Consiglio smartphone

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Ktulu
Esibizionista

Re: Consiglio smartphone

Messaggio da Ktulu »

:rip
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

scarsa ricezione per la media di uno smartphone di alto livello eh, mica sei senza linea :asd:
diciamo che dove uno z10 o un motorola hanno 2 tacche e telefonano con il note non ce la fai... ma se non abiti in zone con scarsa copertura fregatene
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

moonfog ha scritto:bomber_zee
prova questo, costa meno di 200 euro
http://www.amazon.it/gp/product/B00GJG0 ... =426865031
Tra i due io prenderei nuovamente un S2 e via di rom custom.
Something wicked this way comes
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Phantom ha scritto:
moonfog ha scritto:bomber_zee
prova questo, costa meno di 200 euro
http://www.amazon.it/gp/product/B00GJG0 ... =426865031
Tra i due io prenderei nuovamente un S2 e via di rom custom.
Alla fine ho fatto proprio così.
S2 pro e via
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

bomber_zee ha scritto:Alla fine ho fatto proprio così.
S2 pro e via
Rom custom subito!
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Phantom ha scritto:
bomber_zee ha scritto:Alla fine ho fatto proprio così.
S2 pro e via
Rom custom subito!
Naturalmente, a sapere che cosa è.
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

bomber_zee ha scritto:Naturalmente, a sapere che cosa è.
Per farla semplice si tratta dei rilasci "base" Android a cui la comunità mette ampiamente mano. Di norma si ottengono rom più efficienti di quelle installate dai vari produttori sui propri telefoni.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Phantom ha scritto:
bomber_zee ha scritto:Naturalmente, a sapere che cosa è.
Per farla semplice si tratta dei rilasci "base" Android a cui la comunità mette ampiamente mano. Di norma si ottengono rom più efficienti di quelle installate dai vari produttori sui propri telefoni.
io sto cercando di studiare e di prendere coraggio per installare una rom per xperia P

se volessi eliminare le app preinstallate (tra tutte il pachiderma chrome e facebook) dovre rootare il telefono vero phantom?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Mordred ha scritto:io sto cercando di studiare e di prendere coraggio per installare una rom per xperia P

se volessi eliminare le app preinstallate (tra tutte il pachiderma chrome e facebook) dovre rootare il telefono vero phantom?
Credo proprio di si. Sti lavori non li ho mai fatti perché ne ho per il belino, comunque i colleghi che smanettano mi hanno assicurato che la rimozione delle applicazioni preinstallate non migliora più di tanto le prestazioni (ed eventuali rogne) del telefono.
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Per rimuovere le app preinstallate è necessario avere i permessi di root e usare tool specifici (Titanium Backup o Link2SD ad esempio), dal momento che sono installate in /system e quindi non eliminabili secondo la procedura normale. Il vantaggio lo si ha sostanzialmente quando si tratta di app che "chiamano casa" spesso in cerca di aggiornamenti o altre attività sostanzialmente inutili. Una possibile alternativa alla disinstallazione potrebbe essere il congelamento (l'app viene disabilitata ma non rimossa), sempre attraverso strumenti come i due indicati sopra, oppure l'utilizzo di Greenify, che a differenza del congelamento lascia le app funzionanti ma impedisce loro di compiere attività non esplicitamente avviate dall'utente. Ovviamente bisogna sapere dove mettere le mani, congelare o rimuovere l'app sbagliata può avere spiacevoli conseguenze...
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Phantom ha scritto:
Mordred ha scritto:io sto cercando di studiare e di prendere coraggio per installare una rom per xperia P

Credo proprio di si. Sti lavori non li ho mai fatti perché ne ho per il belino, comunque i colleghi che smanettano mi hanno assicurato che la rimozione delle applicazioni preinstallate non migliora più di tanto le prestazioni (ed eventuali rogne) del telefono.
Beh dipende dal telefono, magari per un Galaxy S4 non cambia nulla, ma su un telefono di fascia medio bassa è (quasi) tutta un'altra cosa...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Galaxy Note aggiornato a Android 4.4.2 con Cyanogenmod, (Samsung ha smesso di supportarlo con Android 4.2) batteria che se prima durava 14 ore a riposo(lo schermo è grande) adesso dura 24 ore sotto stress moderato.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

t30n3 ha scritto:Beh dipende dal telefono, magari per un Galaxy S4 non cambia nulla, ma su un telefono di fascia medio bassa è (quasi) tutta un'altra cosa...
A me hanno parlato di telefoni di fascia medio-bassa, come Galaxy Ace, Galaxy W o Motorola Defy. Su un telefono di fascia alta non vale la pena nemmeno sbattersi a fare quella roba, se fai il root, lo fai per poi cambiare rom.
Banana Yoshimoto
Senior Member

Messaggio da Banana Yoshimoto »

I genitori di Urizen gli hanno regalato questo: http://www.stonexsmart.com/it/acquista_promo.html con questa promozione.L'unica differenza è che avendolo preso in un negozio fisico (un centro Tim vicino casa loro) abbiamo potuto scegliere la flip cover e l'abbiamo presa nera.

