Vendere l'auto

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Squall
Zio Cantante

Vendere l'auto

Messaggio da Squall »

mentre voi vi fate le seghe coi superbolli, io sto pensando di vendere la mia per fare due soldi (mi basta poco); e siccome di auto non m'è mai fregato niente, so na sega di come funziona il mercato.

ora, il problema è che è una macchina del cazzo, una 500 del '94, a benzina, con 127.000 km... tagliando recente, cambiato anche marmitta e scatola dello sterzo; funziona ancora perfettamente, ha giusto qualche bottarella qua e là, il paraurti un po' scassato ecc ecc... diciamo che alla vista si presenta così così.

su internet ho visto annunci per modelli simili, con meno kilometraggi, anche sugli 800-900 euro, io mi accontenterei di ragionevolmente meno.
e poi vedo che in giro ci sono diversi annunci "acquisto auto usate, con molti kilometri, anche incidentate, con cadaveri e malattie rare, paghiamo in oro e gioielli", e su questi mi chiedo: per cosa le comprano e quanto me la valuterebbero, rispetto a un eventuale acquirente privato?

consigliatemi. :tru
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Mordred
Finding the same old fears

Re: Vendere l'auto

Messaggio da Mordred »

700 euro con passaggio di proprietà incluso e fai un affarone.
stampa qualche annuncio e mettilo nelle vicinanze o addirittura dentro le scuole guide.
le cinquecento sono le classiche prime auto per imparare a guidare.
o nei licei, pubblici.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

io non la prenderei neanche se mi pagassi tu il passaggio.
:bu:
Mordred

Messaggio da Mordred »

squall quando fanno così insisti e arriva a 500 euro, fai l'aria dell'affarista che guarda ho un sacco da fare pero' proprio perchè ci tengo ti faccio sto prezzaccio
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

GAMMAgAY ha scritto:io non la prenderei neanche se mi pagassi tu il passaggio.
:bu:
sei uno stolto.
in città è una macchina da guerra, fai parcheggi da smart, il motore risponde ai pedali in tempo zero, non come le fighette moderne, quando nevica mi faccio le salite salutando i suv da 12 quintali che senza le catene poverini non riescono a salire... :roll:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Portala del meccanico dove ci hai fatto i lavori, solitamente conoscono qualcuno che compra auto. Per poi rivenderle agli extracomunitari, of course.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Il valore è pressochè zero...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Ktulu ha scritto:Il valore è pressochè zero...
ciao, sono stolto...
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

ragazzi questo non è un affare per borghesi con l'audi e il biemvu... qui ci si sporca le mani, si va nei vicoli dove con un niente si tira fuori la lama, si paga la mazzetta alla stradale, cose così, questa è l'America.

non mi servono slogan ma consigli (grazie jem).
- Paul Masvidal
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Io ho venduto la mia la primavera scorsa.
Fatti un giro da un pò di concessionarie che fanno compravendita di usato, vedi chi ti offre di più (ti chiederanno subito "quanto pensavi di farci?"..."no no così non la venderai mai, bla bla bla.....", non cedere troppo ma fagli capire che gli vai incontro), poi scegli.

Non fidarti mai dei prezzi su internet....la mia panda l'ho venduta bene ma molto meno di quanto millantato in rete.
"Nothing but the process is infinite.."
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Squall ha scritto:e poi vedo che in giro ci sono diversi annunci "acquisto auto usate, con molti kilometri, anche incidentate, con cadaveri e malattie rare, paghiamo in oro e gioielli", e su questi mi chiedo: per cosa le comprano e quanto me la valuterebbero, rispetto a un eventuale acquirente privato?

Io ho venduto la mia Leon di 10 anni con frizione quasi morta, 150.000 km, faro posteriore rotto, revisione scaduta e mezzo specchietto mancante a 1.000 € a dei libanesi.
Me l'hanno pagata in contanti (con banconote vere!) e poi tramite un'agenzia mi hanno fatto avere via email il foglio del PRA di avvenuta esportazione il giorno stesso.
Per la tua te ne daranno 500 se ti va di lusso, ma l'alternativa è rottamarla e spendere, no?
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Mordred

Messaggio da Mordred »

the gipsy ha scritto:
Squall ha scritto:e poi vedo che in giro ci sono diversi annunci "acquisto auto usate, con molti kilometri, anche incidentate, con cadaveri e malattie rare, paghiamo in oro e gioielli", e su questi mi chiedo: per cosa le comprano e quanto me la valuterebbero, rispetto a un eventuale acquirente privato?

