Mondiali 2014

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Ktulu
Esibizionista

Re: Mondiali 2014

Messaggio da Ktulu »

Re PANIC ha scritto:olanda fuori agli ottavi, sempre che riesca a passare il girone e spagna almeno in semifinale....
??
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ktulu ha scritto:
bigio ha scritto:sempre meglio di Piccinini e Serena.
Piccinini è irritante ma almeno dà un pò di entusiasmo.
Questo delle prime due partite è pure soporifero..
"sciabolata morbida"
"non va"
"mucchio selvaggio"

sai che entusiasmo..
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

bigio ha scritto:
Ktulu ha scritto:
bigio ha scritto:sempre meglio di Piccinini e Serena.
Piccinini è irritante ma almeno dà un pò di entusiasmo.
Questo delle prime due partite è pure soporifero..
"sciabolata morbida"
"non va"
"mucchio selvaggio"

sai che entusiasmo..
Ma infatti ho detto che anch'io lo trovo irritante. Ma quello della rai è peggio :D
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

A me Lollobrigida piace, sarà che lo seguo da anni in quanto fa le partite di calcio a 5, il problema è che è abituato a farle in due e quando è da solo come ieri si vede che gli mancano i tempi tecnici... Cmq non male.
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Il migliore resta il commento tecnico di Altafini
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Ravenheart ha scritto:Il migliore resta il commento tecnico di Altafini
BOOOOOOOM!!!!!!!!

Tornando a Spagna - Olanda, gli ultimi due goal sono al 100% e all'80% colpa di Casillas, che pure sul primo ha dormicchiato... Però ha fatto un paratone su Robben mica da ridere.
Per quanto riguarda la Spagna, questo Diego Costa è un male assoluto, ha snaturato il loro gioco e in più non è per niente in forma... Quasi meglio Torres che si è mangiato un goal clamoroso però...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

t30n3 ha scritto:
Ravenheart ha scritto:Il migliore resta il commento tecnico di Altafini
BOOOOOOOM!!!!!!!!

Tornando a Spagna - Olanda, gli ultimi due goal sono al 100% e all'80% colpa di Casillas, che pure sul primo ha dormicchiato... Però ha fatto un paratone su Robben mica da ridere.
non so che problemi abbia Casillas ultimamente. Anche la Decima era una coppa persa esclusivamente a causa sua, l'ha vinta grazie a Ramos.
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip »

Graz ha scritto:sky/rai/chiunque del cazzooooooooooooooooooooooooooo
che odio manco i mondiali me posso vede mavvaffanzum
non so se serve ancora, ma
http://gofirstrow.eu/
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Serve sempre grazie Joe mo provo!
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Joe_Caltotip
Senior Member

per colombia grecia il link 2 va benone
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

alla grande! (minchia ma quello è lineker :kki: )
Joe_Caltotip
Senior Member

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

:rip
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Mi spiace per lA ( magna) Grecia
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

La colombia è fortissima.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hph ... 1107_n.jpg

La nuova moda di questo mondiale, la domanda è PERCHE'!?!?
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Il costa rica è fortissimo.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

In effetti pare di sì. Ma senza nulla togliere al Costarica avrei voluto vedere l'Uruguay con Suarez!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Cattivo_soggetto
Senior Member

Ravenheart ha scritto:https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hph ... 1107_n.jpg

La nuova moda di questo mondiale, la domanda è PERCHE'!?!?
Al di là di questo, guardando la partita Inghilterra - Italia, stavo notando che non ce n'è uno che abbia le scarpe nere...

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Re: R: Mondiali 2014

giorni di test fisici accuratissimi ed in campo va Paletta che sta CAMMINANDO
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Ma intanto s'è vinto :cool:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Paletta impresentabile e non solo per la pettinatura, Chiellini terzino idem. I migliori Darmian, Candreva e Sirigu. Balotelli troppo isolato con questo modulo, secondo me gli serve vicino un Cassano o un Insigne. Se giochiamo con questi ritmi comunque il Costa Rica ci asfalta, quelli corrono tutti a mille all'ora.

