Cynic - Kindly Bent to Free Us
- Baker
- Keeper Of The Room V
Re: Cynic - Kindly Bent to Free Us
bel pezzo, che credo cresca con gli ascolti
-
pastagakio
- Senior Member
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Disgustipated
- Pregnant
- ZANNA
- My presence is ominous...
"Nothing but the process is infinite.."
-
Trapped in a corner
- Senior Member
proprio non mi piace , la voce di Masvidal la trovo a volte irritante
- Squall
- Zio Cantante
la parte centrale "Kindly bent to free us" - "Infinite shapes" - "Moon heart sun head" è un dono di dio.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Mazaker
- Nak Muay
Album davvero bello, il resto sono pippe mentali.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
-
pastagakio
- Senior Member
sono a metà della seconda canzone
capolavoro
capolavoro
- Baker
- Keeper Of The Room V
oh, questo è il giusto approccio alla musicapastagakio ha scritto:sono a metà della seconda canzone
capolavoro
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ancora mi manca.. 
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Disgustipated
- Pregnant
Credo di amare Sean Malone 
- wirikuta
- Senior Member
Al recensore Francesco Frank Gozzi è proprio piaciuto
Ma fa davvero così cagare? posto che, al di là dell'importanza storica del disco in questione, mi garba più Traced in Air di Focus
- Squall
- Zio Cantante
a sto giro ha tirato fuori davvero dei suoni incredibili. (le composizioni vabbè, le conosciamo dal 1993)Disgustipated ha scritto:Credo di amare Sean Malone
alla fine suona più orientato verso "Carbon-based anatomy" di quanto non si pensasse inizialmente.
quando hai (musicalmente) ancora qualcosa da dire, è normale che esca fuori un bel disco, un gran disco in questo caso... però non esente da qualche calo di tensione (sulla cover di Katy Perry resto sostanzialmente della mia idea) di cui non hanno mai sofferto in passato.
adesso speriamo di riuscire a beccarli in giro in un posto decente, che con anche questi pezzi in repertorio tirano giù tutto!
(però senza Malone...
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
-
pastagakio
- Senior Member
Baker ha scritto:oh, questo è il giusto approccio alla musicapastagakio ha scritto:sono a metà della seconda canzone
capolavoro
G. Mibanni
- Squall
- Zio Cantante
pastagakio ha scritto:Baker ha scritto:oh, questo è il giusto approccio alla musicapastagakio ha scritto:sono a metà della seconda canzone
capolavoro
G. Mibanni
comunque la recensione è davvero triste.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Disgustipated
- Pregnant
"Chiariamo subito: il disco non è metal, ma proprio per nulla, ciò non incide però su quel numerino piccolo piccolo che vedete a fianco"
"Sono d'accordo sull'evoluzione musicale di un gruppo, sono d'accordo sulla sperimentazione però c'è un limite. Focus e questo nuovo Kindly Bent to Free Us non hanno nulla in comune, nulla. Uno era un disco geniale e innovativo, l'altro è un ammasso pop/rock"
"Hai cambiato totalmente genere? Cambia nome! E non ditemi che anche David Bowie o Iggy Pop hanno cambiato genere più volte nella loro carriera, perché è un paragone che non ci azzecca proprio."
"Ci stanno poi tutte le critiche eh, io non ho la verità, ho la mia opinione sincera e motivata, però che non mi si venga a dire "non ti piace solo perché non è metal". Non cerchiamo alibi a un disco che poteva tranquillamente non esistere"
Quattro citazioni per mettere in mostra come, secondo me, sia una recensione brutta e di pregiudizio. Questo a prescindere dal voto, del quale me ne frega ben poco, anche io al momento non sono presissimo dall'album.
