Led Zeppelin
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Re: R: Led Zeppelin
non mi pare. gli unici richiami sono uno o due esercizi aperti lí nell'edificio che richiamano il nome. tipo Physical Graffitea
- Ennio
- Senior Member
Re: Led Zeppelin
Che spettacolo!Ghigliottina ha scritto:dal giretto a NY di un paio di settimane fa
http://imageshack.us/photo/my-images/824/q2rt.jpg/
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
La vera nascita dell'Heavy Metal:
Sono in pieno periodo Zeppelin.
Cazzo che gruppo. Bonham è un figo di dimensioni epocali. Uno dei migliori batteristi rock della terra.
Sono in pieno periodo Zeppelin.
Cazzo che gruppo. Bonham è un figo di dimensioni epocali. Uno dei migliori batteristi rock della terra.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Re: R: Led Zeppelin
consiglio la rivista classic Rock di questo mese.
non la prendo mai, ma qualitativamente è buona.
Questo mese il resoconto tramite interventi dei protagonisti di quegli anni di come Led Zeppelin I e II abbiano influenzato la scena rock e hard rock.
Molto interessante.
In piú intervista a Lars sul film uscito, intervista ai Dream Theater, a Lukather...
un bel numero, la terró d'occhio piú spesso
non la prendo mai, ma qualitativamente è buona.
Questo mese il resoconto tramite interventi dei protagonisti di quegli anni di come Led Zeppelin I e II abbiano influenzato la scena rock e hard rock.
Molto interessante.
In piú intervista a Lars sul film uscito, intervista ai Dream Theater, a Lukather...
un bel numero, la terró d'occhio piú spesso
- Zep
- Senior Member
Porco cazzo ragazzi sono uscite le ristampe ampliate di I, II e III
C'è un fottio di roba buonissima, tra demo, live e alcuni inediti.
Se la ristampa di IV avrà come bonus il master di Headley Grange potrò morire felice.
Se la ristampa di IV avrà come bonus il master di Headley Grange potrò morire felice.
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
ottima notizia!! 
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- None
- Zu Nuddu
Ma sono ristampe con bonus e basta o hanno "ritoccato" pure i brani?Zep ha scritto:Porco cazzo ragazzi sono uscite le ristampe ampliate di I, II e III![]()
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Che io sappia li sta rimasterizzando proprio page.....
Dei remastering mi fido poco poco....
Peró gli inediti e i bonus potrebbero alzare il gradimento.
Dei remastering mi fido poco poco....
Peró gli inediti e i bonus potrebbero alzare il gradimento.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
E quante volte li vuole rimasterizzare?
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
guysperanza ha scritto:E quante volte li vuole rimasterizzare?
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
-
johnny blade
- Senior Member
quello che mi sono chiesto pure io pensando a Remasters..guysperanza ha scritto:E quante volte li vuole rimasterizzare?
- Ennio
- Senior Member
@ Ank: è sempre il momento giusto per ascoltare i Led Zeppelin (semicit. N. Moretti)
Non sono informato nel dettaglio, ma più che rimasetrizzazione potrebbe trattarsi di un missaggio ex novo da master originali. Cosa che mi auguro.
Sto facendo finta di niente perché non ho molti euri a disposizione, preferisco non sapere e di conseguenza non desiderare.
mi tocca aspettare natale
Non sono informato nel dettaglio, ma più che rimasetrizzazione potrebbe trattarsi di un missaggio ex novo da master originali. Cosa che mi auguro.
Sto facendo finta di niente perché non ho molti euri a disposizione, preferisco non sapere e di conseguenza non desiderare.
mi tocca aspettare natale
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- None
- Zu Nuddu
ma lascia perdere il tetto (tanto ora viene il caldo) e comprati i remasters

- Ennio
- Senior Member
tetto già sistemato.None ha scritto:ma lascia perdere il tetto (tanto ora viene il caldo) e comprati i remasters![]()
conto in banca già intaccato.
...ma ai remasters non resisterò!
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
-
johnny blade
- Senior Member
potevi pagarti il tetto vendendo i dischi pre-remasters..
