Marca da bollo sul passaporto
- Vlad
- Red "Passion" Ranger
- Contatta:
Re: R: Marca da bollo sul passaporto
Wiki spediscimi l' alta uniforme di Bartolini o quella di tnt quando sei in Perù!!!!! E soprattutto ricorda a quelle scimmie che al massimo si possono definire hindios, non latini!!!
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Re: Marca da bollo sul passaporto
Cito testuale il finanziere quando gli ho posto la stessa domanda:Jem7 ha scritto:Solita domanda: se uno abita all'estero che fa quando torna in Italia?
"Sono cazzi suoi..."
...lascia stare il consolato che e' una menata: fattela mandare da casa.
Io invece sono fortunato che giro col verbale in mezzo al passaporto.
@Vlad:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
UP!
Finalmente (dopo quasi 4 mesi da quando mi hanno fermato) e' arrivata la multa: invece di 300 e rotti passa euro, la multa e' di 250, ma se pagata entro 60 giorni, se ne pagano solamente 142...
Finalmente (dopo quasi 4 mesi da quando mi hanno fermato) e' arrivata la multa: invece di 300 e rotti passa euro, la multa e' di 250, ma se pagata entro 60 giorni, se ne pagano solamente 142...
Spoiler [Mostra]
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- johnny blade
- Senior Member
per quello che vi sto chiedendo non avevo voglia di aprire un altro 3ad,visto anche l'argomento che è molto vicino a quello del passaporto.
oggi discutendo con delle persone sono venuto a conoscenza della carta di identità che, quando scade,viene rinnovata ponendo un timbro sul retro di convalida per altri 5 anni..ok vabbè lo sappiamo, però conseguentemente al timbro posto la C.I. non è più valida in alcuni paesi europei come la spagna e la svizzera: questo hanno detto.
è vero?
le ho messe bene le virgole? ho paura di no
oggi discutendo con delle persone sono venuto a conoscenza della carta di identità che, quando scade,viene rinnovata ponendo un timbro sul retro di convalida per altri 5 anni..ok vabbè lo sappiamo, però conseguentemente al timbro posto la C.I. non è più valida in alcuni paesi europei come la spagna e la svizzera: questo hanno detto.
è vero?
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- the gipsy
- roby sequoia
E' vero, ma non so in che paesi.johnny-blade ha scritto:per quello che vi sto chiedendo non avevo voglia di aprire un altro 3ad,visto anche l'argomento che è molto vicino a quello del passaporto.
è vero?
Buttala via, fai denuncia che l'hai persa e rifalla.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
da quello che so si', alcune nazioni fanno storie per questa cosa in quanto si tratta di un timbro o un bollino da appiccicare, non ricordo
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
La carta di identità rinnovata mediante timbro è semplicemente da non considerarsi più valida per l'espatrio, visto l'elenco di eccezioni e di possibili discrezionalità nella sua accettazione all'estero. A maggior ragione nel caso delle carte elettroniche (quelle tipo carta di credito) che venivano/vengono prorogate con un timbro su un foglietto a parte
I Comuni lo sanno, e quelli che continuano a usare questo sistema andrebbero appesi per le palle. In ogni caso, esiste una precisa circolare ministeriale datata luglio 2010 che obbliga gli uffici anagrafe alla riemissione senza obiezione alcuna per chi è in possesso di una carta prorogata. Non c'è bisogno di fingere di averla persa o cose simili, vai all'anagrafe del tuo comune e chiedi che ti venga riemessa.
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
- the gipsy
- roby sequoia
E' che io l'avevo persa davveroAle ha scritto:Non c'è bisogno di fingere di averla persa o cose simili, vai all'anagrafe del tuo comune e chiedi che ti venga riemessa.
Invece se avete ancora la vecchia patente di carta e volete la tessere, fate così, spenderete 16 € anzichè 75 (anche qua l'avevo persa veramente, insieme alla C.I.)
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
- Mordred
- Finding the same old fears
ecco, sapevo che si poteva trovare il raggiroErotic.Nightmares ha scritto:Wiri io ho girato in lungo e in largo per il mondo per dieci anni, non ho MAI messo una marca da bollo sul passaporto. Proprio perchè partivo e atterravo sulla Germania con gli intercontinentali. In Italia per prendere il volo europeo Genova-Monaco o Genova-Parigi non devi fare dogana perchè sei nell'area Schengen (e comunque se per caso ti chiedono un documento gli dai la carta d'identità) e in Germania gliele fotte assai se hai la marca da bollo o no.
Occhio perchè se invece prendi l'intercontinentale dall'Italia DEVI avere quella cazzo di marca sennò ti fanno il culo.
una cosa pero': ma il contrassegno telematico (sic) di 40,29 € da applicare al momento del rilascio del passaporto (che costa altri 42,50€) è una marca da bollo simile a quella stessa marca da bollo che si dovrebbe appliacare sul passaporto per viaggi extra UE?
83€ quasi costa farsi il passaporto!??!
