Location ottimale per un festival del genere che richiama una ristretta cerchia di appassionati.
Quasi metà del pubblico era straniera, in massima parte tedeschi (ma ho conosciuto anche 2 canadesi).
Età media verso i 50. Incipienti pance e calvizie :-D e MILF che sembravano dei veri puttanoni :-D
Ho avuto il piacere di parlare con Gianni della Cioppa, uno dei massimi esperti di hard rock/heavy metal in circolazione.
Scambiate anche quattro chiacchiere con Tommy La Verdi e un purtroppo veloce saluto con sua maestà Jake E. Lee
Inquietante nella zona ristoro/bevande la presenza di Timo Tolkki.
Ho incrociato Leppard e la sua compagna (Ciaoooooooooooo, alla prossima ragazzi).
Non ho visto gli Adrenaline Rush, ma a detta di alcuni non mi sono perso niente (a parte la cantante strafiga)
I Moonland mi sono piaciuti, brava la cantante estone Lenna Kuurmaa.
Ottimi gli LRS, al loro primo concerto insieme.
Anche gli Eclipse sono stati una bella botta di energia.
Una macchina da guerra i Pretty Maids.
Lascio per ultimi i Red Dragon Cartel (anche se hanno suonato prima dei PM) e gli Stryper.
Sulla band di Jake E. Lee nulla da eccepire, ma io ero lì solo per lui (e tutti quelli presenti). Mi sono goduto il concerto a 1 un metro da quello che io reputo uno dei migliori chitarristi che la scena abbia mai visto, scaricato senza tanti complimenti da quella stronza di Sharon Osbourne (quando però teneva a galla la carriera di quel tossico di Ozzy negli anni '80 scrivendo canzoni cui poi non volevi riconoscere le royalties non ti faceva schifo, vero? Lo stesso trattamento riservato a Daisley e Soussan). Il Live è venuto giù durante le lesecuzioni di The Ultimate Sin, Bark at the Moon e High Wire (Ray quanto ci manchi
Stryper...una grandissima performance con tanta energia, classe e giusto atteggiamento. La voce di Michael Sweet è ancora una delle migliori in circolazione e anche il resto della band sono musicisti coi controcoglioni. Si chiude un set azzeccato (con tanto di cover di Breaking The Law e Shou It Loud) e con l'eterna To Hell with the Devil si chiude una giornata memorabile.
Io me ne sono tornato a casa soddisfatto, afono e con due birre medie, tre Jack e coca e un Jack liscio in corpo
Grazie Frontiers e all'anno prossimo