebri. Beh, sembra che nei prossimi anni questa tendenza continuerà ad oltranza...
Per il prossimo futuro le pellicole che riprenderanno film o personaggi noti saranno molteplici: per esempio avremo il remake di Robocop (2014), quello di Flash, quello del giustiziere della notte, due di "It" (uno di essi diretto da King stesso), quello dei Magnifici Sette e del Mucchio Selvaggio, quello di Fuga da New York e quello di Blade Runner, quello degli Uccelli di Hitchcock e del Corvo e quello di Scuola di polizia; vari personaggi riprenderanno il loro posto al cinema come nel reboot di Batman e di Daredevil, nei nuovi film di Robin Hood, Magnum PI, il Punitore, McGiver, Indiana Jones; e poi ci saranno alcuni seguiti come i tre film della saga di Hunger Games (a parte quello in uscita), "Jurassic Park 5", il prequel degli Intoccabili, Resident Evil, il sequel di Trasformers, e due di Avatar, di Kill Bill e di Mad Max e di Terminator...
Alcune novità invece sono dovute al film di Halo (se mai uscirà), al film tratto dal romanzo "Neuromante", al film di The Sims, a quello di Del Toro dal romanzo di Lovecraft "Le montagne della follia", al film di Splinter Cell, a un western di Seth McFarlane con un cast spettacolare (Liam Neeson, Charlize Theron e Amanda Seyfried), al nuovo Sin City 2...
Per il prossimo futuro le pellicole che riprenderanno film o personaggi noti saranno molteplici: per esempio avremo il remake di Robocop (2014), quello di Flash, quello del giustiziere della notte, due di "It" (uno di essi diretto da King stesso), quello dei Magnifici Sette e del Mucchio Selvaggio, quello di Fuga da New York e quello di Blade Runner, quello degli Uccelli di Hitchcock e del Corvo e quello di Scuola di polizia; vari personaggi riprenderanno il loro posto al cinema come nel reboot di Batman e di Daredevil, nei nuovi film di Robin Hood, Magnum PI, il Punitore, McGiver, Indiana Jones; e poi ci saranno alcuni seguiti come i tre film della saga di Hunger Games (a parte quello in uscita), "Jurassic Park 5", il prequel degli Intoccabili, Resident Evil, il sequel di Trasformers, e due di Avatar, di Kill Bill e di Mad Max e di Terminator...
Alcune novità invece sono dovute al film di Halo (se mai uscirà), al film tratto dal romanzo "Neuromante", al film di The Sims, a quello di Del Toro dal romanzo di Lovecraft "Le montagne della follia", al film di Splinter Cell, a un western di Seth McFarlane con un cast spettacolare (Liam Neeson, Charlize Theron e Amanda Seyfried), al nuovo Sin City 2...
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Re: Film prossimamente al cinema
Mi interessa giusto il Neuromante e Le montagne della follia, anche se mi pareva la WB avesse cestinato il tutto.
Per il resto, "hollywood" dovrebbe semplicemente scomparire.
Per il resto, "hollywood" dovrebbe semplicemente scomparire.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Jonah Hex
- Senior Member
In realtà Del Toro il progetto non lo molla, a quanto pare ha pure l'accordo con Tom Cruise per il ruolo del protagonista. Certo che se si dovesse fare, con i mezzi di oggi e rendendo la trama un po' più veloce, verrebbe fuori una bomba (almeno dal punto di vista visivo).Jem7 ha scritto:Le montagne della follia, anche se mi pareva la WB avesse cestinato il tutto.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Non con Tom Cruise come protagonista, secondo me.
A me piace come attore, ma da quel che sapevo la WB cassò il progetto perché non aveva lieto fine e loro lo volevano, e Cruise lo vedo attore da "lieto fine", col fatto che potrebbe accampare pretese su sceneggiatura, cazzi e mazzi.
Ci vedrei Adrien Brody invece, con la faccia da sfigato smunto che uno scienziato potrebbe/dovrebbe avere.

A me piace come attore, ma da quel che sapevo la WB cassò il progetto perché non aveva lieto fine e loro lo volevano, e Cruise lo vedo attore da "lieto fine", col fatto che potrebbe accampare pretese su sceneggiatura, cazzi e mazzi.
