Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"
- Black Voyage
- Senior Member
Re: Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"
@ ank
be se ti è piaciuto midnight in paris, questo mi sembra meglio
non riuscitissimo, anche se non riesco ad individuare con esattezza cosa non mi convince appieno, ma cmq sufficiente/godibile
non riuscitissimo, anche se non riesco ad individuare con esattezza cosa non mi convince appieno, ma cmq sufficiente/godibile
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Squall
- Zio Cantante
non mi sembra un personaggio difficile per una donnaBlack Voyage ha scritto:BLUE JASMINE
ottimi interpreti, su tutti blanchett che interpreta alla perfezione una donna psicologicamente fragile e disturbata
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Black Voyage
- Senior Member
sei uno sporco maschilistaSquall ha scritto:non mi sembra un personaggio difficile per una donnaBlack Voyage ha scritto:BLUE JASMINE
ottimi interpreti, su tutti blanchett che interpreta alla perfezione una donna psicologicamente fragile e disturbata
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
No beh io son di parte. Mi piace tutto di Woody, anche la roba che non piace neanche a lui....Black Voyage ha scritto:@ ank
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
Visto ieri Intouchables!!!Bellissimo, commedia divertentissima e piena di belle cose, consigliatissimo 
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Pare che Snowpiercer sia interessante.
Qualcuno lo ha visto? Se capita vorrei vederlo.
Recenetemente, cmq, ho visto "la migliore offerta", bella fotografia ( come al solito, per Tornatore) e belle ambientazioni. IL film è un pò lento ma non mi ha mai stancato, anche se ho immaginato il finale con un pò di anticipo, almeno una mezz'oretta, m'è piaciuto molto. Gli darei un 8, al volo
Altro livello rispetto a Baaria
La parte degli angeli.
Commedia inglese carina, senza pretese, da vedere per passare in tranquillità un oretta e mezzo.
E' stato premiato pure a Cannes ma sinceramente non ci ho visto nulla di clamoroso.
Qualcuno lo ha visto? Se capita vorrei vederlo.
Recenetemente, cmq, ho visto "la migliore offerta", bella fotografia ( come al solito, per Tornatore) e belle ambientazioni. IL film è un pò lento ma non mi ha mai stancato, anche se ho immaginato il finale con un pò di anticipo, almeno una mezz'oretta, m'è piaciuto molto. Gli darei un 8, al volo
Altro livello rispetto a Baaria
La parte degli angeli.
Commedia inglese carina, senza pretese, da vedere per passare in tranquillità un oretta e mezzo.
E' stato premiato pure a Cannes ma sinceramente non ci ho visto nulla di clamoroso.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
sto recuperando su Wilder
Ho visto "Non per soldi, ma per denaro" e "Testimone d'accusa".
Il primo è una bella commedia, con la classica coppia Matthau-Lemmon. Bella, ma ne preferisco altre dello stesso Wilder.
Il secondo è un adattamento di una piece teatrale della Christie se non ricordo male.
Molto bello. Pur non essendo una commedia, ma fondamentalmente un giallo svolto in ambiente d'aula di tribunale, Wilder ci mette del suo con dei personaggi e delle situazioni tipiche delle sue commedie successive, rendendo il film molto gradevole.
Il primo è una bella commedia, con la classica coppia Matthau-Lemmon. Bella, ma ne preferisco altre dello stesso Wilder.
Il secondo è un adattamento di una piece teatrale della Christie se non ricordo male.
Molto bello. Pur non essendo una commedia, ma fondamentalmente un giallo svolto in ambiente d'aula di tribunale, Wilder ci mette del suo con dei personaggi e delle situazioni tipiche delle sue commedie successive, rendendo il film molto gradevole.
- Mordred
- Finding the same old fears
non per soldi ma per denaro è da applausi!
matthau fa il film praticamente...e mi sembra che vinse anche l'oscar come attore nn protagonista..
ps: ma quanto è fica la moglie di lemmon?
matthau fa il film praticamente...e mi sembra che vinse anche l'oscar come attore nn protagonista..
ps: ma quanto è fica la moglie di lemmon?
