per Fumetti d'Autore saresti già un fenomeno.Cabinet ha scritto: Ma vai a cagare coglionazzo
Fumetti [topic ufficiale]
- ELASTIKO
- greatest hits
Re: Fumetti [topic ufficiale]
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Cabinet
- Senior Member
- Contatta:
Pensa quanto sei fortunato tu, che sei un coglione totale, a tutto campo.ELASTIKO ha scritto:per Fumetti d'Autore saresti già un fenomeno.Cabinet ha scritto: Ma vai a cagare coglionazzo
- ELASTIKO
- greatest hits
argomenti qualcosa o passi il tipo a fare il bulletto?
tanto per capire, eh...
sei così grazioso.
tanto per capire, eh...
sei così grazioso.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Cabinet
- Senior Member
- Contatta:
Non mi interessa argomentare, sei un rompicoglioni pisciaduro e ti tratto come tale, ti insulto perchè non meriti altro. Sei il classico " di più" da forum, il solito bulletto cagacazzo che deve offendere sottilmente per opinioni personali, ora torna pure davanti allo specchio a masturbarti, esimia testa di minchia.
- ELASTIKO
- greatest hits
wow.Cabinet ha scritto:Non mi interessa argomentare, sei un rompicoglioni pisciaduro e ti tratto come tale, ti insulto perchè non meriti altro. Sei il classico " di più" da forum, il solito bulletto cagacazzo che deve offendere sottilmente per opinioni personali, ora torna pure davanti allo specchio a masturbarti, esimia testa di minchia.
sei il paroliere di qualche gruppo rap?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Cabinet
- Senior Member
- Contatta:
No, sono uno che si è semplicemente rotto il cazzo dei rompicoglioni come te. Siete la feccia di ogni forum. Non so se compatirti o disprezzarti guarda, in fondo però mi fai più pena che altro. E con questo chiudo, che già a scriverti insulti spreco tempo con un ritardato e basta.
- ELASTIKO
- greatest hits
uhm...Tarantino, come vocabolario, è un poveraccio.Cabinet ha scritto:No, sono uno che si è semplicemente rotto il cazzo dei rompicoglioni come te. Siete la feccia di ogni forum. Non so se compatirti o disprezzarti guarda, in fondo però mi fai più pena che altro. E con questo chiudo, che già a scriverti insulti spreco tempo con un ritardato e basta.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- DaisyDeath
- Senior Member
ELASTIKO ha scritto:argomenti qualcosa o passi il tipo a fare il bulletto?
tanto per capire, eh...
sei così grazioso.
Risposta a tono al livello di intelletto delle accuse mosse da te.
Seguendo la tua logica, chiunque qui commenti su temi di musica ed abbia anche un gruppo proprio è un wannabe maledetto.
Cose che portano l'età mentale media di internet ancora più in basso. Grazie eh. Presuntuosi infantili.
Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense
- ELASTIKO
- greatest hits
1) che tristezza che il bulletto si faccia difendere dalla sua donna.DaisyDeath ha scritto:
Seguendo la tua logica, chiunque qui commenti su temi di musica ed abbia anche un gruppo proprio è un wannabe maledetto.
Cose che portano l'età mentale media di internet ancora più in basso. Grazie eh. Presuntuosi infantili.
2) ho sottolineato che la sua critica sul "bloody hell" fosse a dir poco fragile, citando un personaggio come Tex...ed infatti non ha fatto riferimento col suo post successivo
3) leggendo e confrontandomi con altre persone, alcune di esse professionisti del settore, il suo modo di porsi è tipico del wannabe (casualmente un termine ad uso e consumo proprio di un determinato ambiente...il tuo parallelismo musicale poco calza)
4) rileggiti i post del tuo ometto, a parte offendere (cosa che non mi tocca minimanente, sia chiaro...) cosa ha portato alla discussione?
zero totale.
se il tuo ometto pensa che io sia presuntuoso e/o altro (rileggiti i vocaboli che ha usato, sono tanti e non me li ricordo tutti) può utilizzare il suo tempo/spazio preziosissimo per articolare meglio il suo credo/pensiero...che non sia timido, suvvia!
5) ci sarebbe da incrociare il suo invito a masturbarmi con il tuo intervento ma finirei per risultare di Torino.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ellamadonna....mi sembra l'inquisizione delle streghe. 
