Ditemi che si son sbagliati...

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Ditemi che si son sbagliati...

Messaggio da rabe »

...a scrivere il prezzo.
Com'e' possibile che sta roba (bellissima, per carita') costasse quasi 8,000 $??????
http://www.espguitars.com/products/9332 ... s-hetfield

...e' pur sempre un ESP fatta con lo stampino.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
gnoppi
Senior Member

Re: Ditemi che si son sbagliati...

Messaggio da gnoppi »

Secondo me è vero, infatti sconto 50% perchè non la comprava nessuno.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

gnoppi ha scritto:Secondo me è vero, infatti sconto 50% perchè non la comprava nessuno.
no, infatti, lo sconto e' eccezionale... ma e' comunque ancora troppo carissima
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

fa pure un po' cagare :D
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Coroner ha scritto:fa pure un po' cagare :D
no dai, e' bellissima secondo me! ha una line perfetta, meno "barca" di una classica Les Paul, e i colori e i dettagli sono perfetti (non so come stia messa ad elettronica, ma non dovrebbe essere una cacca dai)... :strafa:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Le ESP Custom Shop sono chitarre atomiche, ma costano uno sparo. E per "uno sparo" intendo una cifra completamente folle e assolutamente NON proporzionata allo strumento. Le fanno pagare così tanto perchè le marchiano con nomi prestigiosissimi tipo giust'appunto Hetfield. Piuttosto che comprarla mi faccio sparare nelle palle.

Il TOP lo raggiungono con la Cavalera Custom Shop Signature che è la copia di una SG con zero liuteria, elettronica ridotta all'osso, colore verde con serigrafia della bandiera del Brasile e nient'altro....costa tipo 6k$. Pazzi furibondi.

Comunque questa secondo me è spettacolare, ma assolutamente non è uno strumento che vale più di 1800-2000€. Proprio manco per il cazzo.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares

ERRATA CORRIGE
Ho visto ora che la Cavalera l'hanno fatta tipo Explorer, non è più come l'SG. Amen, costa sempre uno sparo incredibile da fuori di testa...
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erotic.Nightmares ha scritto:Le ESP Custom Shop sono chitarre atomiche, ma costano uno sparo. E per "uno sparo" intendo una cifra completamente folle e assolutamente NON proporzionata allo strumento. Le fanno pagare così tanto perchè le marchiano con nomi prestigiosissimi tipo giust'appunto Hetfield. Piuttosto che comprarla mi faccio sparare nelle palle.

Il TOP lo raggiungono con la Cavalera Custom Shop Signature che è la copia di una SG con zero liuteria, elettronica ridotta all'osso, colore verde con serigrafia della bandiera del Brasile e nient'altro....costa tipo 6k$. Pazzi furibondi.

Comunque questa secondo me è spettacolare, ma assolutamente non è uno strumento che vale più di 1800-2000€. Proprio manco per il cazzo.
ecco appunto...
e' tutto assurdo: manco l'avesse fatta hetfield di mano sua
pero' e' bella :strafa:

quella di cavalera ce l'ho presente, ma in confronto a questa non e' niente

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

La politica di ESP è radicalmente cambiata negli ultimi due anni, hanno snellito pesantemente il loro catalogo, lasciando a marchio ESP solo le "eccellenze" dai prezzi molto alti, e ridotto le LTD a strumenti di fascia media e medio-bassa. Hanno sostanzialmente tolto le LTD di fascia alta e le ESP di fascia media per dare un impulso alle ESP più costose e posizionarle nel mercato come chitarre di lusso.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

The Philosopher ha scritto:La politica di ESP è radicalmente cambiata negli ultimi due anni, hanno snellito pesantemente il loro catalogo, lasciando a marchio ESP solo le "eccellenze" dai prezzi molto alti, e ridotto le LTD a strumenti di fascia media e medio-bassa. Hanno sostanzialmente tolto le LTD di fascia alta e le ESP di fascia media per dare un impulso alle ESP più costose e posizionarle nel mercato come chitarre di lusso.
ma poi alla fine rispetto a che so, un'ibanez o una dean, sono meglio/peggio o siamo li'?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

rabe ha scritto:
The Philosopher ha scritto:La politica di ESP è radicalmente cambiata negli ultimi due anni, hanno snellito pesantemente il loro catalogo, lasciando a marchio ESP solo le "eccellenze" dai prezzi molto alti, e ridotto le LTD a strumenti di fascia media e medio-bassa. Hanno sostanzialmente tolto le LTD di fascia alta e le ESP di fascia media per dare un impulso alle ESP più costose e posizionarle nel mercato come chitarre di lusso.
ma poi alla fine rispetto a che so, un'ibanez o una dean, sono meglio/peggio o siamo li'?
Tu intendi facendo il confronto con i rispettivi modelli di punta? Cioè, in soldoni, mettendo a confronto tra loro le più costose?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

