Snus

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Lənətləmək
Senior Member

Snus

Messaggio da Lənətləmək »

Dal mio recente viaggio in Norvegia ho fatto ritorno a casa, oltre che con numerose foto o filmati, anche con qualche conoscenza in più (e ora verranno fuori quelli che mi daranno della testa di cazzo o altri epiteti poco simpatici per non aver saputo prima di una cosa così nota).
Mentre ero lì ho potuto vedere una persona che si metteva in bocca (fra labbro superiore e gengiva) un cilindretto: ho pensato subito a una medicina o a droga. A casa non ho potuto fare a meno di cercare informazioni a riguardo per soddisfare la mia curiosità e, tramite una ricerca Google, ho visitato questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Snus e mi si è aperto un mondo a me fino a qualche giorno fa sconosciuto e mille domande circa l'OMS e il relativo divieto emanato nel 1992.

Premesso che non mi attira l'idea di fare uso di Snus (con il tabacco ho chiuso da anni!) vorrei sapere voi cosa ne pensate dell'argomento! Naturalmente aspetto l'opinione di Raven :asd:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Re: Snus

Messaggio da rabe »

Lənətləmək ha scritto:Dal mio recente viaggio in Norvegia ho fatto ritorno a casa, oltre che con numerose foto o filmati, anche con qualche conoscenza in più (e ora verranno fuori quelli che mi daranno della testa di cazzo o altri epiteti poco simpatici per non aver saputo prima di una cosa così nota).
Mentre ero lì ho potuto vedere una persona che si metteva in bocca (fra labbro superiore e gengiva) un cilindretto: ho pensato subito a una medicina o a droga. A casa non ho potuto fare a meno di cercare informazioni a riguardo per soddisfare la mia curiosità e, tramite una ricerca Google, ho visitato questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Snus e mi si è aperto un mondo a me fino a qualche giorno fa sconosciuto e mille domande circa l'OMS e il relativo divieto emanato nel 1992.

Premesso che non mi attira l'idea di fare uso di Snus (con il tabacco ho chiuso da anni!) vorrei sapere voi cosa ne pensate dell'argomento! Naturalmente aspetto l'opinione di Raven :asd:
da giovanotto ogni tanto facevo qualche pippata di tabacco da fiuto... :asd:
ero giovane e scemo e col senno di poi non ne capiro' mai l'utilizzo (mentre la sigaretta ha un suo perche' invece)

da ste parti si usa un botto, sia quello da fiuto che quello da masticare
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Lənətləmək
Senior Member

Il privilegio dello snus è che non lascia la scia come le sigarette e tutto resta nella bocca di chi lo utilizza (poi come sia l'alito dopo il suo utilizzo non lo so, ma è lo stesso una questione limitata a chi si trova davanti alla persona che ne ha fatto uso). ;)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Lənətləmək ha scritto:Il privilegio dello snus è che non lascia la scia come le sigarette e tutto resta nella bocca di chi lo utilizza (poi come sia l'alito dopo il suo utilizzo non lo so, ma è lo stesso una questione limitata a chi si trova davanti alla persona che ne ha fatto uso). ;)
si si capisco
quello che pero' non capisco e': la sigaretta e l'atto di fumare ha un valore "sociale" (a partire dal gesto stesso, per arrivare al fatto che viene usata come pausa o momento di integrazione, etc). Si inizia per queste ragioni e poi si diventa dipendenti
lo snus non mi sembra abbia tutto questo... e' come calarsi una aspirina o masticare una gomma...

masticare tabacco invece e' assolutamente disgustoso
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Lənətləmək
Senior Member

rabe ha scritto: si si capisco
quello che pero' non capisco e': la sigaretta e l'atto di fumare ha un valore "sociale" (a partire dal gesto stesso, per arrivare al fatto che viene usata come pausa o momento di integrazione, etc). Si inizia per queste ragioni e poi si diventa dipendenti
lo snus non mi sembra abbia tutto questo... e' come calarsi una aspirina o masticare una gomma...

Non lo so davvero, diciamo che lo snus risparmia la fatica di uscire fuori dai locali per fumare (e per la Scandinavia è una gran cosa visto il clima!) e ti consente di farti di tabacco quando e dove vuoi.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Lənətləmək ha scritto:
rabe ha scritto: si si capisco

Non lo so davvero, diciamo che lo snus risparmia la fatica di uscire fuori dai locali per fumare (e per la Scandinavia è una gran cosa visto il clima!) e ti consente di farti di tabacco quando e dove vuoi.
vero, ma ci vedo solo la parte della dipendenza senza la aprte sociale
non so se mi sto speigando

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Lənətləmək
Senior Member

Re: R: Snus

Dovrebbe rispondere uno scandinavo che utilizza lo snus... 8-)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Lənətləmək ha scritto:Dovrebbe rispondere uno scandinavo che utilizza lo snus... 8-)
qua non ce ne sono :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Probabilmente la parte sociale riguarda il resto, ad esempio le discussioni sull'igiene orale.

Oppure le gare di sputi (cit)
Lənətləmək
Senior Member

None ha scritto:Probabilmente la parte sociale riguarda il resto, ad esempio le discussioni sull'igiene orale.

Oppure le gare di sputi (cit)
LOL :grin:
O anche le discussioni sul migliore tipo di snus in commercio!
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

i miei compagni a scuola in FInlandia lo usavano da quando avevano 14 anni...lo chiamano Nuska...l'ho provato...non e' propio il massimo ma serve per smettere o evitare di fumare in quanto la nicotina entra direttamente nel sangue tramite le gengive e quindi non senti il bisogno di fumare...la controindicazione e che causa la caduta dei denti precoce e un alito tremendo... :P
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Quando avevo 22 anni ero in cantiere ad Aosta alla Cogne Acciai Speciali. C'era un tedesco che sembrava uscito da un cartone animato, un omone di due metri per cento e fischia chili col barbone bianco che era un fottuto genio degli azionamenti in corrente continua e sniffava tabacco Snuff come se non ci fosse un domani. Io lavoravo con lui. Usavamo dei manuali con su le liste dei parametri e gli schemi di regolazione di stì cazzo di azionamenti che erano dei fogli A3 bianchi. Quando lui mi parlava lavorando su stì fogli, li puntinava tutti di macchioline marroni tendenti al nero perchè aveva talmente tanto Snuff nelle vie respiratorie che solo parlando e respirando lo sputacchiava. Era una cosa ATROCE. Avrei voluto vederlo morto nella vasca della loppa.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erotic.Nightmares ha scritto:Quando avevo 22 anni ero in cantiere ad Aosta alla Cogne Acciai Speciali. C'era un tedesco che sembrava uscito da un cartone animato, un omone di due metri per cento e fischia chili col barbone bianco che era un fottuto genio degli azionamenti in corrente continua e sniffava tabacco Snuff come se non ci fosse un domani. Io lavoravo con lui. Usavamo dei manuali con su le liste dei parametri e gli schemi di regolazione di stì cazzo di azionamenti che erano dei fogli A3 bianchi. Quando lui mi parlava lavorando su stì fogli, li puntinava tutti di macchioline marroni tendenti al nero perchè aveva talmente tanto Snuff nelle vie respiratorie che solo parlando e respirando lo sputacchiava. Era una cosa ATROCE. Avrei voluto vederlo morto nella vasca della loppa.
pensa beciarselo uno cosi' :strafa:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Lənətləmək
Senior Member

giopasi ha scritto:la controindicazione e che causa la caduta dei denti precoce e un alito tremendo... :P
L'alito di merda è lasciato anche dalle sigarette però i denti... :shock:
Rispondi