E' lodevole il tuo cercare di pensare con la tua testa, ma mi sa che dovresti impegnarti un po' di più... hai troppe lacune di baseRavenheart ha scritto:Mio nonno diceva sempre: "è impossibile addrizzare le zampe ai cani". Le ideologie sono sempre stato strumento dei potenti per mandare il popolo ignorante nella direzione che volevano loro. Quanta ingenuità... Io non mi fermo a pensare se una cosa è di destra o di sinistra, io penso con la mia testa in base al buon senso!
P.S. "la storia della moneta" è ben documentata, basterebbe informarsi!
E' morto Priebke
- The Healer
- Rainbow Warrior
Re: E' morto Priebke
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
forse la salma di Priebke verrà seppellita a Cassino.
Scusate ma ...
Scusate ma ...
- Mordred
- Finding the same old fears
forse il prete che celebrerà la messa sarà di Palinuro...
scusate ma...
gamma, dobbiamo sabotare!
scusate ma...
gamma, dobbiamo sabotare!
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
hahah mi sa che è lo stesso prete che organizza il meeting del mare...
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/10/ ... ia/249501/
Nel video-testamento di Erich Priebke, registrato poco prima della morte, l’ex capitano delle Ss dichiara: ”L’attentato di via Rasella fu fatto sapendo che dopo l’attentato viene la rappresaglia”. “Poiché Kesselring quando ha preso il suo comando in Italia ha fatto mettere sui muri un avviso che spiegava che qualunque attentato contro i tedeschi era punito con la rappresaglia”
Nel video-testamento di Erich Priebke, registrato poco prima della morte, l’ex capitano delle Ss dichiara: ”L’attentato di via Rasella fu fatto sapendo che dopo l’attentato viene la rappresaglia”. “Poiché Kesselring quando ha preso il suo comando in Italia ha fatto mettere sui muri un avviso che spiegava che qualunque attentato contro i tedeschi era punito con la rappresaglia”
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
L'apologia dell'obbedienza alle leggi delle SS...
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Hanno fatto quello che dovevano fare (i partigiani). Poi le azioni hanno delle conseguenze.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
quella del "ebbè ma i partigiani sapevano della rappresaglia" non l'ho mai capita
cioè, un gruppo partigiano o rivoluzionario che dovrebbe fare?
a sto punto perchè non lasciare ai nazisti un cambio più favorevole? non so, 1 x 1000, oppure o 1 x 100mila
così siamo sicuri.
cioè, un gruppo partigiano o rivoluzionario che dovrebbe fare?
a sto punto perchè non lasciare ai nazisti un cambio più favorevole? non so, 1 x 1000, oppure o 1 x 100mila
così siamo sicuri.
- Disgustipated
- Pregnant
Ma infatti..cosa avrebbero dovuto fare in alternativa?guysperanza ha scritto:Hanno fatto quello che dovevano fare (i partigiani). Poi le azioni hanno delle conseguenze.
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Perchè i vigliacchi non si sono consegnati salvando quelle persone rastrellate come fece Salvo D'Acquisto, che pur innocente si prese la colpa di un attentato per salvare degli innocenti dalla rappresaglia? Poi i partigiani hanno l'aggravante che hanno ammazzato in quell'attentanto nemmeno soldati tedeschi (che poi anche quelli erano dei poveracci che erano costretti ad andare in guerra, tanto a creapare sono sempre i poveracci mai gli alti ufficiali o i politici), ma soldati italiani dell'Alto Adige arruolati a forza nelle truppe tedesche, a quelli erano solo gente che se ne voleva tornare a casa e che stava lì perchè costretta. In pratica in quella strage abbiamo avuto dei vigliacchi italiani che hanno fatto saltare per aria altri italiani. Io ho sempre pensato tutto il male possibile dei partigiani che facevano attentati vigliacchi e poi nascondevano la mano facendo morire i civili nelle rappresaglie. Tutta gente poi entrata in parlamento e nelle segreterie dei partiti, e alcuni anche osannati come grandi statisti, una cosa vomitevole!