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
È esattamente l'importo della marca per il primo anno. Quanto ai raggiri, chiedere a Rabe 
keep calm & sticazzi
- Mordred
- Finding the same old fears
lo so, è pur sempre un rischio
ma il coso che si attorciglia sulla valigia lo si puo' "macchiare" nel manico, no?
ma il coso che si attorciglia sulla valigia lo si puo' "macchiare" nel manico, no?
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Re: R: Marca da bollo sul passaporto
Rabe è irraggiungibile. Da ieri è in Colorado e non risponde piú a nessunoAle ha scritto:È esattamente l'importo della marca per il primo anno. Quanto ai raggiri, chiedere a Rabe
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
quest'anno sono stato in messico, con scalo a charlotte. avevo la marca da bollo in mano, pronto ad appiccicarla se me l'avessero chiesta a fiumicino.
zero di zero.
zero di zero.
l'appia ha crashato.
-
Black Morgoth II
- Senior Member
Su internet ne ho lette di tutti i colori.
Se fai scalo in Europa non devi pagarlo, non devi pagarlo solo se lo scalo ritiri i bagagli e li riconsegni, solo se fai scalo nei paesi in cui non è accettata la C.I. per l'espatrio, ecc.
Quello che però ho trovato è che sembra che abbiano intensificato i controlli su questo famigerato bollo poichè comunque è un mancato introito per lo stato. Non fondamentale ma comunque soldi son soldi.
La cosa che non tutti sanno, "molto divertente", è che sto cazzo di bollo non ha fine validità da quanto lo appicchi/validi più 365 giorni.
Eh no! I bastardi hanno deciso che vale fino alla fine del passaporto per l'anno corrente.
Esempio: il tuo bel passaporto lo fai il01/01/2010 scade il 31/12/2020 e nel 2013 ti vai a fare il capodanno da qualche parte... ti devi pagare due bolli; 80 euro incominciano ad essere una spesa interessante....
Se fai scalo in Europa non devi pagarlo, non devi pagarlo solo se lo scalo ritiri i bagagli e li riconsegni, solo se fai scalo nei paesi in cui non è accettata la C.I. per l'espatrio, ecc.
Quello che però ho trovato è che sembra che abbiano intensificato i controlli su questo famigerato bollo poichè comunque è un mancato introito per lo stato. Non fondamentale ma comunque soldi son soldi.
La cosa che non tutti sanno, "molto divertente", è che sto cazzo di bollo non ha fine validità da quanto lo appicchi/validi più 365 giorni.
Eh no! I bastardi hanno deciso che vale fino alla fine del passaporto per l'anno corrente.
Esempio: il tuo bel passaporto lo fai il01/01/2010 scade il 31/12/2020 e nel 2013 ti vai a fare il capodanno da qualche parte... ti devi pagare due bolli; 80 euro incominciano ad essere una spesa interessante....
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Con la circolare in allegato, il Ministero dell'Interno ha comunicato che dal 24 giugno 2014 sono stati aumentati i costi di emissione dei passaporti che invece di essere 42,50 euro (costo del libretto) più 40,29 (primo bollo, ma da pagare ogni anno) diventano 73,50 euro (contributo amministrativo per il rilascio) più 42,50 (costo del libretto).
Dall’altro lato viene abolita la tassa annuale del passaporto ordinario da € 40,29.
Pertanto tutti i passaporti, anche quelli già emessi, saranno validi fino alla data di scadenza riportata all'interno del documento per tutti i viaggi, inclusi quelli extra UE, senza che sia più necessario pagare la tassa annuale da € 40,29.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Avevo letto qualche giorno fa. Finalmente almeno questo balzello se ne va affanculo.
Certo è quasi raddoppiato il costo di emissione, ma considerando che sono 30 euro per un libretto che, nominalmente, dura 10 anni, sono sempre meno degli ipotetici 403€ se sfrtuttato intercontinalmente per tutto quel periodo
Certo è quasi raddoppiato il costo di emissione, ma considerando che sono 30 euro per un libretto che, nominalmente, dura 10 anni, sono sempre meno degli ipotetici 403€ se sfrtuttato intercontinalmente per tutto quel periodo
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Alexi Laiho
- Hey McFly...
- Contatta:
ma quindi in conclusione sta marca da bollo?
Sto guardando il mio passaporto e non la vedo da nessuna parte , dove dovrebbe stare?
A settembre parto per LA da roma, non vorrei avere problemi.
Tra l'altro ho fatto per 2 anni la spola fra italia e la florida e non ho avuto questo tipo di problema, ma è anche vero che partivo dalla germania e stavolta parto da questa nazione merdosa.
lumi?
Sto guardando il mio passaporto e non la vedo da nessuna parte , dove dovrebbe stare?
A settembre parto per LA da roma, non vorrei avere problemi.
Tra l'altro ho fatto per 2 anni la spola fra italia e la florida e non ho avuto questo tipo di problema, ma è anche vero che partivo dalla germania e stavolta parto da questa nazione merdosa.
lumi?
"Non vi è richiesto di capire qualcosa di musica, non vi preoccupate" BY SAIRUS
Reality Grey: https://www.facebook.com/RealityGrey
Reality Grey: https://www.facebook.com/RealityGrey
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Non ne hai più bisogno.
keep calm & sticazzi