Hard Disk Esterno
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Re: Hard Disk Esterno
È una cosa che non ho mai provato, pensavo servisse che il cavo usb fosse quello con un vertice "quadrato" da inserire alla fonte, secondo me, ma nessuna tv penso ce l'abbia.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Black Voyage
- Senior Member
ti ha risp lui...Jem7 ha scritto:Ma chi lo dovrebbe alimentare, la tv?
quindi se lo prendo da 2.5 vado tranquillo?Erotic.Nightmares ha scritto:Tutti gli HD esterni da 3,5'' NON sono autoalimentati, devi andare su quelli da 2,5''. Inoltre un HD esterno autoalimentato da 2Gb come minimo lo paghi 150€, ma proprio se ti va di culo.Si, la TV riesce ad alimentare l'HD esterno da 2,5''. Almeno la mia lo fa...
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Månehav
- Senior Member
2gb e' una chiavetta scarsa... forse 2tb?Erotic.Nightmares ha scritto:Tutti gli HD esterni da 3,5'' NON sono autoalimentati, devi andare su quelli da 2,5''. Inoltre un HD esterno autoalimentato da 2Gb come minimo lo paghi 150€, ma proprio se ti va di culo.
Si, la TV riesce ad alimentare l'HD esterno da 2,5''. Almeno la mia lo fa...
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Re: R: Hard Disk Esterno
Errore di battitura, ovviamente era 2Tb. Asino. Tsk..Månehav ha scritto:2gb e' una chiavetta scarsa... forse 2tb?Erotic.Nightmares ha scritto:Tutti gli HD esterni da 3,5'' NON sono autoalimentati, devi andare su quelli da 2,5''. Inoltre un HD esterno autoalimentato da 2Gb come minimo lo paghi 150€, ma proprio se ti va di culo.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Månehav
- Senior Member
era per fare il pignolone scassaballeErotic.Nightmares ha scritto:Errore di battitura, ovviamente era 2Tb. Asino. Tsk..Månehav ha scritto:2gb e' una chiavetta scarsa... forse 2tb?Erotic.Nightmares ha scritto:Tutti gli HD esterni da 3,5'' NON sono autoalimentati, devi andare su quelli da 2,5''. Inoltre un HD esterno autoalimentato da 2Gb come minimo lo paghi 150€, ma proprio se ti va di culo.
- Phantom
- Senior Member
Teoricamente si. Se vuoi stare in una botte di ferro vai in un mediaworld qualsiasi, prendi un western digital da 1TB (i 2TB secondo me qualche rogna di alimentazione ce l'hanno visto il formato) lo porti immediatamente a casa e fai due prove. Se non funziona lo riporti in negozio sfruttando i 7 giorni, o quanti sono, di recesso.Black Voyage ha scritto:quindi se lo prendo da 2.5 vado tranquillo?
Something wicked this way comes
- Erotic.Nightmares
Luca io mi sono preso a 60€ un disco 2,5'' Samsung da 1Tb... che minchia di dischi monta la Samsung??Phantom ha scritto:Teoricamente si. Se vuoi stare in una botte di ferro vai in un mediaworld qualsiasi, prendi un western digital da 1TB (i 2TB secondo me qualche rogna di alimentazione ce l'hanno visto il formato) lo porti immediatamente a casa e fai due prove. Se non funziona lo riporti in negozio sfruttando i 7 giorni, o quanti sono, di recesso.Black Voyage ha scritto:quindi se lo prendo da 2.5 vado tranquillo?
- Phantom
- Senior Member
Monta dischi Samsung, si fanno tutto in casa.Erotic.Nightmares ha scritto:Luca io mi sono preso a 60€ un disco 2,5'' Samsung da 1Tb... che minchia di dischi monta la Samsung??
