Corea del Nord

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Aragorn_V
Senior Member

Re: R: Corea del Nord

Messaggio da Aragorn_V »

Mordred ha scritto:
Graz ha scritto:ma non è questione di rispondere seriamente o meno....se tu fai questa premessa "preferisco una vita di stenti in una favelas" dove fanno prostituire bambine di 8.10 anni....che ti devo dire...pensi di essere libero?
in india se sei di una certa casta so cazzi tua...non ne esci mai se non a carissimo prezzo
e cmq ti hanno stuprato per anni, ti hanno rubato la fanciullezza, l'innocenza

io sì, preferisco ubbidire a babbo morto al caro leader, ritenerlo un dio, pregarlo e venerarlo tutti i giorni, giocare a carte in casa mia con moglie e figlio, andare alla posta, alla parata del comunismo e della musica, prendere la metro, fare due passi per la città, mangiare una ciotola di riso e guardarmi in tv il festival dei lavoratori canterini, con il santino di kim ciccio bombo dietro sul muro

tu no, preferisci avere la libertà di poter emergere dalla favela, dal ghetto, da calcutta, dadotepare
io no

che volemo fà?
non è una provocazione la mia, è il mio pensiero: nella mia scala di piacere che va dal campo nomadi alle lofoten, la favela è nammerda che non voglio manco concepire nella mia vita, pyongyang non è certo il mio ultimo desiderio ma manco mi ammazzerei, specie precisando che se ci nasco non so cosa ci sia al di fuori

ognuno c'ha le sue di priorità, per te è peggio ubbidire, per me è peggio battere nella monnezza per un tozzo di pane a 10 anni
a vabbè nulla, che dobbiamo fa.
abbiamo due concetti di libertà diversi.
io preferisco lottare, anche se so di fallire, ma almeno voglio poter tentare di cambiare sta stronza vita che ho.
magari potrei inaugurare un solco per i prossimi, non lo so.
cmq in india hanno avuto gandhi, in corea non avranno nessuno. sarà così, sempre.
a meno che qualcuno non li nuclearizzi o si facciano scoppiare in culo da soli la bomba H :asd:
salutare il caro leader che pare pure un mongoloide nu' gna faccio.

e cmq ti/vi rammento che https://www.youtube.com/watch?v=mmXAqFX ... .be&t=1m1s
Il simil-mongoloide l'abbiamo avuto anche in italia qualche anno fa :wink:
Jem7
misanthrope
Contatta:

Re: Corea del Nord

Messaggio da Jem7 »

questa, ad esempo, è la NC di notte, via satellite: http://l.yimg.com/bt/api/res/1.2/vNu8sa ... 685.cf.png
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

pensa come si vedono bene le stelle, segnate un altro punto a favore
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

la Corea del Nord ha sempre affascinato anche me, ho visto una decina di documentari, ma mi affascina come può farlo il libro 1984, di certo non ci vivrei (ma non vivrei nemmeno nelle favelas o in un campo nomadi) :asd:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

nemmeno una foto della statua gigante...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

La vita delle tigri in gabbia per molte persone rappresenterebbe una fetta di paradiso.
Stai tranquillo, non ti devi preoccupare di cercare lavoro o di dannarti l'anima per guadagnare chissà quali cifre.
Fai le tue passeggiate per la bella cittadina, guardi in tv quello che ti fanno vedere, ascolti quello che ti fanno ascoltare.
In linea di massima non rimpiangi nulla perchè non ne conosci neanche l'esistenza.
Volete mettere questo con le favelas, l'india e compagnia?
Però è solamente questo? Il tutto si riduce a fare qualche preghiera al Leader?
O' pauer metal n'adda cagnà.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Jem7 ha scritto:questa, ad esempo, è la NC di notte, via satellite: http://l.yimg.com/bt/api/res/1.2/vNu8sa ... 685.cf.png
Ma come funziona? Il governo stacca la luce di sera o è obbligatorio spegnere tutto a una certa ora?
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Come è la sua vita oggi? Qual è stata la prima cosa che ha fatto dopo essere scappato dalla Corea del Nord?
Ora sono libero e felice, qui in Giappone posso vivere ottenendo qualcosa grazie ai miei sforzi, perché in Corea del Nord pur lavorando non si riesce neppure a mangiare.