Io ho venduto la mia Leon di 10 anni con frizione quasi morta, 150.000 km, faro posteriore rotto, revisione scaduta e mezzo specchietto mancante a 1.000 € a dei libanesi.
Me l'hanno pagata in contanti (con banconote vere!) e poi tramite un'agenzia mi hanno fatto avere via email il foglio del PRA di avvenuta esportazione il giorno stesso.
Per la tua te ne daranno 500 se ti va di lusso, ma l'alternativa è rottamarla e spendere, no?
hanno controllato la capienza del portabagagli?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Mordred ha scritto:hanno controllato la capienza del portabagagli?
Non erano i libici?
Comunque, il portabagagli era già pieno.... prima.... :asd: :asd:
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Squallino ascolta me, sono un esperto nel vendere macchine vecchie e mezze sfasciate.... :D

Allora...prima di tutto ti consiglio di mettere l'annuncio su subito.it che ha un bacino di utenza letteralmente INCREDIBILE soprattutto per le macchine vecchie e scrause come la tua (o come la mia Polo venduta tre anni fa). Nell'annuncio NON METTERE IL TUO NUMERO DI TELEFONO PRIVATO, mi raccomando. Prendi una sim di un qualunque operatore e metti quel numero, una volta venduta la macchina la butti via. Ti spiego perchè....

Queste macchine le comprano quelli che le fanno radiare in Italia per portarle nei paesi dell'est o in nordafrica. Io ho messo l'annuncio per la mia Polo (una macchina che al tempo aveva 11 anni spaccati, piena di graffi e bozze, con un paraurti strappato, gli ammortizzatori da rifare e 218.000km sul groppone....) e nel giro di un'ora dalla pubblicazione ha iniziato a squillarmi il cellulare. Avrò ricevuto 80 (si, OTTANTA cazzo) chiamate solo nei primi due giorni dalla gente più improbabile. Chi mi minacciava, chi mi aveva scambiato per quello di un'altra Polo, un camionista serbo che mi ha detto "Sono Goran di Serbia! Se tu ha già venduta tua machina alora tu no ha altra machina da vendere me? Rubata, nuova, vechia, no documenta no documenta no serve niente a Goran...." insomma NON METTERE IL TUO NUMERO perchè io avrò ricevuto telefonate per i due mesi successivi, pur avendo già tolto quel cazzo di annuncio puttana eva.

Detto questo, mettila in vendita a 600€ più il passaggio per tirare a venderla a 400€ più il passaggio o la radiazione (più facilmente vorranno fare la radiazione). 400€ comodi comodi ce li tiri su, forse anche 500 se sei bravo a negoziare. Stè macchine sfasciate vanno via come il pane.

Dammi retta, mettila su subito.it e usa un numero di telefono del quale poi ti disferai.

In bocca al lupo zzz
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Mordred

Messaggio da Mordred »

si ma con Goran potevi rimanerci in contatto :(
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Michelangelo Corsini »

Mordred ha scritto: Si ma con Goran potevi rimanerci in contatto :(
Quoto
DEATH METAL MUST DOMINATE!! :cornine:
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Erotic.Nightmares ha scritto:Squallino ascolta me, sono un esperto nel vendere macchine vecchie e mezze sfasciate.... :D

Allora...prima di tutto ti consiglio di mettere l'annuncio su subito.it che ha un bacino di utenza letteralmente INCREDIBILE soprattutto per le macchine vecchie e scrause come la tua (o come la mia Polo venduta tre anni fa). Nell'annuncio NON METTERE IL TUO NUMERO DI TELEFONO PRIVATO, mi raccomando. Prendi una sim di un qualunque operatore e metti quel numero, una volta venduta la macchina la butti via. Ti spiego perchè....
Non è meglio allora mettere solo l'indirizzo email (magari uno scrauso) e dare poi il cellulare solo quando si riceve proposta affidabile?
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Kulu, così non la vendi più. Stiamo parlando di macchine scrause, non di macchine appetibili da gente normale. Se vuoi venderla veloce devi mettere il numero.

Chi vi dice che non abbia tenuto i contatti con Goran.....? TOP!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

quoto ero prova subito facile kijiji è pieno di gente a cui serve qualcosa a poco prezzo . io c'ho venduto la mia dignità.
Mordred

Messaggio da Mordred »

GAMMAgAY ha scritto:quoto ero prova subito facile kijiji è pieno di gente a cui serve qualcosa a poco prezzo . io c'ho venduto la mia dignità.
ahahahah mi stavo strozzando a leggerti! stavo bevendo un caffè!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Michelangelo Corsini »

Saluta Goran da parte di noi di metal.it !
DEATH METAL MUST DOMINATE!! :cornine:
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
Rispondi