- moonlit knight
- Stan
Attentato? Salvo D'Acquisto?Ravenheart ha scritto:Salvo D'Acquisto, che pur innocente si prese la colpa di un attentato per salvare degli innocenti dalla rappresaglia
Ribadisco: sei profondamente ignorante e parli, quando va bene, per sentito dire, ripetendo (male) ciò che capisci (male) da ciò che raccatti in giro per il web.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Ghigliottina
Oh io ve lo dico. Inizio a tifare per Ravenheart.
- Kowalsky
- Contatta:
aprire un meetupDisgustipated ha scritto:Ma infatti..cosa avrebbero dovuto fare in alternativa?guysperanza ha scritto:Hanno fatto quello che dovevano fare (i partigiani). Poi le azioni hanno delle conseguenze.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
vai a a fare il cretinetto altrove, hai rotto il cazzo e non fai ridere più.Ravenheart ha scritto: Io ho sempre pensato tutto il male possibile dei partigiani che facevano attentati vigliacchi e poi nascondevano la mano facendo morire i civili nelle rappresaglie. Tutta gente poi entrata in parlamento e nelle segreterie dei partiti, e alcuni anche osannati come grandi statisti, una cosa vomitevole!
- Mordred
oddio gamma!!!!
sai dove lo seppelliscono?!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
vallo della lucania
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Mordred
no!
nella mia città!!!!!!
nella mia città!!!!!!
- johnny blade
- Senior Member
chi?Mordred ha scritto:oddio gamma!!!!
Raven?
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
Graz ha scritto:vallo della lucania
ci manca. dopo il carcere per pedofili , lo scandalo delle suore maniache, la salma dell'ss
- Ghigliottina
hai ufficialmente il compito di cambiare i fiori.Mordred ha scritto:no!
nella mia città!!!!!!
altrimenti sei un comunista No Tav.
- Mordred
i forza(merda)nuovisti di tutta la campania si staranno sfregando le mani...
guardate io spero che nn accada.
cioè stamattina manco a farlo apposta in giro incontro un mio amico giornalista del mattino che andava al comune per partecipare ad una conferenza stampa riguardante un assessore regionale arrestato che è un personaggio importante e conosciuto della mia città.
nella conferenza stampa, a margine della questione principale, il sindaco ha detto testualmente "e cmq riguardo il caso priebke io ho dato disponibilità ad utilizzare il bruciatore per la cremazione ed eventualmente la tumulazione...ho mandato una nota riservata al presidente del consiglio e nn capisco come mai la notizia è trapelata..."
pare, infatti, che già da stamattina la voce circolasse su facebook e al sindaco gli è arrivata l'ambasciata.
Io in aula consiliare così:
cioè notizia di prima mano, direttamente dalla fonte, quindi nn puo' essere un semplice pettegolezzo.
io spero ardentemente che nn lo atterrino da me, per ovvi motivi.
cioè cazzo nn posso credere che l'anpi di salerno nn si esprima in merito!
cioè stamattina manco a farlo apposta in giro incontro un mio amico giornalista del mattino che andava al comune per partecipare ad una conferenza stampa riguardante un assessore regionale arrestato che è un personaggio importante e conosciuto della mia città.
nella conferenza stampa, a margine della questione principale, il sindaco ha detto testualmente "e cmq riguardo il caso priebke io ho dato disponibilità ad utilizzare il bruciatore per la cremazione ed eventualmente la tumulazione...ho mandato una nota riservata al presidente del consiglio e nn capisco come mai la notizia è trapelata..."
pare, infatti, che già da stamattina la voce circolasse su facebook e al sindaco gli è arrivata l'ambasciata.
cioè notizia di prima mano, direttamente dalla fonte, quindi nn puo' essere un semplice pettegolezzo.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
potreste mettere il biglietto per andargli a cacare sulla lapide. io verrei.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
Taylor Swift
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
si ma tieni conto che la cremazione va fatta necessariamente a Salerno. Non è detto che la tumulazione sia nello stesso luogo.Mordred ha scritto:i forza(merda)nuovisti di tutta la campania si staranno sfregando le mani...
