Vasco fa chiudere Nonciclopedia
- Mordred
- Finding the same old fears
Re: Vasco fa chiudere Nonciclopedia
Exdeath, se ti disturbo così tanto mettimi in ignore.
Cristo come mi stanno sul cazzo i saccenti e 'ste etichette dimmerda secondo cui uno che si è fatto una nomea non può più riuscire a dire nulla senza che passi per il pregiudizio.
Io parlo senza filtri, se dico le stronzate me ne fotto (che poi ditemi PRECISAMENTE dove le rilevate, vediamo un po') perchè solo così posso imparare e correggermi la prossima volta.
Per l'ultima stracazzo di merda di volta provo a spiegarmi, lo faccio SOLO ED UNICAMENTE perchè qualche persona si è risentita.
Non voglio più parlare del concetto di satira, l'ho già ampiamente spiegato cos'è. Scripta manet ma o' cerviell se' fonn'.
Umorismo, questo sconosciuto.
Mi sembra che qui si confonde il diritto a dire battute con l'obbligo di ridere. L'umorismo non è nè l'uno nè l'altro.
E' buongusto ed arguzia dell'uno e sensibilità dall'altro.
Ragazzi purtroppo è così, l'humor è questo.
Cose diverse hanno nomi diversi, non lo so vogliamo far iscrivere Umberto Eco un attimo a farcelo spiegare?
Gianlù, ho parlato di stupri e scat per provocazione, esagerazione. Ovvio che non paragono il gusto sessuale di uno con la platealità del godere di una battuta di cattivissimo gusto. Ma solo parlando di 'ste cose potevo farmi capire meglio. Invece è stato ancora peggio.
Cosa fa dire se una battuta è di cattivo gusto o no? SECONDO ME dovrebbe essere l'esperienza perchè alla fine da qui che tutto scaturisce.
L'unica considerazione "personale" è che io reputo personcine non a modo gente che ride a crepapelle della morte di una persona che non ha meritato certo di morire. Avere delle opinioni fa di me un nazista? Spero di no.
Moon non è che chi mi sta simpatico mi dispiaccio, è senz'altro una variabile ma non fondamentalmente.
Non sono un cattolico e non mi dispiaccio a priori della morte.
Infatti mi dispiace di più per un Simoncelli che per un Gheddafi.
Cristo come mi stanno sul cazzo i saccenti e 'ste etichette dimmerda secondo cui uno che si è fatto una nomea non può più riuscire a dire nulla senza che passi per il pregiudizio.
Io parlo senza filtri, se dico le stronzate me ne fotto (che poi ditemi PRECISAMENTE dove le rilevate, vediamo un po') perchè solo così posso imparare e correggermi la prossima volta.
Per l'ultima stracazzo di merda di volta provo a spiegarmi, lo faccio SOLO ED UNICAMENTE perchè qualche persona si è risentita.
Non voglio più parlare del concetto di satira, l'ho già ampiamente spiegato cos'è. Scripta manet ma o' cerviell se' fonn'.
Umorismo, questo sconosciuto.
Mi sembra che qui si confonde il diritto a dire battute con l'obbligo di ridere. L'umorismo non è nè l'uno nè l'altro.
E' buongusto ed arguzia dell'uno e sensibilità dall'altro.
Ragazzi purtroppo è così, l'humor è questo.
Cose diverse hanno nomi diversi, non lo so vogliamo far iscrivere Umberto Eco un attimo a farcelo spiegare?
Gianlù, ho parlato di stupri e scat per provocazione, esagerazione. Ovvio che non paragono il gusto sessuale di uno con la platealità del godere di una battuta di cattivissimo gusto. Ma solo parlando di 'ste cose potevo farmi capire meglio. Invece è stato ancora peggio.
Cosa fa dire se una battuta è di cattivo gusto o no? SECONDO ME dovrebbe essere l'esperienza perchè alla fine da qui che tutto scaturisce.
L'unica considerazione "personale" è che io reputo personcine non a modo gente che ride a crepapelle della morte di una persona che non ha meritato certo di morire. Avere delle opinioni fa di me un nazista? Spero di no.