Che il nostro Elastiko sia un cacacazzi è risaputo, e sottointeso anche da lui.
Ma qui si rasenta il ridicolo ....infoiarsi come alci per un commento, del tutto lecito tra l'altro: le esclamazioni english secondo me ci stanno tutte. Sia perchè la localizzazione londinese, sia perchè allora quando qua si dice OK si dovrebbe dire Va Bene, quando si dice hamburger si dovrebbe dire panino al prosciutto, quando si dice V-Power bisognerebbe dire Potenza V, e quando si dice Squirting....vabbè avete capito no....
Che il nostro Elastiko sia un cacacazzi è risaputo, e sottointeso anche da lui.
Ma qui si rasenta il ridicolo ....infoiarsi come alci per un commento, del tutto lecito tra l'altro: le esclamazioni english secondo me ci stanno tutte. Sia perchè la localizzazione londinese, sia perchè allora quando qua si dice OK si dovrebbe dire Va Bene, quando si dice hamburger si dovrebbe dire panino al prosciutto, quando si dice V-Power bisognerebbe dire Potenza V, e quando si dice Squirting....vabbè avete capito no....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- DaisyDeath
- Senior Member
1) grazie per avermi valutato come un animale mosso da istinti territoriali. Lo fai con tutti o solo con chi ti rimprovera comportamenti da adolescente?ELASTIKO ha scritto:1) che tristezza che il bulletto si faccia difendere dalla sua donna.DaisyDeath ha scritto:
2) ho sottolineato che la sua critica sul "bloody hell" fosse a dir poco fragile, citando un personaggio come Tex...ed infatti non ha fatto riferimento col suo post successivo
3) leggendo e confrontandomi con altre persone, alcune di esse professionisti del settore, il suo modo di porsi è tipico del wannabe (casualmente un termine ad uso e consumo proprio di un determinato ambiente...il tuo parallelismo musicale poco calza)
4) rileggiti i post del tuo ometto, a parte offendere (cosa che non mi tocca minimanente, sia chiaro...) cosa ha portato alla discussione?
zero totale.
se il tuo ometto pensa che io sia presuntuoso e/o altro (rileggiti i vocaboli che ha usato, sono tanti e non me li ricordo tutti) può utilizzare il suo tempo/spazio preziosissimo per articolare meglio il suo credo/pensiero...che non sia timido, suvvia!
5) ci sarebbe da incrociare il suo invito a masturbarmi con il tuo intervento ma finirei per risultare di Torino.
2)Punto inutile il tuo, devi dal cuore della discussione. Nota bene, lui è scattato quando gli hai dato del wannabe ed quello è il comportamento da adolescente che ti rimprovero io.
3)Bene, io ho sentito parlare di wannabe odiosi in ogni settore, eppure non mi permetto di approcciare nessuno con questo stereotipo in mente, men che meno di aggredirli come tali. Il tuo comportamento invece rafforza in me il pregiudizio contro i bulletti saputelli ansiosi di insultare da webforum. Dovrei ora trattare tutti come tali? Per ora mi limiterò a farlo con te.
4) Ha espresso una sua opinione, a che mi risulti le discussioni online si costruiscono con queste.
5) Età mentale di questo punto: 11, 12 anni? Scusa ma non ce la faccio a risponderti a tono. E meno male che mi avevi promesso "Risposta a tono al livello di intelletto delle accuse mosse da te." Io non ho tirato in ballo nulla di sessuale. Grazie del rispetto comunque.
@Ank, scusami io mi sono infoiata perchè odio questo tipo di atteggiamenti. A me personalmente è già capitato di ricevere velati insulti in una discussione, pur se da altro utente, e ora vedo succedere la stessa cosa a Cabinet. Non sto rispondendo perchè ritenga utile farlo, ma per saggiare il livello di maturità medio della community.
Comunque non c'è di che preoccuparsi, noialtri non abbiamo intenzione di giocare oltre al giochino degli insulti.
Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense
- ELASTIKO
- greatest hits
wannabe = una parola che fa emergere la vera natura delle persone.
ora leccatevi le ferite da soli.
ora leccatevi le ferite da soli.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
bravo.Ank ha scritto: le esclamazioni english secondo me ci stanno tutte. Sia perchè la localizzazione londinese, sia perchè allora quando qua si dice OK si dovrebbe dire Va Bene, quando si dice hamburger si dovrebbe dire panino al prosciutto, quando si dice V-Power bisognerebbe dire Potenza V, e quando si dice Squirting....vabbè avete capito no....
torniamo in topic, va.
che un fumetto italiano sia ambientato in Inghilterra, da che mondo e mondo, non prevede un blocco nell'utilizzo dell'esclamazioni tipiche del luogo.
lo si fa con Tex, lo si faceva con Mister No.
pensa, lo fa pure Gambit (francese) nei comics degli X Men.
saranno stronzi quelli della Marvel?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
hai ragione.DaisyDeath ha scritto: noialtri non abbiamo intenzione di giocare oltre al giochino degli insulti.
Cabinet ha scritto: Ma vai a cagare coglionazzo
Cabinet ha scritto: Pensa quanto sei fortunato tu, che sei un coglione totale, a tutto campo.
Cabinet ha scritto:Non mi interessa argomentare, sei un rompicoglioni pisciaduro e ti tratto come tale, ti insulto perchè non meriti altro. Sei il classico " di più" da forum, il solito bulletto cagacazzo che deve offendere sottilmente per opinioni personali, ora torna pure davanti allo specchio a masturbarti, esimia testa di minchia.
Cabinet ha scritto:No, sono uno che si è semplicemente rotto il cazzo dei rompicoglioni come te. Siete la feccia di ogni forum. Non so se compatirti o disprezzarti guarda, in fondo però mi fai più pena che altro. E con questo chiudo, che già a scriverti insulti spreco tempo con un ritardato e basta.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Che discussione da bloody wankers.
P.S. : il tono sarà fastidioso, ma in questo caso ha ragione Elastiko
P.S. : il tono sarà fastidioso, ma in questo caso ha ragione Elastiko
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- ELASTIKO
- greatest hits
Mark Waid & Alex Ross
KINGDOM COME
Senza parole.
Nel senso...come posso io, un puntino nell'universo, commentare un'opera di tale portata?
O meglio, diciamo che una presa di coscienza simile, è in linea con quanto traspare dalla lettura di questa MITICA graphic novel.
Testi molto belli, intensi, mai banali (anzi).
Disegni da strapparsi gli occhi a mani nude.
Shazam!
KINGDOM COME
Senza parole.
Nel senso...come posso io, un puntino nell'universo, commentare un'opera di tale portata?
O meglio, diciamo che una presa di coscienza simile, è in linea con quanto traspare dalla lettura di questa MITICA graphic novel.
Testi molto belli, intensi, mai banali (anzi).
Disegni da strapparsi gli occhi a mani nude.
Shazam!
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Jonah Hex
- Senior Member
Elastiko, dicono che i disegni del MaxiTex in edicola (disegni di, si presume, Lito Fernandez) facciano cagare al cazzo, confermi? Sembra addirittura che abbiano abbattuto alla grande i record di Gamba e Blasco (che a me quest'ultimo però non dispiaceva) 
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
- ELASTIKO
- greatest hits
i disegni sono di Lito Fernandez, confermo.Jonah Hex ha scritto:Elastiko, dicono che i disegni del MaxiTex in edicola (disegni di, si presume, Lito Fernandez) facciano cagare al cazzo, confermi? Sembra addirittura che abbiano abbattuto alla grande i record di Gamba e Blasco (che a me quest'ultimo però non dispiaceva)
sulla bontà delle sue tavole, però, non posso confermare/smentire, non ho avuto modo di vedere nulla.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
Jean-Claude Götting
IL BAULE SANDERSON
Raffinatissimo.
Storia semplice che colpisce in pieno volto.
Illusionismo, alta società, amori proibiti, sangue e tanta amarezza.
Il carboncino espressionista di Götting illustra benissimo la storia, chiudendo il cerchio di un'opera di classe.
IL BAULE SANDERSON
Raffinatissimo.
Storia semplice che colpisce in pieno volto.
Illusionismo, alta società, amori proibiti, sangue e tanta amarezza.
