Basket (nba,eurolega,serie a...)
- Disgustipated
- Pregnant
Re: Basket (nba,eurolega,serie a...)
Ciao ciao Chicago...me lo aspettavo 
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
SPOILER!
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
- t30n3
- Sasuke
Mi spiace, contro Washington che poi era abbordabilissima...Disgustipated ha scritto:Ciao ciao Chicago...me lo aspettavo
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Disgustipated
- Pregnant
Eh sì, ma ormai erano spompati. E' stata una stagione decisamente più impegnativa di quella dello scorso anno e segnata anche da abbandoni non indifferenti (Rose non è mai tornato, Belinelli via e Nate Robinson pure).t30n3 ha scritto:Mi spiace, contro Washington che poi era abbordabilissima...Disgustipated ha scritto:Ciao ciao Chicago...me lo aspettavo
Comunque sono contentissimo per Portland, Lillard ha messo su degli attributi non indifferenti
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
- Disgustipated
- Pregnant
Datome è palesemente un genio
- Disgustipated
- Pregnant
Fuori Atlanta, Memphis e Golden State.
Spiace tantissimo per questi ultimi, protagonisti comunque di una bella serie, combattuta fino all'ultima partita. Spiacente anche per una Memphis monca di Z-Bo, anche loro hanno lottato fino alla fine.
Ora è da capire chi altri arriverà alla semifinali, con San Antonio che non mi pare sia al livello dell'anno scorso e Dallas con delle sorprese da una parte, dall'altra Toronto atletica che se la gioca con l'esperienza dei Nets.
Io personalmente tifo per Spurs e Raptors
Spiace tantissimo per questi ultimi, protagonisti comunque di una bella serie, combattuta fino all'ultima partita. Spiacente anche per una Memphis monca di Z-Bo, anche loro hanno lottato fino alla fine.
Ora è da capire chi altri arriverà alla semifinali, con San Antonio che non mi pare sia al livello dell'anno scorso e Dallas con delle sorprese da una parte, dall'altra Toronto atletica che se la gioca con l'esperienza dei Nets.
Io personalmente tifo per Spurs e Raptors
- t30n3
- Sasuke
Capitolo Italia: sono iniziati i playoff, con Milano e Sassari già sul 2 a o nelle loro serie
Capitolo Eurolega: impresa del Maccabi che ha battuto prima il CSKA e poi il Real Madrid
Capitolo NBA: siamo alle finali di Conference, con le prime due della regular season a contendersi il titolo
OKC senza Ibaka è difensivamente penosa, ho visto il secondo tempo di gara 1 e a parte cinque minuti in cui erano riusciti a pareggiare San Antonio è rimasta in controllo totale del match, in attacco ha fatto quello che ha voluto
Miami e Indiana è una serie più combattuta, ma tutto dipende da quando potrà rientrare George (commozione cerebrale per lui)
Capitolo Eurolega: impresa del Maccabi che ha battuto prima il CSKA e poi il Real Madrid
Capitolo NBA: siamo alle finali di Conference, con le prime due della regular season a contendersi il titolo
OKC senza Ibaka è difensivamente penosa, ho visto il secondo tempo di gara 1 e a parte cinque minuti in cui erano riusciti a pareggiare San Antonio è rimasta in controllo totale del match, in attacco ha fatto quello che ha voluto
Spoiler [Mostra]
Spoiler [Mostra]
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Black Voyage
- Senior Member
ma il 1° quarto di ieri a sassari?? triple a manettat30n3 ha scritto:Capitolo Italia: sono iniziati i playoff, con Milano e Sassari già sul 2 a o nelle loro serie
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Alex Quero
- Moderator
Ennesimo psicodramma per Milano.
Per il suicidio in Eurolega bastava lo psicologo, se riusciamo a perdere lo scudetto ci vuole lo psichiatra.
Per il suicidio in Eurolega bastava lo psicologo, se riusciamo a perdere lo scudetto ci vuole lo psichiatra.
"Listening to Savatage makes you a better person"
- gnoppi
- Senior Member
Abolite il tiro da tre, o mettetelo a 10 metri - sta diventando uno sport osceno, e mandate i lunghi a lezione da Kevin McHale su come si usa il piede perno nel passo d'incrocio, cazzo!!!!!
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- t30n3
- Sasuke
Milano ha perso gara due in casa: ho come la sensazione che la serie si chiuda a Sassari, e non in favore di Milano ovviamente...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Banana Yoshimoto
- Senior Member
t30n3 ha scritto:Milano ha perso gara due in casa: ho come la sensazione che la serie si chiuda a Sassari, e non in favore di Milano ovviamente...
Non gufate maledetti!!!Alex Quero ha scritto:Ennesimo psicodramma per Milano.
La serie è al meglio delle sette,quindi la strada è lunga...(ho una paura folle anche io in realtà)....
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
- t30n3
- Sasuke
Pensavo fosse ancora al meglio delle cinque... Vediamo stasera come va, se non la vince la vedo dura...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Banana Yoshimoto
- Senior Member
Solo i quarti erano al meglio delle cinque.Semifinali e finali al meglio delle sette (è il primo anno che succede se non erro).t30n3 ha scritto:Pensavo fosse ancora al meglio delle cinque... Vediamo stasera come va, se non la vince la vedo dura...
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
- the gipsy
- roby sequoia
Spurs indigesti per il gioco 2 contro 5 di OKC. Per me devono cambiare Brooks per vincere, o aspettare che gli Spurs abbiano tutti 40 anni e la diaspora di Miami.
Vabbè, di nuovo Heat-Spurs, quasi quasi tifo San Antonio (quindi threepeat sicuro).
Vabbè, di nuovo Heat-Spurs, quasi quasi tifo San Antonio (quindi threepeat sicuro).
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Concordo, potenzialmente sono i più forti dopo Miami, ma hanno delle sequenze di attacco brevissime, che si concludono dopo un paio di movimenti, e spesso in difesa si bloccano. Popovich ha mostrato al mondo che continuando a muovere il pallone alla fine vinci, e parecchio.the gipsy ha scritto:Spurs indigesti per il gioco 2 contro 5 di OKC. Per me devono cambiare Brooks per vincere
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- gnoppi
- Senior Member
Beh, non è che Popovich abbia inventato granchè.... il movimento della palla è la base del basket, da prima che Naismith lo inventasse. Chiedere a quelle capre della Armani, per esempio....Sairus ha scritto:Concordo, potenzialmente sono i più forti dopo Miami, ma hanno delle sequenze di attacco brevissime, che si concludono dopo un paio di movimenti, e spesso in difesa si bloccano. Popovich ha mostrato al mondo che continuando a muovere il pallone alla fine vinci, e parecchio.the gipsy ha scritto:Spurs indigesti per il gioco 2 contro 5 di OKC. Per me devono cambiare Brooks per vincere
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Il movimento della palla e' alla base del basket, ma in NBA ci vuole coraggio e disciplina per attuarlo efficacemente (mentre in area FIBA vince quasi sempre chi gioca meglio).
In NBA ci sono giocatori con un talento offensivo talmente smisurato che possono risolvere in isolamento tante situazioni con discrete percentuali, mentre il movimento della palla si porta con se' vari contro, ad esempio le palle perse.
Ma mi sembra che da quest'anno, complice anche difese che mi paiono piu' preparate, il trend si stia spostando verso attacchi che attaccanno, invece di consegnare la palla al Durant di turno, e lo spettacolo non puo' che giovarne.
In NBA ci sono giocatori con un talento offensivo talmente smisurato che possono risolvere in isolamento tante situazioni con discrete percentuali, mentre il movimento della palla si porta con se' vari contro, ad esempio le palle perse.
Ma mi sembra che da quest'anno, complice anche difese che mi paiono piu' preparate, il trend si stia spostando verso attacchi che attaccanno, invece di consegnare la palla al Durant di turno, e lo spettacolo non puo' che giovarne.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- gnoppi
- Senior Member
Si, c'è anche da dire che nell'NBA, per quanto mitigato nel corso delgi ultimi anni, il regolamento ha sempre impedito quelle zonone statiche e passive che aspettavano solo l'errore da fuori degli altri; privilegiando l'uno contro uno. Certo, i tempi dei primi anni 90 quando si vedevano Jordan in isolamento one-on-one e quattro dall'altra parte non ci sono più, però l'NBA è così.
La verità, secondo me, è che il premio del punto in più per un tiro da 6.75 (o 7.25) è eccessivo. E' matematica: mentre è mooooooolto difficile avere il 60% da due (e per averlo bisogna costruire gioco da dio e tirare da vicino o avere uno tipo Shaq) è molto più facile avere il 40% da tre, anche perchè è decisamente più complicato marcare a 7 metri dall'anello che a due.
Ciò ha snaturato completamente il gioco: lo scopo non è più costruire un tiro il più facile possibile, ma o si va sotto subito e facile o si tira da tre a manetta. Prima o poi entrerà.
La verità, secondo me, è che il premio del punto in più per un tiro da 6.75 (o 7.25) è eccessivo. E' matematica: mentre è mooooooolto difficile avere il 60% da due (e per averlo bisogna costruire gioco da dio e tirare da vicino o avere uno tipo Shaq) è molto più facile avere il 40% da tre, anche perchè è decisamente più complicato marcare a 7 metri dall'anello che a due.
Ciò ha snaturato completamente il gioco: lo scopo non è più costruire un tiro il più facile possibile, ma o si va sotto subito e facile o si tira da tre a manetta. Prima o poi entrerà.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Quello che dici e' vero, ma tutto e' sempre relativo, e soprattutto, i coach sanno si sanno adeguare velocemente.
Ad esempio se le squadre iniziassero a puntare decisamente sul tiro dall'arco (che poi non e' nulla di nuovo, Lituani, Jugoslavi, ecc...hanno sempre giocato cosi', anche se e' famosa ORA una squadra di NBDL per sperimentare un attacco basato SOLO sul tiro da tre), posso decidere di difendere l'arco costringendo le guardie ad andare dentro.
Oppure i 4 e i 5 potrebbero reimparare il tiro dalla media (alla Marconato, per intenderci...).
Ad esempio se le squadre iniziassero a puntare decisamente sul tiro dall'arco (che poi non e' nulla di nuovo, Lituani, Jugoslavi, ecc...hanno sempre giocato cosi', anche se e' famosa ORA una squadra di NBDL per sperimentare un attacco basato SOLO sul tiro da tre), posso decidere di difendere l'arco costringendo le guardie ad andare dentro.
Oppure i 4 e i 5 potrebbero reimparare il tiro dalla media (alla Marconato, per intenderci...).
- Banana Yoshimoto
- Senior Member
Spurs campioni nba...Belinelli primo italiano nella storia a vincere l'anello.Ho guardato la partita ed è stata la notte in bianco più bella della mia vita! 
- Banana Yoshimoto
- Senior Member
CAMPIONI D'ITALIA!!!CAMPIONI D'ITALIA!!!!
Avevo scritto un lungo post ma è sparito...non importa,tutto quello che volevo dire è in questo video...nella nostra invasione di campo dalla curva.
Una gioia e un'emozione che non vogliono ancora finire e che resteranno a lungo.
Ora si ricaricano le pile e si aspetta ottobre...nell'attesa siamo già abbonati.
Avevo scritto un lungo post ma è sparito...non importa,tutto quello che volevo dire è in questo video...nella nostra invasione di campo dalla curva.
Una gioia e un'emozione che non vogliono ancora finire e che resteranno a lungo.
Ora si ricaricano le pile e si aspetta ottobre...nell'attesa siamo già abbonati.
- t30n3
- Sasuke
LeBron James è tornato a Cleveland.
A parte la storia del tornare a casa e via dicendo, solo io ci vedo la stessa motivazione che lo ha portato a cambiare quattro anni fa, ovvero l'aver capito che non avrebbe vinto più nulla con quella squadra e il puntare su quella che potrebbe essere e diventare la squadra più forte in circolazione? Forse sono troppo prevenuto?
A parte la storia del tornare a casa e via dicendo, solo io ci vedo la stessa motivazione che lo ha portato a cambiare quattro anni fa, ovvero l'aver capito che non avrebbe vinto più nulla con quella squadra e il puntare su quella che potrebbe essere e diventare la squadra più forte in circolazione? Forse sono troppo prevenuto?
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Ha senso. Cleveland si è ricostruita molto bene negli ultimi anni, tanti scelte al draft e lo spazio necessario per coinvolgere uno come LBJ.t30n3 ha scritto:LeBron James è tornato a Cleveland.
Adesso bisogna vedere se si fermeranno qui o se continueranno nell'assalto a Love, nel qual caso... titolo verosimile!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Plausibile, però imho stavolta conta davvero tanto anche il voler andar in una squadra giovane, fresca, un po' a fare da chioccia e divertirsi (come i primi anni con Wade) e un po' ad avere davanti diversi potenziali anni al vertice (Wiggins '95, Irving '92, Waiters '91, Thompson '91, Bennett '93, Dellavedova '90)..
Andrea "Gandy" Perlini
- Disgustipated
- Pregnant
Mah, io vedo un po' troppo buonismo nei confronti di James, io la vedo come Teone e non mi sembra un bellissimo atteggiamento. Detto questo, Cleveland non credo sarà immediatamente da titolo, anche perché la squadra va "formata" e qualche altro innesto servirebbe, ma da qui ad un anno diventerebbe con altissima probabilità una squadra estremamente competitiva. Miami in compenso ha mantenuto un organico simile, aggiungendo una pedina non a livello di James, ma che a me è sempre piaciuta molto sia sportivamente che caratterialmente: Luol Deng. La cosa ideale sarebbe stata fare spazio dando un Wade che ormai non ce la fa proprio più, James o non James.
La mia Chicago mi lascia un po' perplesso...puntare su un veterano come Heinrich e lasciar andare un Dj Augustin cresciuto così tanto? Voglio sperare lo facciano nell'ottica di avere un Rose più costante, ma ci credo poco. Vediamo un po' come se la cavano le altre giovani leve.
I Rockets hanno perso l'unico giocatore che mi piacesse sul serio, ottimo acquisto per Dallas.
Le altre le ho seguite poco. Ah, i Lakers...
PS. Melo Anthony ha fatto palesemente una scelta di portafogli, ma secondo me va bene. Imho non è un vincente e non mi sarebbe piaciuto averlo a Chicago.
La mia Chicago mi lascia un po' perplesso...puntare su un veterano come Heinrich e lasciar andare un Dj Augustin cresciuto così tanto? Voglio sperare lo facciano nell'ottica di avere un Rose più costante, ma ci credo poco. Vediamo un po' come se la cavano le altre giovani leve.
I Rockets hanno perso l'unico giocatore che mi piacesse sul serio, ottimo acquisto per Dallas.
Le altre le ho seguite poco. Ah, i Lakers...
PS. Melo Anthony ha fatto palesemente una scelta di portafogli, ma secondo me va bene. Imho non è un vincente e non mi sarebbe piaciuto averlo a Chicago.
- t30n3
- Sasuke
Tra l'altro tutto sto blablabla e poi ha firmato per due anni... Ha proprio voglia di restare a casa eh?!?!
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- t30n3
- Sasuke
Mamma mia che impressione l'infortunio di George...

¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
madonna mia una cosa tristissimat30n3 ha scritto:Mamma mia che impressione l'infortunio di George...![]()
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Disgustipated
- Pregnant
Infatti! Era già sull'ottima strada per diventare una grandissima testa di minchia, ma c'è da dire che era pure su quella per diventare un giocatorone.Sairus ha scritto:madonna mia una cosa tristissimat30n3 ha scritto:Mamma mia che impressione l'infortunio di George...![]()
Le immagini dell'infortunio sono veramente impressionanti, tipo quello di Larsson...
- the gipsy
- roby sequoia
Cosa si è fatto George?
Ho letto che oltre LBJ Cleveland ha preso Love.
Altre cose interessanti?
Ho letto che oltre LBJ Cleveland ha preso Love.
Altre cose interessanti?
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
George s'è fratturato tibia e perone in un'amichevole pre-mondiale. Non guardare il video se sei debole di stomaco.
Cleveland ha preso Love e ha dato a Minnesota Wiggins, Bennett e una futura prima scelta. Stephenson è andato a Charlotte, Gasol a Chicago..per il resto niente di che.
Cleveland ha preso Love e ha dato a Minnesota Wiggins, Bennett e una futura prima scelta. Stephenson è andato a Charlotte, Gasol a Chicago..per il resto niente di che.
Andrea "Gandy" Perlini
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
State seguendo i play off NBA?
Ragazzi Chicago-Cleveland e Atlanta-Cleveland sono state due serie orribili...
Ok che di Spurs ce ne sono pochi in giro, ma ragazzi, brutto brutto brutto...
Clips - Spurs e' stata una bella serie, Rockets - Clips in parte, Warrios - Rockets merita?
Clips - Spurs e' stata una bella serie, Rockets - Clips in parte, Warrios - Rockets merita?
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Coren ha scritto:State seguendo i play off NBA?
Warriors - rockets le prime due partite....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Cleveland gioca un numero enorme di possessi in isolamento per James, in cui il nostro amico gorilla va dentro a spallate previa sbracciata, gli altri fermi.
A proposito, anche il cilindro del difensore dovrebbe essere sacro, non solo quello dell'attaccante, almeno, cosi' e' scritto sul regolamento.
Almeno a Miami lui e Wade davano spettacolo in contropiede.
A proposito, anche il cilindro del difensore dovrebbe essere sacro, non solo quello dell'attaccante, almeno, cosi' e' scritto sul regolamento.
Almeno a Miami lui e Wade davano spettacolo in contropiede.
- Disgustipated
- Pregnant
I Bulls, che io tifo, delusione assoluta. Non so cosa aspettarmi dalla prossima stagione, anche perché pare che coach Thibs rimanga...Coren ha scritto:State seguendo i play off NBA?
Cleveland ha un roster nettamente migliore rispetto a quello di inizio stagione, ma non credo proprio si possa dire che gioca di squadra tipo San Antonio.
In linea di massima stanno arrivando alle finals presi per la collottola da LeBron, che comunque sta tirando fuori numeri impressionati.
East rimane indegna.
A ovest gran delusione Clippers, che si sono letteralmente sciolti come neve al sole. Anche lo stesso Griffin sembrava regredito a ciò che era due anni fa...lasciato libero per un comodo tiro dalla media, preferisce farsi intimorire e girar palla a CP3 doppiato, pareggio andato...Mah...
Warriors - Rockets la sto seguendo poco, ma spero che Houston esca malamente, alla fine.
In generale tifo GS
- Ktulu
- Esibizionista
A me il basket fa cagare, ma per voi appassionati penso sia una figata
http://www.gazzetta.it/Nba/25-09-2015/n ... 6122.shtml
http://www.gazzetta.it/Nba/25-09-2015/n ... 6122.shtml
- Disgustipated
- Pregnant
Anfatti! Io conto di andarci
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ma vogliamo parlare di questa nazionale dei 4 NBA?
- Ma siamo sicuri che ci possiamo permettere di giocare senza un playmaker (con tutto che Hackett ha giocato benissimo), io sono cresciuto con Bonora, Pozzecco e Bulleri, le squadre giravano in un'altra maniera.
- Se non hai un playmaker e non hai in squadra Micheal Jordan (Belinelli e Gallinari son forti, ma...non sono Micheal Jordan) si dovrebbe muovere sta palla, penetrare e scaricare, ribaltare il lato, palla dentro-palla fuori. Perche' Turchia, Messico e Croazia lo hanno fatto meglio di noi?
- Dato che Melli ed Hackett sono stati (di gran lunga) i migliori dell'Italia, forse ti fa crescere piu' giocare l'Eurolega da titolare nel Bamberg o nell'Olympiakos, piuttosto che fare il comprimario nel NBA.
Perche' si', Belinelli (che ammiro tantissimo) nei Bulls e negli Spurs e' un comprimario (anche se a leggere la gazzetta sembra Dio sceso in terra), Gallinari e' un uomo franchigia nei Nuggets, ma quante gare 7 ha giocato nella sua carriera?
- Bargnani, criticatissimo, a me e' piaciuto. Pure in difesa (incredibilmente) ha fatto il suo. E' che cercava palla sempre troppo a 4 metri e mezzo dal canestro, con tutti che giocavano esterni, finiva per rompere le palle agi esterni (veri). Anche qua, se giochi in maniera atipica (senza 1, e senza 5), devi aggiustare qualcosa, senno' la squadra non gira. Conte ha giocato senza regista, con Bonucci a saltare il centrocampo o con palla sulle fasce, Messina ha giocato senza i due ruoli tradizionalmente piu' importanti, ma senza un sistema che gli permettesse di farne a meno. E i giochi in isolamento di Gallinari (che ha reso bene), di Belinelli (che ha fatto meno di quanto mi aspettassi) e Gentile (TERRIBILE) non sono bastati.
- Ancora sul play making. Belinelli nasce come tiratore, quindi finalizzatore. Si e' evoluto tanto, e' un piu' che discreto passatore e un buon penetratore, ma non e' un playmaker. Gentile...GENTILE...mio dio che pena, mi spiace, ma e' stato davvero terribile. Hackett, il migliore dell'italia, in difesa teneva tutti nell'uno contro uno, e marcava tranquillamente i 4 avversati in post quando i cambi lo portavano li'. Pero' non puo' iniziare il passaggio in ala dopo 10 secondi di nulla, anche se per quello e' responsabile tutta la squadra.
- La difesa, ottima come approccio e buona come rendimento, con gli esternoni che avevamo cambiavamo (bene) su tutti i pick 'n' roll, la nota positiva dell'Italia. Hacket uber alles.
Le conclusioni, tanta tanta amarezza, spiace, anche perche' la voglia ed il gruppo c'erano.
La Croazia e' una grande squadra e ha tanta tradizione, pero' voglio sapere perche' Bulleri, Pozzecco, Basile, Galanda e Marconato facevano (molto) meglio di Hackett, Belinelli, Gallinari, Datome e Bargnani.
Sta NBA ha rotto il cazzo.
- Ma siamo sicuri che ci possiamo permettere di giocare senza un playmaker (con tutto che Hackett ha giocato benissimo), io sono cresciuto con Bonora, Pozzecco e Bulleri, le squadre giravano in un'altra maniera.
- Se non hai un playmaker e non hai in squadra Micheal Jordan (Belinelli e Gallinari son forti, ma...non sono Micheal Jordan) si dovrebbe muovere sta palla, penetrare e scaricare, ribaltare il lato, palla dentro-palla fuori. Perche' Turchia, Messico e Croazia lo hanno fatto meglio di noi?
- Dato che Melli ed Hackett sono stati (di gran lunga) i migliori dell'Italia, forse ti fa crescere piu' giocare l'Eurolega da titolare nel Bamberg o nell'Olympiakos, piuttosto che fare il comprimario nel NBA.
Perche' si', Belinelli (che ammiro tantissimo) nei Bulls e negli Spurs e' un comprimario (anche se a leggere la gazzetta sembra Dio sceso in terra), Gallinari e' un uomo franchigia nei Nuggets, ma quante gare 7 ha giocato nella sua carriera?
- Bargnani, criticatissimo, a me e' piaciuto. Pure in difesa (incredibilmente) ha fatto il suo. E' che cercava palla sempre troppo a 4 metri e mezzo dal canestro, con tutti che giocavano esterni, finiva per rompere le palle agi esterni (veri). Anche qua, se giochi in maniera atipica (senza 1, e senza 5), devi aggiustare qualcosa, senno' la squadra non gira. Conte ha giocato senza regista, con Bonucci a saltare il centrocampo o con palla sulle fasce, Messina ha giocato senza i due ruoli tradizionalmente piu' importanti, ma senza un sistema che gli permettesse di farne a meno. E i giochi in isolamento di Gallinari (che ha reso bene), di Belinelli (che ha fatto meno di quanto mi aspettassi) e Gentile (TERRIBILE) non sono bastati.
- Ancora sul play making. Belinelli nasce come tiratore, quindi finalizzatore. Si e' evoluto tanto, e' un piu' che discreto passatore e un buon penetratore, ma non e' un playmaker. Gentile...GENTILE...mio dio che pena, mi spiace, ma e' stato davvero terribile. Hackett, il migliore dell'italia, in difesa teneva tutti nell'uno contro uno, e marcava tranquillamente i 4 avversati in post quando i cambi lo portavano li'. Pero' non puo' iniziare il passaggio in ala dopo 10 secondi di nulla, anche se per quello e' responsabile tutta la squadra.
- La difesa, ottima come approccio e buona come rendimento, con gli esternoni che avevamo cambiavamo (bene) su tutti i pick 'n' roll, la nota positiva dell'Italia. Hacket uber alles.
Le conclusioni, tanta tanta amarezza, spiace, anche perche' la voglia ed il gruppo c'erano.
La Croazia e' una grande squadra e ha tanta tradizione, pero' voglio sapere perche' Bulleri, Pozzecco, Basile, Galanda e Marconato facevano (molto) meglio di Hackett, Belinelli, Gallinari, Datome e Bargnani.
Sta NBA ha rotto il cazzo.