Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"
-
Aragorn_V
- Senior Member
Re: R: Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"
A me la grande bellezza é piaciuto, e dire che ero partito pure prevenuto...odio Sorrentino! Eppure...
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
Re: Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"
Jonah Hex ha scritto:La grande bellezza (visto per motivi di studio, non mi sarei mai sognato di guardare un film italiano post anni 80)
Dico solo che quando stermineranno il "cinema" italiano sarà sempre troppo tardi.
- Black Voyage
- Senior Member
bello, mi ricordo il senso di crescente odio da parte dei concittadini che investe il protagonista, veramente ben fatto.wirikuta ha scritto:Nihilist ha scritto:ma è tipo roba di Maccio Capatonda?wirikuta ha scritto:Thomas Vintenberg. Allievo del Von Trota , ritorna ai fasti di Festen![]()
ieri visto LA VITA DI ADELE
lungo, troppo lungo, ma una intensa e sofferta storia d'amore
Spoiler [Mostra]
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
la scena lesbo è da paura
- Squall
- Zio Cantante
sono abbastanza d'accordo sulle sequenze, e poi io adoro le scene con camera fissa (a maggior ragione con una bella fotografia come questa), a cui Sorrentino mi pare un po' allergico.wirikuta ha scritto:Dunque...la grande bellezza. Partiamo dai riferimenti che c'ho visto: facile dire Fellini (più che altro per come Sorrentino muove la mdp nei piani sequenza e nei long take), qualcosina del Resnais di Hiroshima Mon Amour e l'anno scorso a Marienbad (per la frammentarietà della narrazione ed, ancora, per alcuni movimenti di macchina) . Il problema di Sorrentino, o , meglio, ciò che mal sopporto è il sui cipiglio da videoclip. Quando guardo i suoi film ho sempre la sensazione che muova la mdp in maniera fine a sè stessa e che la muova troppo, ed a volte mi risulta fastidioso perchè la messa in quadro si mangia la messa in scena. Inoltre i suoi film (ho visto solo This must be the place e Il divo, ma in quest'ultimo quanto sto per dire l'ho avvertito in maniera decisamente minore) mi sembrano sempre un collage di sequenze che non condividono nessuna continuità per come sono girate. Ben dirette ed esteticamente gradevoli (sebbene spesso manieristiche) ma sempre sfilacciate ed autoreferenziali. Da rivedere
però a parte quello, potevi anche spendere due parole sull'impianto concettuale, che per me è ottimamente preparato e (un po' meno) ottimamente affrontato: voglio dire, sono due ore di film per esprimere il concetto TETTE; per me è una prova artistica non da poco, denunciare questa frivolezza che caratterizza il nostro tempo a tutti i livelli, dall'artista al prete, e al tempo stesso elevarla a oggetto assolutamente indispensabile, perchè alla fine non abbiamo altro in comune che "l'imbarazzo di stare al mondo".
qualche roba mi ha convinto molto meno (primo su tutti, il pippone sul funerale), ma in definitiva penso che sia ciò di cui si debba parlare nel 2013, quando tutti vivono di nostalgia e presente e futuro sono una bestia strana e diffidente.
emozionarmi al cinema mi capita sempre più di rado, se capita con il cinema italiano sono più contento, mi dà un minimo di speranza in più.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Black Voyage
- Senior Member
Re: R: Il Film Che Stai Guardando
il regista non ha certo lesinatoGhigliottina ha scritto:la scena lesbo è da paura
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Ghigliottina
ZABRISKIE POINT - Du palle
BUTCH CASSIDY - Bellino
BUTCH CASSIDY - Bellino
- wirikuta
- Senior Member
Ghigliottina ha scritto:ZABRISKIE POINT - Du palle
- Jonah Hex
- Senior Member
Quello con Paul Newman e Bob Redford?Ghigliottina ha scritto:BUTCH CASSIDY - Bellino
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
- Mordred
- Finding the same old fears
Blade Runner - final cut
intramontabile
intramontabile
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Visto ieri "The Wolf of Wall Street".