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Visto ieri sera "La migliore offerta" di Tornatore, con Geoffry Rush (grande intepretazione, come sempre).
Film che ho trovato affascinante, che si presta a più livelli di lettura, esteticamente molto bello.
Film che ho trovato affascinante, che si presta a più livelli di lettura, esteticamente molto bello.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- wirikuta
- Senior Member
Se non li hai già visti, imprescindibili " la fiamma del peccato", "l'appartamento" e "viale del tramonto".Ghigliottina ha scritto:sto recuperando su Wilder
- Ghigliottina
Re: R: Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"
l'appartamento visto una volta. Da rivedere.
Viale del tramonto faró in settimana.
Per il terzo zero assoluto.
Viale del tramonto faró in settimana.
Per il terzo zero assoluto.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Sono proprio contento! 
Profeta del Dio Cefalo
- wirikuta
- Senior Member
Intanto, alla notte degli Oscar vince la grande bellezza ed il miglior regista è Alfonso Cuaron.
Che buffonata.
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Ho visto Gravity
anche sul piccolo schermo (quello del netbook) ci sono dei momenti che lasciano a bocca aperta. immagino che sul grande schermo fosse tuttaltra cosa, peccato averlo perso
anche sul piccolo schermo (quello del netbook) ci sono dei momenti che lasciano a bocca aperta. immagino che sul grande schermo fosse tuttaltra cosa, peccato averlo perso
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Kowalsky
- Contatta:
http://www.dailymotion.com/video/x11xqm ... hip_travelGhigliottina ha scritto:avevo scritto quella frase già sapendo la risposta.moonlit knight ha scritto:Spero tu ti renda conto che i triceratopi nello spazio sono piuttosto rari.Ghigliottina ha scritto:Mi ha deluso perchè non c'ho trovato quello che mi serve perchè possa piacermi un film.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- Ghigliottina
di che stavo parlando?
- Kowalsky
- Contatta:
Occhio alla bavetta sulla tastiera
- Ghigliottina
no sul serio. il quote a che si riferiva?
- Kowalsky
- Contatta:
Gravity
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
nessuno si esprime sull' oscar alla grande bellezza?
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
A me il film è piaciuto. (visto precedentemente alla nomination)GAMMAgAY ha scritto:nessuno si esprime sull' oscar alla grande bellezza?
Ma l'oscar lo vedo un pò come la vittoria a S. Remo, non è che aggiunga qualcosa al succo, ma è una vetrina che inizia a lavorare con la nomination. Quindi la vittoria non è che porti poi molto di più dalla nomination: comunque il nome è già girato e per quel che occorre alla distribuzione/promozione è fatto.
Comunque Sorrentino è un grandissimo. Io l'ho conosciuto con Le conseguenze dell'amore. Bellissimo. This must be the place mi è piaciuto, anche se lo dovrei rivedere almeno un'altra volta.
La Grande Bellezza è molto bello. In effetti è molto Dolce vita eh. Ma il suo tagli direttivo è sempre un must, e ha una sua poetica che riesci sempre a riconoscere (parlo di Sorrentino).
Ora mi sto portando in pari con gli altri suoi filmi (ho già L'uomo in più da vedere, una sera di queste me lo sparo)...
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- johnny blade
- Senior Member
la vittoria "annunciata" dell'oscar mi fa ricordare quella di Renzi alle primarie..
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Jessika
- Senior Member
Ho visto ieri LA GRANDE BELLEZZA, per me Oscar meritato.
Mi è piaciuto tutto, sceneggiatura, soggetto, fotografia, musica e, da non "addetta ai lavori", anche l'interpretazione del protagonista, ho notato maggiormente lui gli altri sembravano tutti una sua cornice.
La decadenza, la volgarità del vuoto descritti con grande intensità ed eleganza; mi ha rapita così tanto che la pubblicità è stata una violenza, mi pento di non averlo visto al cinema ma comprerò il dvd per riguardarlo con gusto e senza interruzioni.
