Calciomercato 2014/2015
- Alex Quero
- Moderator
Re: Calciomercato 2014/2015
Dunque, no.
A mio parere non è scandaloso se il Real compra Rodriguez o Chiccazzen per 100 milioni, se ha la copertura finanziaria.
La cosa scandalosa è che spesso certe società (che sono sempre le stesse però il culo lo salvano sempre, forse bisognerebbe ragionare su questo)
fanno porcate coi soldi da galera a vita e proseguono impunemente le campagne acquisti come se niente fosse.
Detto questo, discorso magliette.
E' ovvio che vendere merchandise è un bene. 800.000 maglie mi sembrano un po' tante anche per il real...magari in una stagione, ma in due giorni boh.
Comunque, non è questo il punto.
Il punto è che non conta così tanto.
Quante maglie ha venduto lo scorso anno l'Atletico Madrid? Non credo più della Juve. Quale monte ingaggi aveva?
Eppure ha vinto la Liga, è andata in finale di CL e, dopo aver venduto mezza squadra, si è portata a casa la Supercoppa contro il Real.
Il problema è sportivo, più che finanziario.
Il fatto è che il sistema calcio italiano fa talmente cagare che non c'è proprio più appeal per nessuno.
La mancanza di vendita di merchandise è solo una conseguenza di problemi ben più gravi.
Perchè oggi un giocatore dovrebbe restare a giocare in Italia?
La tassazione è penalizzante, la pressione mediatica è ridicola, i rapporti con la tifoseria pericolosi, il campionato è mediocre.
Verratti, Immobile, Balominchia....ma fanno bene ad andarsene.
Tu chiedi: pagheresti per la tua squadra?
No. Non a priori, non come un'auto-tassazione.
Pago l'abbonamento pay tv, pago i biglietti dello stadio, pago la benzina e l'autostrada, mi pare sufficiente anche se non compro pure la maglia ogni anno.
Avete presente quanto quagliano tra introiti tv, uefa, lega, pubblicità e sponsor? Ecco, i soldi girano eccome, non prendiamoci per il culo.
La mancanza di manager con le palle quadrate e di un sistema che funziona rende semplicemente tutto largamente inefficiente.
Il fatto che vinca chi spende più soldi, come in qualsiasi sport, non vale nemmeno nel calcio.
Poi è ovvio che se hai Messi invece di Giannichedda magari vinci più facilmente, ma anche chi aveva Messi mi pare che quest'anno non ha vinto un beato cazzo.
Puoi vendere tutte le magliette che vuoi, ma se la politica italiana è prendere stranieri over 30 bolliti invece di far giocare i giovani non può che andare sempre peggio.
E' questa l'unica evidenza che noto nel calcio italiano.
A mio parere non è scandaloso se il Real compra Rodriguez o Chiccazzen per 100 milioni, se ha la copertura finanziaria.
La cosa scandalosa è che spesso certe società (che sono sempre le stesse però il culo lo salvano sempre, forse bisognerebbe ragionare su questo)
fanno porcate coi soldi da galera a vita e proseguono impunemente le campagne acquisti come se niente fosse.
Detto questo, discorso magliette.
E' ovvio che vendere merchandise è un bene. 800.000 maglie mi sembrano un po' tante anche per il real...magari in una stagione, ma in due giorni boh.
Comunque, non è questo il punto.
Il punto è che non conta così tanto.
Quante maglie ha venduto lo scorso anno l'Atletico Madrid? Non credo più della Juve. Quale monte ingaggi aveva?
Eppure ha vinto la Liga, è andata in finale di CL e, dopo aver venduto mezza squadra, si è portata a casa la Supercoppa contro il Real.
Il problema è sportivo, più che finanziario.
Il fatto è che il sistema calcio italiano fa talmente cagare che non c'è proprio più appeal per nessuno.
La mancanza di vendita di merchandise è solo una conseguenza di problemi ben più gravi.
Perchè oggi un giocatore dovrebbe restare a giocare in Italia?
La tassazione è penalizzante, la pressione mediatica è ridicola, i rapporti con la tifoseria pericolosi, il campionato è mediocre.
Verratti, Immobile, Balominchia....ma fanno bene ad andarsene.
Tu chiedi: pagheresti per la tua squadra?
No. Non a priori, non come un'auto-tassazione.
Pago l'abbonamento pay tv, pago i biglietti dello stadio, pago la benzina e l'autostrada, mi pare sufficiente anche se non compro pure la maglia ogni anno.
Avete presente quanto quagliano tra introiti tv, uefa, lega, pubblicità e sponsor? Ecco, i soldi girano eccome, non prendiamoci per il culo.
La mancanza di manager con le palle quadrate e di un sistema che funziona rende semplicemente tutto largamente inefficiente.
Il fatto che vinca chi spende più soldi, come in qualsiasi sport, non vale nemmeno nel calcio.
Poi è ovvio che se hai Messi invece di Giannichedda magari vinci più facilmente, ma anche chi aveva Messi mi pare che quest'anno non ha vinto un beato cazzo.
Puoi vendere tutte le magliette che vuoi, ma se la politica italiana è prendere stranieri over 30 bolliti invece di far giocare i giovani non può che andare sempre peggio.
E' questa l'unica evidenza che noto nel calcio italiano.