- Ennio
- Senior Member
non so voi, ma io sembro un bancomat, sto in continuazione a cacciare soldi.johnny-blade ha scritto:potevi pagarti il tetto vendendo i dischi pre-remasters..
oggi 250€ fra condominio e tassa comunale di turno.
coi pre-remaster avrei coperto le spese di caffè e birre per gli operai, temo.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Remasters erano canzoni SCELTE da Page e rimasterizzate da Ciccio (nome fittizio per indicare persona della quale non conosco il nome). Mentre questi nuovi, oltre ad essere gli album COMPLETI (mentre Remasters era una compi di brani remasterizzati [Ennio i remasters, SI SPERA, siano sempre fatti da master originali. Sennò potevamo darli a ravenminchia e farli rimaneggiare da lui, visto che in quanto a manualità è forte!!!]) rimasterizzati da Page stesso.
Che volete, la pensione fa male a tutti, e anche lui sarà stanco di alzarsi presto come erotic, e andare a scassare la minchia alle cassiere sel supermercato....
Personalmente mi sto finendo la compilation coi cd originali (quelli che passarono appena usciti i ciddì....)
Per le remasterizzazioni, come già detto, sono abbastanza contrario. Snaturano la vera anima del disco. Anche se il loro intento è migliorarne l'audio, evidentemente, per alcuni gruppi/dischi, non è necessario. Tipo i Pink Floyd.
Che volete, la pensione fa male a tutti, e anche lui sarà stanco di alzarsi presto come erotic, e andare a scassare la minchia alle cassiere sel supermercato....
Personalmente mi sto finendo la compilation coi cd originali (quelli che passarono appena usciti i ciddì....)
Per le remasterizzazioni, come già detto, sono abbastanza contrario. Snaturano la vera anima del disco. Anche se il loro intento è migliorarne l'audio, evidentemente, per alcuni gruppi/dischi, non è necessario. Tipo i Pink Floyd.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Ennio
- Senior Member
Ciao Ank.
mi sono spiegato male.
Volevo distinguere un'operazione di nuovo master da quella di lavoro sul missaggio delle singole tracce.
Ma non ha importanza, ciò che importa davvero è che, operazione commerciale a parte (ma tutta una carriera musicale è ANCHE un'operazione commerciale) vengano immesi sul mercato dei prodotti validi con qualche plus significativo (bonus tracks, registrazioni di prove, qualsiasi cosa di questo gruppo-leggenda....).
mi sono spiegato male.
Volevo distinguere un'operazione di nuovo master da quella di lavoro sul missaggio delle singole tracce.
Ma non ha importanza, ciò che importa davvero è che, operazione commerciale a parte (ma tutta una carriera musicale è ANCHE un'operazione commerciale) vengano immesi sul mercato dei prodotti validi con qualche plus significativo (bonus tracks, registrazioni di prove, qualsiasi cosa di questo gruppo-leggenda....).
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Bravo.Ennio ha scritto:Ciao Ank.
mi sono spiegato male.
Infatti è proprio quello che intendevo nel primo post: di per sè i remaster non li sfioro neanche con un dito, ma se dentro c'è della ciccia (bonus, medley, live o inediti, ancor meglio) allora si fanno interessanti. Imho.
Chiaro che per loro e business, non stiamo a rivangare ancora sto tasto. Per loro, queste operazioni, sono la pensione assicurata.
Sopratutto per gente come loro che non posseggono, almeno credo, le royalty dei loro brani.
Ma sti cazzi: gli zeppelin potrebbero pure cagare a terra e, per me, potrebbero vendere la loro defecatio a peso d'oro.
Anche se, quello che adoravo di più, è deceduto più di 30 anni fa...
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Ennio
- Senior Member
lo sai che è morto nel giorno del mio compleanno?
Io invece ho un debole per John Paul Jones, uno con qualche chilo di cervello in più degli altri 3.
E secondo me con una carriera solista post zep più interessante.
Io invece ho un debole per John Paul Jones, uno con qualche chilo di cervello in più degli altri 3.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Lascia stare il cervello.Ennio ha scritto:lo sai che è morto nel giorno del mio compleanno?
Quello una buona parte se la sarà bruciata anche lui....
Anche a me piace il suo stile, ma preferisco, di quei tempi, il Sig. Geezer.
