Questione Ravenheart - Comunicato

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Re: Questione Ravenheart - Comunicato

Messaggio da Ghigliottina »

sì escludendo i messaggi vecchi e chiusi stiamo sui 300mila contro quasi 600mila.
IronSaviorapalla
Senior Member

Messaggio da IronSaviorapalla »

...gli altri forum metal oltretutto hanno una grafica penosa; se scaracchiassi il doitche (deutch) andrei volentierissimo in qualche forum tedesco. L'anno scorso avevo trovato un forum anglofono con utenti da tutto il globo, non era male x niente ma alla fine secondo me in lingua madre è troppo + divertente. Cioè: x le minchiate su discussioni varie due risate grasse ci scappano sempre, x il metal invece un po' la sproporzione mi preoccupa. Sembrerebbe quasi che non interessi più rispetto ad anni fa, tuttavia per esempio al concerto degli Slayer il locale (non piccolo) era pieno, con 4 date italiane. Ergo non credo sia scemato l'interesse x il metal, in generale nella popolazione intendo. Con la rete si è diffuso, negli ultimi 15 anni, come tutti sanno (prima, fino al '92-'93 c'era VideoMusic a propagandarlo massicciamente (soprattutto con la messa in onda di concerti). Quindi non rimane che pensare che la maggior parte del pubblico metal non conosca i forum, o non li gradisca. Effettivamente io conosco gente anche così, ma se un tema interessa alla fine credo che uno ne parli volentieri... Non me li spiego oggi come 10 anni fa. Mi sembrerebbe + logico notare un certo affollamento.
Angela GHEORGHIU - Un bel di vedremo - M Butterfl…: http://youtu.be/Uut6X4E-Kgk
IronSaviorapalla
Senior Member

Affollamento che rispecchiasse la società intendo
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

IronSaviorapalla ha scritto:...gli altri forum metal oltretutto hanno una grafica penosa; se scaracchiassi il doitche (deutch) andrei volentierissimo in qualche forum tedesco. L'anno scorso avevo trovato un forum anglofono con utenti da tutto il globo, non era male x niente ma alla fine secondo me in lingua madre è troppo + divertente. Cioè: x le minchiate su discussioni varie due risate grasse ci scappano sempre, x il metal invece un po' la sproporzione mi preoccupa. Sembrerebbe quasi che non interessi più rispetto ad anni fa, tuttavia per esempio al concerto degli Slayer il locale (non piccolo) era pieno, con 4 date italiane. Ergo non credo sia scemato l'interesse x il metal, in generale nella popolazione intendo. Con la rete si è diffuso, negli ultimi 15 anni, come tutti sanno (prima, fino al '92-'93 c'era VideoMusic a propagandarlo massicciamente (soprattutto con la messa in onda di concerti). Quindi non rimane che pensare che la maggior parte del pubblico metal non conosca i forum, o non li gradisca. Effettivamente io conosco gente anche così, ma se un tema interessa alla fine credo che uno ne parli volentieri... Non me li spiego oggi come 10 anni fa. Mi sembrerebbe + logico notare un certo affollamento.
oh,io non ho capito un cazzo.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

molla quel fiaschetto johnny :asd:
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Ma siete seri?? :|

C'e' un interesse comune, che e' la musica, da li' poi nasce il resto.
Certo, c'e' gente che magari spulcia senza intervenire in plugged facendo mancare il proprio contributo ( ma magari e' meglio cosi' :D ) ma sti gran cazzi, preferisco questa versione a zone paranoiche tipo truemetal o a spazi troppo caotici e alla cazzo di cane.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Erlik_khan ha scritto:preferisco questa versione a zone paranoiche tipo truemetal o a spazi troppo caotici e alla cazzo di cane.
che ne sai di altri forum? :hellkai:

Graz bannalo a vita

:D
i forum metal da te che dicono?
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Da me?? :hellkai:
Compa', a mia mi l'ana sulu sucari e bunu cchiu' :sisi:

Consulto solo un sito per i concerti, niente di piu'.
Pero' so che hanno organizzato anche loro un meeting quest'anno, avrei voluto anche andarci visto il bill
Hanno un giro di soldi interessanti, sti qua
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
IronSaviorapalla
Senior Member

Riscrivo meglio i concetti espressi mel post sopra xche` in effetti sembrano scritti in modalita` supercaxola :D e non va bene ovviamente.