Graz, mi sa che l'idea che ti sei fatto sulla popolazione è troppo ottimista..

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ar ... dio-.shtml
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ktulu ha scritto:
Jem7 ha scritto:questa, ad esempo, è la NC di notte, via satellite: http://l.yimg.com/bt/api/res/1.2/vNu8sa ... 685.cf.png
Ma come funziona? Il governo stacca la luce di sera o è obbligatorio spegnere tutto a una certa ora?
Ok, ho trovato la risposta...

Un’altra caratteristica della vita dei nordcoreani è che sono tutti profondamente poveri. Persino l’élite vive peggio di un lavoratore medio in Seul. La maggiore parte della popolazione, che vive fuori da Pyongyang, non ha elettricità e un terzo soffre di denutrizione.

http://www.formiche.net/2013/04/05/vita ... -del-nord/
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ktulu, stai dando credito alla propaganda americana nemica del popolo e del comunismo.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ktulu ha scritto:Come è la sua vita oggi? Qual è stata la prima cosa che ha fatto dopo essere scappato dalla Corea del Nord?
Ora sono libero e felice, qui in Giappone posso vivere ottenendo qualcosa grazie ai miei sforzi, perché in Corea del Nord pur lavorando non si riesce neppure a mangiare.

Graz, mi sa che l'idea che ti sei fatto sulla popolazione è troppo ottimista..

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ar ... dio-.shtml

Tutti conoscono la Corea del Nord come uno dei paesi più poveri del mondo. Negli anni '90 la carestia ha fatto tra i 200 mila e i 3 milioni di morti. Qual è la situazione oggi?
C'è il rischio di una nuova carestia. Ho parlato giusto ieri con una persona della Provincia di Kangwon e mi ha detto che la gente «죽지못해산다», cioè che «tirano avanti a vivere solo perché non hanno alternativa». La Provincia di Kangwon, che è vicina al confine con la Corea del Sud, è la prima a soffrire la fame quando le autorità smettono di consegnare le razioni di cibo. In altri posti come la South Pyongan Province, la South Hamkyung Province e la Hwanghae Province, invece, stanno letteralmente morendo di fame.

http://www.laprimapagina.net/esteri/951 ... a-del-nord
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

che è secondo me quello il motivo per il quale Ciccio Pasticcio ha fatto la voce grossa l'anno scorso, per sperare di strappare un accordo economico per non lanciare bombe e dare da mangiare al popolo

Ma sono fico...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

quindi...non so
possiamo dire che nella capitale la gente riesce a mettere il pranzo con la cena, mentre in tutte le zone intorno (rurali e non) si muore di fame?
oppure anche a pyongyang son tutti allo stremo e le poche foto su internet immortalano una sorta di figuranti? (perchè a vederle c'è gente normalissima come in qualsiasi altra foto di città europea/asiatica)

che l'elite stia peggio di un medio operaio di seoul però...boh...mi torna poco
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Michelangelo Corsini »

Mentre c'è gente che muore di fame e la sanità è scadente, le alte gerarchie decidono di investire in armamenti per l'esercito e bombe atomiche.
Se uno solo si azzarda a dire "Invece di spendere soldi per la difesa, non si potrebbero utilizzare per migliorare le condizioni di vita della popolazione?" viene scambiato per nemico del popolo e lo sbattono in un carcere o in un campo (Yodok e simili).
DEATH METAL MUST DOMINATE!! :cornine:
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Michelangelo Corsini ha scritto:Mentre c'è gente che muore di fame e la sanità è scadente, le alte gerarchie decidono di investire in armamenti per l'esercito e bombe atomiche.
Se uno solo si azzarda a dire "Invece di spendere soldi per la difesa, non si potrebbero utilizzare per migliorare le condizioni di vita della popolazione?" viene scambiato per nemico del popolo e lo sbattono in un carcere o in un campo (Yodok e simili).
possedere la bomba atomica a parer mio é l'unico modo per garantire al suo popolo una pace duratura. Non fosse per quella la corea del nord sarebbe già stata liquidata da tempo. Questo almeno finché ci saranno gli usa a dettare legge.
Aggiungerei anche che l'unico paese che l'ha usata finora é anche quello che si erge a paladino della pace e della democrazia.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

siamo ai livelli di colleferro graz...
http://cdn.totorotimes.com/wp-content/u ... nument.jpg
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Aaaaaaaaaah