P.S. Se entrava quella punizione, Pirlo faceva un gol del secolo, d'esterno col portiere spiazzato
Ravenheart
Cercatore Di Verità

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2593_n.jpg

In ogni caso, il vero eroe della serata è lui, il fisioterapista dell'Inghilterra che si è infortunato durante i festeggiamenti del gol inglese :rip
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Chiellini sulla fascia è un cane. punto. perchè ci vuol tanto a capirlo?
vuoi farlo giocare per forza? bene, lascia paletta in panca e mettilo al centro. a sinistra metti de sciglio e buona lì.
Verratti l'ho visto maluccio cmq.

ad ogni modo, questo tipo di gioco ha funzionato con gli inglesi, ma occorre cambiare approccio con costarica e uruguay. troppi palleggiatori a centrocampo non vanno bene...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

quoto: lato sinistro della difesa da panico, Paletta l'avrei escluso in favore di Ranocchia già dopo la prestazione inguardabile contro l'Irlanda, e infatti continua sulla stessa linea.
Chiellini ha fatto i primi 20 minuti da serie c, poi s'è un po' ripreso: non è in condizione di fare il terzino di spinta e infatti al posto di Marchisio (altra partitaccia, a parte un goal bellissimo e il sacrificio nel finale) avrei preferito un esterno più esterno... anche già Parolo se proprio non voleva sbilanciarsi con un Cassano/Insigne, tant'è che da sinistra non è venuta fuori mezza azione.

ottima invece la corsia di destra (dove gli inglesi lasciavano sempre solo il terzino e noi salivamo in due), per fortuna l'abbiamo sfruttata poco, altrimenti se passavamo sempre di lì poi gli inglesi si coprivano meglio, e invece l'abbiamo sfruttata quanto basta per infilare il secondo goal e non dare nell'occhio. :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Comunque vedere il preparatore atletico inglese infortunarsi alla caviglia mentre esulta per il gol del pareggio, è un po' come andare al ristorante e vedere il cuoco che vomita burzz
Cattivo_soggetto
Senior Member

De Sciglio è infortunato. E comunque mi chiedo come si faccia a dire che Marchisio ha giocato male...

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ottima lezione di tattica ai presuntuosi inglesi, nonostante l'improponibilità di alcuni interpreti (Paletta e Chiellini su tutti).
Tiki taka e accelerazioni sulla fascia destra, dove Darmian e Candreva soprendono per costanza e incisività.
Bravo Sirigu che neanche pensava di dover giocare.
Bene pure il bambinone, sempre calmo e pronto a farsi trovare quando serve.
Avere calciatori che sanno tenere il pallone come Pirlo, De Rossi e Verratti potrebbe trasformarci nella sorpresa del torneo.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Squall ha scritto:quoto: lato sinistro della difesa da panico, Paletta l'avrei escluso in favore di Ranocchia già dopo la prestazione inguardabile contro l'Irlanda, e infatti continua sulla stessa linea.
Chiellini ha fatto i primi 20 minuti da serie c, poi s'è un po' ripreso: non è in condizione di fare il terzino di spinta e infatti al posto di Marchisio (altra partitaccia, a parte un goal bellissimo e il sacrificio nel finale) avrei preferito un esterno più esterno... anche già Parolo se proprio non voleva sbilanciarsi con un Cassano/Insigne, tant'è che da sinistra non è venuta fuori mezza azione.

ottima invece la corsia di destra (dove gli inglesi lasciavano sempre solo il terzino e noi salivamo in due), per fortuna l'abbiamo sfruttata poco, altrimenti se passavamo sempre di lì poi gli inglesi si coprivano meglio, e invece l'abbiamo sfruttata quanto basta per infilare il secondo goal e non dare nell'occhio. :sisi:
Io quoto Squall e non capisco l'entusiasmo per la partita di ieri.
Sulla sinistra, come diceva Squall, abbiamo patito sia in attacco che in difesa...Attorno a Chiellini, sulla tre quarti avversaria, c'era lo stesso vuoto che vedo su Ricky Rubio quando può tirare (scusate il paragone NBA, ma mi sembrava proprio azzeccato), in più l'Inghilterra ha marciato tanto su quella fascia, soprattutto nel primo tempo. Quello non è il suo ruolo, il che sarà un grossissimo limite nelle prossime partite.
Pirlo e Marchisio, a parte poche cose (punizione di uno e gol dell'altro), li ho trovati leziosi e inconcludenti, veramente poca roba...la trequarti avversaria era il deserto dei tartari.
Balotelli di una lentezza ed una indolenza ormai ben note, ma credo abbia anche sofferto l'assenza di fluidità tra lui ed il centrocampo.
Secondo me hanno giocato bene giusto Sirigu, Candreva e Darmian e abbiamo vinto anche grazie ad un Rooney in evidente stato confusionale...speriamo di risolvere il problema terzino e seconda punta, altrimenti la vedo grigia....

