Intervista a Sebastian Bach
- AntonioC.
- Senior Member
Intervista a Sebastian Bach
Interessante articolo della Stampa, che guarda sotto un'altra prospettiva un problema ben noto.
http://www.lastampa.it/2014/05/05/blogs ... agina.html
http://www.lastampa.it/2014/05/05/blogs ... agina.html
O' pauer metal n'adda cagnà.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Re: Intervista a Sebastian Bach
Ma davvero ci sono 4000 persone che comprano il disco di sto scappato di casa?
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- AntonioC.
- Senior Member
direi anche i 700.000 che mettono "mi piace".
- None
- Zu Nuddu
La vera notizia è che PERFINO Bach ha scoperto l'inutilità di facebook 
- johnny blade
- Senior Member
ije mang a la féssbook m'so scritt.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- GaYden
- Senior Member
guysperanza ha scritto:Ma davvero ci sono 4000 persone che comprano il disco di sto scappato di casa?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Soulburner
- Let me dream...
Probabilmente sto per dire un'ovvietà ma il mercato della musica ormai è cambiato irrimediabilmente.
Secondo me...in peggio ma so di per certo che altri qua dentro la pensano diversamente.
Conosco persone che non acquisterebbero musica (fisicamente od in digitale) manco sotto tortura senza però rinunciarci.
La cosa che ritengo più tragica (ma è solamente un impressione) è la superficialità con la quale la musica sembra essere consumata: è facile e rapido ottenerla ma altrettanto facile dimenticarla.
E' vero, le nuove tecnologie permettono di non buttare soldi in prodotti scadenti o che poi non si apprezzeranno ma il loro abuso non ha giovato al mercato musicale.
Secondo me...in peggio ma so di per certo che altri qua dentro la pensano diversamente.
Conosco persone che non acquisterebbero musica (fisicamente od in digitale) manco sotto tortura senza però rinunciarci.
La cosa che ritengo più tragica (ma è solamente un impressione) è la superficialità con la quale la musica sembra essere consumata: è facile e rapido ottenerla ma altrettanto facile dimenticarla.
E' vero, le nuove tecnologie permettono di non buttare soldi in prodotti scadenti o che poi non si apprezzeranno ma il loro abuso non ha giovato al mercato musicale.
What can you tell me from the inside?
- Mazaker
- Nak Muay
Ma tipo che gran parte di quella gente magari ha apprezzato alcuni album della sua carriera e non si cagano l'ultimo no? Io ho messo mi piace alla pagina degli Opeth, ma di sicuro gli ultimi manco scaricati li ascolterei. Poi bho, ha tenuto in conto la gente che ascolta la roba su spotify, grooveshark ecc? Detto così è facile dire che ha venduto 4000 copie e "signora mia"....
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Re: R: Intervista a Sebastian Bach
E' il grande effetto collaterale del mondo della musica in streaming.La cosa che ritengo più tragica (ma è solamente un impressione) è la superficialità con la quale la musica sembra essere consumata: è facile e rapido ottenerla ma altrettanto facile dimenticarla.
.
Puoi avere tutto, ma in realtá non hai niente.
Ti muovi su un livello di conoscenza superficiale, senza approfondire niente.
E' il passaggio de facto alla musica come esclusivamente elemento di consumo, e non culturale.
- Soulburner
- Let me dream...
Ed è molto triste tutto ciò.Ghigliottina ha scritto:E' il grande effetto collaterale del mondo della musica in streaming.La cosa che ritengo più tragica (ma è solamente un impressione) è la superficialità con la quale la musica sembra essere consumata: è facile e rapido ottenerla ma altrettanto facile dimenticarla.
.
E' il passaggio de facto alla musica come esclusivamente elemento di consumo, e non culturale.
- Phantom
- Senior Member
A me pare più l'effetto della messa a profitto estrema di tutto ciò che è "cultura" e "arte". La rete ha soltanto cambiato dei rapporti di forza a livello commerciale, in cui per altro il punto d'equilibrio tra vecchi e nuovi papponi s'è trovato abbastanza rapidamente.Ghigliottina ha scritto: E' il grande effetto collaterale del mondo della musica in streaming.