A me è piaciuto e Di Caprio migliora di film in film: i dieci minuti in cui sono davvero da grande attore. 
A me è piaciuto e Di Caprio migliora di film in film: i dieci minuti in cui
Spoiler [Mostra]
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Ghigliottina
precisamenteJonah Hex ha scritto:Quello con Paul Newman e Bob Redford?Ghigliottina ha scritto:BUTCH CASSIDY - Bellino
- Mazaker
- Nak Muay
Ballata dell'Odio e dell'Amore, bellissimo.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- wirikuta
- Senior Member
Gummo di Harmony Korine (1997): il pauperismo culturale dell'americano del midwest. Un ritratto sociale a tratti indigeribile (per chi l'ha visto, la sequenza finale nella vasca mi ha fatto distogliere lo sguardo). Disgustoso e quindi promosso
Chopper di Andrew Dominik (2000): praticamente è Bronson, girato con meno genio di Refn ma con un'attitudine più pulp. Comunque gran film
La maschera de demonio di MArio Bava (1960): classico
Gatto nero gatto bianco (1997): il miglior film di Kusturica, a mio avviso.Amore, Gitani e matrimoni combinati in una carnevalata grottesca ed a tratti surreale.
Chopper di Andrew Dominik (2000): praticamente è Bronson, girato con meno genio di Refn ma con un'attitudine più pulp. Comunque gran film
La maschera de demonio di MArio Bava (1960): classico
Gatto nero gatto bianco (1997): il miglior film di Kusturica, a mio avviso.Amore, Gitani e matrimoni combinati in una carnevalata grottesca ed a tratti surreale.
- AntonioC.
- Senior Member
Io da allora ho difficoltà a mangiare spaghetti al sugo di pomodoro.wirikuta ha scritto:Gummo di Harmony Korine (1997): il pauperismo culturale dell'americano del midwest. Un ritratto sociale a tratti indigeribile (per chi l'ha visto, la sequenza finale nella vasca mi ha fatto distogliere lo sguardo). Disgustoso e quindi promosso
Che poi, a volerla dire tutto, ma come cazzo li hanno cucinati?
O' pauer metal n'adda cagnà.
- AntonioC.
- Senior Member
- Ghigliottina
che ti devo dì...wirikuta ha scritto:Ghigliottina ha scritto:ZABRISKIE POINT - Du palle
c'ho pure Blow Out da guardare
- Mordred
antonioni ha questo effetto collaterale, va visto "predisposti" ad una certa visione...
ti consiglio La Notte, dove c'è marcello che personalmente adoro...
ti consiglio La Notte, dove c'è marcello che personalmente adoro...
- wirikuta
- Senior Member
Ghigliottina ha scritto:che ti devo dì...wirikuta ha scritto:Ghigliottina ha scritto:ZABRISKIE POINT - Du palle![]()
c'ho pure Blow Out da guardare
Forse intendi blow up? perchè blow out è di De Palma
Su zabriskie: Ma la sequenza della villa che esplode e tutti i significati che si porta dietro? Non basta per salvarlo?
- Ghigliottina
sì sì esattamente.
ma si salva eh, per carità... chi sono io per cagare in testa ad Antonioni...
però mi aspettavo quasi che, giunti nel deserto, il film accelerasse. Invece rallenta. E l'intermezzo onirico-erotico m'ha rotto le palle.
ma si salva eh, per carità... chi sono io per cagare in testa ad Antonioni...
però mi aspettavo quasi che, giunti nel deserto, il film accelerasse. Invece rallenta. E l'intermezzo onirico-erotico m'ha rotto le palle.
- Mordred
antonioni è il primo della classe, quello che sapeva le risposte, il pupillo delle maestre...il lei non sa chi sono, troppo lezioso, prolisso, intellettuale....
un cineasta molto "pesante".
io ultimamente, anzi ciclicamente, sto rivedendomi Marco Ferreri...il Fellini cattivo come lo definisco io.
qualche sera fa su rai movie han fatto vedere Storie di ordinaria follia con un immenso ben gazzara...
