Kim Ki-Duk

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
Banana Yoshimoto
Senior Member

Kim Ki-Duk

Messaggio da Banana Yoshimoto »

Dopo aver vinto meritatamente il festival di Venezia con un film incredibile come Pietà,mi sto rispolverando i suoi vecchi film.
I miei preferiti sono Ferro 3-La casa vuota,Crocodile e L'arco.Difficilissimo scegliere però!
Qualcuno di voi lo conosce,lo apprezza?
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Everasia
A guest, a loss, and a ghost..

Re: Kim Ki-Duk

Messaggio da Everasia »

Premesso che "Pietà" non ho fatto in tempo a vederlo prima di partire e rosico molto per questo, i miei preferiti sono "Ferro 3" e "Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera" (Desi, te lo consiglio fortemente). Molto belli anche "L'isola" e "L'arco", anche se un po' troppo di maniera quest'ultimo. I primi sono di una crudezza incredibile.
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Everasia ha scritto:"Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera"

Stupendo
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Banana Yoshimoto
Senior Member

Everasia ha scritto:Premesso che "Pietà" non ho fatto in tempo a vederlo prima di partire e rosico molto per questo, i miei preferiti sono "Ferro 3" e "Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera" (Desi, te lo consiglio fortemente). Molto belli anche "L'isola" e "L'arco", anche se un po' troppo di maniera quest'ultimo. I primi sono di una crudezza incredibile.
Ce l'ho e l'ho visto "Primavera,estate..." ,ma devo dire che non è uno dei miei preferiti.Nel senso,è un capolavoro,ma gli preferisco altro."Pietà" è veramente un film STUPENDO,meritatissimo il premio.Vorrei vedere Dream e Amen ma in Italia non sono stati distribuiti. mecry
E' vero i primi sono crudissimi, "Indirizzo sconosciuto" è un pugno nello stomaco continuo.
"Ferro 3" ha una poesia e una leggerezza che secondo me non c'è in nessun altro suo film.
Di quell che ho visto non ho citato "Time","Bad guy""La samaritana" e "Soffio".Di quest'ultimo ho apprezzato la trama ma non l'esecuzione,l'ho trovato troppo "leggero".
Ho anche il documentario "Arirang" ma a metà ci siamo addormentati.Dobbiamo riprovare!

Un paio di anni fa ho trovato questo a tipo 15 euro,ora fa bella mostra di sè in casa:

http://www.sentieriselvaggi.it/129/1992 ... ita%29.htm
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

ringrazierò sempre chi me l'ha fatto conoscere :D
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Banana Yoshimoto
Senior Member

Satanika ha scritto:ringrazierò sempre chi me l'ha fatto conoscere :D
Direi proprio di sì. :D
Ovviamente nel mio caso è stato Urizen,ed ho cercato di avere tutti i dvd disponibili in Italia.Per ora ho:
-L'isola
-Indirizzo sconosciuto
-Bad guy
-Ferro 3-La casa vuota
-Time
-Primavera,estate,autunno,inverno...e ancora primavera
-L'arco
-Il soffio
-Arirang

Vorrei tanto il dvd di Crocodile.. saddy
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Banana Yoshimoto ha scritto:Dopo aver vinto meritatamente il festival di Venezia con un film incredibile come Pietà,mi sto rispolverando i suoi vecchi film.
I miei preferiti sono Ferro 3-La casa vuota,Crocodile e L'arco.Difficilissimo scegliere però!
Qualcuno di voi lo conosce,lo apprezza?
Ferro 3-La casa vuota l'hanno fatto la notte scorsa (ovviamente ad orario impossibile): bellissimo.
Ultima modifica di johnny blade il 12 febbraio 2014 20:03, modificato 1 volta in totale.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Aragorn_V
Senior Member

Re: R: Kim Ki-Duk

Messaggio da Aragorn_V »

Ferro3, che dolci ricordi. Praticamente da solo, in un cinema parrocchiale a ferrara, la sera prima della laurea. Lo adoro
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Aragorn_V ha scritto:Ferro3, che dolci ricordi. Praticamente da solo, in un cinema parrocchiale a ferrara, la sera prima della laurea. Lo adoro
Finito di vedere ora...Meraviglioso :kki:
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Il finale...che dolcezza. Ti consiglio anche windstruck
Rispondi