Il carboncino espressionista di Götting illustra benissimo la storia, chiudendo il cerchio di un'opera di classe.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
Kurt Busiek & Alex Ross
MARVELS
Il mondo dei supereroi dal punto di vista dell'uomo comune, di strada,
alle prese con l'ignoranza dell'epoca (o delle epoche, visto che siamo tutti un serpente alle prese con la propria coda),
paure, razzismo, rabbia cieca.
Quattro decadi attraversate da Phil Sheldon, giornalista e fotografo,
insieme ai suoi affetti più cari, al mondo che cambia (spesso in peggio),
alle calzemaglia che testimoniano il passaggio tra romanticismo e cruda (e disillusa) realtà.
Capolavoro (così come lo è Kingdom Come, chiaramente).
MARVELS
Il mondo dei supereroi dal punto di vista dell'uomo comune, di strada,
alle prese con l'ignoranza dell'epoca (o delle epoche, visto che siamo tutti un serpente alle prese con la propria coda),
paure, razzismo, rabbia cieca.
Quattro decadi attraversate da Phil Sheldon, giornalista e fotografo,
insieme ai suoi affetti più cari, al mondo che cambia (spesso in peggio),
alle calzemaglia che testimoniano il passaggio tra romanticismo e cruda (e disillusa) realtà.
Capolavoro (così come lo è Kingdom Come, chiaramente).
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
qualcuno mi sa dire che sta succedendo con Dylan Dog?
e' una vita che non lo leggo, ma leggo in giro che stanno cambiando un mucchio di cose...
e' una vita che non lo leggo, ma leggo in giro che stanno cambiando un mucchio di cose...
Spoiler [Mostra]
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- ELASTIKO
- greatest hits
è successo che Sclavi ha chiamato a se Roberto Recchioni e gli ha detto "ascolta, ora tu sei il nuovo curatore, hai carta bianca"
Recchioni, insieme alla Barbato ed a Busatta, da questo mese e per i prossimi undici, prenderanno in mano storie già pronte e sistemeranno i testi (sostanzialmente l'unica cosa che si può modificare in così poco tempo); questa fase di dodici mesi è stata definita "fase 1".
le copertine, invece, hanno già cambiato stile.
mentre il frontespizio interno rimarrà invariato per tutta questa fase (cambierà ad ottobre 2014).
la "fase 2", quella con soggetti nuovi, partirà da ottobre 2014.
Bloch andrà in pensione, si tornerà a tematiche horror e splatter, si avranno mini cicli di storie (per avere trame a più ampio respirto), si rivedrà GIUSTAMENTE la filosofia degli speciali, ci saranno collane spin off.
c'è molta attesa per questa operazione.
ti dico, Roberto Recchioni è la persona ideale per un rilancio/ritorno alla vera natura del vecchio Dylan Dog.
è prima di tutto un lettore accanito, ha piena coscienza del media, è un superbo autore (completo, disegna e scrive), ed ha già radunato attorno a se uno stuolo di ottimi autori.
spero di esserti stato d'aiuto.
Recchioni, insieme alla Barbato ed a Busatta, da questo mese e per i prossimi undici, prenderanno in mano storie già pronte e sistemeranno i testi (sostanzialmente l'unica cosa che si può modificare in così poco tempo); questa fase di dodici mesi è stata definita "fase 1".
mentre il frontespizio interno rimarrà invariato per tutta questa fase (cambierà ad ottobre 2014).
Bloch andrà in pensione, si tornerà a tematiche horror e splatter, si avranno mini cicli di storie (per avere trame a più ampio respirto), si rivedrà GIUSTAMENTE la filosofia degli speciali, ci saranno collane spin off.
ti dico, Roberto Recchioni è la persona ideale per un rilancio/ritorno alla vera natura del vecchio Dylan Dog.
è prima di tutto un lettore accanito, ha piena coscienza del media, è un superbo autore (completo, disegna e scrive), ed ha già radunato attorno a se uno stuolo di ottimi autori.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Grazie!!ELASTIKO ha scritto:è successo che Sclavi ha chiamato a se Roberto Recchioni e gli ha detto "ascolta, ora tu sei il nuovo curatore, hai carta bianca"
Sarei curioso di leggerlo...
Ma questo cambio e' dovuto al fatto che ultimamente faceva schifo?
