Pink Floyd
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Re: Pink Floyd
Basta guardare Hendrix, ha fatto più dischi postumi che da vivo
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Ennio ha scritto:Registrazioni di musica ambient.
Dei Pink Floyd.
mha......
Spiace sempre vedere leggende della musica che non sanno gestire, valorizzare e custodire il proprio mito.
Manco The Doors ce l'hanno fatta, erano quelli che c'erano andati più vicino.
I led zeppelin ci stanno riuscendo....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Ennio
- Senior Member
Nì.Re PANIC ha scritto:Ennio ha scritto:Registrazioni di musica ambient.
Dei Pink Floyd.
mha......
Spiace sempre vedere leggende della musica che non sanno gestire, valorizzare e custodire il proprio mito.
Manco The Doors ce l'hanno fatta, erano quelli che c'erano andati più vicino.
I led zeppelin ci stanno riuscendo....
Sono sicuramente i più legati ed attenti alla propria aura di mito, ma mi hanno fatto incazzare alcune beghe degli anni scorsi, con cui hanno rischiato di rovinare tutto.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ma...Ennio ha scritto: Spiace sempre vedere leggende della musica che non sanno gestire, valorizzare e custodire il proprio mito.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ennio
- Senior Member
parliamonerabe ha scritto:ma...Ennio ha scritto: Spiace sempre vedere leggende della musica che non sanno gestire, valorizzare e custodire il proprio mito.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
alzi la mano chi pensa che un dischetto di musica ambient non sia un prezzo pagabile per vedere un concerto di Waters, Gilmour e Mason
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
eh, ho poco da dire: la musica e l'immagine dei Pink Floyd brilla lassu' in alto nel cielo, e niente e nessuno potra' intaccare quella luceEnnio ha scritto:parliamonerabe ha scritto:ma...Ennio ha scritto: Spiace sempre vedere leggende della musica che non sanno gestire, valorizzare e custodire il proprio mito.
non c'e' niente da "gestire", "valorizzare" e "custodire"
...e nemmeno un disco "ambient" fatto da due dinosauri sopravissuti riuscira' ad intaccare quella luce
@rizzi: che poi quando l'ha fatto Burzy, molti han gridato al "genio"
cazzata a parte, non so se ce la faranno a fare un tour... l'eta' e' avanzata per davvero (Gilmour ha 68 anni)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ennio
- Senior Member
E invece insisto:
Ma che bisogno hanno i PF di rilasciare una cacatella che andrà solo a macchiare una discografia epocale?
I PF devono fare qualcosa di memorabile perché è nella loro natura di miti assoluti.
Ma che bisogno hanno i PF di rilasciare una cacatella che andrà solo a macchiare una discografia epocale?
I PF devono fare qualcosa di memorabile perché è nella loro natura di miti assoluti.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Ennio
- Senior Member
Altra cosa che mi fa impazzire di rabbia.rabe ha scritto:cazzata a parte, non so se ce la faranno a fare un tour... l'eta' e' avanzata per davvero (Gilmour ha 68 anni)
Loro (come altri) a perdere tempo a massacrarsi a mezzo stampa, mentre il tempo passa e non ritorna.
Uno spreco.
Che cosa vuoi che me ne freghi del disco ambient?
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
sai cosa penso onestamente?Ennio ha scritto:E invece insisto:
che a Gilmour e co. non importa una sega di sta cosa, e il fatto che sia stata la moglie su Twitter a dirlo, e non canali ufficiali direttamente dai PF, non fa altro che rafforzare la mi idea
tipo che la moglie ha trovato sti nastri gia' registrati dietro i peperoni mentre puliva il frigo
gilmour faceva la pennica pomeridiana dopo che aveva passato tutta la mattina ad imparare la canzone del sole, e lei ha pensato "Adesso ci faccio lo scherzone..."
e adesso noi siam tutti qua che ne parliamo, mentre lei ride e Gilmour sta ancora imparando a fare la canzone del sole ignaro di tutto cio'
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
eh?Ennio ha scritto:Altra cosa che mi fa impazzire di rabbia.rabe ha scritto:cazzata a parte, non so se ce la faranno a fare un tour... l'eta' e' avanzata per davvero (Gilmour ha 68 anni)
Loro (come altri) a perdere tempo a massacrarsi a mezzo stampa, mentre il tempo passa e non ritorna.
