StivIII ha scritto:e cosa costa un diffusore simile?
beside, posto che qua si insinua che le bose facciano cagare, un esempio di casse "buone" ?
su fasce di prezzo contenuto wharfedale, indianaline, roba simile
StivIII ha scritto:e cosa costa un diffusore simile?
beside, posto che qua si insinua che le bose facciano cagare, un esempio di casse "buone" ?
Ho capito l'alternativasoundbar o ampli, ma non tanto la distinzione tra una soundbar e un coso tipo quello della bose.Erotic.Nightmares ha scritto:Cristo del signore avevo scritto un post chilometrico e ho chiuso la scheda per sbaglio. Ora mi impicco.
I concetti erano due.
1) Zanna, sul budget intorno ai 400€ ci sono decine di soundbar col virtual dolby 2.1 che vanno BENISSIMO. Samsung, Sony, trovi di tutto. Il suggerimento è abbinarla al televisore, se vuoi una soundbar. Se hai un samsung prendine una samsung, si integrano perfettamente, ti fanno anche da supporto per il TV, hai un solo telecomando per tutto.
.
Erotic.Nightmares ha scritto:
Se come me hai necessariamente il divano attaccato al muro te la cavi benissimo con un sistema 2.1 con la simulazione del surround che riproduce la spazialità del suono anche senza avere 5 o 7 casse sparse per la camera. Tutto dipende dagli spazi a disposizione. Perchè è inutile metterti un sistema stracazzuto se poi posizioni male il punto d'ascolto e ottieni praticamente lo stesso risultato che otterresti con una soundbar di ottima qualità.
ma non era chiaro per nienteErotic.Nightmares ha scritto:Hai il cervello che non elabora le connessioni tra le informazioni. Come cazzo fai a lavorare?
O prende l'ampli Yamaha o prende la soundbar. Ma non capisci proprio una minchia
Cosa dici!!!!!!!!!!!! Meno hi-fi?!?!?!?!?!?!?Mazaker ha scritto:amplificatori valvolari (hanno un suono più caldo e meno hi fidelity)

Erotic.Nightmares ha scritto:Mazzà è ottimo ma non credo ne esistano di wireless ancora. Magari mi sbaglio. Sui DAC uno molto ferrato è Gnoppi.....
Ban subito!Erotic.Nightmares ha scritto:Cosa dici!!!!!!!!!!!! Meno hi-fi?!?!?!?!?!?!?Mazaker ha scritto:amplificatori valvolari (hanno un suono più caldo e meno hi fidelity)
AntonioC. ha scritto:I diffusori devono formare con il punto di ascolto un triangolo i cui lati siano all'incirca 3 metri se la parete è di 5
Posizione d'ascolto al centro della stanza, diffusori frontali distanziati sempre da un 3 metri, nessun ostacolo (tipo tavolino).
Importante che la stanza non sia troppo spoglia e che alle pareti ci siano quadri o arazzi.
Erotic.Nightmares ha scritto:Cosa dici!!!!!!!!!!!! Meno hi-fi?!?!?!?!?!?!?Mazaker ha scritto:amplificatori valvolari (hanno un suono più caldo e meno hi fidelity)
cos'è?gnoppi ha scritto:lettore di file (con convertitori D/A inclusi)
che hai preso?Mazaker ha scritto:pre-acquisto delle mie cuffie
Una cosa tipo questa:None ha scritto:cos'è?gnoppi ha scritto:lettore di file (con convertitori D/A inclusi)
Beyerdynamic dt770 pro 80ohmNone ha scritto:che hai preso?Mazaker ha scritto:pre-acquisto delle mie cuffie
Joe_Caltotip ha scritto:se non sei obbligato evita il wireless come la peste.
se proprio vuoi il wireless allora inutile star li a spendere soldi, prendi qualcosa di economico.
personalmente sono per i due canali classici, eventualmetne un subwoofer se per vincoli di spazio/budget occorre ripiegare su dei diffusori bookshelf , neinte cazzate alla 5.1.