Da quello che mi ricordo negli ultimi periodo (5 anni fa) era molto deludente
P.S.: Bloch in pensione mi fa strano, lui e' una colonna portante di DD. Pero' da un effetto molto realista del fumetto: gli anni passano, etc...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Jonah Hex
- Senior Member
E su Tex, dopo 65 anni, non cambiano ancora nemmeno una virgola, a parte la novità del Color a storie brevi(ssime). Mah.
- ELASTIKO
- greatest hits
beh, c'è stato un oggettivo calo qualitativo nelle storie.rabe ha scritto: Grazie!!
Sarei curioso di leggerlo...
Ma questo cambio e' dovuto al fatto che ultimamente faceva schifo?
Da quello che mi ricordo negli ultimi periodo (5 anni fa) era molto deludente
P.S.: Bloch in pensione mi fa strano, lui e' una colonna portante di DD. Pero' da un effetto molto realista del fumetto: gli anni passano, etc...
soggetti spesso tirati via, una supervisione da parte di Gualdoni assai deficitaria (si è puntato nettamente sul giallo/noir "very very politically correct"), un abbandono ad alcune sottotrame molto interessanti (che torneranno).
Bloch in pensione? il passare dei tempi.
però rifletti, Dylan avrà problemi ad avere accesso ai file di Scotland Yard: nella sua semplicità è già un notevole cambiamento, no?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Månehav
- Senior Member
ma magari inseriranno qualche personaggio nuovo che manterra' il "collegamento" con scotland yard? Io e' un po' che non compro/leggo un numero di DD ma, cambiamenti a parte, gia' il solo migliorare la qualita' delle storie sarebbe un passo avanti notevolissimo; l'ultimo numero che ho letto (credo fosse la storia di un autostoppista fantasma o qualcosa del genere) era di una banalita' quasi imbarazzante.ELASTIKO ha scritto: Bloch in pensione? il passare dei tempi.
però rifletti, Dylan avrà problemi ad avere accesso ai file di Scotland Yard: nella sua semplicità è già un notevole cambiamento, no?
- ELASTIKO
- greatest hits
ma non è che i cambiamenti siano la panacea a tutti i mali, eh!Jonah Hex ha scritto:E su Tex, dopo 65 anni, non cambiano ancora nemmeno una virgola, a parte la novità del Color a storie brevi(ssime). Mah.
se le storie sono BUONE STORIE, il canovaccio può andare avanti all'infinito.
pure alla Marvel, gira e rigira, son sempre le stesse fregnacce.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
Månehav ha scritto: ma magari inseriranno qualche personaggio nuovo che manterra' il "collegamento" con scotland yard? Io e' un po' che non compro/leggo un numero di DD ma, cambiamenti a parte, gia' il solo migliorare la qualita' delle storie sarebbe un passo avanti notevolissimo; l'ultimo numero che ho letto (credo fosse la storia di un autostoppista fantasma o qualcosa del genere) era di una banalita' quasi imbarazzante.
tornerà sicuramente l'ispettore Gorman, quello che ha avuto in passato un occhio di riguardo per Dylan Dog (e che la Barbato ha dovuto accantonare per anni...).
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Månehav
- Senior Member
poi il mandare bloch in pensione non penso voglia dire che non lo si vedra' mai piu' nella serie.
- johnny blade
- Senior Member
ma se non è morto ancora Tex che sono 60 anni che spara a cavallo, perchè deve morire Bloch?
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
E' curioso anche questo fatto dell' "adeguarsi ai tempi" di Dylan Dog...come se Tex dovesse girare su una Kawasaki.johnny-blade ha scritto:ma se non è morto ancora Tex che sono 60 anni che spara a cavallo, perchè deve morire Bloch?