Uno spreco.
Che cosa vuoi che me ne freghi del disco ambient?
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ennio
- Senior Member
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
no, davvero, la roba del "massacrarsi a mezzo stampa" non l'ho mica capitaEnnio ha scritto:Ah?
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ennio
- Senior Member
No, l'ho spiegata male io:
ho questa fissa dei grandi gruppi, che spesso passano gli anni ad annunciare e smentire reunion, a farsi causa per chi detiene il nome del gruppo e altre amenità varie.
Questo tempo, nella mente e nel cuore dei fan, potrebbe essere ben speso a fare dischi e concerti.
Poi succede che si va troppo in là con gli anni (o peggio si muore) e non si può più riparare.
ho questa fissa dei grandi gruppi, che spesso passano gli anni ad annunciare e smentire reunion, a farsi causa per chi detiene il nome del gruppo e altre amenità varie.
Questo tempo, nella mente e nel cuore dei fan, potrebbe essere ben speso a fare dischi e concerti.
Poi succede che si va troppo in là con gli anni (o peggio si muore) e non si può più riparare.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
beh, ma i PF mica son cosi'Ennio ha scritto:No, l'ho spiegata male io:
se ne stanno buoni e tranquilli e non rompono il cazzo come dici tu
(mentre scrivo questo sto ascoltando Animals
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Kowalsky
- Contatta:
rabe ha scritto:@rizzi: che poi quando l'ha fatto Burzy, molti han gridato al "genio"
cazzata a parte, non so se ce la faranno a fare un tour... l'eta' e' avanzata per davvero (Gilmour ha 68 anni)
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
scusa, io quella cosa li' l'ho persa (cit.) 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Phantom
- Senior Member
Ennio, ma seriamente ti "segnano" così tanto certe cose? A ma certe questioni paiono proprio di lana caprina, anche perchè si parla sempre di esseri umani, per giunta col culo foderato di miliardi che di norma danno alla testa un po' a tutti. L'unica cosa che mi potrebbe far girare i coglioni è sentire Waters far discorsi da fascio, per il resto cazzacci loro, dischi ambient compresi.
Ho finito coi Killing Joke, magari metto su Animals.
Something wicked this way comes
- Ennio
- Senior Member
Phantom ha scritto:Ennio, ma seriamente ti "segnano" così tanto certe cose? A ma certe questioni paiono proprio di lana caprina, anche perchè si parla sempre di esseri umani, per giunta col culo foderato di miliardi che di norma danno alla testa un po' a tutti. L'unica cosa che mi potrebbe far girare i coglioni è sentire Waters far discorsi da fascio, per il resto cazzacci loro, dischi ambient compresi.
tu non hai idea del mio delirio metà anni '90 per le scelte per me sbagliatissime dei fratelli Van Halen sulla gestione del gruppo.
oh, sopportatemi, io vengo qui a rifugiarmi fra i miei simili, gli amanti della musica, no?
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Basta che poi non lo ripropongano Live, che cazzoKowalsky ha scritto:alzi la mano chi pensa che un dischetto di musica ambient non sia un prezzo pagabile per vedere un concerto di Waters, Gilmour e Mason
L'anno scorso, nonostante la pausa d'intermezzo di un'ora
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Bellissimo vedere che c'è già chi pontifica un album de PF, tra l'altro dove è emerso chiaramente che sono dichiarazioni da prendere con le pinze (sul fatto che sia musica ambient, sul fatto che facciano un tour, sul fatto stesso che facciano un disco [magari la tipa ha litigato con dave e per farlo incazzare, anzichè mettergli il sale nel caffè come farebbe una donna normale, lo ha smerdato su tuitter
]).
Credevo quello dei tallica sia un 3d per gente frustrata, ma qui si raseta la follia.