- Mordred
è esattamente quello che ho pensato, pero' a sto qua nessuno lo vuole e quindi credo che dicano "mo l'avete incenerito e già che vi trovate ve lo tenete"...
puo' accadere una cosa simile.
cmq che ironia, un nazista morto che cerca un forno crematorio....
puo' accadere una cosa simile.
cmq che ironia, un nazista morto che cerca un forno crematorio....
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Io trovo patetica tutta questa mobilitazione per un funerale, e seppellitelo e basta senza rompere troppo i coglioni e occupatevi di cose più importanti! Stanno usando questo pretesto per creare il solito teatrino farsa destra/sinistra, fascista/comunista. E le pecore dei due schieramente abboccano come allocchi non capendo che le loro ideologie sono uno strumento che usano i potenti per tenere divise le persone e per distrarle dalla vera dittatatura e dal vero fascismo, quello dei banchieri!
- Mordred
no dai, è un fake! 
è lelets!!!
è lelets!!!
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
tipo i maya.Ravenheart ha scritto:Io trovo patetica tutta questa mobilitazione per un funerale, e seppellitelo e basta senza rompere troppo i coglioni e occupatevi di cose più importanti!
We're so young but we're on the road to ruin
Taylor Swift
Taylor Swift
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Effettivamente se ci si fosse messa tutta questa energia per contrastarlo da vivo...
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
è quello che mi chiedo
usciva tutti i giorni, andava al bar, qui a roma eh, mica in siberia
tutte ste manifestazioni e ste indignazioni non potevano essere fatte in tutti gli anni che ha fatto il cazzo che gli pareva nel suo quartiere?
usciva tutti i giorni, andava al bar, qui a roma eh, mica in siberia
tutte ste manifestazioni e ste indignazioni non potevano essere fatte in tutti gli anni che ha fatto il cazzo che gli pareva nel suo quartiere?
Siete quasi tutti dei deficienti 
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Esattamente.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
- Kowalsky
- Contatta:
1) La convenzione di Ginevra non autorizza la rappresaglia, anzi, specifica ulteriormente il divieto di rappresaglia sui prigionieri di guerra. Semmai erano i codici di guerra interni ai vari paesi a prevedere la rappresaglia.
2) Tibbets era uno che gli ordini li riceveva, Priebke era uno che gli ordini li dava, era ai massimi vertici della catena di comando dell'occupazione nazista.
3) Il processo Kappler fu una buffonata indegna
4) Massimo Fini pezzente. Come al solito. Il Fatto indegno a dare spazio a un cialtrone del genere.
2) Tibbets era uno che gli ordini li riceveva, Priebke era uno che gli ordini li dava, era ai massimi vertici della catena di comando dell'occupazione nazista.
3) Il processo Kappler fu una buffonata indegna
4) Massimo Fini pezzente. Come al solito. Il Fatto indegno a dare spazio a un cialtrone del genere.
- Mordred
Massimo Fini è SCOPPIATO da un paio d'anni a questa parte, prova ne è che nn lo fanno scrivere nemmeno più sul Fatto Quotidiano.
Ma tu, come al solito, non manchi di metterti alla berlina linkando non solo articoli da siti personali di persone che si sono oramai bevute il cervello, ma ignorando le cose perchè sei un ignorante, capra, capra, capra, capra:
nella gerarchia militare NON basta che un ordine te lo impartisca chi sta sopra di te, la disciplina non basta a far eseguire un ordine se l'ordine stesso provoca un azione ignominiosa e disonorevole.
Questo è il codice militare, se io colonello ordine te soldato del cazzo a prendere la beretta di ordinanza e di sparare a venti bambini in faccia se tu lo fai sei un assassino, io passo i guai a Torino al tribunale militare e a te nn ti succede niente.
Ora, spiegami, quale importanza strategica aveva fucilare CIVILI perchè in guerra un esercito ribelle (perchè i partigiani questi erano) ha ucciso dei soldati nel pieno delle loro funzioni, nell'ordine di 10 a 1?
Dal codice militare (e qui chiamo anche Gino a corroborare la bontà di quanto detto e a dire la sua in quanto è sia giurista che pubblico ufficiale emettente ordini)
· L'art. 4 della legge di principio sancisce che <<gli ordini devono, conforme alle norme in vigore, attenere alla disciplina, riguardare il servizio e non eccedere i compiti d'istituto".