Sono convinto che da quando la distribuzione digitale di musica ha preso piede, le case discografiche non abbiano più in odio la rete come agli albori del file sharing. Gli unici che ste cose pare non le abbiano ancora capite sono giusto gli artisti.
Something wicked this way comes
- AntonioC.
- Senior Member
Ma sembrano non avere neanche capito le dinamiche dei social network.Phantom ha scritto: Gli unici che ste cose pare non le abbiano ancora capite sono giusto gli artisti.
- Phantom
- Senior Member
Probabilmente è più confortante non vedere le cose piuttosto che prenderne atto e muoversi di conseguenza.AntonioC. ha scritto:Ma sembrano non avere neanche capito le dinamiche dei social network.
Ultima modifica di Phantom il 11 maggio 2014 12:21, modificato 2 volte in totale.
- Soulburner
- Let me dream...
Mah,non mi convince.Phantom ha scritto:A me pare più l'effetto della messa a profitto estrema di tutto ciò che è "cultura" e "arte". La rete ha soltanto cambiato dei rapporti di forza a livello commerciale, in cui per altro il punto d'equilibrio tra vecchi e nuovi papponi s'è trovato abbastanza rapidamente.Ghigliottina ha scritto: E' il grande effetto collaterale del mondo della musica in streaming.
Sono convinto che da quando la distribuzione digitale di musica ha preso piede, le case discografiche non abbiano più in odio la rete come agli albori del file sharing. Gli unici che ste cose pare non le abbiano ancora capite sono giusto gli artisti.
L'acquisto della musica (in digitale o meno) è una questione di cultura.
Per molte persone la musica è "dovuta" e non ci pensano nemmeno a pagarla.
- Phantom
- Senior Member
Soulburner ha scritto:Mah,non mi convince.
L'acquisto della musica (in digitale o meno) è una questione di cultura.
Per molte persone la musica è "dovuta" e non ci pensano nemmeno a pagarla.
- AntonioC.
- Senior Member
Ma bach non riesce proprio ad afferrare che non esiste una precisa connessione tra acquisto della musica e il seguito su un social network.
Come viene evidenziato nell'articolo linkato, il "mi piace" non si nega a nessuno, anche se questo poi non si traduce necessariamente nell'acquisto di musica.
In realtà potrebbe comunque portare un vantaggio per l'artista in termini di partecipazione a concerti o, come appunto sottolineato più sopra, relativamente allo streaming, che qualcosina nelle tasche dovrebbe portargli.
Ma sul discorso delle vendite il tutto non è molto diverso da quando anni fa si sosteneva che non era vero che per ogni mp3 scaricato illegalmente vi era un disco in meno acquistato.
Come viene evidenziato nell'articolo linkato, il "mi piace" non si nega a nessuno, anche se questo poi non si traduce necessariamente nell'acquisto di musica.
In realtà potrebbe comunque portare un vantaggio per l'artista in termini di partecipazione a concerti o, come appunto sottolineato più sopra, relativamente allo streaming, che qualcosina nelle tasche dovrebbe portargli.
Ma sul discorso delle vendite il tutto non è molto diverso da quando anni fa si sosteneva che non era vero che per ogni mp3 scaricato illegalmente vi era un disco in meno acquistato.
- johnny blade
- Senior Member
No,non ci riesce..non ci arriva proprio ,povera gioia.AntonioC. ha scritto:Ma bach non riesce proprio ad afferrare che non esiste una precisa connessione tra acquisto della musica e il seguito su un social network.
- gnoppi
- Senior Member
Il punto, secondo me, è che mentre PRIMA della diffusione capillare di internet moltissimi compravano la musica che ascoltavano (le copie su cassetta erano orride), ora quegli stessi la scaricano gratis - anche un sacco di gente qui dentro, sia chiaro.