Posto il fato che Gilmour può fare TUTTO. E sottolineo TUTTO, visto quello che ha creato (Stessa cosa per waters, col valore aggiunto che è l'unico vero creatore dei PF, visto che il suo socio è andato tempo fa...), visto le emozioni che ci ha dato e che continua a darci. Beh io non mi aspetto un bel disco o un disco piacevole.
io mi aspetto semplicemente un disco dei PF, che non dovrebbe neanche creare un fatto: dovreste semplicemente iniziare a risparmiare per comprarlo. Punto. Senza ma senza se.
@Ennio: non so cosa tu intenda dei Doors, ma se intendevi An American Prayer (poichè il resto che è uscito sono comilation, di cui probabimente gli altri Doors non avevano neanche voce in capitolo (addirittura ai tempi del film di Stone, Manzarek cercò di mettere i bastoni tra le ruote alla produzione, poichè si basava su uno scritto di un ragazzino [asll'epoca di morrison, chiaramente] che non rispecchiava appieno il mood del re lucertola. Ma questa è un'altra storia) verrai bacchettato a dovere. Quel disco è poesia con l'aggiunta di splendida musica.
Ad averne di album postumi così....
Credevo quello dei tallica sia un 3d per gente frustrata, ma qui si raseta la follia.
Posto il fato che Gilmour può fare TUTTO. E sottolineo TUTTO, visto quello che ha creato (Stessa cosa per waters, col valore aggiunto che è l'unico vero creatore dei PF, visto che il suo socio è andato tempo fa...), visto le emozioni che ci ha dato e che continua a darci. Beh io non mi aspetto un bel disco o un disco piacevole.
io mi aspetto semplicemente un disco dei PF, che non dovrebbe neanche creare un fatto: dovreste semplicemente iniziare a risparmiare per comprarlo. Punto. Senza ma senza se.
@Ennio: non so cosa tu intenda dei Doors, ma se intendevi An American Prayer (poichè il resto che è uscito sono comilation, di cui probabimente gli altri Doors non avevano neanche voce in capitolo (addirittura ai tempi del film di Stone, Manzarek cercò di mettere i bastoni tra le ruote alla produzione, poichè si basava su uno scritto di un ragazzino [asll'epoca di morrison, chiaramente] che non rispecchiava appieno il mood del re lucertola. Ma questa è un'altra storia) verrai bacchettato a dovere. Quel disco è poesia con l'aggiunta di splendida musica.
Ad averne di album postumi così....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
TVBAnk ha scritto:Bellissimo vedere che c'è già chi pontifica un album de PF, tra l'altro dove è emerso chiaramente che sono dichiarazioni da prendere con le pinze (sul fatto che sia musica ambient, sul fatto che facciano un tour, sul fatto stesso che facciano un disco [magari la tipa ha litigato con dave e per farlo incazzare, anzichè mettergli il sale nel caffè come farebbe una donna normale, lo ha smerdato su tuitter]).
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ennio
- Senior Member
porca puttana eva!
sono stato clamorosamente frainteso su tutta la linea!
mi ritiro a riflettere per qualche giorno, è evidente che non mi sono spiegato per niente.
sono stato clamorosamente frainteso su tutta la linea!
mi ritiro a riflettere per qualche giorno, è evidente che non mi sono spiegato per niente.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Kowalsky
- Contatta:
se facessero una roba tipo PULSE ma con i pezzi di Endless River al posto dei pezzi di Momentary Lapse of Reason e Division Bell, ci metterei la firmaErlik_khan ha scritto:Basta che poi non lo ripropongano Live, che cazzoKowalsky ha scritto:alzi la mano chi pensa che un dischetto di musica ambient non sia un prezzo pagabile per vedere un concerto di Waters, Gilmour e Mason![]()
L'anno scorso, nonostante la pausa d'intermezzo di un'ora, Water e' stato spettacolare
( ci sta pure bene sta faccina)
metterei la firma sul fatto che facciano un tour con qualunque scaletta possibile e immaginabile, eh
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
andrebbe bene anche se facessero la Canzone del sole a nastro per 3 ore di fila
certo che per me sarebbe la seconda volta eh
certo che per me sarebbe la seconda volta eh
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- johnny blade
- Senior Member
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
gilmour col mandolinojohnny-blade ha scritto:per i fan
http://www.repubblica.it/spettacoli/mus ... f=HREC1-38
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Attesissimo. 