Dei LZ quello che secondo me ha sempre dato la marcia in più, è sempre stato Bonzo. Una pacca ragazzi.....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Ennio
- Senior Member
Ank ha scritto:Lascia stare il cervello.
Quello una buona parte se la sarà bruciata anche lui....
Sicuramente.
Ma come ben sai sapeva stare lontano dagli eccessi bestiali degli altri, imboscandosi la momento giusto.
Bonzo era il motore, l'anima selvaggia, un batterista clamoroso, siamo d'accordo.
Jones (per me) era il raffinato polistrumentista. Siccome sono un radical chic di merda mi ci immedesimo maggiormente.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- giopasi
Mi sono informato e si tratta di una ristampa con l'aggiunta di musica inedità. Infatti ogni album è accompagnato da un secondo disco contenente musica inedita specificamente riferita a quell'album. Il materiale audio contenuto nel disco aggiuntivo rappresenta una porta temporale d'accesso alle sessioni di registrazione dei Led Zeppelin, ha spiegato Page. È una selezione di brani 'work in progress' mixati in modo ancora approssimativo, backing tracks, versioni alternative, e nuovo materiale registrato a quel tempo. Ovviamente sono disponibili in diversi formati (Cd con album rimasterizzato o su vinile da 180)
Poi, per i fedelissimi, è disponibile il Super Deluxe Box Set che contiene una marea di materiale aggiuntivo....insomma, commerciale a palla!
Poi, per i fedelissimi, è disponibile il Super Deluxe Box Set che contiene una marea di materiale aggiuntivo....insomma, commerciale a palla!
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- giopasi
peccato per la qualità del video...
- Ennio
- Senior Member
Non mi sta dispiacendo per niente.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- giopasi
Ennio ha scritto:Non mi sta dispiacendo per niente.
- Ennio
- Senior Member
giopasi ha scritto:Ennio ha scritto:Non mi sta dispiacendo per niente.....ho capito...non ti piace
No, al contrario...
Io sono uno spaccapalle, da sempre convinto che questi grandi vecchi dovrebbero concentrare le proprie energie per fare dischi con il monicker storico (Black Sabbath, Led Zeppelin), piuttosto che perdersi in collaborazioni "giovanilistiche" (tipo Glenn Hughes) o in carriere soliste grigie e senza picchi.
Tutto 'sto pistolotto per dire che "non mi sta dispiacendo" è il massimo che sarò disposto ad ammettere.
Mi piace, mi piace...
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- giopasi
afferrato il concetto
...cmq in effetti è interessante vedere i pezzi da novanta del Rock passato cimentarsi con sperimentazioni nuove...a volte si ha quasi paura ad ascoltarli per evitare delusioni e, di conseguenza, che ti cada un mito... 
- Ennio
- Senior Member
Uno che ha sperimentato tanto e che non mi ha mai deluso è Jeff Beck.
La sua personalità riesce a venire fuori anche nei dischi più "elettronici" e "digitali".
E in tema Led Zep ho sempre ammirato le scelte di J.P. Jones, come già più volte detto (mi ripeto a causa della vecchiaia).
Plant da solista mi piaciucchia, ma sono piccioso e permaloso e non gli perdono i frequenti riferimenti ai LZ in termini quasi di sufficienza.
Ok, esagero: diciamo che non perde occasione per recitare la parte di quello che è andato "oltre", mentre per me il mito dei LZ è vivo e vitale, tutto qui.
La sua personalità riesce a venire fuori anche nei dischi più "elettronici" e "digitali".
E in tema Led Zep ho sempre ammirato le scelte di J.P. Jones, come già più volte detto (mi ripeto a causa della vecchiaia).
Plant da solista mi piaciucchia, ma sono piccioso e permaloso e non gli perdono i frequenti riferimenti ai LZ in termini quasi di sufficienza.
Ok, esagero: diciamo che non perde occasione per recitare la parte di quello che è andato "oltre", mentre per me il mito dei LZ è vivo e vitale, tutto qui.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- giopasi
Ennio ha scritto:Uno che ha sperimentato tanto e che non mi ha mai deluso è Jeff Beck.
-
johnny blade
- Senior Member
l'unico disco solista di Gallina Plant che mi piace è NIRVANA del '90.giopasi ha scritto:Ennio ha scritto:Uno che ha sperimentato tanto e che non mi ha mai deluso è Jeff Beck.