L'uso di internet fatto ora dagli artisti è una conseguenza, non una causa, delle minori vendite. E la cosa è ancora più evidente nel caso di artisti i cui seguaci, in teoria, dovrebbero essere più interessati alla musica che alla moda/tormentone del momento. E invece...
L'uso di internet fatto ora dagli artisti è una conseguenza, non una causa, delle minori vendite. E la cosa è ancora più evidente nel caso di artisti i cui seguaci, in teoria, dovrebbero essere più interessati alla musica che alla moda/tormentone del momento. E invece...
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- GaYden
- Senior Member
magari non considerare più la musica come Bene di Lusso aiuterebbe
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- gnoppi
- Senior Member
Tu credi? Il punto è che nessuno ha il diritto di possedere tutto la musica che gli piace, se può bene sennò amen (come tutto il resto, peraltro). Il fatto che sia un bene immateriale non significa nulla. Non è un bene primario per la sopravvivenza.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- GaYden
- Senior Member
più che "diritto" io la chiamerei "possibilità".gnoppi ha scritto:Tu credi? Il punto è che nessuno ha il diritto di possedere tutto la musica che gli piace, se può bene sennò amen (come tutto il resto, peraltro). Il fatto che sia un bene immateriale non significa nulla. Non è un bene primario per la sopravvivenza.
se non ho la possibilità economica di avere tutta la musica che mi piace ma internet mi dà la possibilità di averla a poco o niente.. bè, l'occasione fa l'uomo ladro gente. e Santi in giro non ce ne stanno.
tra l'altro la pirateria oramai imperversa da una quindicina d'anni direi, e non mi pare che siano "fallite" tutte queste band o case discografiche (nonostante le loro geremiadi inizali, ricordo quel cazzone di Timo Tolkki: "eh, io lo dico per voi, occhio che assieme alla musica scaricate virus che vi bruciano il pc. io lo dico per voi eh?").
che poi, per quel che ne so io, le band in sè non ci beccano quasi nulla dalla vendita dei dischi (tranne forse Mostri Enormi come Maiden, Metallica e compagnia) ma gli introiti maggiori vengono dai live. in quest'ottica la pirateria forse ha pure aiutato.
esempio: ho scaricato un paio di pezzi dei misconosciuti "xxxxxx", band di cui non avrei mai manco guardato un cd sugli scaffali, tanto per vedere che tipo di musica fanno ; mi garbano! tò, suonano a due passi da casa mia il mese prossimo, li vado a sentire!
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
QuotoGhigliottina ha scritto:E' il grande effetto collaterale del mondo della musica in streaming.La cosa che ritengo più tragica (ma è solamente un impressione) è la superficialità con la quale la musica sembra essere consumata: è facile e rapido ottenerla ma altrettanto facile dimenticarla.
.
la tecnologia ha bruciato tutti i tempi con la sua velocità.
E poi fanno la TAV...
Tutto veloce,tutto il possibile..poi muori ♰
- Soulburner
- Let me dream...
E' vero...ma se non hai le possibilità economiche di comprare un abito di Hugo Boss (esempio a caso), cosa fai...lo rubi?bigio ha scritto:più che "diritto" io la chiamerei "possibilità".gnoppi ha scritto:Tu credi? Il punto è che nessuno ha il diritto di possedere tutto la musica che gli piace, se può bene sennò amen (come tutto il resto, peraltro). Il fatto che sia un bene immateriale non significa nulla. Non è un bene primario per la sopravvivenza.
se non ho la possibilità economica di avere tutta la musica che mi piace ma internet mi dà la possibilità di averla a poco o niente.. bè, l'occasione fa l'uomo ladro gente. e Santi in giro non ce ne stanno.
Non credo proprio, quindi compri un prodotto più in linea con le tue possibilità o non lo compri.
Ed ho fatto l'esempio dell'abito di lusso solo per mantenere la questione su "beni non di primaria necessità".
- Soulburner
- Let me dream...