Ci vedrei Adrien Brody invece, con la faccia da sfigato smunto che uno scienziato potrebbe/dovrebbe avere.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Oste
- Senior Member
Oltre al progetto di Del Toro il resto è terribile. In alcuni casi addirittura blasfemia come il rifacimento di Blade Runner piuttosto che Intoccabili ecc. Mamma mia che tristezza...
"Siamo tutti libri di sangue; in qualunque punto ci aprano, siamo rossi." [C.B.]
- ELASTIKO
- greatest hits
io non sono contro ai remake, ai reboot, ai prequel, ai sequel.
sono contro i brutti film.
è acqua calda? certo, ma qui il romanticismo è talmente denso che si rischia un ictus...
Robocop: non mi ha esaltato tantissimo all'epoca, facile che ai miei occhi sia pure invecchiato malissimo.
il concept per il nuovo costume mi piace, lo trovo molto bello e, ta da, moderno.
per Flash, si intende il velocista cremisi della DC Comics? o Flash Gordon?
in entrambi, forse più per il secondo, tanto hype per me.
ok anche per Fuga Da New York, più sporco e violento magari.
il reboot di Batman, alla fine non è giusto manco chiamarlo reboot: oramai le major affidano un franchise ad un team creativo per tot film, in maniera da avere una serie di film coesi; possiamo criticare una scelta di questo tipo? no, non penso.
Daredevil era orrendo, fatto in un periodo dove i cinecomics ancora non avevano sfondato sul mercato.
è acqua calda? certo, ma qui il romanticismo è talmente denso che si rischia un ictus...
Robocop: non mi ha esaltato tantissimo all'epoca, facile che ai miei occhi sia pure invecchiato malissimo.
il concept per il nuovo costume mi piace, lo trovo molto bello e, ta da, moderno.
per Flash, si intende il velocista cremisi della DC Comics? o Flash Gordon?
in entrambi, forse più per il secondo, tanto hype per me.
ok anche per Fuga Da New York, più sporco e violento magari.
il reboot di Batman, alla fine non è giusto manco chiamarlo reboot: oramai le major affidano un franchise ad un team creativo per tot film, in maniera da avere una serie di film coesi; possiamo criticare una scelta di questo tipo? no, non penso.
Daredevil era orrendo, fatto in un periodo dove i cinecomics ancora non avevano sfondato sul mercato.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
ELASTIKO ha scritto:io non sono contro ai remake, ai reboot, ai prequel, ai sequel.
- Jonah Hex
- Senior Member
Ma il fatto è che la WB si è tirata fuori, per questo DT conta di farcela riproponendo il progetto e tenendosi Cruise. Così almeno ho letto in una news recente.Jem7 ha scritto:Non con Tom Cruise come protagonista, secondo me.
A quanto ne so faranno un film per ognuno ("The Flash" e "Flash Gordon")ELASTIKO ha scritto:per Flash, si intende il velocista cremisi della DC Comics? o Flash Gordon?
Nemmeno io sono in toto contro i remake, i reboot ecc... semplicemente perchè mi piace pensare (e affidarmi) al fatto che con la tecnologia del cinema di oggi, se non compromettono tutto cambiando trama/personaggi/altro, possono solo non dico migliorare ma almeno essere visivamente più coinvolgenti e affascinanti (e magari far conoscere di più anche gli originali, specie tra le nuove generazioni tutte videogame&sballi vari).
Poi, al di là del fatto che mi piace il genere ed è il mio romanzo preferito, io sono curiosissimo come una scimmia di vedere come verrà reso cinematograficamente "Meridiano di sangue" di Cormac McCarthy, forse uno dei romanzi più anti-cinema che ci siano.
- Jonah Hex
- Senior Member
Ah, stanno facendo anche il nuovo Dracula, Fast&Furious 7, un nuovo film delle Tartarughe Ninja (con Megan Fox) e un film su Noè.
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
blade runner non è un rifacimento, dovrebbe andare a coprire la parte di libro che venne completamente ignorataOste ha scritto:Oltre al progetto di Del Toro il resto è terribile. In alcuni casi addirittura blasfemia come il rifacimento di Blade Runner piuttosto che Intoccabili ecc. Mamma mia che tristezza...
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Squall
- Zio Cantante
dimentichi il nuovo Dune.
se sarà un'altra merda missione punitiva a suon di "tecnica estraniante".