Moon non è che chi mi sta simpatico mi dispiaccio, è senz'altro una variabile ma non fondamentalmente.
Non sono un cattolico e non mi dispiaccio a priori della morte.
Infatti mi dispiace di più per un Simoncelli che per un Gheddafi.
- fullessness
- Senior Member
secondo me state montando uno zabaione inutile. E' vero che personalmente su alcune cose non ci ironizzerei mai, però dentro i bar o per strada si sente, se non di peggio, le stesse cose di quello che si legge su nonciclopedia: alcuni ci ridono, altri si indignano e altri ancora se la prendono. Alla fine è solo alla sensibilità di ognuno di noi sapere se fare una battuta e/o prendersela su.
trovo più meschino il fatto che i media si stiano concentrando su un sito (nonciclopedia) che permetta la modifica di chiunque ed in qualunque momento: più democratico di così...
spero che il giorno alla demolition man (
) con l'avviso di sanzione verbale per ogni cosa che non si può dire non avvenga mai.
trovo più meschino il fatto che i media si stiano concentrando su un sito (nonciclopedia) che permetta la modifica di chiunque ed in qualunque momento: più democratico di così...
spero che il giorno alla demolition man (
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
- Mordred
Ecco un altro paradosso assolutamente ridicolo: la satira ammissibile è solo quella politicamente corretta o ammessa.
Magari non entro nel merito della questione visto che questo comico non lo conosco, ma impedirgli di fare una piece teatrale (sic) solo perchè è antisemita è una stronzata colossale.
Gli antirazzisti sì? Gli antipedofili sì? Gli antisemiti no?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01 ... -2/835705/
dite la vostra
Magari non entro nel merito della questione visto che questo comico non lo conosco, ma impedirgli di fare una piece teatrale (sic) solo perchè è antisemita è una stronzata colossale.
dite la vostra
- Graz
- Aske.
- Contatta:
o è ammesso tutto o niente
è assurdo che non si possa scherzare su negri ed ebrei e tutto il resto sì
è assurdo che non si possa scherzare su negri ed ebrei e tutto il resto sì
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Ennio
- Senior Member
Secondo voi questo fa uno spettacolo di satira o è a suo modo un portavoce del negazionismo?
E' questo il punto.
No, perché se uno fa uno spettacolo con 5 battute sugli ebrei è un conto, se uno imposta la propria carriera sull'argomento, allora, scusate, ma mi insospettisco. La censura mi fa orrore, ma mi fa paura anche chi approfitta della libertà di parola e va in giro a dire il cazzo che gli pare su un argomento che può avere anche conseguenze sull'ordine pubblico. O che rappresenta una ferita aperta della Storia dell'Umanità.
Quanto al fatto di scherzare su negri ed ebrei, se ci va scherziamoci pure, non è che mi metto a fare il politically corrrect del cavolo.
La parola "nero" detta con inutile pietà è peggio della parola "negro" detta con semplicità.
Io però a mio figlio insegnerò a non scherzarci su. Già mi incazzo con lui perché a 5 anni e 1/2 gli instillano il concetto della diversità come handicap in una classe di scuola materna, cazzo.
La mia idea non è educare a non scandalizzarsi sulle battute sulla diversità, la sfida è imparare a non prestarci attenzione, a non vederla proprio.
E' questo il punto.
No, perché se uno fa uno spettacolo con 5 battute sugli ebrei è un conto, se uno imposta la propria carriera sull'argomento, allora, scusate, ma mi insospettisco. La censura mi fa orrore, ma mi fa paura anche chi approfitta della libertà di parola e va in giro a dire il cazzo che gli pare su un argomento che può avere anche conseguenze sull'ordine pubblico. O che rappresenta una ferita aperta della Storia dell'Umanità.
Quanto al fatto di scherzare su negri ed ebrei, se ci va scherziamoci pure, non è che mi metto a fare il politically corrrect del cavolo.
La parola "nero" detta con inutile pietà è peggio della parola "negro" detta con semplicità.
Io però a mio figlio insegnerò a non scherzarci su. Già mi incazzo con lui perché a 5 anni e 1/2 gli instillano il concetto della diversità come handicap in una classe di scuola materna, cazzo.
