Lo Hobbit: ci siamo?
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Re: Lo Hobbit: ci siamo?
La Desolazione di Smaug è una mezza merda. 
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- Alexi Laiho
- Hey McFly...
- Contatta:
visti tutti e 2 i film
lo Hobbit e la desolazione di smaug mi piacciono di più della trilogia del signore degli anelli.
Per i libri il contrario, lo hobbit non sono riuscito ad andare oltre il 3 capitolo.
lo Hobbit e la desolazione di smaug mi piacciono di più della trilogia del signore degli anelli.
Per i libri il contrario, lo hobbit non sono riuscito ad andare oltre il 3 capitolo.
"Non vi è richiesto di capire qualcosa di musica, non vi preoccupate" BY SAIRUS
Reality Grey: https://www.facebook.com/RealityGrey
Reality Grey: https://www.facebook.com/RealityGrey
-
Fox Mulder
- xxx
Spero di vederlo a Natale... 
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
- †SiL†
- Senior Member
Bah, visto sabato... Pensavo qualcosa di meglio, ma comunque meglio del primo.. c'è molta più azione
- Graz
- Aske.
- Contatta:
guardate che per i film di azione ci stanno i vari transformers x-men e tutte le cagate USA eh 
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- †SiL†
- Senior Member
e per i film pallosi ci stanno quelli di Moccia, eh..
- Graz
- Aske.
- Contatta:
esatto
questo è lento interessante e va bene
questo è lento interessante e va bene
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
di azione ce n'è fin troppa
la scena dei barili sul fiume è come la scena della fuga dai goblin nel primo film, semplicemente fuori tono rispetto a tutto il resto
la scena dei barili sul fiume è come la scena della fuga dai goblin nel primo film, semplicemente fuori tono rispetto a tutto il resto
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
nel primo non mi ricordo, però in questo la scena dei barili è abbastanza pacchiana.
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Graz, nessuno si aspettava Transformers, anzi, speravo Jackson fosse più intelligente e non infilasse orchi dappertutto... la scena dei barili nel fiume, madò, hanno rovinato una delle sequenze più divertenti del libro
E perché l'introduzione di Beorn, che nel libro era un ottimo esempio di commedia e una delle ultime scene propriamente da favola prima che il tono della narrazione si facesse più cupo, è stata trasformata in un inseguimento con un orso in CGI?
Posso capire l'introduzione di Tauriel per aderire ai canoni hollywoodiani e contemporaneamente provare a strizzare l'occhio alle critiche femministe di Tolkien (inserire un unico personaggio femminile così secondo me è anche peggio, ma vabbè), e posso capire, e forse anche apprezzare le sezioni con Gandalf, ma le altre scelte di Jackson hanno semplicemente caricato la sceneggiatura di fuffa inutile e noiosa e reso il film quasi inguardabile, se non incomprensibile: dopo 2 ore di combattimento Smaug decide di andare a bruciare Esgaroth di punto in bianco?
Pollice su per Smaug, il design del drago era ottimo, classico senza essere pacchiano, e c'è una certa potenza e magniloquenza nelle sue scene iniziali. Poi, certo, Jackson ha deciso che ci voleva un combattimento di mezz'ora in cui nessuno si fa male, e allora inizi a chiederti perché fossero così preoccupati di questa bestiaccia... cioè, gli orchi hanno causato più danni...
Complimenti a tutti gli attori e a chi ha lavorato agli effetti digitali, ma come film è una mezza merda.
Posso capire l'introduzione di Tauriel per aderire ai canoni hollywoodiani e contemporaneamente provare a strizzare l'occhio alle critiche femministe di Tolkien (inserire un unico personaggio femminile così secondo me è anche peggio, ma vabbè), e posso capire, e forse anche apprezzare le sezioni con Gandalf, ma le altre scelte di Jackson hanno semplicemente caricato la sceneggiatura di fuffa inutile e noiosa e reso il film quasi inguardabile, se non incomprensibile: dopo 2 ore di combattimento Smaug decide di andare a bruciare Esgaroth di punto in bianco?