Spero in un live....
Anche se sarebbero solo 2/5, dei pink floyd che furono.....
Spero in un live....
Anche se sarebbero solo 2/5, dei pink floyd che furono.....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Un pezzo solo cantato il resto strumentale, oltretutto si parla di musica ambient. Per me i Pink Floyd sono morti dopo l'abbandono di Water
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
A parte che è Waters, così come l'hai scritto pare che sia dopo che sono usciti dal cesso ....Ravenheart ha scritto:Un pezzo solo cantato il resto strumentale, oltretutto si parla di musica ambient. Per me i Pink Floyd sono morti dopo l'abbandono di Water
E comunque: se anche un gruppo di mille che puoi postare, riuscissero a tirare fuori mezza High Hopes sarebbe grasso che cola. Anch'io preferisco, chiaramente, Animals a Division bell. Ma come si dceva post fa, è come decidere se mangiare la Ammatriciana o la Puttanesca nella miglior trattoria Romana: cambia il piatto, ma sai che comunque sarà buono.
Certo che se poi uno mi dice: no guarda, preferisco il riso alla cantonese alla Ammatriciana o puttanesca. Vabbè allora capisco che ha dei problemi, lascio stare direttamente....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Un disco strumentale ambient a me spappola i coglioni e quindi per me è scaffale
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Ank ha scritto:A parte che è Waters, così come l'hai scritto pare che sia dopo che sono usciti dal cesso ....Ravenheart ha scritto:Un pezzo solo cantato il resto strumentale, oltretutto si parla di musica ambient. Per me i Pink Floyd sono morti dopo l'abbandono di Water
parole santeAnk ha scritto: E comunque: se anche un gruppo di mille che puoi postare, riuscissero a tirare fuori mezza High Hopes sarebbe grasso che cola. Anch'io preferisco, chiaramente, Animals a Division bell. Ma come si dceva post fa, è come decidere se mangiare la Ammatriciana o la Puttanesca nella miglior trattoria Romana: cambia il piatto, ma sai che comunque sarà buono.
Certo che se poi uno mi dice: no guarda, preferisco il riso alla cantonese alla Ammatriciana o puttanesca. Vabbè allora capisco che ha dei problemi, lascio stare direttamente....
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
A sto punto meglio la raccolta dei Queen con tre inediti cantanti che una spappolatura di coglioni strumentale
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ecco, bravo.Ravenheart ha scritto:A sto punto meglio la raccolta dei Queen con tre inediti cantanti che una spappolatura di coglioni strumentale
Quindi fuori dai maroni, e vai a pagare il mutuo a May.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
gli paga il conto dal parrucchiereAnk ha scritto:Ecco, bravo.Ravenheart ha scritto:A sto punto meglio la raccolta dei Queen con tre inediti cantanti che una spappolatura di coglioni strumentale
Quindi fuori dai maroni, e vai a pagare il mutuo a May.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Vitz
- Senior Member
Strumentale = rottura di coglioni?! E chi lo dice? Occhio che i Pink Floyd non sono solo Another Brick in the Wall part 2, ma hanno sempre dati largo spazio a brani strumentali o quasi del tutto strumentali quindi non capisco deve sia il problema.Ravenheart ha scritto:A sto punto meglio la raccolta dei Queen con tre inediti cantanti che una spappolatura di coglioni strumentale
Se poi pensiamo che in Division Bel la voce che è quasi sempre una sfumatura aggiunta alla base sonora non mi sorprende che le registrazioni dell'epoca siano 'atmosferiche'. Dubito che faranno mai un album alla Brian Eno.
Più che altro visto che il buon Wright (tra l'altro non genio compositivo) e' trapassato 6 anni fa io avrei fatto uscire questi brani come disco bonus nella riedizione di Division Bell piuttosto che tornare a lavorarci sopra dopo 20 anni.
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Sempre grandi.giopasi ha scritto:http://www.metalhammer.it/note.aspx/412 ... streaming/
30 sec per anteprima, già fanno capire che i Floyd sono tornati.
Sto già sbavando copiosamente....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
che dire?
niente
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
rabe ha scritto:![]()
![]()
![]()
che dire?
niente
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?