La mia idea non è educare a non scandalizzarsi sulle battute sulla diversità, la sfida è imparare a non prestarci attenzione, a non vederla proprio.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Banana Yoshimoto
- Senior Member
Concordo con tutto quello che hai scritto.Ennio ha scritto:Secondo voi questo fa uno spettacolo di satira o è a suo modo un portavoce del negazionismo?
E' questo il punto.
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
- Disgustipated
- Pregnant
Dall'articolo sembrerebbe un gran bel pezzo di merda, ma il punto è che, senza vedere i suoi spettacoli, è ben difficile definirli.Mordred ha scritto:Ecco un altro paradosso assolutamente ridicolo: la satira ammissibile è solo quella politicamente corretta o ammessa.
dite la vostra
Sempre in base all'articolo, non mi sembra esattamente "semplice satira", ma un qualcosa che semplifica il complesso ("gli ebrei fanno tutti schifo") con possibili gravi conseguenze, soprattutto se la realtà sociale francese è caotica come scritto.
Poi per carità, a me personalmente non urta, ma tendenzialmente sarei d'accordo con Ennio.
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
DEATH METAL MUST DOMINATE!! 
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Lo spettacolo lo farà: http://www.lapresse.it/mondo/europa/fra ... s-1.441988
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
uno che fa di continuo battute sui ciccioni prende per il culo o è a suo modo un portavoce della massoneria dei magri?Ennio ha scritto:Secondo voi questo fa uno spettacolo di satira o è a suo modo un portavoce del negazionismo?
E' questo il punto.
chi decide quali categoria sono intoccabili? ok, negri ed ebrei è assodato
ed i pellerossa?
i cinesi?
i tasmaniani?
oppure ditelo tranquillamente, non è offendibile NESSUNO, tipo come vuole fare la lega calcio in serie A, con il disastro a cui stiamo assistendo
ma poi occhio a rispettare TUTTE le etnie, TUTTE le religioni, pure quella cristiana...
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Disgustipated
- Pregnant
Mi pare che tu faccia questione di bianco e nero (anzi, niggah). Tutti sono offendibili e perculeggiabili, ma io farei una distinzione con l'accanimento con intenzioni che vanno oltre la satira e magari oltre lo spettacolo stesso.Graz ha scritto:uno che fa di continuo battute sui ciccioni prende per il culo o è a suo modo un portavoce della massoneria dei magri?Ennio ha scritto:Secondo voi questo fa uno spettacolo di satira o è a suo modo un portavoce del negazionismo?
E' questo il punto.
chi decide quali categoria sono intoccabili? ok, negri ed ebrei è assodato
ed i pellerossa?
i cinesi?
i tasmaniani?
oppure ditelo tranquillamente, non è offendibile NESSUNO, tipo come vuole fare la lega calcio in serie A, con il disastro a cui stiamo assistendo
ma poi occhio a rispettare TUTTE le etnie, TUTTE le religioni, pure quella cristiana...
E' chiaro che non si possa definire così su due piedi quale delle due cose sia uno spettacolo di quel tizio, eh.
E ti parla uno che rispetta tutti ma prende per il culo in tanti.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
questo credo sia palese...se il tizio vuole bruciare gli ebrei va fermato ma mi ci gioco casa che ora come ora se pigli per il culo qualche popolazione sfigata, tipo thaiti, non te se fila nessuno, se pigli per il culo gli ebrei vedi come il world jewish congress sta subito a rompere il cazzo e potente com'è con le sue lobby ci riesce pure...
ah, poi il top del paradosso: persone che per questioni politiche/palestinesi ammazzerebbero tutti gli israeliani del mondo e gli augurano disastri e terrore dalla mattina alla sera, salvo poi indignarsi per una battuta sugli ebrei, soprassedendo sul fatto che 9 israeliani su 10 sono ebrei...
ah, poi il top del paradosso: persone che per questioni politiche/palestinesi ammazzerebbero tutti gli israeliani del mondo e gli augurano disastri e terrore dalla mattina alla sera, salvo poi indignarsi per una battuta sugli ebrei, soprassedendo sul fatto che 9 israeliani su 10 sono ebrei...