- Erotic.Nightmares
Dici che mi esplode o è abbastanza affidabile?Phantom ha scritto:Monta dischi Samsung, si fanno tutto in casa.Erotic.Nightmares ha scritto:Luca io mi sono preso a 60€ un disco 2,5'' Samsung da 1Tb... che minchia di dischi monta la Samsung??
- Månehav
- Senior Member
io ho 2 hd interni della samsung, ancora funzionano perfettamente dopo piu' di 10 anni.Erotic.Nightmares ha scritto:Dici che mi esplode o è abbastanza affidabile?Phantom ha scritto:Monta dischi Samsung, si fanno tutto in casa.Erotic.Nightmares ha scritto:Luca io mi sono preso a 60€ un disco 2,5'' Samsung da 1Tb... che minchia di dischi monta la Samsung??
- Phantom
- Senior Member
Secondo me sono validi. Ricordo che il modella da 1TB 3.5" di un paio di anni fa era ritenuto tra i migliori della sua categoria.Erotic.Nightmares ha scritto:Dici che mi esplode o è abbastanza affidabile?
- Black Voyage
- Senior Member
grazie del consiglio!Phantom ha scritto:Teoricamente si. Se vuoi stare in una botte di ferro vai in un mediaworld qualsiasi, prendi un western digital da 1TB (i 2TB secondo me qualche rogna di alimentazione ce l'hanno visto il formato) lo porti immediatamente a casa e fai due prove. Se non funziona lo riporti in negozio sfruttando i 7 giorni, o quanti sono, di recesso.Black Voyage ha scritto:quindi se lo prendo da 2.5 vado tranquillo?
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Black Voyage
- Senior Member
qualche consiglio?
http://www.amazon.it/WD-Elements-Portab ... b_title_ce
oppure
http://www.amazon.it/Samsung-STSHX-M101 ... escription
oppure
http://www.amazon.it/Passport-Hard-Disk ... igital+1tb
questo sembra sia autoalimentato ("il My Passport di Western Digital non ha bisogno di alimentazione elettrica dato che basta collegarlo con la USB 3.0 ")
funzionerà anche se collegato ad una USB 2.0 (quale presumo sia la mia??)
http://www.amazon.it/WD-Elements-Portab ... b_title_ce
oppure
http://www.amazon.it/Samsung-STSHX-M101 ... escription
oppure
http://www.amazon.it/Passport-Hard-Disk ... igital+1tb
questo sembra sia autoalimentato ("il My Passport di Western Digital non ha bisogno di alimentazione elettrica dato che basta collegarlo con la USB 3.0 ")
funzionerà anche se collegato ad una USB 2.0 (quale presumo sia la mia??)
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Phantom
- Senior Member
Il wd da 2TB secondo me su qualche dispositivo può dare problemi, personalmente lo eviterei.
Con gli altri due vai sul sicuro. Di wd elements ne ho usati a decine senza mai una rogna, almeno fino ad ora.
Con gli altri due vai sul sicuro. Di wd elements ne ho usati a decine senza mai una rogna, almeno fino ad ora.
- Black Voyage
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
Confermo, tra i miglioriPhantom ha scritto: Di wd elements ne ho usati a decine senza mai una rogna, almeno fino ad ora.
- Black Voyage
- Senior Member
ottimo, io ho un tv samsung con la presa USB a cui attacco una semplice chiavetta per vedere film/telefilm.None ha scritto:Confermo, tra i miglioriPhantom ha scritto: Di wd elements ne ho usati a decine senza mai una rogna, almeno fino ad ora.
la mia intenzione è di fare pari pari con l'hd esterno, vado tranquillo?
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Per sicurezza consulta il manuale della tv, alcuni apparecchi (ad esempio il mio ricevitore sat Humax) non accettano dischi esterni sprovvisti di alimentazione propria.Black Voyage ha scritto: la mia intenzione è di fare pari pari con l'hd esterno, vado tranquillo?