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
che Tex sia rimasto uguale a se stesso in 65 è una grande sciocchezza, pur rimanendo "classico" s'è adattato all'evoluzione della narrazione a fumetti. e magari un qualche cambiamento nel mondo di Tex non gli farebbe male, come quando è stato fatto il grande balzo per far diventare adulto Kit Willer e anziano Kit Carson...
e poi Tex è fatto per essere ambientato sempre in quel periodo storico, puoi mandarlo in trasferta, metterci cose soprannaturali, metterci gli alieni (negli anni '60 è stato fatto!) o inventarti la variante che vuoi, però alla fine il mondo in cui agisce è quello.
invece Dylan Dog era sempre stato pensato per essere nel "presente", che le storie si adattino allo scorrere del tempo dovrebbe essere semplicemente normale. per dire, Dylan Dog che alla fine degli anni '80 si ostina a non passare dal vinile al compact disc è un conto, Dylan Dog che nell'anno 2013 non ha manco un cellulare è semplicemente ridicolo, oggi anche la persona più tecnolesa del mondo ha un cellulare...
da quello che ho letto Recchioni ha già detto che Bloch cambierà ruolo ma non scomparirà dalla serie
se posso mettere i miei due cents da ignorantone nel mondo del fumetto sul perchè di questa svolta... Bonelli ha sempre dato un occhio sia alla qualità che alla quantità. negli ultimi anni sono calate entrambe, il cambiamento era necessario sia per il buon nome della casa editrice sia per una questione brutale di entrare che deve aumentare o quantomeno essere stabili. la presenza di investimenti sicuri da centinaia di miglia di copie come Tex e Dylan Dog è sempre stata la condizione base perchè la Bonelli potesse investire su progetti più rischiosi
e poi Tex è fatto per essere ambientato sempre in quel periodo storico, puoi mandarlo in trasferta, metterci cose soprannaturali, metterci gli alieni (negli anni '60 è stato fatto!) o inventarti la variante che vuoi, però alla fine il mondo in cui agisce è quello.
invece Dylan Dog era sempre stato pensato per essere nel "presente", che le storie si adattino allo scorrere del tempo dovrebbe essere semplicemente normale. per dire, Dylan Dog che alla fine degli anni '80 si ostina a non passare dal vinile al compact disc è un conto, Dylan Dog che nell'anno 2013 non ha manco un cellulare è semplicemente ridicolo, oggi anche la persona più tecnolesa del mondo ha un cellulare...
da quello che ho letto Recchioni ha già detto che Bloch cambierà ruolo ma non scomparirà dalla serie
se posso mettere i miei due cents da ignorantone nel mondo del fumetto sul perchè di questa svolta... Bonelli ha sempre dato un occhio sia alla qualità che alla quantità. negli ultimi anni sono calate entrambe, il cambiamento era necessario sia per il buon nome della casa editrice sia per una questione brutale di entrare che deve aumentare o quantomeno essere stabili. la presenza di investimenti sicuri da centinaia di miglia di copie come Tex e Dylan Dog è sempre stata la condizione base perchè la Bonelli potesse investire su progetti più rischiosi
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Kowalsky
- Contatta:
comunque, sulla pagina facebook ufficiale di Dylan Dog c'è l'inventore del Golden Metal in splendida forma
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Diciamo che, parlando di fumetti=fantasia=intrattenimento, non mi sembrava poi così letale lasciare fermo DD agli anni 90. Non capisco questo bisogno di realtà. O sono io che prendo i fumetti troppo alla leggera. Prendevo, in effetti, perchè non ne leggo più da anni.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Kowalsky
- Contatta:
perchè la forza di Dylan Dog era, anche, di essere ancorato alla realtà.guysperanza ha scritto:Diciamo che, parlando di fumetti=fantasia=intrattenimento, non mi sembrava poi così letale lasciare fermo DD agli anni 90. Non capisco questo bisogno di realtà. O sono io che prendo i fumetti troppo alla leggera. Prendevo, in effetti, perchè non ne leggo più da anni.
- ELASTIKO
- greatest hits
leggo un pò di imprecisazioni.
@ Guy: il "stare al passo coi tempi" di Dylan Dog non può, per ovvie ragioni, esser paragonato all'universo di Tex.
come dice Rizz, il ranger ha subito qualche cambiamento, roba di poco conto, ma il suo mondo è quello.
nato per esser ongoing, quindi è così.
un personaggio come Magico Vento, invece, è stato ideato proprio con un inizio ed una fine, perfettamente collocato dentro ad un determinato periodo storico.
ma sono due cose completamente diverse.
Dylan Dog è sempre stato vicino ai lettori, ci si poteva immedeṡimare con lui, poi nel corso degli anni questa cosa è scemata per tre motivi.