- AntonioC.
- Senior Member
Ma uno che prende in giro gli ebrei fa ridere?
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
quanto quelli che prendono per il culo la religione cristiana per quanto mi riguarda eppure pare che facciano sbellicare
- AntonioC.
- Senior Member
Ma se non sai nulla dei cristianesimo o dell'ebraismo ridi lo stesso?
Cioè non dovrebbe essere chi ne sa qualcosa e quindi i diretti interessati a riderci su?
Cioè non dovrebbe essere chi ne sa qualcosa e quindi i diretti interessati a riderci su?
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
A me fa ridere che il tizio è pure neGro

Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Ennio
- Senior Member
ok, Disgustipated si è spiegato meglio di me, sottoscrivo.Disgustipated ha scritto:Mi pare che tu faccia questione di bianco e nero (anzi, niggah). Tutti sono offendibili e perculeggiabili, ma io farei una distinzione con l'accanimento con intenzioni che vanno oltre la satira e magari oltre lo spettacolo stesso.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
che poi, andando a fondo della questione, cioè...questo è un francese. cazzo avrà da prendere in giro.
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
A me ad esempio stanno sul cazzo i metallari.
Molto peggio degli ebrei o dei musulmani.
Molto peggio degli ebrei o dei musulmani.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Graz a volte fai dei discorsi da mettersi le mani nei capelli.
Faccio una premessa: nonostante il modo TERRIBILE in cui hai esposto il concetto io sono anche in parte d'accordo con te. Ci sono però alcune differenze sostanziali tra il prendere per il culo un ciccione e il prendere per il culo gli ebrei. Nella storia dell'uomo non è esistita una persona che si è svegliata una mattina dicendo: "I ciccioni sono il cancro del mondo, quindi da domani vanno sterminati", ha organizzato rastrellamenti a tappeto, li ha confinati in campi di concentramento ha provato a far sparire dalla faccia della terra tutti quelli con le maniglie dell'amore. La differenza tra il prendere per il culo un ebreo e prendere per il culo, chessò, uno che balbetta, è tutta li. Nessuno ha mai provato a sterminare tutti quelli che balbettano.
Ma è una questione culturale. In Europa il discorso ebrei è praticolarmente sentito perchè è qui che si sono consumate la stragrande maggioranza delle tragedie. Per dire, se tu in America provi a prendere per il culo qualcuno mostrando un cappio o un ceppo rischi la galera. Perchè il cappio e il ceppo per gli americani sono i simboli di quello che hanno dovuto subire i negri. Quindi non è considerato accettabile. E parliamo dell'America eh, una nazione che nonostante tutti i suoi mostruosi difetti ha il grandissimo pregio d'avere reale libertà di satira e parola. I presentatori televisivi e i cabarettisti dicono cose in pubblico che qui manco si potrebbero sognare di fare. Ciononostante, se fai uno sketch comico mostrando un cappio la gente inorridisce e disertano il teatro...e poi gli sbirri ti si inculano pure. Qui se mostri un cappio in pubblico nessuno fiata anzi magari ci si fanno pure due risate.
Io sono della scuola che si può scherzare su tutto. Su dio, sulla mamma, sugli ebrei, sui negri, sui ciccioni, su quelli con una palla sola e su quelli senza gambe. Perchè me ne frego, non me la vivo come un problema, se uno mi prende per il culo per un difetto fisico io mi faccio una risata o lo mando affanculo, ma non mi crea nessun problema. Ma ci sono cose che socialmente non sono accettabili. E se tu metti sullo stesso piano sfottere un ciccione con lo sfottere un ebreo allora hai seriamente bisogno di riconsiderare la tua scala di misura, perchè è un attimino sballata Grazzino...
Faccio una premessa: nonostante il modo TERRIBILE in cui hai esposto il concetto io sono anche in parte d'accordo con te. Ci sono però alcune differenze sostanziali tra il prendere per il culo un ciccione e il prendere per il culo gli ebrei. Nella storia dell'uomo non è esistita una persona che si è svegliata una mattina dicendo: "I ciccioni sono il cancro del mondo, quindi da domani vanno sterminati", ha organizzato rastrellamenti a tappeto, li ha confinati in campi di concentramento ha provato a far sparire dalla faccia della terra tutti quelli con le maniglie dell'amore. La differenza tra il prendere per il culo un ebreo e prendere per il culo, chessò, uno che balbetta, è tutta li. Nessuno ha mai provato a sterminare tutti quelli che balbettano.