Ma tu, come al solito, non manchi di metterti alla berlina linkando non solo articoli da siti personali di persone che si sono oramai bevute il cervello, ma ignorando le cose perchè sei un ignorante, capra, capra, capra, capra:
nella gerarchia militare NON basta che un ordine te lo impartisca chi sta sopra di te, la disciplina non basta a far eseguire un ordine se l'ordine stesso provoca un azione ignominiosa e disonorevole.
Questo è il codice militare, se io colonello ordine te soldato del cazzo a prendere la beretta di ordinanza e di sparare a venti bambini in faccia se tu lo fai sei un assassino, io passo i guai a Torino al tribunale militare e a te nn ti succede niente.
Ora, spiegami, quale importanza strategica aveva fucilare CIVILI perchè in guerra un esercito ribelle (perchè i partigiani questi erano) ha ucciso dei soldati nel pieno delle loro funzioni, nell'ordine di 10 a 1?
Dal codice militare (e qui chiamo anche Gino a corroborare la bontà di quanto detto e a dire la sua in quanto è sia giurista che pubblico ufficiale emettente ordini)
· L'art. 4 della legge di principio sancisce che <<gli ordini devono, conforme alle norme in vigore, attenere alla disciplina, riguardare il servizio e non eccedere i compiti d'istituto".
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Primo Priebke era un capitano, c'era un colonnello a dare ordini. Secondo la rappresaglia sarà pure grave, ma sganciare un atomica su una città mi pare più grave. Poi va bè è inutile discutere con chi ha paraocchi
- Mordred
ma cosa stai dicendo?!?!
ma nn sai manco articolare un discorso?
il senso per cui hai linkato la notizia dello sgancio dell'atomica nel tread di Priebke era per fare a gara chi l'ha fatta più grossa o per avvalora la tua tesi secondo cui chi segue gli ordini..
no ci rinuncio, sei troppo coglione
ma nn sai manco articolare un discorso?
il senso per cui hai linkato la notizia dello sgancio dell'atomica nel tread di Priebke era per fare a gara chi l'ha fatta più grossa o per avvalora la tua tesi secondo cui chi segue gli ordini..
no ci rinuncio, sei troppo coglione
- Kowalsky
- Contatta:
Priebke era capitano nelle SS ma a Roma faceva funzione di capo della SiPo. Quindi, era ai vertici della catena di comando in città ed è stato direttamente coinvolto nella decisione dell'eccidio (senza contare tutto il resta che ha fatto, eh)
Peraltro, visto che secondo te essere "capitano" esenterebbe da qualsiasi responsabilità, in areonautica il colonnello (grado di Tibbets ai tempi che, ovviamente, non ebbe nessun ruolo nella decisione del bombardamento atomico) è l'equivalente del capitano... Non è che tutti sono obbligati a conoscere i gradi militari per filo e per segno, ma una ricerchina su wikipedia prima di pontificare...
Peraltro, visto che secondo te essere "capitano" esenterebbe da qualsiasi responsabilità, in areonautica il colonnello (grado di Tibbets ai tempi che, ovviamente, non ebbe nessun ruolo nella decisione del bombardamento atomico) è l'equivalente del capitano... Non è che tutti sono obbligati a conoscere i gradi militari per filo e per segno, ma una ricerchina su wikipedia prima di pontificare...
- johnny blade
- Senior Member
haahah ahahRavenheart ha scritto:Primo Priebke era un capitano, c'era un colonnello a dare ordini. Secondo la rappresaglia sarà pure grave, ma sganciare un atomica su una città mi pare più grave. Poi va bè è inutile discutere con chi ha paraocchi
sì sì hai ragione,sì..poi ci rompono il cazzo con le torri gemelle a NY (che poi era un complotto sionista) che in confronto...
per 2700 morti...bricciole...
avrebbero dovuto tirarne giù minimo altre 100 di torri per pareggiare l'atomica....hai ragione...
sembra di "vedere" un film di Mel Brooks a leggere 'ste stronzate...
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- johnny blade
- Senior Member