The Philosopher ha scritto:
rabe ha scritto:
Tu intendi facendo il confronto con i rispettivi modelli di punta? Cioè, in soldoni, mettendo a confronto tra loro le più costose?
:nono: intendo ai livelli medi cosa conviene come prezzo/qualita'/suonabilita'... Ad esempio: so che con l'Ibanez vado sicuro, cosi' come con una dean, ma se trovassi una LTD a prezzi simili (voglio dire una cifra intorno ai 200/300$ per il nuovo, o 10 mila lire per l'usato (tipo che sabato ho trovato una Ibanez a 80$ e una jackson fly v [frusta] a 40... :asd: ), alla fine, cosa mi conviene?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares

Rabe scusa leggo solo ora. Ti conviene quello che le tue mani ti dicono convenire, ma è un discorso che vale per TUTTI gli strumenti a prescindere dal loro prezzo.

Ormai i prezzi degli strumenti sono crollati drasticamente e soprattutto sono disgiunti dalla reale qualità dello strumento. Anni fa per avere una buona chitarra dovevi necessariamente spendere tanto perchè le chitarre di fascia bassa erano VERAMENTE di fascia bassa. Legni di merda, hardware terribile, pickup drammatici, liuteria lasciamo stare. Poi la Cort ha rivoluzionato tutto.

La Cort negli anni 80 e 90 faceva chitarre terrificanti, erano dei pezzi di cartone con le corde e i pickup (scalerci). Stava fallendo (e lasciatemi dire che se lo meritava pure) perchè nessuno voleva quelle merde atomiche che producevano (le Aria avevano il manico più scomodo e il ponte peggiore mai visti su una chitarra). Alchè il presidente coreano cagariso sul finire degli anni 90 una mattina si sveglia e dice: "그냥 빌어 먹을!!!!! 지금부터 우리는 픽업이나 다리 등의 생산 및 공급 재료의 비용을 줄이기 위해 대규모 좋은 기타를 생산해야합니다!!!!!! 만세!!!!" * e sapete no come sono stì cagariso? Asini totali, però quando si mettono in testa una cosa porcatroia non c'è verso, fanno il diavolo a quattro....quindi stì pazzi ritirano (si, esatto, RITIRANO) dal mercato tutta la produzione incamerando una perdita economica bestiale, si chiudono nei loro sgabuzzini e poco meno di un anno dopo buttano sul mercato qualcosa di rivoluzionario....chitarre in mogano massello neck-thru-body con pickup Seymour Duncan, meccaniche Sperzel, ponti fissi Schaller, rifinite da paura con una cura nei dettagli e nelle verniciature incredibili....ricordo ancora la prima volta che vidi una Cort M600-1 dal mio pusher di chitarre...cazzo l'aveva appena sballata e ancora non aveva esposto i prezzi...mi dice: "Oh, provala un po', stai a vedere che roba han tirato fuori stì coreani..peccato solo per il prezzo...". Io ci metto le mani sopra, suono e....minchia!!! Il botto!!! Uno strumento della MADONNA!!! Poi mi dice il prezzo.....al tempo costava QUATTROCENTO EURO PRECISI PRECISI!!!!!!!!! Una roba che non ci si poteva credere. Insomma, la Cort all'inizio degli anni 2000 rivoluzionò letteralmente il mercato delle chitarre, un po' come fece la Behringer nello stesso periodo per i mixer e tutto l'outboard ma con una qualità nettamente più elevata.

Successe allora che tutte le altre case iniziarono a cagarsi addosso, perchè non potevi più fare dei legnacci di merda e venderli a 1000€ per spronare la gente a comprare le chitarre belle davvero a 2000€...perchè cazzo, ora con meno della metà ti potevi prendere una chitarra che NIENTE aveva da invidiare alle varie Paul Reed Smith o Gibson. E allora cosa fanno? Tutti li a correre per portare i loro modelli di fascia bassa al livello della Cort, come minimo....e così le varie Gibson o ESP iniziarono a produrre le loro fasce economiche, ma finalmente erano delle VERE chitarre. Le ESP Ltd. sono chitarre ATOMICHE, le Epiphone lo sono altrettanto, la Ibanez dal 2000 si è messa a produrre chitarre sotto i 1000€ che fanno PAURA. E a quel punto anche la PRS che aveva tenuto duro, anzi durissimo, ha dovuto cedere e ha iniziato a fare i modelli economici che costano poco più delle Cort e valgono uguale. Poi è arrivata la Schecter e ha fatto il culo a chiunque, ma questa è un'altra storia.