Posso farvi una lista crono-logica dei film di Ferreri? Se siete interessati seguite questa lista, altrimenti impazzirete...vado a memoria dal meno recente al più recente e quindi dal più naif al più folle...
1. oggi, domani, dopodomani (episodio in b/n con marcello e una deliziosissima catherine spaak)
2. la grande abbuffatadillinger è morto
3. ciao maschio
4. dillinger è morto
5. storie di ordinaria follia
andate e procreate
un cineasta molto "pesante".
io ultimamente, anzi ciclicamente, sto rivedendomi Marco Ferreri...il Fellini cattivo come lo definisco io.
qualche sera fa su rai movie han fatto vedere Storie di ordinaria follia con un immenso ben gazzara...
Posso farvi una lista crono-logica dei film di Ferreri? Se siete interessati seguite questa lista, altrimenti impazzirete...vado a memoria dal meno recente al più recente e quindi dal più naif al più folle...
1. oggi, domani, dopodomani (episodio in b/n con marcello e una deliziosissima catherine spaak)
2. la grande abbuffatadillinger è morto
3. ciao maschio
4. dillinger è morto
5. storie di ordinaria follia
andate e procreate
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Holy motors - non facile, ma ti prende, ti coinvolge, ha atmosfere seducenti e belle musiche che accompagnano per bene il protagonista e le sue 10 vite diverse in un solo giorno.
Va riguardato un paio di volte di seguito.. se ci si riesce
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Manie Manie - I racconti del labirinto (anche intitolato Neo Tokyo)
Quanto mi piace l'animazione giapponese degli anni 80

Quanto mi piace l'animazione giapponese degli anni 80
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Dopo questo post ho deciso di andare... visto ieri serajefferentola ha scritto:AMERICAN HUSTLE A me è piaciuto tanto...se volete la rece http://jefferentola.blogspot.it/2014/01 ... rigio.html
Una merda rara. Noioso come pochi, brutti personaggi, regia pessima, filtri stereotipati.... pure le tette della co-protagonista sempre in vista stufano dopo poco...
Unica nota positiva la bionda, che dà una prova davvero convincente
Per il resto... dupalle...
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- johnny blade
- Senior Member
ieri sera ho rivisto per l'ennesima volta I guerrieri della notte.
Bellissimo
la sera prima ho rivisto Honkytonk Man di e con C.Eastwood.
Carino,un po' prolisso ma non noioso,una di quelle commedie caraterizzate dall'humor tipico del regista.
Bellissimo
la sera prima ho rivisto Honkytonk Man di e con C.Eastwood.
Carino,un po' prolisso ma non noioso,una di quelle commedie caraterizzate dall'humor tipico del regista.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Ghigliottina
x la serie già visti e rivisti:
ROBOCOP: a distanza di anni risulta sempre un po' ingenuo. Murphy è veramente un'idiota, praticamente si suicida. Anche la scena dove mostra alla collega (lesbica) il famoso movimento del giro della pistola, fatto così in giro per strada con la gente che passa accanto è spettacolare.
THE MASK: 1- Cameron Diaz al suo debutto è a livelli figosità 101%. Riguardandolo è un po' deboluccio come film, lo ricordavo migliore. Però quando Carrey si trasforma, non ce n'è per nessuno...
GHOSTBUSTERS:
LOVE LOVE cercando di analizzarlo un po', c'è qualcosa nella sceneggiatura che scappa un po' via. Si presenta Sigourney Weaver, e prima che le dicano chi è Zuul fanno tempo a diventar famosi ed impegnarsi in altri cinquanta casi. Ma son sottigliezze d'amore...
GHOSTBUSTERS II: ci sono troppo affezionato. Non sarà storico come il primo, ma c'avevo la cassetta e l'ho rivisto mille volte. Ha, in un certo senso, più realismo. Storie d'amore, carriere e matrimoni falliti presentate all'inizio danno un bell'avvio al film.