Pollice su per Smaug, il design del drago era ottimo, classico senza essere pacchiano, e c'è una certa potenza e magniloquenza nelle sue scene iniziali. Poi, certo, Jackson ha deciso che ci voleva un combattimento di mezz'ora in cui nessuno si fa male, e allora inizi a chiederti perché fossero così preoccupati di questa bestiaccia... cioè, gli orchi hanno causato più danni...
Complimenti a tutti gli attori e a chi ha lavorato agli effetti digitali, ma come film è una mezza merda.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
†SiL† ha scritto:Bah, visto sabato... Pensavo qualcosa di meglio, ma comunque meglio del primo.. c'è molta più azione
Questo taglierebbe voglia e palle a molti..
Lo vedrò questo uìchend, anche se non mi aspetto molto visto il primo capitolo ( drago a parte)
Ps. in una piazza, qui in città
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Kowalsky
- Contatta:
Il motivo per cui Smaug decide di andare a Esgaroth non mi sembra particolarmente diverso dal libro: non riuscendo a catturare Bilbo e i nani, si dirige verso i complici.eXdeath ha scritto:Graz, nessuno si aspettava Transformers, anzi, speravo Jackson fosse più intelligente e non infilasse orchi dappertutto... la scena dei barili nel fiume, madò, hanno rovinato una delle sequenze più divertenti del libroE perché l'introduzione di Beorn, che nel libro era un ottimo esempio di commedia e una delle ultime scene propriamente da favola prima che il tono della narrazione si facesse più cupo, è stata trasformata in un inseguimento con un orso in CGI?
Posso capire l'introduzione di Tauriel per aderire ai canoni hollywoodiani e contemporaneamente provare a strizzare l'occhio alle critiche femministe di Tolkien (inserire un unico personaggio femminile così secondo me è anche peggio, ma vabbè), e posso capire, e forse anche apprezzare le sezioni con Gandalf, ma le altre scelte di Jackson hanno semplicemente caricato la sceneggiatura di fuffa inutile e noiosa e reso il film quasi inguardabile, se non incomprensibile: dopo 2 ore di combattimento Smaug decide di andare a bruciare Esgaroth di punto in bianco?![]()
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Devo pensare che cd prendere coi soldi che risparmio anche questa volta. Facciamo finta che lo avrei guardato in 3D, quant'è che viene Kowa? Un deca?
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Kowalsky
- Contatta:
l'ho visto il giorno di riduzione: 7 euro
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
OK, con Amazon potrei starci dentro.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Bè, la differenza fondamentale è che nel libro non ce li ha davanti e sfiniti dopo aver tentato di tutto per ammazzarlo senza successo...Kowalsky ha scritto:Il motivo per cui Smaug decide di andare a Esgaroth non mi sembra particolarmente diverso dal libro: non riuscendo a catturare Bilbo e i nani, si dirige verso i complici.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Quindi ha più senso nel film?

Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
-
Fox Mulder
- xxx
Concordo con il giudizio di Exdeath.
Molto meglio il primo film di questa seconda parte;uniche note positive il drago e...basta
Veramente troppo spezzettato,noioso in alcuni punti e senza coinvolgimento per la storia...
Voto 5-
Molto meglio il primo film di questa seconda parte;uniche note positive il drago e...basta
Veramente troppo spezzettato,noioso in alcuni punti e senza coinvolgimento per la storia...
Voto 5-
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
- ZANNA
- My presence is ominous...
Da grandissimo amante del mondo Tolkien fin da "tenera" età non potevo non vedere anche questo secondo capitolo.
Mi è piaciuto meno del primo.
Io spero solo non facciano mai il SilMARILLION.
Mi è piaciuto meno del primo.
Io spero solo non facciano mai il SilMARILLION.
"Nothing but the process is infinite.."
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Beh, non so poi cosa potrebbero tirare fuori, se non magari la Storia dei Figli di Hurin o Beren e Luthien...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- None
- Zu Nuddu
160 minuti con quei cazzo di occhialetti? piuttosto mi vedo un film di moccia/vologuysperanza ha scritto:Devo pensare che cd prendere coi soldi che risparmio anche questa volta. Facciamo finta che lo avrei guardato in 3D, quant'è che viene Kowa? Un deca?