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
- Black Voyage
- Senior Member
okAle ha scritto:Per sicurezza consulta il manuale della tv, alcuni apparecchi (ad esempio il mio ricevitore sat Humax) non accettano dischi esterni sprovvisti di alimentazione propria.Black Voyage ha scritto: la mia intenzione è di fare pari pari con l'hd esterno, vado tranquillo?
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- None
- Zu Nuddu
purtroppo non ho esperienze di questo tipo perchè per quel poco uso il collegamento hdmi col pc quindi non saprei dirtiBlack Voyage ha scritto: ottimo, io ho un tv samsung con la presa USB a cui attacco una semplice chiavetta per vedere film/telefilm.
la mia intenzione è di fare pari pari con l'hd esterno, vado tranquillo?
si infattiAle ha scritto: Per sicurezza consulta il manuale della tv, alcuni apparecchi (ad esempio il mio ricevitore sat Humax) non accettano dischi esterni sprovvisti di alimentazione propria.
- Erotic.Nightmares
Che TV Samsung hai? Io ho la UE40ES8000 e accetta senza problemi dischi autoalimentati!
- Black Voyage
- Senior Member
32".....a led......di colore nero.....ti basta?Erotic.Nightmares ha scritto:Che TV Samsung hai? Io ho la UE40ES8000 e accetta senza problemi dischi autoalimentati!
boh, in pausa pranzo controllo
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Black Voyage
- Senior Member
dunque è: UE32EH4003
sul libretto è scritto che supporta diversi tipi di file video (avi, mpeg ecc)
sul libretto è scritto che supporta diversi tipi di file video (avi, mpeg ecc)
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Però
Il manuale Samsung a pag. 131 ha scritto: Alcune cose da sapere prima di utilizzare Contenuti multimediali
● MTP (Media Transfer Protocol) non è supportato.
● Il file system supporta FAT16, FAT32 e NTFS (sola lettura).
● Alcuni dispositivi audio e videocamere digitali USB possono non essere
compatibili con questo televisore.
● Contenuti multimediali supporta solo dispositivi USB MSC (Mass Storage
Class). MSC (Mass Storage Class) è un dispositivo Bulk-Only Transport.
Esempi di MSC sono le unità Thumb e i lettori di schede Flash (le unità
HUB USB non sono supportate.) I dispositivi devono essere collegati
direttamente alla porta USB del televisore.
● Prima di collegare il dispositivo al televisore, eseguire il backup dei file per
prevenire una perdita accidentale o eventuali danni. SAMSUNG non è
responsabile di eventuali danni ai file dati o perdite di dati.
● L'unità HDD (Hard Disk Drive) collegata via USB non è supportata.
keep calm & sticazzi
- Black Voyage
- Senior Member
merda!
ma quindi non potrei collegarlo neanche alle prese HDMI? (che manco so cosa siano tra l'altro)
ma quindi non potrei collegarlo neanche alle prese HDMI? (che manco so cosa siano tra l'altro)
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
dovresti usare un hd-media center per collegarlo con la presa hdmi.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Black Voyage
- Senior Member
è un cavetto da 5 euro che anche un pirla come me potrebbe far funzionare??Jem7 ha scritto:dovresti usare un hd-media center per collegarlo con la presa hdmi.
oppure no...
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
no, intendo dire che dovresti comrparti uno di quegli hard disk multimdiali, che te ci schiaffi sopra la roba, hanno un loro telecomando per gestire le cose (tipo smart tv giusto per darti un'idea) e lo attacchi alla tv col cavo HD.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Black Voyage
- Senior Member
Jem7 ha scritto:no, intendo dire che dovresti comrparti uno di quegli hard disk multimdiali, che te ci schiaffi sopra la roba, hanno un loro telecomando per gestire le cose (tipo smart tv giusto per darti un'idea) e lo attacchi alla tv col cavo HD.
meglio che lascio perdere, va troppo oltre le mie capacità
grazie dei consigli a tutti cmq
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Black Voyage
- Senior Member
aggiornamento
ho preso un WD mypassport da 1TB
per curiosità l'ho collegato alla TV...funziona!