"Sono d'accordo sull'evoluzione musicale di un gruppo, sono d'accordo sulla sperimentazione però c'è un limite. Focus e questo nuovo Kindly Bent to Free Us non hanno nulla in comune, nulla. Uno era un disco geniale e innovativo, l'altro è un ammasso pop/rock"
"Hai cambiato totalmente genere? Cambia nome! E non ditemi che anche David Bowie o Iggy Pop hanno cambiato genere più volte nella loro carriera, perché è un paragone che non ci azzecca proprio."
"Ci stanno poi tutte le critiche eh, io non ho la verità, ho la mia opinione sincera e motivata, però che non mi si venga a dire "non ti piace solo perché non è metal". Non cerchiamo alibi a un disco che poteva tranquillamente non esistere"
Quattro citazioni per mettere in mostra come, secondo me, sia una recensione brutta e di pregiudizio. Questo a prescindere dal voto, del quale me ne frega ben poco, anche io al momento non sono presissimo dall'album.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Dopo pochissimi ascolti mi ha deluso... Naturalmente sono i Cynic e non penso sia giusto liquidarlo così. Magari sono io che non lo capisco.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Da uno come Malone come cazzo fai ad aspettarti che di disco in disco faccia qualcosa anche solo di simile al precedente? Allora gli Ulver cazzo dovevano fare? Rece a dir poco pessima, a prescindere dal parere sulla musica (che peraltro quasi non c'è).
Suoni incredibili, ricerca pura, soluzioni GENIALI e tanta, tanta, tantissima Musica coi controcoglioni. Ha ragione Pasta come al solito. Già a metà del secondo pezzo sai che è un capolavoro.
Suoni incredibili, ricerca pura, soluzioni GENIALI e tanta, tanta, tantissima Musica coi controcoglioni. Ha ragione Pasta come al solito. Già a metà del secondo pezzo sai che è un capolavoro.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- AntonioC.
- Senior Member
Insomma, ma fatevi un esame di coscienza ed ammettete di essere dei metallari pieni di preconcetti che vogliano ascoltare sempre lo stesso disco
Il problema l'hai individuato nella recensione: non è un disco metal.
Il problema è tutto lì... volevate un disco metal e Malone vi ha inculato con un disco che di metal ha veramente poco. Pretendevate un altro Focus da uno che non si ricorda neanche come gli è venuto quel disco, perchè quando l'ha terminato già pensava oltre.
Come le galline, incapaci di superare una linea tratteggiata sul terreno, siete rimasti fermi al palo, incapaci (o inadatti) a comprendere il valore musicale di una proposta che in 40 minuti scarsi dirà più cose di intere discografie dei vostri artisti sfigati con i mostri in copertina.
Ehm, scusate, sarà l'effetto dell'aria sanremese
Il problema l'hai individuato nella recensione: non è un disco metal.
Il problema è tutto lì... volevate un disco metal e Malone vi ha inculato con un disco che di metal ha veramente poco. Pretendevate un altro Focus da uno che non si ricorda neanche come gli è venuto quel disco, perchè quando l'ha terminato già pensava oltre.
Come le galline, incapaci di superare una linea tratteggiata sul terreno, siete rimasti fermi al palo, incapaci (o inadatti) a comprendere il valore musicale di una proposta che in 40 minuti scarsi dirà più cose di intere discografie dei vostri artisti sfigati con i mostri in copertina.
Ehm, scusate, sarà l'effetto dell'aria sanremese
O' pauer metal n'adda cagnà.
- gnoppi
- Senior Member
Boh, io l'ho trovato noioso (ascoltato due volte). Sarà che, per mia ignoranza di sicuro ma anche per "filosofia", quando ascolto un disco delle soluzioni geniali, delle seghe mentali su pentatoniche, legati, scale, e tutta questa superfetazione concettuale me ne frega una sega se non c'è emozione. E qui non ne trovo.
La rece mi pare invece che di musica parli, semplicemente dicendo che scorre via senza lasciare traccia. E mi trova d'accordo.