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
GheiNone ha scritto:160 minuti con quei cazzo di occhialetti? piuttosto mi vedo un film di moccia/vologuysperanza ha scritto:Devo pensare che cd prendere coi soldi che risparmio anche questa volta. Facciamo finta che lo avrei guardato in 3D, quant'è che viene Kowa? Un deca?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Black Voyage
- Senior Member
visto ieri, quoto un commento positivo a casoCattivo_soggetto ha scritto:Visto La desolazione di Smaug questa sera! Che dire? A caldo mi verrebbe da dire che mi è piaciuto di più del primo: c'è più azione, ci sono anche alcune gag, è più avvincente e mi sembra che i personaggi, almeno quelli principali, siano un po' più approfonditi,sostanziosi.... nel complesso direi che si tratta di un'opera fatta bene! Certe scene poi mi hanno quasi esaltato
cmq troppo lungo, non fosse per il 3D mi sarei annoiato verso la fine
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- t30n3
- Sasuke
Visto ieri sera, mi è piaciuto come il primo direi. Non capisco perché tutte queste critiche, secondo me ci stava dentro tutto e alla grande, ma forse sono di bocca buona io...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
t30n3 ha scritto:Visto ieri sera, mi è piaciuto come il primo direi. Non capisco perché tutte queste critiche, secondo me ci stava dentro tutto e alla grande, ma forse sono di bocca buona io...
Ma ti dirò che quoto pari pari.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Io personalmente non ho mai amato il libro di Lo Hobbit, perchè l'ho sempre trovato una favoletta un po' infantile, rispetto al Signore Degli Anelli e devo ammettere che su questi film hanno fatto un ottimo lavoro. Gli inserti della trama che non stanno nel libro li ho trovati molto azzeccati.
- bomma
- Searching for a light
Mi è piaciuto molto dal punto di vista estetico. Ma mi è parso un filo meno credibile del precedente. Starò invecchiando?
P.s. - ho sbadigliato parecchio.
P.s. - ho sbadigliato parecchio.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
visto
stasera il commento
stasera il commento
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Io l'ho visto quattro volte al cinema in 3D e, per quanto mi riguarda, lo trovo un filmone. Ricordo come Peter Jackson abbia realizzato non tanto un adattamento fedele alla lettera, quanto un prequel della sua altra trilogia, quella del Signore degli Anelli, capace di inserirsi, con passione e coerenza, in quella mitologia e in quella poetica, con un grandissimo lavoro sul materiale. Poi ci sta che lui sia sempre lì vicino a te che ti tira una gomitata nel fianco come a dirti "hai visto? è una citazione! hai colto vero?".
Credo che le critiche maggiori questo film se le possa attirare per come è stato costruito il personaggio di Tauriel, per nulla tolkieniana ma più simile a Lara Croft o alla Uma Thurman di Kill Bill: il cinema ormai richiede questi ruoli femminili. Ricordo che, recensendo il primo film che non aveva personaggi femminili, Natalia Aspesi di Repubblica scrisse con orrore che era un film di nani gay con Galadriel nei panni della Madonna di Fatima.
La storia d'amore (platonica, e per giunta già finita, come si capisce alla fine) non è tolkieniana ma ci sta, quello che dice Kili dopo essere stato guarito mi ha veramente commosso.
Sulle sequenze da videogioco che tanto schifano i critici e lo spettatore medio che si finge intellettuale neanche mi pronuncio, le scene cafone e ignoranti sono parte integrante del cinema, per come la vedo io.
Per quanto riguarda invece il confronto finale tra i nani e il drago nel ventre della montagna vale lo stesso principio dello scontro alla fine del primo film tra i nani e i mannari di Azog: un film non è un libro, e i personaggi devono dimostrare di essere eroici al pubblico. Doveva essere eroico Bilbo, doveva essere eroico Thorin (nel libro il drago appare in due capitoli e viene subito fatto fuori).
