Kim Ki-Duk
- Banana Yoshimoto
- Senior Member
Kim Ki-Duk
Dopo aver vinto meritatamente il festival di Venezia con un film incredibile come Pietà,mi sto rispolverando i suoi vecchi film.
I miei preferiti sono Ferro 3-La casa vuota,Crocodile e L'arco.Difficilissimo scegliere però!
Qualcuno di voi lo conosce,lo apprezza?
I miei preferiti sono Ferro 3-La casa vuota,Crocodile e L'arco.Difficilissimo scegliere però!
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
- Everasia
- A guest, a loss, and a ghost..
Re: Kim Ki-Duk
Premesso che "Pietà" non ho fatto in tempo a vederlo prima di partire e rosico molto per questo, i miei preferiti sono "Ferro 3" e "Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera" (Desi, te lo consiglio fortemente). Molto belli anche "L'isola" e "L'arco", anche se un po' troppo di maniera quest'ultimo. I primi sono di una crudezza incredibile.
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
- Mazaker
- Nak Muay
Everasia ha scritto:"Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera"
Stupendo
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- Banana Yoshimoto
- Senior Member
Ce l'ho e l'ho visto "Primavera,estate..." ,ma devo dire che non è uno dei miei preferiti.Nel senso,è un capolavoro,ma gli preferisco altro."Pietà" è veramente un film STUPENDO,meritatissimo il premio.Vorrei vedere Dream e Amen ma in Italia non sono stati distribuiti.Everasia ha scritto:Premesso che "Pietà" non ho fatto in tempo a vederlo prima di partire e rosico molto per questo, i miei preferiti sono "Ferro 3" e "Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera" (Desi, te lo consiglio fortemente). Molto belli anche "L'isola" e "L'arco", anche se un po' troppo di maniera quest'ultimo. I primi sono di una crudezza incredibile.
E' vero i primi sono crudissimi, "Indirizzo sconosciuto" è un pugno nello stomaco continuo.
"Ferro 3" ha una poesia e una leggerezza che secondo me non c'è in nessun altro suo film.
Di quell che ho visto non ho citato "Time","Bad guy""La samaritana" e "Soffio".Di quest'ultimo ho apprezzato la trama ma non l'esecuzione,l'ho trovato troppo "leggero".
Ho anche il documentario "Arirang" ma a metà ci siamo addormentati.Dobbiamo riprovare!
Un paio di anni fa ho trovato questo a tipo 15 euro,ora fa bella mostra di sè in casa:
http://www.sentieriselvaggi.it/129/1992 ... ita%29.htm
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
ringrazierò sempre chi me l'ha fatto conoscere 
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- Banana Yoshimoto
- Senior Member
Direi proprio di sì.Satanika ha scritto:ringrazierò sempre chi me l'ha fatto conoscere
Ovviamente nel mio caso è stato Urizen,ed ho cercato di avere tutti i dvd disponibili in Italia.Per ora ho:
-L'isola
-Indirizzo sconosciuto
-Bad guy
-Ferro 3-La casa vuota
-Time
-Primavera,estate,autunno,inverno...e ancora primavera
-L'arco
-Il soffio
-Arirang
Vorrei tanto il dvd di Crocodile..
- johnny blade
- Senior Member
Ferro 3-La casa vuota l'hanno fatto la notte scorsa (ovviamente ad orario impossibile): bellissimo.Banana Yoshimoto ha scritto:Dopo aver vinto meritatamente il festival di Venezia con un film incredibile come Pietà,mi sto rispolverando i suoi vecchi film.
Ultima modifica di johnny blade il 12 febbraio 2014 20:03, modificato 1 volta in totale.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
-
Aragorn_V
- Senior Member
Re: R: Kim Ki-Duk
Ferro3, che dolci ricordi. Praticamente da solo, in un cinema parrocchiale a ferrara, la sera prima della laurea. Lo adoro
- wirikuta
- Senior Member
Finito di vedere ora...MeravigliosoAragorn_V ha scritto:Ferro3, che dolci ricordi. Praticamente da solo, in un cinema parrocchiale a ferrara, la sera prima della laurea. Lo adoro
-
Aragorn_V
- Senior Member
Il finale...che dolcezza. Ti consiglio anche windstruck