Workers party monument
Meraviglia.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

GAMMAgAY ha scritto:siamo ai livelli di colleferro graz...
http://cdn.totorotimes.com/wp-content/u ... nument.jpg
A modo suo é bellissimo
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

Messaggio da Vlad »

Ma tiene in mano un missile, un pennello o cosa?
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

quello è un glande
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ghigliottina
calma, dignità e classe

oggi su LA STAMPA bell'articolo sul nuovo impianto sciistico aperto quest'inverno in Corea del Nord.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ghigliottina ha scritto:oggi su LA STAMPA bell'articolo sul nuovo impianto sciistico aperto quest'inverno in Corea del Nord.
Cartaceo o anche on line?
Ghigliottina
calma, dignità e classe

mi sembra solo cartaceo
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Ultima modifica di johnny blade il 30 marzo 2014 14:39, modificato 3 volte in totale.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Sono appena tornato dalla DPRK, come loro la chiamano in inglese, non la chiamano Corea del Nord, ma Corea e basta.
Non sono affatto d'accordo con molte delle osservazioni lette sopra, simili a quelle che ho sempre trovato nella pseudoinformazione occidentale, che non è più obiettiva di quella che vige in quel Paese.
I casi sono due: o siamo talmente condizionati che non osiamo discostarci da quello che ci ripete la stampa mainstream (pena essere ridicolizzati da tutti coloro che non ne sanno nulla), oppure la situazione è molto migliorata negli ultimi tre anni; in questo caso bisognerebbe riconoscere un notevole merito all'attuale leader, Kim Jong Un. Ma anche questo contrasta con la posizione unilaterale che ci obbliga a considerarlo un pazzo maligno.
Giusto per fare un esempio, a me non è stato sequestrato il telefono, adesso non si fa più, basta che non contenga immagini o contenuti vietati. Utilizzarlo è un'altra questione, bisogna acquistare una sim locale, molto costosa.
Anche la faccenda della messa in scena onnipresente per ingannare i turisti è una sciocchezza colossale che mi indigna: come ci ha spiegato la guida britannica che frequenta il Paese da molti anni non dobbiamo sopravvalutarci, non siamo così importanti da mobilitare decine di migliaia di persone su tutto il nostro percorso che si prestino a recitare una parte perchè stanno passando 20 turisti. Si vedeva benissimo che facevano la propria vita incuranti, qualche volta curiosi, generalmente cortesi, qualche volta con sguardo un po' ostile perchè ci possono prendere per il nemico americano. Ma puliscono agli angoli delle strade e cercano di tenere tutto in ordine perchè fa parte della loro cultura, sebbene lo stato delle autostrade lasci molto a desiderare, e il livello dei servizi e lo stile di vita siano quelli di un Paese sovietico fermo a cinquant'anni fa, quindi nel complesso si percepisce un popolo povero ma dignitoso.
Onore a loro e disonore a chi li denigra, io (come tutto il mio gruppo) ci sono andato rispettando le regole locali, come si dovrebbe fare ovunque, e non ho avuto alcun problema.
E ho trovato molto piacevole parlare con le guide locali, nessuna difficoltà di socializzazione.
A proposito, nel mio albergo di Pyongyang, di 45 piani, non è mai mancata l'elettricità o l'acqua calda, è successo solo negli alberghi dei villaggi sulle montagne; era pieno di turisti di ogni parte del mondo che alla sera si ubriacavano di buona birra locale e schiamazzavano fino a tarda notte. Per motivi di aperture stagionali di musei e altre attrazioni, c'è più turismo in estate che in inverno, quindi consiglio una visita nella stessa stagione, io ci sono stato in agosto, tra l'altro anche più interessante per via della festa nazionale, dove si può vedere la popolazione che si diverte nei parchi cittadini, oltre a rendere omaggio ritualmente ai padri della Patria.
Certo, è il Paese più chiuso del mondo (per questo è così interessante visitarlo), e la propaganda è martellante, si sente solo una versione unilaterale dei fatti. Come in Occidente.
Concordo con le tue osservazioni: io sono stata in DPRK ad agosto 2016 e l'elettricità e l'acqua non sono mai mancate, i canali alla televisione erano numerosi e il popolo coreano è stato gentilissimo, curioso, cordiale, educato e molto ben disposto verso tutti i turisti occidentali (cosa che mi è capitata solo in Iran)
Grazie Annalisa, infatti nella maggior parte dei casi i commenti di coloro che hanno studiato la storia locale e che sono stati in DPRK sono positivi, i commenti di coloro che non ne sanno nulla sono negativi.
Mi irrita molto la campagna di diffamazione in corso contro questo popolo, da cui invece dovremmo imparare, povero ma dignitoso.
Ieri sul Corriere della Sera c'era un articolo derisorio che pretendeva di prendere Tripadvisor come riferimento affidabile (e già su questo si potrebbe discutere) e pubblicando foto che io so, avendoli visti, appartenere a diversi alberghi, le attribuiva ad uno solo per dimostrare che anche un albergo 6 stelle a Pyongyang sarebbe squallido. Il fatto è che uno di quelli delle foto era il mio, e come già detto era ottimo.
Non passa giorno che su tutti i media non venga pubblicata una notizia distorta per dare un'immagine grottesca e inquietante di quel povero Paese, assediato dall'embargo e dall'ostilità di nemici armati in modo sproporzionato.
A questo punto, la domanda è: cui prodest?
Sappiamo anche la risposta, ma è meglio non dirla...