Sul cliffhanger conclusivo, c'è chi l'ha criticato come terribile e oltraggiosa prova di come le leggi della serialità televisiva americana abbiano ormai irrimediabilmente contagiato anche il cinema. Pazienza.
Ultima cosa: la scena dello scontro tra Gandalf e Sauron è una delle cose più belle che abbia mai visto, quasi quanto Luca Ward che nel doppiaggio dice "cavalcabarile".
Credo che le critiche maggiori questo film se le possa attirare per come è stato costruito il personaggio di Tauriel, per nulla tolkieniana ma più simile a Lara Croft o alla Uma Thurman di Kill Bill: il cinema ormai richiede questi ruoli femminili. Ricordo che, recensendo il primo film che non aveva personaggi femminili, Natalia Aspesi di Repubblica scrisse con orrore che era un film di nani gay con Galadriel nei panni della Madonna di Fatima.
La storia d'amore (platonica, e per giunta già finita, come si capisce alla fine) non è tolkieniana ma ci sta, quello che dice Kili dopo essere stato guarito mi ha veramente commosso.
Sulle sequenze da videogioco che tanto schifano i critici e lo spettatore medio che si finge intellettuale neanche mi pronuncio, le scene cafone e ignoranti sono parte integrante del cinema, per come la vedo io.
Per quanto riguarda invece il confronto finale tra i nani e il drago nel ventre della montagna vale lo stesso principio dello scontro alla fine del primo film tra i nani e i mannari di Azog: un film non è un libro, e i personaggi devono dimostrare di essere eroici al pubblico. Doveva essere eroico Bilbo, doveva essere eroico Thorin (nel libro il drago appare in due capitoli e viene subito fatto fuori).
Sul cliffhanger conclusivo, c'è chi l'ha criticato come terribile e oltraggiosa prova di come le leggi della serialità televisiva americana abbiano ormai irrimediabilmente contagiato anche il cinema. Pazienza.
Ultima cosa: la scena dello scontro tra Gandalf e Sauron è una delle cose più belle che abbia mai visto, quasi quanto Luca Ward che nel doppiaggio dice "cavalcabarile".
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
I Am The Bearer Of The Black Sword
- Nihilist
- Grignani®
visto qualche giorno fa, bellissimo, mi è piaciuto di diverse leghe più del primo, e mi sono fatto anche tante risate nella scena della fuga coi barili
Legolas mi sta sul cazzo più di prima però
Legolas mi sta sul cazzo più di prima però
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
visto anche io.
quoto i sostenitori e aggiungo che è il drago più bello mai visto al cinema.
quoto i sostenitori e aggiungo che è il drago più bello mai visto al cinema.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
allora
vado con lo stream of consciousness
il film mi è piaciuto assai meno del primo, ma ASSAI di più del ISDA2 e 3
insomma, per ora il giudizio è assai positivo e spero che il capitolo finale si mantenga perlomeno così
i motivi per cui mi è piaciuto meno essenzialmente riguardano la storia, in alcuni pezzi un po' pallosetta (tipo a pontelagolungo o sulla barca), la totale assenza di caratterizzazione psicologica di bilbo, che invece abbondava nel primo episodio: qui a parte quei 20 secondi quando si rifiuta di dire a gandalf dell'anello...zero carbonella
specialmente mi iniziano a triturare le balles tutti i combattimenti eterni che ci trasciniamo dietro da il signore degli anelli, di cui francamente non se ne può più
ok 10 minuti, ma quando è tutto un tirar frecce contro le mazzate degli orchi...vabbè l'abbiam capito come lottano, anche basta
ne il ritorno del re tipo si sfiorano i 40 minuti, una cosa ridicola, e pure qui tra la scena dei barili (non ridicola in quanto barili ma pallosa con tutto lo sferragliamento sullo sfondo) e il pezzo finale sul lago ci andiamo vicino
personalmente di tutte ste scene di battaglia evitabilissime preferisco ascoltare/vedere le curiosità e le cose che alla fine rendono bella la storia, tipo l'ammirazione dei nani per la medicina elfica, il racconto della stirpe quando il vecchio nano con la voce di robin williams si mette a declamare thorin figlio di thrain figlio di thran figlio di thoir ecc ecc, radagast che è considerato un pippato cronico che se la fa con le bestie e la natura invece che con gli altri stregoni ecc ecc
insomma, questi sono i lati positivi, e quando vengono accantonati per FIUUU BANG SLASH KOLP...e che duepalle!