Sì, certo...le Band.bigio ha scritto:gnoppi ha scritto: che poi, per quel che ne so io, le band in sè non ci beccano quasi nulla dalla vendita dei dischi (tranne forse Mostri Enormi come Maiden, Metallica e compagnia) ma gli introiti maggiori vengono dai live. in quest'ottica la pirateria forse ha pure aiutato.
Ma le etichette discografiche (e non mi riferisco ai colossi!) immagino che guadagnino sulle vendite e reinvestono per produrre nuovi album.
Se le vendite sono scarse, niente nuove produzioni.
E quindi le Band (anche in questo caso, immagino e basta) devono intervenire di tasca propria riducendo i "guadagni" ottenuti con il live di cui parli tu.
Per me è un meccanismo perverso.
Per me.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Io sono abbastanza d'accordo con il pensiero di Bigio. Però ho un dilemma: la casa discografica, se vede che un gruppo vende poco, gli finanzia i concerti?
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Soulburner
- Let me dream...
Secondo me no.guysperanza ha scritto:Io sono abbastanza d'accordo con il pensiero di Bigio. Però ho un dilemma: la casa discografica, se vede che un gruppo vende poco, gli finanzia i concerti?
Ma non ho alcuna informazione a riguardo.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Chiaro che se i tour sono autofinanziati la cosa si complica.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Soulburner
- Let me dream...
Da quel poco che so (e, ripeto, potrebbe anche essere errato) le Band partecipano al finanziamento del tour.guysperanza ha scritto:Chiaro che se i tour sono autofinanziati la cosa si complica.
Ovvio, non mi riferisco ai colossi (Metallica, Maiden...etc...).
- GaYden
- Senior Member
ti capisco e mi sono pure posto il quesito. però non ho trovato risposta.Soulburner ha scritto:Sì, certo...le Band.bigio ha scritto:gnoppi ha scritto: che poi, per quel che ne so io, le band in sè non ci beccano quasi nulla dalla vendita dei dischi (tranne forse Mostri Enormi come Maiden, Metallica e compagnia) ma gli introiti maggiori vengono dai live. in quest'ottica la pirateria forse ha pure aiutato.
Ma le etichette discografiche (e non mi riferisco ai colossi!) immagino che guadagnino sulle vendite e reinvestono per produrre nuovi album.
Se le vendite sono scarse, niente nuove produzioni.
E quindi le Band (anche in questo caso, immagino e basta) devono intervenire di tasca propria riducendo i "guadagni" ottenuti con il live di cui parli tu.
Per me è un meccanismo perverso.
Per me.
soprattutto tenendo conto del fatto che, come dicevo, nonostante la pirateria imperversi da 15 anni, non mi pare ci siano stati fallimenti:le etichette continuano a produrre, le band continuano a fare dischi e concerti e le band emergenti riescono più facilmente a farsi conoscere (ovviamente sorvolo sulla qualità delle proposte).
riguardo il paragone col vestito te lo rigiro così:
metti che il magazzino-abiti di Valentino sia un appezzamento di terreno pianaggiante di 18 ettari, stracolmo di vestiti, privo di mura, confinante con una strada statale a scarsa viabilità, con un perimetro di ciottoli a fare da recinzione e un cartello con su scritto "proprietà privata" come guardiano.
io un paio di doppiopetto me li fregherei...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- AntonioC.
- Senior Member
discorso di bigio che non fa una piega.
In quel caso cammineremmo tutti in doppio petto.
Anche se poi il valore di quel doppiopetto sarebbe incredibilmente svalutato.
In quel caso cammineremmo tutti in doppio petto.
Anche se poi il valore di quel doppiopetto sarebbe incredibilmente svalutato.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Discorsi a cazzo. Il concetto è solo uno: per molta gente è ASSURDO pagare per la musica. Possiamo menarcela quanto si vuole con doppiopetto, rubare, blablabla...il punto è che la gente scarica perchè per loro quello NON è rubare. Anche se fossi in un campo di 18 ettari senza muri e senza un cazzo, un vestito molta gente non lo ruberebbe MAI. Ma TUTTI indistintamente non si fanno alcun problema a scaricare musica o film perchè non viene considerato furto, in nessun modo.