Il telefono è android jelly bean dual sim.Memoria interna 4 gb e memoria esterna espandibile fino a 32 gb (e compresa nel prezzo ti danno una sd già installata nel telefono da 8gb).

E' da lunedì che ce l'ha ed è soddisfatto.E' il suo primo smartphone (ha fatto un po' pratica con il mio s3).

Ci ho smanettato anche io e mi sembra un prodotto valido.E' intuitivo,rispetto ai samsung cambia un po' la grafica delle impostazioni e il menù ma è solo questione di abitudine.Non abbiamo ancora provato a fare foto quindi su quello per ora non posso dire nulla.L'attacco del caricabatteria è uguale ai Samsung (ma ormai credo siano universali) quindi ora abbiamo un caricabatteria per macchina (e il suo ha due attacchi usb,quindi gli ho già messo in macchina un altro cavetto,così che in caso di emergenza si possano caricare entrambi).
In più,mi stavo dimenticando...ha un pregio secondo me enorme.Supporta la schema sim normale.Qundi è perfetto per chi lo utilizza come primo smartphone.Lo porti a casa,inserisci la tua sim e parti.Mentre con l's3 avevo dovuto fare la micro sim.

Per quanto riguarda internet i suoi gli hanno fatto questo pacchetto vodafone: 200 minuti,200 sms,1 gb a 9,90.
Servito e riverito.E' arrivato a casa senza sapere nulla.Gli ho tolto la scheda,l'ho messo in quello nuovo ed era già sistemato. :asd:
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Ora DEVE entrare nel gruppo.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Lənətləmək
Senior Member

Messaggio da Lənətləmək »

Phantom ha scritto:

Un annetto fa provai a rootare un Xperia mini pro (seguendo varie guide trovate su internet) ma non sortii effetto e il telefono rimase come quando lo avevo comprato :?
Ora ho l'xperia V e, dopo l'aggiornamento a Android 4.3, non mi piacciono alcune cose (sfondo del menù impostazioni bianco ( :shock:) anzichè nero come nella versione precedente (4.2.1) e altre cose che non mi vanno troppo a genio.
Potrei installare temi diversi da quelli ufficiali Sony ma per fare ciò dovrei rootare il telefono...ma chi se la sente dopo il fallimento con l'Xperia mini pro?
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Phantom ha scritto:

facebook infatti l'ho congelato, non avendolo.

regà e se facessi sta cosa?
lo porto in assistenza dicendo che la batteria non funge, nel dubbio me la cambiano (così ottengono una batteria nuova) e mi riportano il cell a gingerbread...ho letto in tutti i forum che fanno così

come vi sembra?

se è fattibile lo faccio all'undicesimo mese di garanzia :-P
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Lənətləmək ha scritto:Un annetto fa provai a rootare un Xperia mini pro (seguendo varie guide trovate su internet) ma non sortii effetto e il telefono rimase come quando lo avevo comprato :?
Ora ho l'xperia V e, dopo l'aggiornamento a Android 4.3, non mi piacciono alcune cose (sfondo del menù impostazioni bianco ( :shock:) anzichè nero come nella versione precedente (4.2.1) e altre cose che non mi vanno troppo a genio.
Potrei installare temi diversi da quelli ufficiali Sony ma per fare ciò dovrei rootare il telefono...ma chi se la sente dopo il fallimento con l'Xperia mini pro?
Secondo me la documentazione per fare il root e caricare una rom custom è ancora molto carente, o meglio è carente se non sei un nerd che non esce di casa perchè passa la giornata a spippolare col telefono (possedendone per altro 40 modelli). Praticamente solo per HTC e Samsung le procedure sono fatte a modo.
Mordred ha scritto:facebook infatti l'ho congelato, non avendolo.

regà e se facessi sta cosa?
lo porto in assistenza dicendo che la batteria non funge, nel dubbio me la cambiano (così ottengono una batteria nuova) e mi riportano il cell a gingerbread...ho letto in tutti i forum che fanno così

come vi sembra?

se è fattibile lo faccio all'undicesimo mese di garanzia :-P
Le batterie da quanti mesi di garanzia sono coperte?
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Sei mesi se non erro.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Lənətləmək
Senior Member

Re: R: Consiglio smartphone

Messaggio da Lənətləmək »

Phantom ha scritto: Secondo me la documentazione per fare il root e caricare una rom custom è ancora molto carente, o meglio è carente se non sei un nerd che non esce di casa perchè passa la giornata a spippolare col telefono (possedendone per altro 40 modelli). Praticamente solo per HTC e Samsung le procedure sono fatte a modo.
Posso aspettare, non mi corre dietro nessuno!
Erotic.Nightmares

Lo scrivo qui che non ricordo se c'è un thread più mirato.....la gente sta come i pazzi :rip

Oggi arriva un mio collega e mi fa il seguente discorso: "Oh, tra due o tre settimane esce l'S5! Te lo vuoi mica comprare?? Perchè nel caso te lo volessi comprare sai io l'S5 non me lo posso permettere allora pensavo che magari potresti comprarti l'S5 e vendere a me il tuo S4 che è praticamente nuovo!!!"