IL CLUB DEI 39 - Sto leggendo "Il cinema secondo Hitchcock" e quindi mi son buttato su un po' di roba che mi manca del suddetto. Questo il primo, metà anni '30, ultimo periodo inglese del regista. Un bel film di spionaggio, si segue piacevolmente.
L'UOMO CHE SAPEVA TROPPO - Altro grande classico di Hitchcock, l'ho visto più distrattamente... devo riguardarlo, comunque mi ha favorevolmente impressionato.
ROBOCOP: a distanza di anni risulta sempre un po' ingenuo. Murphy è veramente un'idiota, praticamente si suicida. Anche la scena dove mostra alla collega (lesbica) il famoso movimento del giro della pistola, fatto così in giro per strada con la gente che passa accanto è spettacolare.
THE MASK: 1- Cameron Diaz al suo debutto è a livelli figosità 101%. Riguardandolo è un po' deboluccio come film, lo ricordavo migliore. Però quando Carrey si trasforma, non ce n'è per nessuno...
GHOSTBUSTERS:
GHOSTBUSTERS II: ci sono troppo affezionato. Non sarà storico come il primo, ma c'avevo la cassetta e l'ho rivisto mille volte. Ha, in un certo senso, più realismo. Storie d'amore, carriere e matrimoni falliti presentate all'inizio danno un bell'avvio al film.
IL CLUB DEI 39 - Sto leggendo "Il cinema secondo Hitchcock" e quindi mi son buttato su un po' di roba che mi manca del suddetto. Questo il primo, metà anni '30, ultimo periodo inglese del regista. Un bel film di spionaggio, si segue piacevolmente.
L'UOMO CHE SAPEVA TROPPO - Altro grande classico di Hitchcock, l'ho visto più distrattamente... devo riguardarlo, comunque mi ha favorevolmente impressionato.
- Black Voyage
- Senior Member
visto ieri e piaciuto, più che trattare gli anni 70 (anche perchè si arriva fino al 2013) nel corso del film sono inseriti fatti storici reali per dare un'indicazione temporalejohnny-blade ha scritto:ieri sera ho visto
L'ultima ruota del carro.
E' il classico filmettino italiano,che narra degli/dagli anni '70.
Ultimamente questi registi italiani non riescono a far meno di citare,se non trattare per intero gli anni'70: che palle!
(per questo per certi versi apprezzo molto di più "la grande bellezza" o "la migliore offerta" di Tornatore)
Cmq carino,come lo è stato con lo stesso difetto di nostalgia anni-settanta Anni felici .
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Visto oggi pomeriggio "Monuments men": caruccio assai, Clooney ci sa proprio fare. 
Profeta del Dio Cefalo
- phobiA
- Ho la febbra
non sapevo dove cazzo scriverlo..vabbè cmq ho finito la terza stagione di homeland ed immagino sia finita definitivamente, anche perchè se volessero continuare dovrebbero reinventarsi la serie mantenendo i personaggi, ma il sugo è ormai scaduto da giorni.
ah si, bella serie comunque.
- Ghigliottina
io non c'avevo cazzi di iniziare la terza. Con la seconda ho chiuso.phobiA ha scritto:non sapevo dove cazzo scriverlo..vabbè cmq ho finito la terza stagione di homeland ed immagino sia finita definitivamente, anche perchè se volessero continuare dovrebbero reinventarsi la serie mantenendo i personaggi, ma il sugo è ormai scaduto da giorni.
- phobiA
- Ho la febbra
la terza è meglio della seconda, fidès.
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
wolf of wall street
Immenso!
l'evoluzione di di capiro post titanic è stata davvero mostruosa
Immenso!
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
GAMMAgAY ha scritto:wolf of wall street
Immenso!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Qua?phobiA ha scritto:non sapevo dove cazzo scriverlo..