Chiudete pure il topic che tanto è inutile, di questi argomenti se ne parla in almeno altri due.
Chiudete pure il topic che tanto è inutile, di questi argomenti se ne parla in almeno altri due.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- GaYden
- Senior Member
perchè manca la percezione fisica dell'oggetto.. tipo non puoi rubare qualcosa che non puoi toccare.
siamo tutti ladri
siamo tutti ladri
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- gnoppi
- Senior Member
QuotoErotic.Nightmares ha scritto:Discorsi a cazzo. Il concetto è solo uno: per molta gente è ASSURDO pagare per la musica. Possiamo menarcela quanto si vuole con doppiopetto, rubare, blablabla...il punto è che la gente scarica perchè per loro quello NON è rubare. Anche se fossi in un campo di 18 ettari senza muri e senza un cazzo, un vestito molta gente non lo ruberebbe MAI. Ma TUTTI indistintamente non si fanno alcun problema a scaricare musica o film perchè non viene considerato furto, in nessun modo.
- Soulburner
- Let me dream...
Bhe,ma era quello che dicevo io...potevi quotarmi.Erotic.Nightmares ha scritto:Discorsi a cazzo. Il concetto è solo uno: per molta gente è ASSURDO pagare per la musica. Possiamo menarcela quanto si vuole con doppiopetto, rubare, blablabla...il punto è che la gente scarica perchè per loro quello NON è rubare. Anche se fossi in un campo di 18 ettari senza muri e senza un cazzo, un vestito molta gente non lo ruberebbe MAI. Ma TUTTI indistintamente non si fanno alcun problema a scaricare musica o film perchè non viene considerato furto, in nessun modo.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
cmq a molti sfugge che:
1) le etichette sono fallite eccome, o scomparse o prese a due lire da qualche major
2) buona parte degli introiti mancati dalle vendite sono state riversate nell'aumento spropositato dei biglietti dei concerti, che sono stati rigirati alle label per finanziare i dischi (e tutto il resto a carico delle band) al fine di fare i tour...ma il sistema sta collassando (ovvero, se tu gruppo non ci metti i soldi ti attacchi, ed è sempre più così - ovvio che parliamo di gruppi medi)
3) in italia per ascoltare un disco aggratis basta youtube e lo sa fare chiunque, provateci in germania se siete capaci (non si trova una cippa)
4) non c'è la volontà di fermare la pirateria a monte, perchè tecnicamente sarebbe veramente una cagata da fare
5) per il 95% del mondo, la musica è sottofondo dovuto e non arte/prodotto di cui usufruire pagando, come dice erotic...se impedissero di procurarsela aggratis, semplicemente ascolterebbero la radio (come fa adesso la maggiorparte)
1) le etichette sono fallite eccome, o scomparse o prese a due lire da qualche major
2) buona parte degli introiti mancati dalle vendite sono state riversate nell'aumento spropositato dei biglietti dei concerti, che sono stati rigirati alle label per finanziare i dischi (e tutto il resto a carico delle band) al fine di fare i tour...ma il sistema sta collassando (ovvero, se tu gruppo non ci metti i soldi ti attacchi, ed è sempre più così - ovvio che parliamo di gruppi medi)
3) in italia per ascoltare un disco aggratis basta youtube e lo sa fare chiunque, provateci in germania se siete capaci (non si trova una cippa)
4) non c'è la volontà di fermare la pirateria a monte, perchè tecnicamente sarebbe veramente una cagata da fare
5) per il 95% del mondo, la musica è sottofondo dovuto e non arte/prodotto di cui usufruire pagando, come dice erotic...se impedissero di procurarsela aggratis, semplicemente ascolterebbero la radio (come fa adesso la maggiorparte)
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Verissimo. Dall'ufficio io passo tramite un server a Monaco, quindi i vari siti tipo YouTube mi vedono come se mi collegassi dalla Germania. Ecco, tre quarti dei video che qui vedo senza problemi quando sono in ufficio mi vengono bloccati perchè la GEMA non concede i diritti.Graz ha scritto:3) in italia per ascoltare un disco aggratis basta youtube e lo sa fare chiunque, provateci in germania se siete capaci (non si trova una cippa)