- Cotlod
- qualcosa
Il fatto è che il "mito" eisiste per noi, mentre Lui lo ha vissuto da protagonista ed è un po' diversa la percezione.Ennio ha scritto:Ok, esagero: diciamo che non perde occasione per recitare la parte di quello che è andato "oltre", mentre per me il mito dei LZ è vivo e vitale, tutto qui.
Proviamo a metterci nei suoi panni: sono tren'anni che il nome Led Zeppelin mi pesa sulle spalle... mò basta... ho un nome e un cognome io, so fare un sacco di cose pure da solo, faccio na cheescake da sturbo per dire... ma questo è un altro discorso.
Sta gente deve capire che Page era sovente strafatto e la cosa di suonare la chitarra con l'archetto è uno scherzo da sala prove... invece tutti a strapparsi i capelli se solo dico "does anybody remember laugher?"... invece quando faccio un disco sofisticato, prego di nuova alchimia, mi si filano in 4 gatti...
OT Ennio, Johnny, mi rendo conto che non abbiamo mai parlato di 'Nduccio, di cui mi confesso fan accanito. Che ne dite, lo divulghiamo?
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
E comunque, ragazzi, che Plant ha una carriera solista saranno almeno 30 anni eh.....
Cioè gli zep si sono sciolti nel 1980, a seguito della scomparsa dell'immenso, fantastico, incommensurabile (si vede che è uno dei miei batteristi, se non il primo, che preferisco???
) Bonham.
Quindi il discorso non quaglia.
Cioè sono più anni che ha una carriera solista di quelli passati come zeppelin ('68-'80 )
Cioè gli zep si sono sciolti nel 1980, a seguito della scomparsa dell'immenso, fantastico, incommensurabile (si vede che è uno dei miei batteristi, se non il primo, che preferisco???
Quindi il discorso non quaglia.
Cioè sono più anni che ha una carriera solista di quelli passati come zeppelin ('68-'80 )
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Ennio
- Senior Member
Tutto condivisibile (@Cot&Ank), manifestavo solo il mio indefesso spirito nostalgico.
@Cotlod: lo sai che 'Nduccio è in realtà un uomo impegnatissimo nel sociale ed anche una persona umanamente simpaticissima? Io però sono Abruzzese d'adozione,lascio la parola a quel pericolo pubblico di johnny blade.
@Cotlod: lo sai che 'Nduccio è in realtà un uomo impegnatissimo nel sociale ed anche una persona umanamente simpaticissima? Io però sono Abruzzese d'adozione,lascio la parola a quel pericolo pubblico di johnny blade.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Cotlod
- qualcosa
Beh se è per questo Cliff Burton ha suonato nei Metallica per 3 anni soltanto; Newsted c'è stato per 15, e ora c'è Trudy da una decina buona.Ank ha scritto:Cioè sono più anni che ha una carriera solista di quelli passati come zeppelin ('68-'80 )
Ma il mito di Cliff non tramonterà mai e lui sarà per sempre (e anche per me)il bassista dei Metallica.
E' chiaro, anche a Plant, che il mito creato dai Zep è più grande di qualsiasi carriera solista: McCartney e Lennon hanno avuto carriere di tutto rispetto dopo i Beatles, eppure non si sono mai scrollati di dosso il fantasma dei Beatles.
Nduccio è un mito (il mito creato da Nduccio...) a partire dal casello A24 sul raccordo, fino a Pescara e tutta la costa abruzzese. E i suoi dischi suonano benissimo, grandi arrangiamenti ed esecuzione.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Eh lo so, che il mito sia più grande di lui ok.Cotlod ha scritto:Beh se è per questo Cliff Burton ha suonato nei Metallica per 3 anni soltanto; Newsted c'è stato per 15, e ora c'è Trudy da una decina buona.Ank ha scritto:Cioè sono più anni che ha una carriera solista di quelli passati come zeppelin ('68-'80 )
Ma il mito di Cliff non tramonterà mai e lui sarà per sempre (e anche per me)il bassista dei Metallica.