Eh invece hanno rinnovato per la quarta stagione..anche secondo me avrebbero potuto tranquillamente chiuderla li, sarebbe stata la chiusura perfetta..voglio vedere dove e come se la trascinano adesso.phobiA ha scritto:vabbè cmq ho finito la terza stagione di homeland ed immagino sia finita definitivamente, anche perchè se volessero continuare dovrebbero reinventarsi la serie mantenendo i personaggi, ma il sugo è ormai scaduto da giorni.
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
- phobiA
- Ho la febbra
veramente?? oh cazzo....diventerà una roba alla csi in salsa terroristica praticamente
- Mazaker
- Nak Muay
Erlik_khan ha scritto:Holy motors - non facile, ma ti prende, ti coinvolge, ha atmosfere seducenti e belle musiche che accompagnano per bene il protagonista e le sue 10 vite diverse in un solo giorno.
Madonna, ho cominciato a vederlo, sono arrivato a metà, poi mi sono accorto che si meritava più attenzione e quello non era proprio il momento giusto.
Lo riprenderò.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- wirikuta
- Senior Member
I diabolici - Henry Georges Clouzot, 1955: Non svelo nulla della trama, perchè come recita la frase all'inizio della pellicola "Non siate DIABOLICI! Non distruggete l'interesse che i vostri amici potrebbero nutrire per questo film. Non raccontate loro quello che avete visto. Grazie per loro." Comunque thriller grandioso, ed un paio di sequenze sono talmente terrificanti da si mangiarsi tranquillamente tutti i film horror usciti nell'ultima decade. Capolavoro
"Operazione paura" e "i 3 volti del terrore" - Mario Bava, 1964-1966: che dire di Marione che non sia già stato detto...impressionante come con una pochezza di mezzi simile si riesca a girare pelliucole così. Peccato solo per i colori eccessivamente saturi, a volte le luci verdi e rosse stonano un pò, ma il taglio espressionista delle luci è da standing ovation in entrambi i film.
Beyond the black rainbow - Panos Cosmatos, 2010: uno scifi che ricorda da vicino certe atmosfere di 2001 o.n.s. Lisergico, oppressivo, ottundente, funziona alla grandissima sino al finale, davvero indegno.
Primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera - Kim Ki-duk, 2010: gran film, parabolone morale che però ho trovato eccessivamente didascalico in alcune parti . Da rivedere con i Tripiṭaka sotto mano, perchè il significato di alcuni simbolismi mi sfugge
Ah, holy motors filmone
"Operazione paura" e "i 3 volti del terrore" - Mario Bava, 1964-1966: che dire di Marione che non sia già stato detto...impressionante come con una pochezza di mezzi simile si riesca a girare pelliucole così. Peccato solo per i colori eccessivamente saturi, a volte le luci verdi e rosse stonano un pò, ma il taglio espressionista delle luci è da standing ovation in entrambi i film.
Beyond the black rainbow - Panos Cosmatos, 2010: uno scifi che ricorda da vicino certe atmosfere di 2001 o.n.s. Lisergico, oppressivo, ottundente, funziona alla grandissima sino al finale, davvero indegno.
Primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera - Kim Ki-duk, 2010: gran film, parabolone morale che però ho trovato eccessivamente didascalico in alcune parti . Da rivedere con i Tripiṭaka sotto mano, perchè il significato di alcuni simbolismi mi sfugge
Ah, holy motors filmone
- Ghigliottina
x i Frusciantini che recuperano quello che consiglia di volta in volta:
CANI ARRABBIATI di Bava è bello valido
CANI ARRABBIATI di Bava è bello valido
- Zep
- Senior Member
L'Onda: pensavo di andare a letto dopo 10 minuti, invece ho finito col fare le 4 perchè non riuscivo a spegnere. Forte in trama, narrazione, immagini, insomma funziona tutto. Molto bello!
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
- AntonioC.
- Senior Member
film tedesco? Bello.Zep ha scritto:L'Onda: pensavo di andare a letto dopo 10 minuti, invece ho finito col fare le 4 perchè non riuscivo a spegnere. Forte in trama, narrazione, immagini, insomma funziona tutto. Molto bello!
O' pauer metal n'adda cagnà.