la fuga finale dentro la città non è male, alla fine è un giro turistico per vedere come funzionavano i vecchi forni e fucine varie
la storiella (d'amore mi pare eccessivo...) tra l'elfo femmina e il nano figo alla fine non dà noia, posso capire i puristi del libro ma per uno esterno come me ci può stare, specie senza ridicoli baci e passione come quella zozza che ha trasformato i Transformers in un film d'amore
due note personali:
NEGATIVA: forse sono di parte, ok che negli ultimi 15 anni sono crepati tutti i doppiatori storici, ma far fare il drago a luca ward...mamma mia, brividi
POSITIVA: la scena tra gandalf e sauron sono i 120 secondi più ENTUSIASMANTI di ISDA1 2 e 3 e LH 1 e 2 (e sicuramente pure 3...): ecco quello che intendo!!!!
il vero combattimento da mostrare dovrebbe essere questo!
il bene contro l'oscurità, la luce contro il buio! ed è reso in maniera fantastica, con il male che da entità astratta si sublima nell'armatura di sauron, che a sua volta è pupilla dell'occhio che si vede sempre ne il signore degli anelli
così si fa!
no le botte le clave e le mazzate, altrimenti bastava un film qualsiasi di sassoni contro carolingi che su una collinetta se le danno di santa ragione per 2 ore con mazze e lance, senza star a scomodare elfi, uomini, hobbit, orchi e troll se poi dobbiamo ridurci a combattimenti "standard"
ps: spero che la extended version ci regali una visione più completa e degna perchè ci sono dei pezzi (tipo l'uomo lupo o radagast convocato alla tomba dei nazgul per non fare una mazza alla fine) che sembrano inseriti totalmente ad minchiam e senza senso logico
insomma, per ora il giudizio è assai positivo e spero che il capitolo finale si mantenga perlomeno così
i motivi per cui mi è piaciuto meno essenzialmente riguardano la storia, in alcuni pezzi un po' pallosetta (tipo a pontelagolungo o sulla barca), la totale assenza di caratterizzazione psicologica di bilbo, che invece abbondava nel primo episodio: qui a parte quei 20 secondi quando si rifiuta di dire a gandalf dell'anello...zero carbonella
specialmente mi iniziano a triturare le balles tutti i combattimenti eterni che ci trasciniamo dietro da il signore degli anelli, di cui francamente non se ne può più
ok 10 minuti, ma quando è tutto un tirar frecce contro le mazzate degli orchi...vabbè l'abbiam capito come lottano, anche basta
ne il ritorno del re tipo si sfiorano i 40 minuti, una cosa ridicola, e pure qui tra la scena dei barili (non ridicola in quanto barili ma pallosa con tutto lo sferragliamento sullo sfondo) e il pezzo finale sul lago ci andiamo vicino
personalmente di tutte ste scene di battaglia evitabilissime preferisco ascoltare/vedere le curiosità e le cose che alla fine rendono bella la storia, tipo l'ammirazione dei nani per la medicina elfica, il racconto della stirpe quando il vecchio nano con la voce di robin williams si mette a declamare thorin figlio di thrain figlio di thran figlio di thoir ecc ecc, radagast che è considerato un pippato cronico che se la fa con le bestie e la natura invece che con gli altri stregoni ecc ecc
insomma, questi sono i lati positivi, e quando vengono accantonati per FIUUU BANG SLASH KOLP...e che duepalle!