Primo: se sapessi bene il tedesco farei un salto nei metal forum teutonici, cosi` per sentire come parlano di metal nella nazione + metal al mondo;

secondo: e` da anni che mi domando xche` certe persone che conosco e che sono autentiche enciclopedie dall'hard rock al metallo estremo non scrivano sui forum. Non ho mai capito cosa li trattenga. Mi sembrerebbe logico il contrario. E poi non capisco xche` di ascoltatori di metal ce ne sono tantissimi nella popolazione (che seguono non a livello di conoscenza enciclopedica intendo) ma girano alla larga dai forum metal ( ne conosco). Mi pare strano.

Aggiungo che in effetti io vedo dei post su gruppi di cui conosco parzialmente e mi fa comodo il richiamo alla memoria per aggiornarmi. Questo x dire che un intervento nelle sezioni metal spesso lo vedo come inutile e cosi` faranno anche altri mentre le minchiate o pareri vari scritti su unplugged tirano di piu`, alla fine. (Forse :asd:)
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

guysperanza ha scritto:D'accordo (come sempre o quasi) con None. E' solo un dato statistico interessante, non si critica chi non parla di musica: fa semplicemente riflettere che su un forum nato per la musica e dal nome più che eloquente il monte post nella sezione extramusicale surclassi letteralmente quello musicale. Tutto lì.
Mo basta perchè sto aggiungendone uno di troppo alla sezione sbagliata.
è normale.
all'inizio il forum era un luogo dove realmente si potevano scoprire nuovi gruppi, robe nuove. ora ci sono un sacco di modi.
poi, soprattutto, un tempo c'era discussione vera (mi ricordo robe tra nu metallari e metallari, cose così). ora è "senti loro", "belli", "no brutti", "non ci scrivere".
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Satanika ha scritto: è normale.
all'inizio il forum era un luogo dove realmente si potevano scoprire nuovi gruppi, robe nuove. ora ci sono un sacco di modi.
:sisi:
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Manuale per una sana conversazione

propongo che lo si impari a memoria e poi si chiamino i numeri.
l'utente che riceve un tot di segnalazioni viene bannato per un certo tempo.

logic nazi. :tru

(scherzo eh)
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

utente squall, la proporrò pe il ruolo di kapò :o ( Cit.)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Squall ha scritto:Manuale per una sana conversazione

propongo che lo si impari a memoria e poi si chiamino i numeri.
l'utente che riceve un tot di segnalazioni viene bannato per un certo tempo.

logic nazi. :tru

(scherzo eh)
mi hai ricordato questo, le regole per avere sempre ragione in una discussione:
1. BEVI ALCOLICI (JD)
Supponi di essere a una festa in cui qualche testa d'uovo sta pontificando sulla contrazione delle esportazioni in Perù, un argomento sul quale non sai assolutamente nulla. Se ti limiti a sorseggiare qualche bevanda per fanatici salutisti, come ad es. succo di mirtillo, allora ti tirerai indietro, timoroso di manifestare la tua ignoranza, e lascerai il campo libero alla testa d'uovo. Ma se tracanni abbondanti sorsate di Jack Daniels scoprirai di avere UN PUNTO DI VISTA BEN DEFINITO sulle esportazione peruviane. Diventerai una fonte INESAURIBILE di informazioni. Disputerai con grande efficacia, rivelando delle intuizioni inaspettate, e possibilmente danneggiando qualche oggetto d'arredamento. La gente sarà molto impressionata. Qualcuno potrebbe anche lasciare la stanza.

2. INVENTA LE COSE
Supponi, che nella disputa sull'economia peruviana, tu stia cercando di mostrare che i peruviani sono sottopagati, una posizione basata solo sul fatto che TU sei sottopagato, e tu sia dannato se un manciata di balordi peruviani deve passarsela meglio di te. NON dire: "Penso che i peruviani siano sottopagati". Di: "La media del salario dei peruviani nel 1998 espressa in dollari, modificata considerando una base di tassazione di 1,452.81 dollari per anno, e' 836.07 dollari al di sotto del tasso mondiale di povertà". NOTA: inventa sempre cifre precise.
Se l'avversario ti chiede da dove hai tratto le tue cifre, inventati anche la fonte.
Di: "Quest'informazione proviene dallo studio del Dr. Hovel T. Moon eseguito per la Commissione Buford e pubblicato il 9 Maggio 1999. Non l'hai letto?". Pronuncia quest'ultima affermazione col tono di voce di uno che dice: "hai lasciato le tue mutande sporche nella mia vasca da bagno".