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Io penso che ogni film sia figlio del suo tempo, la scusante dei mezzi tecnici non la trovo valida per rifare un remake, un po' come le rimasterizzazioni dei dischi che ritengo superflue nel 99% dei casi.
Si fanno i remake perché sono più semplici.
Si fanno i reboot perché fa figo dirlo.
Un "mucchio selvaggio" rifatto ora, che giovamento potrà mai avere, le scene in bullet time?
Indiana Jones che senso ha continuare? Basta e avanza la trilogia.
I flash vari ok, erano una mezza merda, Robocop meh... sono scelte quasi tutte discutibili secondo me, ma quello che mi dispiace sempre di più è quando rifanno i film di fantascienza: sono tutti uguali. Macchine volanti, super armi, armature fighe... Forse siamo già così tanto noi nel "futuro" che immaginare qualcosa di nuovo è difficile, ma mi emoziona di più la visione futuristica dei vecchi film che quella di quelli odierni.
Un "mucchio selvaggio" rifatto ora, che giovamento potrà mai avere, le scene in bullet time?
I flash vari ok, erano una mezza merda, Robocop meh... sono scelte quasi tutte discutibili secondo me, ma quello che mi dispiace sempre di più è quando rifanno i film di fantascienza: sono tutti uguali. Macchine volanti, super armi, armature fighe... Forse siamo già così tanto noi nel "futuro" che immaginare qualcosa di nuovo è difficile, ma mi emoziona di più la visione futuristica dei vecchi film che quella di quelli odierni.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- ELASTIKO
- greatest hits
io credo che non sia tanto una crisi creativa a spingere verso remake, reboot, sequel, prequel, ecc...ecc...come molti affermano.Jem7 ha scritto:Io penso che ogni film sia figlio del suo tempo, la scusante dei mezzi tecnici non la trovo valida per rifare un remake, un po' come le rimasterizzazioni dei dischi che ritengo superflue nel 99% dei casi.
la tua visione la condivido in parte, mentre quella di Hex la trovo perfetta.
però sulla fantascienza non mi trovi d'accordo.
ci sono film che non reggono più nel tempo; erano avanti vent'anni fa, ora sono vecchi, puzzano (quasi) di morto.
ben vengano dei remake a questo punto.
ben vengano dei BUONI remake, ovviamente.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Kowalsky
- Contatta:
http://www.digitalspy.com/movies/news/a ... mount.htmlSquall ha scritto:dimentichi il nuovo Dune.![]()
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- Kowalsky
- Contatta:
mi sembra che si stia buttando tutto in un calderone
un conto sono i remake veri, come quello di Psycho
un conto sono i film tratta dalla stessa fonte, o ispirati alla stessa fonte, come Dune o Blade Runner
un conto sono i film che fanno parte di un universo seriale, come quelli di supereroi
un altro conto ancora sono i film che cercano di rivitalizzare un franchise che sembrava morto e sepolto, come Star Trek e Star Wars
poi, all'interno dei vari casi, ci sono le cose pezzenti e le cose fighe.
a parte il remake di Psycho e simili. quella è merda a prescindere.
un conto sono i remake veri, come quello di Psycho
un conto sono i film tratta dalla stessa fonte, o ispirati alla stessa fonte, come Dune o Blade Runner
un conto sono i film che fanno parte di un universo seriale, come quelli di supereroi
un altro conto ancora sono i film che cercano di rivitalizzare un franchise che sembrava morto e sepolto, come Star Trek e Star Wars
poi, all'interno dei vari casi, ci sono le cose pezzenti e le cose fighe.
a parte il remake di Psycho e simili. quella è merda a prescindere.