la fuga finale dentro la città non è male, alla fine è un giro turistico per vedere come funzionavano i vecchi forni e fucine varie
la storiella (d'amore mi pare eccessivo...) tra l'elfo femmina e il nano figo alla fine non dà noia, posso capire i puristi del libro ma per uno esterno come me ci può stare, specie senza ridicoli baci e passione come quella zozza che ha trasformato i Transformers in un film d'amore
due note personali:
NEGATIVA: forse sono di parte, ok che negli ultimi 15 anni sono crepati tutti i doppiatori storici, ma far fare il drago a luca ward...mamma mia, brividi
POSITIVA: la scena tra gandalf e sauron sono i 120 secondi più ENTUSIASMANTI di ISDA1 2 e 3 e LH 1 e 2 (e sicuramente pure 3...): ecco quello che intendo!!!!
il bene contro l'oscurità, la luce contro il buio! ed è reso in maniera fantastica, con il male che da entità astratta si sublima nell'armatura di sauron, che a sua volta è pupilla dell'occhio che si vede sempre ne il signore degli anelli
così si fa!
no le botte le clave e le mazzate, altrimenti bastava un film qualsiasi di sassoni contro carolingi che su una collinetta se le danno di santa ragione per 2 ore con mazze e lance, senza star a scomodare elfi, uomini, hobbit, orchi e troll se poi dobbiamo ridurci a combattimenti "standard"
ps: spero che la extended version ci regali una visione più completa e degna perchè ci sono dei pezzi (tipo l'uomo lupo o radagast convocato alla tomba dei nazgul per non fare una mazza alla fine) che sembrano inseriti totalmente ad minchiam e senza senso logico
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Visto anche io. Concordo col Graz. Ma il punto è che grazie al cazzo che ha fatto scene di combattimento infinite...cioè, ha tirato fuori 3 film da un libro per bambini (perchè questo è Lo Hobbit, pur con tutto l'amore che provo per questo libro di questo si tratta) di 100 e poche più pagine. Per riempire le ore e ore di film la cosa più semplice da fare era spingere a morte con le scene di combattimento e tirarle avanti all'infinito. Sono spettacolari e relativamente "facili" da girare, nel senso che richiedono poco lavoro di scrittura e poca originalità.
Non capisco invece la mancanza di tutta la parte della sfida ad indovinelli tra Bilbo e Smaug....bah....
Non capisco invece la mancanza di tutta la parte della sfida ad indovinelli tra Bilbo e Smaug....bah....
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Perché quella scena avviene fra Bilbo e Gollum...Erotic.Nightmares ha scritto: Non capisco invece la mancanza di tutta la parte della sfida ad indovinelli tra Bilbo e Smaug....bah....
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ma non era nel primo??Cattivo_soggetto ha scritto:Perché quella scena avviene fra Bilbo e Gollum...Erotic.Nightmares ha scritto: Non capisco invece la mancanza di tutta la parte della sfida ad indovinelli tra Bilbo e Smaug....bah....
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Appunto, evidentemente Erotic si confonde.Erlik_khan ha scritto:Ma non era nel primo??Cattivo_soggetto ha scritto:Perché quella scena avviene fra Bilbo e Gollum...Erotic.Nightmares ha scritto: Non capisco invece la mancanza di tutta la parte della sfida ad indovinelli tra Bilbo e Smaug....bah....
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Minchia avete ragione...fate finta che il mio post finisca prima di quella cagata.... 
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Non è che come hai aperto il post ha tirato il cavetto HDMI?Erotic.Nightmares ha scritto:Minchia avete ragione...fate finta che il mio post finisca prima di quella cagata....
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Complimenti vivissimi (cit.)Elric ha scritto:Io l'ho visto quattro volte al cinema in 3D
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
io ho trovato invece la città di pontelagolungo meravigliosa e contestuale,vista la fotografia che sono riusciti a creare , in effetti potevano giocarsela meglio. la storia del governatore rompe il cazzo. quoto sulla caratterizzazione, ma non diminuirei le scene di combattimento, solo le renderei più articolate pur senza perdere l'ironia di fondo (di base il messaggio è elfo genio talentuoso orco goffo ignorante prendofrecciatepuredaminonna).Graz ha scritto:allora
due note personali:
così si fa!
per i doppiatori quoto assai. se facevano doppiare il drago a proietti veniva fuori un gioiello