Insomma rabe, il morale della favola è che ormai con cifre intorno ai 500€ prendi degli strumenti coi quali potresti registrare dischi insieme ai Metallica, ai Maiden, ai Behemoth o a chi cazzo vuoi tu. Tantissime Signature di gruppi "minori" come appunto i Behemoth sono fatte dalle serie economiche tipo le ESP Ltd, per dire. Roba che costa niente e ha delle performance incredibili. Devi solo provare mille chitarre e decidere qual'è quella con la quale hai la migliore interazione uomo-strumento. Mentre anni fa ragionare per marca aveva un senso (le Cort erano merda a prescindere, con le Ibanez andavi sul sicuro), ormai da quasi 15 anni non è più così. Devi armarti di pazienza e provare, provare, provare mille strumenti se non hai le idee chiare.

Poi cazzo, tu li negli States compri strumenti incredibili a dei prezzi senza senso. Porcatroia al Guitar Store di San Diego avevo trovato una Gibson Zakk Wylde originale a 1800$, una roba che valeva la pena di comprarla solo per rivenderla qui a 2500€ senza problemi. Nella fascia 300-500$ avranno avuto cinquecento chitarre tra nuovo e usato. Dio, sbavo.....

* Traduzione dal coreano: "Basta, cazzo!!!!! Da oggi dobbiamo produrre chitarre buone su larga scala per ridurre i costi di produzione e approvvigionamento materiali come i pickup o i ponti!!!!! Banzai!!!!"
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erotic.Nightmares ha scritto:Rabe scusa leggo solo ora. Ti conviene quello che le tue mani ti dicono convenire, ma è un discorso che vale per TUTTI gli strumenti a prescindere dal loro prezzo.

Ormai i prezzi degli strumenti sono crollati drasticamente e soprattutto sono disgiunti dalla reale qualità dello strumento. Anni fa per avere una buona chitarra dovevi necessariamente spendere tanto perchè le chitarre di fascia bassa erano VERAMENTE di fascia bassa. Legni di merda, hardware terribile, pickup drammatici, liuteria lasciamo stare. Poi la Cort ha rivoluzionato tutto.

La Cort negli anni 80 e 90 faceva chitarre terrificanti, erano dei pezzi di cartone con le corde e i pickup (scalerci). Stava fallendo (e lasciatemi dire che se lo meritava pure) perchè nessuno voleva quelle merde atomiche che producevano (le Aria avevano il manico più scomodo e il ponte peggiore mai visti su una chitarra). Alchè il presidente coreano cagariso sul finire degli anni 90 una mattina si sveglia e dice: "그냥 빌어 먹을!!!!! 지금부터 우리는 픽업이나 다리 등의 생산 및 공급 재료의 비용을 줄이기 위해 대규모 좋은 기타를 생산해야합니다!!!!!! 만세!!!!" * e sapete no come sono stì cagariso? Asini totali, però quando si mettono in testa una cosa porcatroia non c'è verso, fanno il diavolo a quattro....quindi stì pazzi ritirano (si, esatto, RITIRANO) dal mercato tutta la produzione incamerando una perdita economica bestiale, si chiudono nei loro sgabuzzini e poco meno di un anno dopo buttano sul mercato qualcosa di rivoluzionario....chitarre in mogano massello neck-thru-body con pickup Seymour Duncan, meccaniche Sperzel, ponti fissi Schaller, rifinite da paura con una cura nei dettagli e nelle verniciature incredibili....ricordo ancora la prima volta che vidi una Cort M600-1 dal mio pusher di chitarre...cazzo l'aveva appena sballata e ancora non aveva esposto i prezzi...mi dice: "Oh, provala un po', stai a vedere che roba han tirato fuori stì coreani..peccato solo per il prezzo...". Io ci metto le mani sopra, suono e....minchia!!! Il botto!!! Uno strumento della MADONNA!!! Poi mi dice il prezzo.....al tempo costava QUATTROCENTO EURO PRECISI PRECISI!!!!!!!!! Una roba che non ci si poteva credere. Insomma, la Cort all'inizio degli anni 2000 rivoluzionò letteralmente il mercato delle chitarre, un po' come fece la Behringer nello stesso periodo per i mixer e tutto l'outboard ma con una qualità nettamente più elevata.

Successe allora che tutte le altre case iniziarono a cagarsi addosso, perchè non potevi più fare dei legnacci di merda e venderli a 1000€ per spronare la gente a comprare le chitarre belle davvero a 2000€...perchè cazzo, ora con meno della metà ti potevi prendere una chitarra che NIENTE aveva da invidiare alle varie Paul Reed Smith o Gibson. E allora cosa fanno? Tutti li a correre per portare i loro modelli di fascia bassa al livello della Cort, come minimo....e così le varie Gibson o ESP iniziarono a produrre le loro fasce economiche, ma finalmente erano delle VERE chitarre. Le ESP Ltd. sono chitarre ATOMICHE, le Epiphone lo sono altrettanto, la Ibanez dal 2000 si è messa a produrre chitarre sotto i 1000€ che fanno PAURA. E a quel punto anche la PRS che aveva tenuto duro, anzi durissimo, ha dovuto cedere e ha iniziato a fare i modelli economici che costano poco più delle Cort e valgono uguale. Poi è arrivata la Schecter e ha fatto il culo a chiunque, ma questa è un'altra storia.