PS. Thiago Motta...ma ancora? :...:
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

di De Sciglio infortunato non sapevo.. :(
cmq Darmian può giocare pure a sinistra
col costarica vedrei bene il tridente "leggero"
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

"Per fortuna" che abbiamo vinto.
Forse doveva fare 7 o 8 gol per convincere.
Ancora un po' e gli inglesi passano per derubati.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Disgustipated
Pregnant

johnny-blade ha scritto:"Per fortuna" che abbiamo vinto.
Forse doveva fare 7 o 8 gol per convincere.
Ancora un po' e gli inglesi passano per derubati.
Derubati non direi, hanno semplicemente giocato peggio di noi. Ma da questo a dire che l'Italia abbia giocato la partita sontuosa di cui parlano, ad esempio, sulla gazzetta, secondo me ce ne passa.
A parità di risultato, si poteva giocare anche molto meglio e si sono viste criticità che secondo me ci peseranno ancora di più contro le altre squadre.
Poi oh, io ho sempre pensato che l'Inghilterra fosse l'avversario relativamente meno insidioso del girone, quindi... :asd:
johnny blade
Senior Member

per quel che penso io e come detto da altri,le uniche criticità che ho notato (e solo nel primo tempo) è stata la coppia chiellini paletta.
Per il resto sono stati tutti più che sufficienti..i passaggi triti e ritriti del centrocampo avevano lo scopo di far correre gli avversari per il recupero della palla. L'allenatore,come confermato dai giocatori,ha detto più volte di fermarsi e di rallentare al massimo il gioco per via del caldo. Gli inglesi hanno avuto i crampi,noi no. La condizione fisica è la cosa più importante,il gioco nella sua estetica no.
A parte gli svarioni del duo per me è stata una partita positiva. Alla fine giocavamo con l'inghlterra,il risultato è di prestigio anche se loro non vincono dai tempi di napoleone.

⭐ ⭐ *
Disgustipated
Pregnant

johnny-blade ha scritto:per quel che penso io e come detto da altri,le uniche criticità che ho notato (e solo nel primo tempo) è stata la coppia chiellini paletta.
Per il resto sono stati tutti più che sufficienti..i passaggi triti e ritriti del centrocampo avevano lo scopo di far correre gli avversari per il recupero della palla. L'allenatore,come confermato dai giocatori,ha detto più volte di fermarsi e di rallentare al massimo il gioco per via del caldo. Gli inglesi hanno avuto i crampi,noi no. La condizione fisica è la cosa più importante,il gioco nella sua estetica no.
A parte gli svarioni del duo per me è stata una partita positiva. Alla fine giocavamo con l'inghlterra,il risultato è di prestigio anche se loro non vincono dai tempi di napoleone.
Non parlavo di estetica, sinceramente, io mi riferivo proprio alla qualità di gioco che, salvo la corsia di destra, ha latitato. Questo anche sulla base di come sono venuti fuori i gol e i pericoli che abbiamo creato. Va bene economizzare per la condizionaefisica, ma il bilancio finale non mi fa impazzire. Poi oh, abbiamo vinto e va bene così, per carità.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

johnny-blade ha scritto:per quel che penso io e come detto da altri,le uniche criticità che ho notato (e solo nel primo tempo) è stata la coppia chiellini paletta.
Chiellini perchè fare il terzino sinistro non è il suo ruolo e si adatta. Ma Paletta... cazzo, l'avrei cambiato al 20' del primo tempo.
IMPRESENTABILE
johnny blade
Senior Member

è stata una partita equilibrata tutto sommato..da itagliano do più valore a questo 2a1 di un olandese che ha vinto 5a1 con gli spagnoli.

⭐ ⭐ *
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

ma voi cosa ne pensate dell'affollamento De Rossi - Verratti - Pirlo?
secondo me è un po' una cagata, a maggior ragione se non mettiamo anche due esterni esterni: agli inglesi bastava fare densità intorno a quei 3 e se la palla non usciva verso destra era persa... difatti, quando è uscito Verratti, Pirlo s'è un po' ripigliato dopo un primo tempo obiettivamente opaco.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
johnny blade
Senior Member

Non per essere il bastiancontrario ma per me con loro 3 è il centrocampo più forte..uno dei più forti del torneo..
3 con caratteristiche diverse l'uno dell'altro,forse mi sbaglio ma non hanno perso una palla..la fanno girare bene. Uno copre la difesa,uno è interdittore,uno è regista: tutti accomunati dai piedi buoni.
Verratti è un debuttante e avrà le sue occasioni,ci sta pure che giochi Motta per il quale non stravedo ma che è diligente.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

penso che la presenza di Verratti dia più libertà a Pirlo che, a differenza di altre occasioni nelle quali veniva ingabbiato, ha goduto di più libertà. Pirlo ieri sera ha fatto un superfigurone, secondo me sopratutto per merito della presenza di Verratti.

⭐ ⭐ *
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

la spagna ne ha presi 5 .
ora mi basta che vadano fuori francia e Inghilterra quanto prima e che il brasile non vinca e mi ritengo soddisfatto a prescindere dai risultati azzurri.
poi vorrei anche un selfie al cazzo di drogba da postare sulla bacheca di marina berlusconi
Rispondi