Mi è piaciuto tutto, sceneggiatura, soggetto, fotografia, musica e, da non "addetta ai lavori", anche l'interpretazione del protagonista, ho notato maggiormente lui gli altri sembravano tutti una sua cornice.
La decadenza, la volgarità del vuoto descritti con grande intensità ed eleganza; mi ha rapita così tanto che la pubblicità è stata una violenza, mi pento di non averlo visto al cinema ma comprerò il dvd per riguardarlo con gusto e senza interruzioni.
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
- Black Voyage
- Senior Member
completato con la 2° parte: nel complesso bel filmBlack Voyage ha scritto:LA MEGLIO GIOVENTU' prima parte: bello
Kowalsky ha scritto:Ho visto Gravity
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Ghigliottina
Kowalsky ha scritto:Occhio alla bavetta sulla tastiera
guardavo con tapatalk e non si capiva una mazza
- Ghigliottina
Ieri avevo la pagine di facebook pieno di gente che criticava il film, dicendo che era noioso.
Quel che succede quando passi un film del genere dalle sale alla prima tv, solo sul traino del premio.
Quel che succede quando passi un film del genere dalle sale alla prima tv, solo sul traino del premio.
- wirikuta
- Senior Member
- wirikuta
- Senior Member
Che vuoi dì, gli Oscar si comprano. Il film è già stato visto, rivisto, masticato, digerito, assimilato e cagato ancora prima di vederlo, visto il tam tam su giornali e tv. Peccato (o per fortuna) che tra 5 anni nessuno se lo ricorderà.GAMMAgAY ha scritto:nessuno si esprime sull' oscar alla grande bellezza?
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
STessa cosa, quasi nessuno a parlarne beneGhigliottina ha scritto:Ieri avevo la pagine di facebook pieno di gente che criticava il film, dicendo che era noioso.
A me il film è piaciuto ma non lo sento come un capolavoro. Lo trovo pieno di significati e messaggi, intrigante anche se lento e pretenzioso. Il fatto di aver vinto l'oscar va, ovviamente, a suo discapito.
Il perchè sia stato premiato devo ancora capirlo, però. C'è qualche meccaniscmo che mi sfugge
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Ghigliottina
dopo ti linko qualcosa. un articolo che spiega come, soprattutto x i film stranieri, gli investimenti di soldi e tempo nel promuovere il film negli Usa il piú possibile e nel maggior numero di occasioni ed eventi ti dia un gran vantaggio.Erlik_khan ha scritto:Il perchè sia stato premiato devo ancora capirlo, però. C'è qualche meccaniscmo che mi sfuggeGhigliottina ha scritto:Ieri avevo la pagine di facebook pieno di gente che criticava il film, dicendo che era noioso.
- Squall
- Zio Cantante
a me non ha fatto molto effetto sta vittoria, sarà che sono naturalmente schizzinoso nei confronti di qualsiasi prodotto culturale americano.Erlik_khan ha scritto:STessa cosa, quasi nessuno a parlarne beneGhigliottina ha scritto:Ieri avevo la pagine di facebook pieno di gente che criticava il film, dicendo che era noioso.
Quel che succede quando passi un film del genere dalle sale alla prima tv, solo sul traino del premio.![]()
A me il film è piaciuto ma non lo sento come un capolavoro. Lo trovo pieno di significati e messaggi, intrigante anche se lento e pretenzioso. Il fatto di aver vinto l'oscar va, ovviamente, a suo discapito.
Il perchè sia stato premiato devo ancora capirlo, però. C'è qualche meccaniscmo che mi sfugge
però devo dire che gli oscar stranieri che ho visto (di recenti mi vengono in mente quello argentino "Il segreto dei suoi occhi" e quello giapponese "Departures") mi sono sempre piaciuti.
così come "La grande bellezza": che io non definirei neanche particolarmente pretenzioso, o meglio, lo è ma è giusto che lo sia, più che altro l'ho trovato troppo didascalico e verboso in certi frangenti (certi temi si possono affrontare solo con la coda dell'occhio, provare ad affrontarli a viso aperto è una battaglia persa), ma nel complesso mi è piaciuto molto.