Sul fatto di cambiare nome anche; c'è da dire però che rispetto ad una volta, ora c'è la possibilità di ascoltare tutto prima di comprare, legalmente o no, quindi è difficile beccarsi inculate al buio.
Poi come sempre "de gustibus".
La rece mi pare invece che di musica parli, semplicemente dicendo che scorre via senza lasciare traccia. E mi trova d'accordo.
Sul fatto di cambiare nome anche; c'è da dire però che rispetto ad una volta, ora c'è la possibilità di ascoltare tutto prima di comprare, legalmente o no, quindi è difficile beccarsi inculate al buio.
Poi come sempre "de gustibus".
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Squall
- Zio Cantante
ma il giudizio musicale non è opinabile; io stesso penso che sia un ottimo disco, che si lascia ascoltare molto bene, ma che comunque risente di diversi difetti (più dei precedenti).
difetti (e pregi), che in realtà non sorprendono chi ha seguito finora l'intero percorso artistico dei tre: torno a ripetere quello che ho scritto nei commenti alla recensione, e cioè che l'unica cosa che si richiede a un recensore è che sia informato, mentre questo ha ascoltato un disco e mezzo della band, e non cita i due episodi più significativi che hanno portato a questo disco, ovvero "Aeon spoke" e "Carbon-based anatomy".
poi le citazioni di disgusti, soprattutto l'ultima, per me è come se avesse scritto "boh, non c'ho capito un cazzo di sto disco, so solo che mi fa cagare".
se avesse scritto "sono tornati alle lagne di Aeon spoke e le voci sciamaniche di Carbon-based anatomy hanno già rotto il cazzo", questo sì sarebbe stato motivato.
ora andate in pace e in condivisione mentale.
difetti (e pregi), che in realtà non sorprendono chi ha seguito finora l'intero percorso artistico dei tre: torno a ripetere quello che ho scritto nei commenti alla recensione, e cioè che l'unica cosa che si richiede a un recensore è che sia informato, mentre questo ha ascoltato un disco e mezzo della band, e non cita i due episodi più significativi che hanno portato a questo disco, ovvero "Aeon spoke" e "Carbon-based anatomy".
poi le citazioni di disgusti, soprattutto l'ultima, per me è come se avesse scritto "boh, non c'ho capito un cazzo di sto disco, so solo che mi fa cagare".
se avesse scritto "sono tornati alle lagne di Aeon spoke e le voci sciamaniche di Carbon-based anatomy hanno già rotto il cazzo", questo sì sarebbe stato motivato.
ora andate in pace e in condivisione mentale.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Joe_Caltotip
- Senior Member
Squall ha scritto: "sono tornati alle lagne di Aeon spoke"
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
mah, a prescindere da tutto, se qualcuno compra a scatola chiusa un disco dei Cynic "per il metal", non ha proprio capito una cippa dei Cynic.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- Disgustipated
- Pregnant
.Kowalsky ha scritto:mah, a prescindere da tutto, se qualcuno compra a scatola chiusa un disco dei Cynic "per il metal", non ha proprio capito una cippa dei Cynic.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
ma le recensioni (o gli ascolti su youtube ormai) servono proprio a questo no?Kowalsky ha scritto:mah, a prescindere da tutto, se qualcuno compra a scatola chiusa un disco dei Cynic "per il metal", non ha proprio capito una cippa dei Cynic.
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Vabbè, anche se questo è il thread di Kindly Bent To Free Us comunque volevo dire che Carbon Based Anatomy è di una bellezza disarmante.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- diego
Mazaker ha scritto:Album davvero bello, il resto sono pippe mentali.