Insomma rabe, il morale della favola è che ormai con cifre intorno ai 500€ prendi degli strumenti coi quali potresti registrare dischi insieme ai Metallica, ai Maiden, ai Behemoth o a chi cazzo vuoi tu. Tantissime Signature di gruppi "minori" come appunto i Behemoth sono fatte dalle serie economiche tipo le ESP Ltd, per dire. Roba che costa niente e ha delle performance incredibili. Devi solo provare mille chitarre e decidere qual'è quella con la quale hai la migliore interazione uomo-strumento. Mentre anni fa ragionare per marca aveva un senso (le Cort erano merda a prescindere, con le Ibanez andavi sul sicuro), ormai da quasi 15 anni non è più così. Devi armarti di pazienza e provare, provare, provare mille strumenti se non hai le idee chiare.

Poi cazzo, tu li negli States compri strumenti incredibili a dei prezzi senza senso. Porcatroia al Guitar Store di San Diego avevo trovato una Gibson Zakk Wylde originale a 1800$, una roba che valeva la pena di comprarla solo per rivenderla qui a 2500€ senza problemi. Nella fascia 300-500$ avranno avuto cinquecento chitarre tra nuovo e usato. Dio, sbavo.....

* Traduzione dal coreano: "Basta, cazzo!!!!! Da oggi dobbiamo produrre chitarre buone su larga scala per ridurre i costi di produzione e approvvigionamento materiali come i pickup o i ponti!!!!! Banzai!!!!"
grazie patatino
vedi, ad esempio io ragiono (ragionavo?) ancora in termini di marca e basta (non sui bassi, su quelli no)
il mio "problema" e' che in mano mia una chitarra e' sprecata, pero' mi diverto a suonare quelle 4 canzoni e visto che -e diciamolo!- posso anche permetermi di spendere un po' di piu' non mi dispaicerebbe comprare una chitarra e non doverci pensare piu' fino a quando non muoio
quando ho visto la presentazione della ESP di James ero cosi' :strafa: (a parte che in mano sua anche un mestolo suonerebbe bene), poi ho visto il prezzo e mi sono sentito preso per il culo

quindi alla fine vedro' un po' cosa trovo e sopratutto come mi trovero' a suonarci sopra viste e considerate le mie dita cazziformi :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
ultimo_bardo
Keeper Of the 7 Strings
Contatta:

Messaggio da ultimo_bardo »

rabe ha scritto:quindi alla fine vedro' un po' cosa trovo e sopratutto come mi trovero' a suonarci sopra viste e considerate le mie dita cazziformi :(
Se la metti così dovresti buttarti sulle Ibanez Geroge Benson, visto la sua fallodattilia!. :D

Scemate a parte, nella mia scarsa esperienza ho notato che spesso le chitarre con ponte tipo les paul hanno le corde più vicine tra loro mentre quelle con floyd rose le hanno più distanziate. Ora stanno uscendo ponti fissi con spaziatura delle corde da floyd rose, se hai problemi di ingombro con le dita può essere una discriminante.
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Coroner ha scritto:fa pure un po' cagare :D
concordo
:asd:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ultimo_bardo ha scritto:
rabe ha scritto:quindi alla fine vedro' un po' cosa trovo e sopratutto come mi trovero' a suonarci sopra viste e considerate le mie dita cazziformi :(
Se la metti così dovresti buttarti sulle Ibanez Geroge Benson, visto la sua fallodattilia!. :D

Scemate a parte, nella mia scarsa esperienza ho notato che spesso le chitarre con ponte tipo les paul hanno le corde più vicine tra loro mentre quelle con floyd rose le hanno più distanziate. Ora stanno uscendo ponti fissi con spaziatura delle corde da floyd rose, se hai problemi di ingombro con le dita può essere una discriminante.
buon suggerimento! :cornine:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares

In realtà più che di ponte è una questione di capotasto....!

Generalmente associamo le chitarre con ponte fisso alle Les Paul, che hanno un capotasto piccino rispetto, per dire, ad una Ibanez la quale invece ha praticamente sempre il ponte tipo Floyd. Se provi una Schecter o una ESP con ponte fisso ti accorgerai che queste hanno le corde spaziate come una Ibanez con Floyd....!

E comunque Benson suona quella cazzo di Ibanez GB10 che ha un micromanico, non so come faccia.....con quelle cazzo di dita falliformi che si ritrova....
Rispondi