sovtek 6l6
- Alexi Laiho
- Hey McFly...
- Contatta:
sovtek 6l6
luminari delle valvole , parlatemene 
"Non vi è richiesto di capire qualcosa di musica, non vi preoccupate" BY SAIRUS
Reality Grey: https://www.facebook.com/RealityGrey
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Re: R: sovtek 6l6
Hai due scelte di fronte a te, giovane padawan.....o mi instradi meglio e sei più preciso nella domanda oppure ti becchi un post fiume da 20 pagine dove ti racconto nei dettagli TUTTO sulle 6L6....
Che faccio?
Che faccio?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Alexi Laiho
- Hey McFly...
- Contatta:
Re: sovtek 6l6
ok, devo montare le sovtek 5881 wxt sul bugera 6262 , le hai mai provate?
- Erotic.Nightmares
Eccomi!
Allora, in particolare quelle Sovtek non le ho mai provate. C'è chi sostiene che rispetto alle classiche Groove Tubes siano una merda ma sono puttanate. Avevo montato delle Sovtek sul Mesa Boogie 20/20 e sinceramente mi trovavo da dio. Sul Mesa prima avevo delle Groove e ti posso dire che le Sovtek suonavano un po' più rotonde, più morbide. Le Groove forse erano un pelo più aggressive, tendevano a comprimere un po' di più rispetto alle Sovtek. Ma può benissimo essere che fosse solo una mia impressione eh..per queste cose l'unica cosa da fare è testarle con una comparativa seria, ovvero monti il set di valvole, fai il bias dopodichè con un set-up registri qualcosa. Poi cambi le valvole, rifai il bias e con lo stesso identico set-up registri la stessa cosa. Poi ascolti cosa è saltato fuori.
In generale penso che le Sovtek siano delle grandissime valvole, costano molto meno delle GT e durano un pacco di tempo. Tanta robba. Se vuoi altre info più tecniche chiedi pure....
Allora, in particolare quelle Sovtek non le ho mai provate. C'è chi sostiene che rispetto alle classiche Groove Tubes siano una merda ma sono puttanate. Avevo montato delle Sovtek sul Mesa Boogie 20/20 e sinceramente mi trovavo da dio. Sul Mesa prima avevo delle Groove e ti posso dire che le Sovtek suonavano un po' più rotonde, più morbide. Le Groove forse erano un pelo più aggressive, tendevano a comprimere un po' di più rispetto alle Sovtek. Ma può benissimo essere che fosse solo una mia impressione eh..per queste cose l'unica cosa da fare è testarle con una comparativa seria, ovvero monti il set di valvole, fai il bias dopodichè con un set-up registri qualcosa. Poi cambi le valvole, rifai il bias e con lo stesso identico set-up registri la stessa cosa. Poi ascolti cosa è saltato fuori.
In generale penso che le Sovtek siano delle grandissime valvole, costano molto meno delle GT e durano un pacco di tempo. Tanta robba. Se vuoi altre info più tecniche chiedi pure....
- Erotic.Nightmares
Scusa, ancora una cosa: tieni conto che la Mesa da due o tre anni a stà parte monta Sovtek rimarchiate con le loro sigle standard. Tanto per capirci......
Non badare alle rece che leggi su internet, ci sono scritte un sacco di cazzate.
Non badare alle rece che leggi su internet, ci sono scritte un sacco di cazzate.
- Alexi Laiho
- Hey McFly...
- Contatta:
Le ho provate sul mio ampli e mi hanno dato la stessa impressione tua, suono + rotondo ma che cmq esce di brutto 
ho chiesto proprio per vedere se altri hanno avuto la mia stessa impressione.
Mi hanno consigliato anche di cambiare alle EL34 pare che il suono sia più tagliente.
ho chiesto proprio per vedere se altri hanno avuto la mia stessa impressione.
Mi hanno consigliato anche di cambiare alle EL34 pare che il suono sia più tagliente.
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Oh, poi dipende dal tipo, io con le GT al pre mi trovavo da dio ( chiaro, molto aggressive e meno modulabili) e montavo poi Ruby nel finale (6L6); con le Sovtek sono cascato male io, mai godute e durate meno delle altreErotic.Nightmares ha scritto:.
Ah, ciccio, magari ti chiamo in questi giorni, devo rivalvolarla tutta, forse la porto al Mtech Audio, sto pensando a delle modifiche, ecc ( EL34...)
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