Alchè io rispondo: "Guarda non penso proprio, a me del cellulare figo non frega una ceppa di minchia, comunque ci dovrei mettere sopra due o trecento euri, non ha proprio senso....."

E lui: "No ma io te lo pago come se fosse nuovo in negozio eh! Ho visto che si trova tipo tra i 450 e i 499€!! Te lo pagherei 450€!!"

Io: "Ma sei cretino? Compratelo nuovo no??!?!??! E comunque ci dovre sempre mettere sopra 200€, ripeto, NO."

E lui: "Eh ma perchè il tuo è uno dei primi usciti e ha il chip sarcazzostaminchianonchocapitounamazza rispetto a quelli più nuovi, vabbè guarda pensaci un attimo, magari ci metto pure sopra altri 50€, vedi un po' tu poi dimmi...."

Cioè, a parte che se i primi modelli avevano un chip più figo di quelli dopo io non lo so ma mi sembra una puttanata....questo COGLIONE vorrebbe pagare un cellulare usato che ha un anno e mezzo 50 sacchi in più di quello che costerebbe NUOVO comprato in negozio con 2 anni di garanzia?!?!?!??!?!? Signore facci estinguere, per favore, ti prego, facci estinguere, non ci meritiamo la prosecuzione della specie.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

porca puttana, e quello vota pure.
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Vendiglielo e ricompratelo.
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Gandy_Hyoga ha scritto:Vendiglielo e ricompratelo.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Quindi può spendere 500€ per un cellulare usato ma non può permettersi quello nuovo che dopo un mese dall'uscita si troverà tranquillamente sotto i 600€.
Veramente un fenomeno :rip
Erotic.Nightmares

Ma si, ha fatto un discorso che davvero era da bastonare a morte....Lo raccontavo ad altri colleghi oggi, roba da non crederci...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Illogicità trisitissima: tizio in "scimmia" per il nuovo cell che non può permettersi ma disperato nel cercare le soluzioni più improbabili.
O' pauer metal n'adda cagnà.
I,DAEMON
Senior Member

Messaggio da I,DAEMON »

...che mongoloide...se cerco un cello usato è principalmente per risparmiare un bel botto di soldi, poi ovvio che devi fare i conti con condizioni d'uso ecc...
Ero, sopprimilooooo!!!
Behind the smile / I feel nothing
I reach out to touch, but I'm not really there
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Mi sono accattato l'S5!
Nero, con micro sd da 64 giga a 446€.

PS: se qualcuno fosse interessato all'offerta mi faccia un fischio...
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Quasi 500 bacchi, sti gran cazzi dell'offerta!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Phantom ha scritto:Quasi 500 bacchi, sti gran cazzi dell'offerta!
446 sono quasi 500? :smashhead

Comunque ti sfido a trovarlo a meno (e considera anche la microsim da 64 giga inclusa)...
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Ho perso il conto dei telefoni di Ktulu.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

guysperanza ha scritto:Ho perso il conto dei telefoni di Ktulu.
iphone 3gs e galaxy nexus (vinto).
Erotic.Nightmares

Ktulu ha scritto:Mi sono accattato l'S5!
Nero, con micro sd da 64 giga a 446€.

PS: se qualcuno fosse interessato all'offerta mi faccia un fischio...
Ktulu ti faccio un fischio...
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Sto pensando di prendere l'HTC M8
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Erotic.Nightmares

Kuletto sei stato davvero un tesoro :kki: :kki: :kki: :kki: :kki:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Erotic.Nightmares ha scritto:Kuletto sei stato davvero un tesoro :kki: :kki: :kki:
:cornine: zzz
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Erotic.Nightmares ha scritto:Kuletto sei stato davvero un tesoro
Quello attuale lo vendi al tuo collega? :asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Ktulu ha scritto:446 sono quasi 500? :smashhead
Chiamala soglia psicologica o come ti pare, per me quel prezzo è molto più assimilabile ai 500€ che a qualsiasi altra cifra, sarà anche perchè si tratta di un terzo della mia busta paga.
Comunque ti sfido a trovarlo a meno (e considera anche la microsim da 64 giga inclusa)...
Faccimo un discorso più sensato: ti sfido a dimostrarmi che vale quel prezzo, al netto delle supercazzole da venditori di fumo, leggasi addetti al "marketing".
Erotic.Nightmares

Luca però su questo cappelli. Non è questione di punti di vista, è pura aritmetica. 446 è matematicamente più vicino ai 400 che ai 500. E comunque se a 446 ci levi il valore della scheda diciamo di 46 arrivi a pagarlo 400 che per un telefono di quella fascia è il prezzo corretto.
Rispondi