pastagakio ha scritto:sono a metà della seconda canzone
capolavoro
Disgustipated ha scritto:Credo di amare Sean Malone
Profeta del Dio Cefalo
- wirikuta
- Senior Member
Secondo me il loro problema è che con gli ultimi album non sono abbastanza metal per i metallari e non sono abbastanza easy listening per chi gradisce ascolti più rilassati. Sono in una terra di mezzo che si caga solo chi li segue da Focus
ps. CBA è davvero bello
ps. CBA è davvero bello
-
pastagakio
- Senior Member
[quote="wirikuta"]Secondo me il loro problema è che con gli ultimi album non sono abbastanza metal per i metallari e non sono abbastanza easy listening per chi gradisce ascolti più rilassati. Sono in una terra di mezzo che si caga solo chi li segue da Focus
si chiama arte mica problema
poi dico della voce
ora non ciom'odo
si chiama arte mica problema
poi dico della voce
ora non ciom'odo
- StivIII
- la scimmia che fuma
Mah
É maravillioso
Sulla questione di genere non credo valga la pena nemmeno di accennarlo da che chi apprezza dischi così non si pone il problema
Senza virgole
Come ai vecchi tempi
É maravillioso
Sulla questione di genere non credo valga la pena nemmeno di accennarlo da che chi apprezza dischi così non si pone il problema
Senza virgole
Come ai vecchi tempi
dominicus
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
non vedo a chi possa piacer se non ai metallari.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- diego
E tutto sommato trovo questo commento parecchio sensato.Satanika ha scritto:non vedo a chi possa piacer se non ai metallari.
Profeta del Dio Cefalo
- Cotlod
- qualcosa
Anche io d'accordo con Satanelle: è un disco per chi ascolta metal, non esclusivamente ma soprattutto metal.
Masvidal e Reinert sono due metallari, fino a pochi giorni fa erano in giro con il loro tributo ai Death (che incidentalmente aiuta a pagare più bollette dei Cynic).
Ho preso il disco da poco, ancora non posso dire nulla se non uno sbav sulla fiducia.
Anzi una cosa: Malone spadroneccia ("Sul mio motofuggone mi sento un leone e spadroneccio..."). Posso dire che è bassista metal definitivo, almeno in tutto il continente americano.
Kindly Bent to Sbav
Masvidal e Reinert sono due metallari, fino a pochi giorni fa erano in giro con il loro tributo ai Death (che incidentalmente aiuta a pagare più bollette dei Cynic).
Ho preso il disco da poco, ancora non posso dire nulla se non uno sbav sulla fiducia.
Anzi una cosa: Malone spadroneccia ("Sul mio motofuggone mi sento un leone e spadroneccio..."). Posso dire che è bassista metal definitivo, almeno in tutto il continente americano.
Kindly Bent to Sbav
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Squall
- Zio Cantante
cotly, son qui a denunciare alle milizie del circondario comportamenti scorretti da parte dell'utente rabe; riporto testualmente la conversazione svoltasi.
squall: [proponendo umilmente l'ascolto di "Moon heart sun head"] che mondo sarebbe senza Sean Malone?
rabe: probabilmente un mondo migliore
ovviamente l'illecito è da considerarsi ancora più grave vista la partecipazione del succitato utente alla pratica delle seghe a 4 corde.
allego prove da utilizzarsi in sede di giudizio:
squall: [proponendo umilmente l'ascolto di "Moon heart sun head"] che mondo sarebbe senza Sean Malone?
rabe: probabilmente un mondo migliore
ovviamente l'illecito è da considerarsi ancora più grave vista la partecipazione del succitato utente alla pratica delle seghe a 4 corde.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Squall
- Zio Cantante
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- AntonioC.
- Senior Member
Come l'inventiva trova strade inaspettate.
Comunque Kindly e bla bla è un grande disco.
Comunque Kindly e bla bla è un grande disco.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Squall
- Zio Cantante
sempre più lontano dal piano materiale e pieno di amore.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Disgustipated
- Pregnant
Squall ha scritto:sempre più lontano dal piano materiale e pieno di droga.![]()
- diego
Squall ha scritto: ovviamente l'illecito è da considerarsi ancora più grave vista la partecipazione del succitato utente alla pratica delle seghe a 4 corde.
Profeta del Dio Cefalo