Ma è una questione culturale. In Europa il discorso ebrei è praticolarmente sentito perchè è qui che si sono consumate la stragrande maggioranza delle tragedie. Per dire, se tu in America provi a prendere per il culo qualcuno mostrando un cappio o un ceppo rischi la galera. Perchè il cappio e il ceppo per gli americani sono i simboli di quello che hanno dovuto subire i negri. Quindi non è considerato accettabile. E parliamo dell'America eh, una nazione che nonostante tutti i suoi mostruosi difetti ha il grandissimo pregio d'avere reale libertà di satira e parola. I presentatori televisivi e i cabarettisti dicono cose in pubblico che qui manco si potrebbero sognare di fare. Ciononostante, se fai uno sketch comico mostrando un cappio la gente inorridisce e disertano il teatro...e poi gli sbirri ti si inculano pure. Qui se mostri un cappio in pubblico nessuno fiata anzi magari ci si fanno pure due risate.
Io sono della scuola che si può scherzare su tutto. Su dio, sulla mamma, sugli ebrei, sui negri, sui ciccioni, su quelli con una palla sola e su quelli senza gambe. Perchè me ne frego, non me la vivo come un problema, se uno mi prende per il culo per un difetto fisico io mi faccio una risata o lo mando affanculo, ma non mi crea nessun problema. Ma ci sono cose che socialmente non sono accettabili. E se tu metti sullo stesso piano sfottere un ciccione con lo sfottere un ebreo allora hai seriamente bisogno di riconsiderare la tua scala di misura, perchè è un attimino sballata Grazzino...
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
Erotic.Nightmares ha scritto:Nella storia dell'uomo non è esistita una persona che si è svegliata una mattina dicendo: "I ciccioni sono il cancro del mondo, quindi da domani vanno sterminati", ha organizzato rastrellamenti a tappeto, li ha confinati in campi di concentramento ha provato a far sparire dalla faccia della terra tutti quelli con le maniglie dell'amore.
Wanna Marchi
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Erotic.Nightmares
Lei ha cercato di aiutarli 
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ho usato anche i cristiani... Ogni giorno vengono sterminati a centinaia eppure...
- Erotic.Nightmares
Altro errore, non puoi mettere sullo stesso piano le due cose. In India vengono perseguitati allo stesso modo cristiani, musulmani e induisti. Un conto è una guerra di religione, un conto è una pulizia etnica.
E comunque prova un po' in Polonia a fare battute sul cristianesimo, poi ne riparliamo....
E comunque prova un po' in Polonia a fare battute sul cristianesimo, poi ne riparliamo....
- Graz
- Aske.
- Contatta:
E sti cazzi dell'India... In Africa ed Indonesia li ammazzano come mosche, pure la notte di Natale, ma non vedo nessuno che si straccia le vesti. Se poi devo andare in Polonia per trovare un po' di empatia...beh allora siamo a posto.
- Erotic.Nightmares
Oh Graz, se non vuoi capire il punto della discussione allora di cosa stiamo parlando? Se è una gara a chi viene più massacrato allora lasciamo perdere.....
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ok.
- Erotic.Nightmares
Graz ha scritto:Ok.
- Disgustipated
- Pregnant
Se è una gara a chi viene più massacrato, viene anche meno la questione di principio per cui non si dovrebbero offendere certe categorie in generale.Erotic.Nightmares ha scritto:Oh Graz, se non vuoi capire il punto della discussione allora di cosa stiamo parlando? Se è una gara a chi viene più massacrato allora lasciamo perdere.....
Io sono della scuola di Erotic, anche per aspetti che socialmente mi possono riguardare da vicino (vedi "terroni", per dirne una).
Poi oh, io rimango anche di una idea: fare una battuta su ebrei e cristiani non vuol dire necessariamente, almeno per me, svilire persecuzioni e simili. Almeno finché non si fanno battute specificamente su quello, almeno.