è molto lento a caricare ma legge tranquillamente i file
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Phantom
- Senior Member
In che senso è lento a caricare?Black Voyage ha scritto:aggiornamento
- Black Voyage
- Senior Member
rispetto alla chiavetta USB, i tempi di attesa quando si preme OK sulla cartella/file da aprire sono lunghi (tipo 5/6 secondi)Phantom ha scritto:In che senso è lento a caricare?
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- None
- Zu Nuddu
OT (ma forse no)
Come posso fare a vedere il contenuto di un SSD senza aprire il case?
Come posso fare a vedere il contenuto di un SSD senza aprire il case?
- Erotic.Nightmares
Black, grazie al cazzo...un conto è caricare il contenuto di una chiavetta magari pure capiente, un conto è caricare il contenuto di un hd da 1TB... 
Mettici poi che una è a stato solido e l'altro è meccanico....
Mettici poi che una è a stato solido e l'altro è meccanico....
- None
- Zu Nuddu
Risolto, grazie
- Lənətləmək
- Senior Member
Il vecchio e il nuovo http://i1374.photobucket.com/albums/ag4 ... maaelo.jpg
Entrambi da 1Tb ma con dimensioni nettamente diverse
Entrambi da 1Tb ma con dimensioni nettamente diverse
- Erotic.Nightmares
Ma che paragone è? Uno è un HD con alimentatore esterno, l'altro è un HD autoalimentato da 2,5''. Il primo costa 40€, il secondo costa il doppio o più. E soprattutto l'uno non sostituisce l'altro, sono due oggetti diversi nati per scopi diversi.
- Lənətləmək
- Senior Member
Hanno entrambi la stessa funzione: tenere dati in memoria, le uniche cose diverse sono: 1) protocollo usb, 2.0 quello enorme e 3.0 l'altro; 2) dimensioni; 3) anno di produzione (2011 uno e 2013 l'altro).Erotic.Nightmares ha scritto:Ma che paragone è? Uno è un HD con alimentatore esterno, l'altro è un HD autoalimentato da 2,5''. Il primo costa 40€, il secondo costa il doppio o più. E soprattutto l'uno non sostituisce l'altro, sono due oggetti diversi nati per scopi diversi.
L'uno ha sostituito l'altro quando vi ho trasferito tutto il contenuto del secondo per poterlo formattare e cambiare il file system da fat32 a ntfs.
- Erotic.Nightmares
No.
Uno è fatto per essere portato in giro, è più delicato e a parità di capacità costa il quadruplo. L'altro è fatto per essere lasciato fisso su una scrivania, costa poco più di un semplice hd interno e pesa come un bambino morto. Entrambi servono per contenere dati ma l'uso che se ne fa è profondamente diverso.
Anche le macchine sono fatte per andare da A a B, ma ci sono macchine fatte per andarci in un minuto stando seduti scomodissimi e altre fatte per andarci mezz'ora ma seduti in poltrona col fottuto Ambrogio che ti offre un Rocher e una puttana che ti stappa una pompa.
Uno è fatto per essere portato in giro, è più delicato e a parità di capacità costa il quadruplo. L'altro è fatto per essere lasciato fisso su una scrivania, costa poco più di un semplice hd interno e pesa come un bambino morto. Entrambi servono per contenere dati ma l'uso che se ne fa è profondamente diverso.
Anche le macchine sono fatte per andare da A a B, ma ci sono macchine fatte per andarci in un minuto stando seduti scomodissimi e altre fatte per andarci mezz'ora ma seduti in poltrona col fottuto Ambrogio che ti offre un Rocher e una puttana che ti stappa una pompa.
- Lənətləmək
- Senior Member
Ok, lo posso portare in giro ma non penso lo farò