ma è l'opinione mia, se ti piace sentirti le cose alle spalle ben venga, ma per un utilizzo musicale 2 canali sono la soluzione.
come prima cosa c'è da vedere la collocazione, inutile spendere tanti euri se le casse devi affogarle in una libreria o appoggiarle al muro.
se gli spazi lo permettono cerca di lasciare un po' di spazio intorno alle casse, per quel che riguarda l'altezza invece il tweeter dovrebbe rimanere ad altezza orecchio rispetto al punto di ascolto.
io splitterei il budger, 50% sulle casse e 50% sul resto.
se gli spazi lo consentono rigorosametne a torre, come marchi a me piace klipsch (tipo le f10 dovrebbero rimanere nel tuo budget)
http://www.klipsch.com/f-10-floorstanding-speaker
per il resto la soluzione col piu alto rapporto qualità/prezzo sarebbe un ampli in classe T con un dac separato, ma difettano di connettività che ti serve.
qualche anno fa si parlava bene di qualche modello di ampli onkyo che aveva un fottio di ingressi/uscite/ricchipremiecotillon
lui! onkyo a-9355
http://www.eu.onkyo.com/assets/1/1/8/7/ ... 9x1156.jpg
Non sono obbligato, non mi piace avere fili ovunque. La cosa fondamentale è il poter dialogare a distanza con tutto, via wifi (con il pc, cell, tablet....alla tv lo posso anche attaccare via HDMI tanto il tv sta fermo)Joe_Caltotip ha scritto:se non sei obbligato evita il wireless come la peste.
se proprio vuoi il wireless allora inutile star li a spendere soldi, prendi qualcosa di economico.
Le cose alle spalle non mi interessano nella casa nuova, va benissimo il 2.1. Parlami di questa soluzione, con marche, tipologie....... Solo una cosa non ho ancora capito: ma se prendo un robo tipo quello della Bose postato all'inizio, cosa mi vieta di attaccarci due casse?Joe_Caltotip ha scritto: personalmente sono per i due canali classici, eventualmetne un subwoofer se per vincoli di spazio/budget occorre ripiegare su dei diffusori bookshelf , neinte cazzate alla 5.1.
ma è l'opinione mia, se ti piace sentirti le cose alle spalle ben venga, ma per un utilizzo musicale 2 canali sono la soluzione.
In realtà esteticamente non mi piacciono. Tu dirai cazzotene se si sentono bene? E invece mene....più che altro ho proprio un'idea diversa: cose magari piccole e con un forma che non impatti troppo in sala.Joe_Caltotip ha scritto: se gli spazi lo consentono rigorosametne a torre, come marchi a me piace klipsch (tipo le f10 dovrebbero rimanere nel tuo budget)
http://www.klipsch.com/f-10-floorstanding-speaker
Qui ti ho un pò perso ma la foto è esattamente quel che non voglio!Joe_Caltotip ha scritto: per il resto la soluzione col piu alto rapporto qualità/prezzo sarebbe un ampli in classe T con un dac separato, ma difettano di connettività che ti serve.
qualche anno fa si parlava bene di qualche modello di ampli onkyo che aveva un fottio di ingressi/uscite/ricchipremiecotillon
lui! onkyo a-9355
http://www.eu.onkyo.com/assets/1/1/8/7/ ... 9x1156.jpg
non conosco e quindi non ho idea della qualità, personalmente come tipologia di oggetto non lo prenderei mai, ma sembra faccia tutto quello che vuoi tu quindi (sulla carta) va benissimo!ZANNA ha scritto:Cosa mi dite di una cosa così?
http://www.sony.it/electronics/sistemi- ... bt80w-80wb
che i commessi consigliano quello che hanno da vendere.Gino ha scritto: Che ne pensate?
Aragorn_V ha scritto:Da ignorante, per un impianto audio casalingo quanto incide sulla qualità il lettore e quanto le casse? Voglio dire, di sicuro un ottimo lettore con delle casse del cavolo farà schifo, ma un lettore da poco con delle casse da paura che resa ha? In poche parole quanto importante é la lettura e la conversione del segnale che poi arriva alle casse?