E' chiaro, anche a Plant, che il mito creato dai Zep è più grande di qualsiasi carriera solista: McCartney e Lennon hanno avuto carriere di tutto rispetto dopo i Beatles, eppure non si sono mai scrollati di dosso il fantasma dei Beatles.
Ma non è un Blackmore, che molla i DP per fare il menestrello, e allora concordo sul discorso che dovrebbe smetterla e concedere gli ultimi anni al suo progetto che fu.
Qui si parla di una band ormai inesistente. I LZ non si riformeranno mai, mi pare pacifico. A parte qualche concerto, difficilmente vedremo un album nuovo. E lo spero. Sono quelle certezze nella vita: che non finiscano come i Queen, a continuare ad abusare il loro nome.
Quindi sto cristo, che ha fatto della musica il suo lavoro, che deve fà???
Il mio discorso è scaturito da questa affermazione del nostro spaccaballe ufficiale
Ennio ha scritto:Io sono uno spaccapalle, da sempre convinto che questi grandi vecchi dovrebbero concentrare le proprie energie per fare dischi con il monicker storico (Black Sabbath, Led Zeppelin), piuttosto che perdersi in collaborazioni "giovanilistiche" (tipo Glenn Hughes) o in carriere soliste grigie e senza picchi.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
-
johnny blade
- Senior Member
OTanzuerCotlod ha scritto:
OT Ennio, Johnny, mi rendo conto che non abbiamo mai parlato di 'Nduccio, di cui mi confesso fan accanito. Che ne dite, lo divulghiamo?
oh,sarà ca m'so appena bevut ddù bicchir di vine rosc ma ij mica su capit chi cazz'jè 'nduccio.
Intendete Questo?. Nel caso..mai conosciuto prima.
Quand'jè bell inquinare un 3ad dei LZ co 'stu scem.
- Ennio
- Senior Member
@johnny: basta bere vino rosso!
@Ank: io sono come Nanni Moretti in "Bianca", finirò con l'assassinare i miei miti per impedire loro di commettere sciocchezze.
@Cotlod: di 'Nduccio conosco poco il lato musicale, che a dire il vero evito accuratamente, ma il suo monologo dei due cafoni che vanno in discoteca mi ha sempre fatto ridere parecchio.
..."spaccaballe ufficiale" mi piace...mi si addice...
@Ank: io sono come Nanni Moretti in "Bianca", finirò con l'assassinare i miei miti per impedire loro di commettere sciocchezze.
@Cotlod: di 'Nduccio conosco poco il lato musicale, che a dire il vero evito accuratamente, ma il suo monologo dei due cafoni che vanno in discoteca mi ha sempre fatto ridere parecchio.
..."spaccaballe ufficiale" mi piace...mi si addice...
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- The Healer
- Rainbow Warrior
Cotlod ha scritto: Il fatto è che il "mito" eisiste per noi, mentre Lui lo ha vissuto da protagonista ed è un po' diversa la percezione.
Proviamo a metterci nei suoi panni: sono tren'anni che il nome Led Zeppelin mi pesa sulle spalle... mò basta... ho un nome e un cognome io, so fare un sacco di cose pure da solo, faccio na cheescake da sturbo per dire... ma questo è un altro discorso.
Sta gente deve capire che Page era sovente strafatto e la cosa di suonare la chitarra con l'archetto è uno scherzo da sala prove... invece tutti a strapparsi i capelli se solo dico "does anybody remember laugher?"... invece quando faccio un disco sofisticato, prego di nuova alchimia, mi si filano in 4 gatti...
Comunque, la produzione solista del Pianta non mi dispiace affatto, soprattutto quella del periodo fine anni '80 - inizio anni '90 e quindi "Now & Zen", "Manic Nirvana" e "Fate of nations" (quest'ultimo, il migliore per me). Dei più recenti, direi "Dreamland" e "Band of Joy"
-
johnny blade
- Senior Member
La notte scorsa RAI5 ha trasmesso CELEBRATIN DAYS,il live del 2007: folgorante!
Peccato per l'orario..
Anche R.Plant mi ha ammagliato: canta meglio di live del passato.
Bonham pauroso.
Peccato per l'orario..
Anche R.Plant mi ha ammagliato: canta meglio di live del passato.
Bonham pauroso.