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- Phantom
- Senior Member
Non è che in questo caso la pirateria ha semplicemente messo a nudo prima del tempo le sperequazioni a livello di guadagni nella catena del settore? In questo senso artisti ed etichette non fanno mai un briciolo di analisi o sbaglio?Graz ha scritto:1) le etichette sono fallite eccome, o scomparse o prese a due lire da qualche major
Questa cosa, intesa come dualismo vendite/tour non l'ho mai capita perché una miriade di volte si legge che il tal disco non ha venduto perché non supportato da un adeguato tour. Quindi cos'è cane mangia cane?2) buona parte degli introiti mancati dalle vendite sono state riversate nell'aumento spropositato dei biglietti dei concerti, che sono stati rigirati alle label per finanziare i dischi (e tutto il resto a carico delle band) al fine di fare i tour...ma il sistema sta collassando (ovvero, se tu gruppo non ci metti i soldi ti attacchi, ed è sempre più così - ovvio che parliamo di gruppi medi)
Non c'è la volontà perché qualcuno ci guadagna e non sono tanti gli utenti quando tutto ciò che gira intorno all'economia di internet: dai provider ai motori di ricerca e quant'altro.4) non c'è la volontà di fermare la pirateria a monte, perchè tecnicamente sarebbe veramente una cagata da fare
Questo è il risultato delle politiche di mercato incancrenitesi sul prodotto che vende e basta perché alla perpetua ricerca del solo profitto. Muovendosi a sta maniera prima o poi il cerchio si chiude, soprattutto nell'arte e nella cultura che non possono (e non dovrebbero) essere solo un qualcosa da mettere a valorizzazione economica.5) per il 95% del mondo, la musica è sottofondo dovuto e non arte/prodotto di cui usufruire pagando, come dice erotic...se impedissero di procurarsela aggratis, semplicemente ascolterebbero la radio (come fa adesso la maggiorparte)
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
ma come si fa a pensare che automaticamente il numero di followers su fb si traduca in copie vendute?...neanché il Papa crede che i milioni di followers suoi vadano tutti in chiesa a messa....sono d'accordo che ormai la maggior parte degli users di internet scarica la musica e non la copra....anche per evitare che poi il cd si rovini e non sia più utilizzabile...però ragazzi non sapere questo significa essere lontano dalla realtà anni luce...non è che a furia di trip Bach ha perso qualche neurone? a già dimenticavo...ne ha solo uno.... 
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Zep
- Senior Member
Con le custodie di oggi poi...giopasi ha scritto:...anche per evitare che poi il cd si rovini e non sia più utilizzabile...
In fin dei conti Bach non ha capito un cazzo di facebook o dei social media in generale. Tra quei follower 1 su 200 gli ha comprato il cd, magari 1 su 20 va a un suo concerto, e forse 1 ogni 2000 è un vero fan che ingurgita tutto. Peccato che il vecchio biondone ha sempre fatto - a mio parere - una mezza schifezza con i dischi solisti.
Michael Monroe per esempio ha venduto più di 10'000 copie solo nella prima settimana di uscita del suo ultimo Horns and Halos, magari è anche grazie al fatto che è un album coi controcazzi?
Vista la dubbia qualità della proposta musicale, Bach potrebbe sfruttare i social network per far sì che qualche persona in più vada a vedere i suoi concerti, fare uscire una o due canzoni nuove ogni tanto, e campare a suon di youth gone wild.
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
- Soulburner
- Let me dream...
Scusa,ma che motivazione è?giopasi ha scritto:anche per evitare che poi il cd si rovini e non sia più utilizzabile...
Stasera in pizzeria provo a non pagare perché dopo cena la pizza l'ho finita e non è più mangiabile?