Ultima modifica di Squall il 6 marzo 2014 01:25, modificato 1 volta in totale.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- johnny blade
- Senior Member
bellissimo "Departures"Squall ha scritto:a me non ha fatto molto effetto sta vittoria, sarà che sono naturalmente schizzinoso nei confronti di qualsiasi prodotto culturale americano.Erlik_khan ha scritto:STessa cosa, quasi nessuno a parlarne beneGhigliottina ha scritto:Ieri avevo la pagine di facebook pieno di gente che criticava il film, dicendo che era noioso.
Quel che succede quando passi un film del genere dalle sale alla prima tv, solo sul traino del premio.![]()
però devo dire che gli oscar stranieri che ho visto (di recenti mi vengono in mente quello argentino "Il segreto dei suoi occhi" e quello giapponese "Departures") mi sono sempre piaciuti.
così come "La grande bellezza": che io non definirei neanche particolarmente pretenzioso, o meglio, lo è ma è giusto che lo sia, più che altro l'ho trovato troppo didascalico e verboso in certi frangenti, ma nel complesso mi è piaciuto molto.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Sabba
- Senior Member
Appena finito di guardare la Grande Bellezza. E mi è piaciuto molto. La parte finale poi quando la ragazza le mostra le tette raggiunge un apice di profondità molto elevato. Son rimasto abbastanza di stucco. Per non parlare dei cori, io vado matto per i cori mi ascolto pure quelli ortodossi serbi, quindi qui sono andato in brodo di giuggiole.
« [...]bello come la retrattilità degli artigli degli uccelli rapaci; o ancora, come l'incertezza dei movimenti muscolari nelle pieghe delle parti molli della regione cervicale posteriore; [...] e soprattutto, come l'incontro fortuito su un tavolo di dissezione di una macchina da cucire e di un ombrello! »
(Lautréamont, Canti di Maldoror, canto VI )
(Lautréamont, Canti di Maldoror, canto VI )
-
Aragorn_V
- Senior Member
Sabba ha scritto:La parte finale poi quando la ragazza le mostra le tette raggiunge un apice di profondità molto elevato.
- wirikuta
- Senior Member
Re: R: Il Film Che Stai Guardando
Stavi parlando di questo, suppongo:Ghigliottina ha scritto:dopo ti linko qualcosa. un articolo che spiega come, soprattutto x i film stranieri, gli investimenti di soldi e tempo nel promuovere il film negli Usa il piú possibile e nel maggior numero di occasioni ed eventi ti dia un gran vantaggio.Erlik_khan ha scritto:Il perchè sia stato premiato devo ancora capirlo, però. C'è qualche meccaniscmo che mi sfuggeGhigliottina ha scritto:Ieri avevo la pagine di facebook pieno di gente che criticava il film, dicendo che era noioso.
http://www.wired.it/play/cinema/2014/03 ... a-vincere/
- AntonioC.
- Senior Member
E se l'oscar l'avesse vinto Roma?
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Meglio l'oscar che lo scudetto
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Ghigliottina
esattamentewirikuta ha scritto:Stavi parlando di questo, suppongo:Ghigliottina ha scritto:dopo ti linko qualcosa. un articolo che spiega come, soprattutto x i film stranieri, gli investimenti di soldi e tempo nel promuovere il film negli Usa il piú possibile e nel maggior numero di occasioni ed eventi ti dia un gran vantaggio.Erlik_khan ha scritto: Il perchè sia stato premiato devo ancora capirlo, però. C'è qualche meccaniscmo che mi sfugge
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
in generale ha vinto roba molto americana.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
Re: R: Il Film Che Stai Guardando
mado quante cagate...wirikuta ha scritto:
Stavi parlando di questo, suppongo: