Alex Quero ha scritto:no_one_there ha scritto:va bene, però ricordatevi che alla Juve bastava vincere comunque domani contro l'Atalanta per avere la matematica certezza dello scudetto, anche in caso di una vittoria della Roma oggi, e sarebbe venuta comunque Roma a fare una passerella.
Le motivazioni "complottistiche" sono una mia ipotesi.
PS: tutti fanno discorsi per conto proprio, non solo a Roma

Mauri,vorrei sapere la tua opinione sui fatti di ieri.
Perché per me gente come te rappresenta la parte sana degli ultras.
Dimmi, dimmi.
Eh Alex, vorrei aspettare e capire meglio cosa sia successo veramente prima di esprimere un giudizio.
Tralasciando il fatto piu' grave, ovvero quello degli spari al tifoso del Napoli ( mi auguro, come sta emergendo, che non sia un'azione di gruppo, ma il gesto assassino di un singolo, ma soprattutto una rapida e completa guarigione di Ciro), credo che il mondo ultras con ieri abbia iniziato il suo canto del cigno definitivo. Troppi soldi, troppa visibilità, troppa "autorefenzialità", troppo lassismo da parte dello Stato nei momenti di calma per poi colpire a casaccio nelle emergenze. Quando ho iniziato io, le curve avevano molti problemi, tutti pero' riconducibili ad un eccesso di "furore giovanile", poi mano mano in molti hanno visto in questa aggregazione la possibilità di infiltrarsi per motivi politici ma soprattutto per motivi economici. Io, posso parlare della Curva di Roma, che rispecchia in tutto e per tutto la mia Città, nei suoi eccessi sia in positivo che in negativo. Molte mele marcie sono state allontanate,la politica è uscita, il merchandising abolito ma il percorso da fare è ancora lungo.
Poi fuori di metafora, la violenza è sempre stata una componente di questo mondo, come lo è del mondo fuori da una curva, ma ormai è qualcosa di "insensato", una violenza non piu' dettata da una sconfitta della propria squadra, ma fine a se stessa come ormai lo sono gran parte delle curve italiane. ( PER ESSERE CHIARO: NESSUN TIPO DI VIOLENZA FISICA PER ME HA SENSO, se invece si parla di cori o striscioni, anche beceri, in quel caso per me VALE TUTTO). Spero che si possa tornare a tifare fino allo stremo, anche al "limite", ma scene come quelle di ieri dove a decidere se una finale si possa giocare o meno è lasciata ad una curva, sono scene vomitevoli.