3. USA ESPRESSIONI SENZA SENSO, MA ALTISONANTI
Memorizza questa lista:
* lasciami porre la questione in questo modo
* in qualità di
* di per sé
* vis-a-vis
* nella misura in cui
* quelli che sono
* voglio dire
* in un certo qual senso
* grosso modo

Dovresti anche memorizzare qualche abbreviazione latina come:
"Q.E.D" "i.e." "e.g.", che stanno tutte per "io capisco il latino, tu no."
Ecco come usare queste espressioni. Supponi di voler dire: "I peruviani vorrebbero ordinare antipasti più spesso, ma non hanno abbastanza soldi." Non riuscirai mai ad ottenere ragione esprimendoti in questo modo. CI RIUSCIRAI se dici: "Lasciami porre la questione in questo modo. In termini di quelli che grosso modo sono gli antipasti vis-a-vis i peruviani in qualità di peruviani, nella misura in cui vorrebbero ordinarne più spesso, voglio dire, non hanno abbastanza soldi di per sé, in un certo qual senso. Q.E.D". Solo un folle oserebbe contraddire un argomento simile.

4. USA RISPOSTE IRRILEVANTI
Hai bisogno di una arsenale di risposte irrilevanti buone per tutti gli usi, da ritorcere contro il tuo avversario quando solleva un argomento valido. Le migliori sono:
* stai eludendo il problema
* ti stai mettendo sulla difensiva
* stai paragonando le mele con le arance
* non sta né in cielo né in terra
* quali sono i tuoi parametri?

L'ultima e' particolarmente utile. Nessuno, al di fuori dei matematici, sa cosa sia un "parametro".
Ecco come usare le tue risposte:
tu Come disse Abramo Lincoln nel 1873...
Il tuo avversario: Lincoln è morto del 1865
tu: stai eludendo il problema
oppure
tu: I liberiani, come la maggior parte degli asiatici...
il tuo avversario: la Liberia e' in Africa
tu: ti stai mettendo sulla difensiva.

5. PARAGONA IL TUO AVVERSARIO AD ADOLF HITLER
Questa è la tua artiglieria pesante, da riservare per i momenti critici quando il tuo avversario ha ovviamente ragione, e tu hai spettacolarmente torto. Introduci Hitler sottilmente. Di': "Ciò suona sospettosamente simile a ciò che una volta avrebbe potuto dire Adolf Hitler" oppure "Certamente mi ricordi Adolf Hitler".
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Erlik_khan ha scritto:utente squall, la proporrò pe il ruolo di kapò :o ( Cit.)
4.

(come premio per aver ricevuto la prima segnalazione vinci un ignore di 25 secondi :sisi: )
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Da letture recenti:

" Il matto lo riconosci subito. E’ uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi cerca di dimostrarla, ha una logica sbilenca ma ce l’ha. Il matto invece non si preoccupa di avere una logica, procede per cortocircuiti. Tutto per lui dimostra tutto. Il matto ha un’idea fissa, e tutto quel che trova gli va bene per confermarla. Il matto lo riconosci dalla libertà che si prende nei confronti del dovere di prova, dalla disponibilità a trovare illuminazioni. E le parrà strano, ma il matto prima o poi tira fuori i Templari”. “Sempre?”. “Ci sono anche i matti senza Templari, ma quelli con i Templari sono i più insidiosi. All’inizio non li riconosci, sembra che parlino in modo normale, poi, di colpo... "
(U. Eco, Il pendolo di Foucault, Bompiani, 1988, p. 72-77).
Lənətləmək
Senior Member

Messaggio da Lənətləmək »

Erlik_khan ha scritto:
" Il matto lo riconosci subito. E’ uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi cerca di dimostrarla, ha una logica sbilenca ma ce l’ha. Il matto invece non si preoccupa di avere una logica, procede per cortocircuiti. Tutto per lui dimostra tutto. Il matto ha un’idea fissa, e tutto quel che trova gli va bene per confermarla. Il matto lo riconosci dalla libertà che si prende nei confronti del dovere di prova, dalla disponibilità a trovare illuminazioni. E le parrà strano, ma il matto prima o poi tira fuori i Templari”. “Sempre?”. “Ci sono anche i matti senza Templari, ma quelli con i Templari sono i più insidiosi. All’inizio non li riconosci, sembra che parlino in modo normale, poi, di colpo... "
burzz :asd:
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Lənətləmək ha scritto:
Erlik_khan ha scritto:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Lənətləmək ha scritto:
Erlik_khan ha scritto:
:kki:
Rispondi