- Erotic.Nightmares
Ma poi dai, coraggio....un conto è Moni Ovadia che fa battute sugli ebrei, un conto è M'Bala che è notoriamente un antisemita. Sono due cose talmente diverse che non ha manco senso parlarne, qui non si tratta di libertà di parola o di opinione.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- johnny blade
- Senior Member
Erotic sei un grande a citarlo.Erotic.Nightmares ha scritto:un conto è Moni Ovadia che fa battute sugli ebrei, un conto è M'Bala che è notoriamente un antisemita.
Moni Ovadia l'ho visto un paio di volte in concerto....
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Mordred
haaha l'avevo postata anch'io in qualche pagina in questo stesso treadSatanika ha scritto:http://www.wumingfoundation.com/pagina_ ... ttazzi.pdf
grande pezzo giornalistico
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Il problema non sono gli ebrei, il problema del mondo sono i banchieri ebrei e le istituzioni dello stato israeliano, che sono un cancro per questo mondo. La colpa è sempre di chi sta in alto
- Mordred
madonna è arrivato, è finita
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
http://www.contropiano.org/internaziona ... a-medaglia
"L’antisemitismo di Dieudonné e le sue amicizie fasciste non possono certo portarci ad accettare e sostenere la repressione da parte dell’altrettanto razzista Valls, che mentre chiude i teatri per impedire all’artista di fare i suoi spettacoli sgombera i campi Rom. A differenza di quanto pensa la Johnstone, niente ci obbliga però a scegliere tra il manganello della censura e la libertà di esprimere idee razziste e di invitare negazionisti e nazisti su un palco. Dieudonné, così come Valls, vanno combattuti con l’organizzazione, la controinformazione, la cultura e la piazza. Passare sotto silenzio le frequentazioni del comico e spingere così i compagni a portare la solidarietà ad un amico dei fascisti significa fare un torto ai tanti che ogni giorno subiscono davvero la repressione per le loro idee e che, a differenza del comico francese, non ci hanno mai guadagnato nulla se non denunce e prigione."
"L’antisemitismo di Dieudonné e le sue amicizie fasciste non possono certo portarci ad accettare e sostenere la repressione da parte dell’altrettanto razzista Valls, che mentre chiude i teatri per impedire all’artista di fare i suoi spettacoli sgombera i campi Rom. A differenza di quanto pensa la Johnstone, niente ci obbliga però a scegliere tra il manganello della censura e la libertà di esprimere idee razziste e di invitare negazionisti e nazisti su un palco. Dieudonné, così come Valls, vanno combattuti con l’organizzazione, la controinformazione, la cultura e la piazza. Passare sotto silenzio le frequentazioni del comico e spingere così i compagni a portare la solidarietà ad un amico dei fascisti significa fare un torto ai tanti che ogni giorno subiscono davvero la repressione per le loro idee e che, a differenza del comico francese, non ci hanno mai guadagnato nulla se non denunce e prigione."
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Trovo che l'uomo abbia una sorta di "memora culturale" per cui, passati un tot di anni, alcune cose sono "sdoganate". Come adesso è deprecabile fare battute, chessò, su fukushima, è anche QUASI permesso farle sugli ebrei... 50 anni fa col cazzo che lo era.
Fra 200 anni prenderanno tutti per il culo gli ebrei e anche i jappo, le ferite aperte saranno altrove...
Nonostante neanche io riesca ad uscire da questo retaggio "delle ferite aperte", trovo che sia un limite. Una cosa stupida, senza senso logico.
Fra 200 anni prenderanno tutti per il culo gli ebrei e anche i jappo, le ferite aperte saranno altrove...
Nonostante neanche io riesca ad uscire da questo retaggio "delle ferite aperte", trovo che sia un limite. Una cosa stupida, senza senso logico.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Mi sa che alcuni di voi fanno un pò di confusione fra semplice satira e incitamento all'odio e alla discriminazione, anche se con una battua o due nel mezzzo ( cosa può avvenire un pò per tutte le categorie, tipo ciccioni a scuola per dire).
A
A
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.