mah...sempre più convinto.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Carina la moglie di kim Ciccio lì

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Mordred

Messaggio da Mordred »

sta cosa che ti piace la Korea mi fa ridere ahahah
ma in senso buono eh
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Secondo me non è merda tutto ciò che puzza

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Mordred

Messaggio da Mordred »

Questo senz'altro.
Ma senza dare a fondo ad elucubrazioni per me un leader che ordina che tutti i maschi debbano portare il suo stesso taglio di capelli (ma lol); che dei "partigiani" o gruppi di persone debbano lasciare sparse delle chiavette usb con spezzoni di film americani o di foto di come é fatto il mondo al di fuori della Cortina di ferro koreana fuori tempo massimo (http://www.bbc.co.uk/news/technology-35531228) perché alla gente NON é permesso sapere com'é fatto il mondo, beh per me rende la Korea del Nord fuori scala al concetto di paese di merda.
E ho detto le prime due cose assurde che mi sono venute in mente.
Ma per me eh!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Loro erano il futuro
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Mordred ha scritto:Questo senz'altro.
Ma senza dare a fondo ad elucubrazioni per me un leader che ordina che tutti i maschi debbano portare il suo stesso taglio di capelli (ma lol); che dei "partigiani" o gruppi di persone debbano lasciare sparse delle chiavette usb con spezzoni di film americani o di foto di come é fatto il mondo al di fuori della Cortina di ferro koreana fuori tempo massimo (http://www.bbc.co.uk/news/technology-35531228) perché alla gente NON é permesso sapere com'é fatto il mondo, beh per me rende la Korea del Nord fuori scala al concetto di paese di merda.
E ho detto le prime due cose assurde che mi sono venute in mente.
Ma per me eh!
ma sai che a forza di leggere di gente che crede alla terra piatta e che e' convinto che la gravita' sia un'invenzione delle caste per soggiogarci inizio a pensare che forse, un po' di gente si meriterebbe di vivere la
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Perché farle vivere?

Ma sono fico...
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Strano che Ravy non si sia ancora pronunciato sulla forma della Terra... :sisi:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Nihilist ha scritto:Strano che Ravy non si sia ancora pronunciato sulla forma della Terra... :sisi:
Sta preparando il paper, dopodiché lo linkera' a noi Caproni lobotomizzati
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Erlik_khan ha scritto:
Nihilist ha scritto:Strano che Ravy non si sia ancora pronunciato sulla forma della Terra... :sisi:
Sta preparando il paper, dopodiché lo linkera' a noi Caproni lobotomizzati
non vedo l'ora di leggerlo :sisi:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto:
Sta preparando la slide da mettere su facebook, dopodiché lo linkera' a noi Caproni lobotomizzati
...ecco, cosi' e' corretto
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

zzz

ribadisco:
penso che sia meno aberrante ubbidire ciecamente ai deliri di onnipotenza di una famiglia che crescere nelle favelas di haiti, spacciare a 8 anni e prostituirsi a 10
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Graz socialista
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Rispondi