- Squall
- Zio Cantante
avevo letto talmente tante notizie discordanti che gliel'avevo data su nel cercare di capire.Kowalsky ha scritto:http://www.digitalspy.com/movies/news/a ... mount.htmlSquall ha scritto:dimentichi il nuovo Dune.![]()
beh meglio così, meglio niente che un altro film di merda.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Jonah Hex
- Senior Member
La maggior parte di quelli che ho elencato sono in fase di progettazione, dunque non si sa ancora se saranno remake, reboot o nuove proposte, cosa che spesso, tra l'altro, non si riesce a capire nemmeno a film visto, ancor di più se il tale film è preso da un romanzo. Per esempio l'ultimo Grinta cos'è? Alcuni dicono un remake, altri (i registi stessi) dicono una nuova proposizione filmica del romanzo. Però nei film di quest'ultimo caso lo spettatore inevitabilmente il paragone con le versioni precedenti lo fa.Kowalsky ha scritto:un conto sono i remake veri, come quello di Psycho
- ELASTIKO
- greatest hits
sono d'accordo con Hex.
il post di Rizzi, stranamente, è acquoso.
il punto della discussione verte sulla qualità di tali film, sulla presunta scarsità di idee, ecc...ecc...
il post di Rizzi, stranamente, è acquoso.
il punto della discussione verte sulla qualità di tali film, sulla presunta scarsità di idee, ecc...ecc...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Posto qui, dato che marginalmente c'ha a che fare
http://io9.com/guillermo-del-toros-sket ... 1150795662
http://io9.com/guillermo-del-toros-sket ... 1150795662
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- johnny blade
- Senior Member
so che nelle sale uscirà a settembre (mi sembra settembre...) la versione restaurata di ROMA CITTA' APERTA,spero di non perdermela.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Questo di Gillian (brazil e l'esercito delle 12 scimmie, sulla stessa falsariga) mi incuriosisce parecchio
http://www.repubblica.it/speciali/cinem ... r=65751226
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Pure ammè. E poi c'è Christoph Waltz che è una sicurezza.
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
A me insomma, ho visto il trailer e mi pare confusionario...
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
E che cazzo pretendi, è Terry GilliamJem7 ha scritto:A me insomma, ho visto il trailer e mi pare confusionario...
Andrea "Gandy" Perlini
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Pretendo che, almeno a fine visione del film, possa aver capito cosa ho visto

Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
FighettinoJem7 ha scritto:Pretendo che, almeno a fine visione del film, possa aver capito cosa ho visto
Ps. hai visto Brazil?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ho messo nel mirino due blockbusteroni totali, "Elysium" e "Rush".
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Tanti anni fa, onestamente dovrei rivederloErlik_khan ha scritto:FighettinoJem7 ha scritto:Pretendo che, almeno a fine visione del film, possa aver capito cosa ho visto
Ps. hai visto Brazil?
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- moonlit knight
- Stan
Sarà ovviamente un filmone.Erlik_khan ha scritto:Questo di Gillian (brazil e l'esercito delle 12 scimmie, sulla stessa falsariga) mi incuriosisce parecchio
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Re: R: Film prossimamente al cinema
alla radio hanno detto che è deludente...poi oh, non è certo un regista da una guardata e via
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Già, così come non è manco un regista da "alla radio hanno detto che è deludente"..
Comunque c'è da aspettare Dicembre.
Comunque c'è da aspettare Dicembre.
Andrea "Gandy" Perlini
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Stasera Evangelion Night

Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
E io me la perdo per colpa del Fantacalcio 
Andrea "Gandy" Perlini
- Everasia
- A guest, a loss, and a ghost..
Io aspetto "Mood Indigo" di Michel Gondry.

È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
Hunger Games - secondo capitolo.

To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
- moonlit knight
- Stan
Quel grandissimo figlio di puttana mi deve girare Ubik.Everasia ha scritto:Io aspetto "Mood Indigo" di Michel Gondry.
Tipo subito.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- Jessika
- Senior Member
no_one_there ha scritto:Hunger Games - secondo capitolo.
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
- ZANNA
- My presence is ominous...
Jem7 ha scritto:Stasera Evangelion Night
Gandy_Hyoga ha scritto:E io me la perdo per colpa del Fantacalcio
scopare mai?
non vi agitate, è una battuta eh!
"Nothing but the process is infinite.."
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Si scopa anche (non tra di noi), don't worry
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Visto ieri "Elysium".diego ha scritto:Ho messo nel mirino due blockbusteroni totali, "Elysium" e "Rush".
Discreto, niente più e niente meno di quello che mi aspettavo.
Storia accettabile, amientazioni buone, regia come si usa adesso, forse un po' troppo frenetica e mossa in certi frangenti.
Gradevole l'interpretazione di Jodie Foster.
Profeta del Dio Cefalo