1) i lettori sono cresciuti ed il ricambio generazionale non è stato ben considerato
2) il personaggio è diventato troppo visibile ed ha pagato la """censura"""
3) le storie hanno subito un calo di qualità, questo è un dato oggettivo agli occhi di tutti.
@ Rizzi: il calo di quantità? ma dove?
parliamo dell'editore di fumetti più importante ed influente di Italia (se non dell'Europa tutta).
un editore che sforma migliaia di tavole INEDITE ogni mese, senza nessun supporto pubblicitario e/o altri mercati.
il calo c'è stato per tutti, ma che la Bonelli si debba inventare qualcosa per Dylan Dog per risollevare le sorti a livello di vendita è una boiata.
Tex e Dylan Dog, da soli, reggono tutta la baracca, molti altri titoli sono in attivo, alcune hanno raggiunto il breakeven, pochissime sono in perdita.
considera che la Panini, che di fatto prende impianti di stampa e (ri)produce qui in Italia, vende mediamente dalle 5mila alle 8mila copie, parliamo dei titoli di punta come Spiderman e X Men...
@ Guy: il "stare al passo coi tempi" di Dylan Dog non può, per ovvie ragioni, esser paragonato all'universo di Tex.
come dice Rizz, il ranger ha subito qualche cambiamento, roba di poco conto, ma il suo mondo è quello.
nato per esser ongoing, quindi è così.
un personaggio come Magico Vento, invece, è stato ideato proprio con un inizio ed una fine, perfettamente collocato dentro ad un determinato periodo storico.
ma sono due cose completamente diverse.
Dylan Dog è sempre stato vicino ai lettori, ci si poteva immedeṡimare con lui, poi nel corso degli anni questa cosa è scemata per tre motivi.
1) i lettori sono cresciuti ed il ricambio generazionale non è stato ben considerato
2) il personaggio è diventato troppo visibile ed ha pagato la """censura"""
3) le storie hanno subito un calo di qualità, questo è un dato oggettivo agli occhi di tutti.
@ Rizzi: il calo di quantità? ma dove?
parliamo dell'editore di fumetti più importante ed influente di Italia (se non dell'Europa tutta).
un editore che sforma migliaia di tavole INEDITE ogni mese, senza nessun supporto pubblicitario e/o altri mercati.
il calo c'è stato per tutti, ma che la Bonelli si debba inventare qualcosa per Dylan Dog per risollevare le sorti a livello di vendita è una boiata.
Tex e Dylan Dog, da soli, reggono tutta la baracca, molti altri titoli sono in attivo, alcune hanno raggiunto il breakeven, pochissime sono in perdita.
considera che la Panini, che di fatto prende impianti di stampa e (ri)produce qui in Italia, vende mediamente dalle 5mila alle 8mila copie, parliamo dei titoli di punta come Spiderman e X Men...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Jonah Hex
- Senior Member
Ovviamente, parlando di Tex, non mi riferivo a sconvolgimenti epocali quanto piuttosto all'eliminazione di alcuni paletti, imposti da Bonelli padre prima e dal figlio poi estremizzati, per "svecchiare" un po' la testata. Comunque sia, già il fatto che Nizzi si sia ritirato è stato un bel passo avanti per migliorare il nostro mitico Ranger, peccato però che gli sceneggiatori rimasti non siano fenomeni (soltanto Manfredi lo considero da Tex, Boselli mi sta troppo sul gozzo, Faraci fa pena, Ruju però è sulla buona strada, Segura è morto, Recchioni lo vedremo così come Burattini).
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Effettivamente quella di Tex era un po' un'esagerazione. Penso di non comprendere fino in fondo questo bisogno di allineamento di DD per il fatto che quando lo leggevo rappresentava effettivamente la mia realtà dell'epoca. Capisco che un giovane che si avvicini a DD oggi possa sentirsi più a suo agio in un ambito contemporaneo alla sua vita. Ci sta.ELASTIKO ha scritto:leggo un pò di imprecisazioni (...)
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Månehav
- Senior Member
vado subitoKowalsky ha scritto:comunque, sulla pagina facebook ufficiale di Dylan Dog c'è l'inventore del Golden Metal in splendida forma
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Eh, ma infatti la vedo come una cosa positivaELASTIKO ha scritto:
Bloch in pensione? il passare dei tempi.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)