"Listening to Savatage makes you a better person"
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Uhm, sì: alla fine posso dire di essere d'accordo con Alex!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- ELASTIKO
- greatest hits
il dono della sintesi.Alex Quero ha scritto:non prendiamoci per il culo.
altro che magliette di 'sto cazzo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Torres al Milan.
Avevano bisogno di un attaccante, ma secondo me se puntavano su Pazzini titolare sicuro faceva più gol di quelli che può fare Torres.
Avevano bisogno di un attaccante, ma secondo me se puntavano su Pazzini titolare sicuro faceva più gol di quelli che può fare Torres.
- johnny blade
- Senior Member
Torres: farà 5 gol..(su azione).
30 anni....
merde.
30 anni....
merde.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- GaYden
- Senior Member
- phobiA
- Ho la febbra
torres in italia tornerà ai fasti di un tempo, in termini di gol. il nostro campionato fa cacare. gente che faceva panca come tevez ed higuain hanno ingolfato le reti l'anno scorso
- phobiA
- Ho la febbra
jackson martinez dovevi dare 35 milioni cash di clausola
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Re: R: Calciomercato 2014/2015
in italia si difende ancora benino e qualche allenatore che sa di tattica esiste ancora.phobiA ha scritto:torres in italia tornerà ai fasti di un tempo, in termini di gol. il nostro campionato fa cacare. gente che faceva panca come tevez ed higuain hanno ingolfato le reti l'anno scorso
x un attaccante non è mai semplice.
Higuain faceva panca (non sempre) in una squadra di extraterrestri
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
e Tevez perché non andava molto d'accordo con Mancini, che lo lasciava in tribuna una domenica sì e quella successiva pure...
- GaYden
- Senior Member
non lo so.
gli dò un 50/50,, potrebbe rivelarsi un flop clamoroso ma anche un crack da paura.
I numeri li avrebbe pure, la voglia di rivalsa c'è. oltretutto lo vedo bene nel 433 di Inzaghi, magari usato non come terminale offensivo ma come innesco per i tagli delle ali.
qualunque cosa succeda resta il fatto che succederà per un anno e basta. ha 30 anni suonati, può fare il canto del cigno e poi addio.
mah, vedremo.
gli dò un 50/50,, potrebbe rivelarsi un flop clamoroso ma anche un crack da paura.
I numeri li avrebbe pure, la voglia di rivalsa c'è. oltretutto lo vedo bene nel 433 di Inzaghi, magari usato non come terminale offensivo ma come innesco per i tagli delle ali.
qualunque cosa succeda resta il fatto che succederà per un anno e basta. ha 30 anni suonati, può fare il canto del cigno e poi addio.
mah, vedremo.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Re: R: Calciomercato 2014/2015
Higuain a livello di rapporto tra gol e minuti giocati era perfino meglio di Ronaldo... E in Italia, in campionato, ha fatto 17 reti, di cui 5 di rigore (vado a memoria).phobiA ha scritto:torres in italia tornerà ai fasti di un tempo, in termini di gol. il nostro campionato fa cacare. gente che faceva panca come tevez ed higuain hanno ingolfato le reti l'anno scorso
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
E' uno che ha il fiuto del goal
- None
- Zu Nuddu
mah, è uno che ha bisogno di spazio e in italia non ce n'è maiphobiA ha scritto:torres in italia tornerà ai fasti di un tempo, in termini di gol. il nostro campionato fa cacare. gente che faceva panca come tevez ed higuain hanno ingolfato le reti l'anno scorso
- phobiA
- Ho la febbra
bah secondo me almeno 12 pere le fa. si diceva l'anno scorso pure di llorente e vedi che stagione poi ha fatto. ormai il campionato italiano è di serie b, i giocatori medi degli altri campionati grossi qui la fanno da padrone, e torres sicuro che farà bene
la lista è lunga: higuain, tevez, llorente, callejon e altri che dimentico, e a controbilanciare giocatori che in italia facevano i fenomeni e nei campionati che valgono adesso faticano tantissimo, vedi lamela, vedi osvaldo, jovetic, pastore o anche lo stesso cavani che non fa più gli stessi gol che in italia. nzomma c'è un palese ridimensionamento della qualità del campionato italiano di cui sono tutti al corrente, tranne che gli italiani
la lista è lunga: higuain, tevez, llorente, callejon e altri che dimentico, e a controbilanciare giocatori che in italia facevano i fenomeni e nei campionati che valgono adesso faticano tantissimo, vedi lamela, vedi osvaldo, jovetic, pastore o anche lo stesso cavani che non fa più gli stessi gol che in italia. nzomma c'è un palese ridimensionamento della qualità del campionato italiano di cui sono tutti al corrente, tranne che gli italiani
- Ktulu
- Esibizionista
Costa 30 milioni...bigio ha scritto:Jackson Martinez era troppo giovane eh?
- Ktulu
- Esibizionista
Minchia, ha 30 anni, mica 38!bigio ha scritto:non lo so.
mah, vedremo.
Che poi magari farà cagare, ma non certo perchè è vecchio...
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Appunto. Altre 4-5 stagioni buone le può fare. Secondo me sotto Inzaghi fiorisce di nuovo...
- GaYden
- Senior Member
se per voi un attaccante, col tipo di gioco attuale, può giocare ad alti livelli fino a 35 anni (senza chiamarsi DelPiero)...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Toni più o meno ha quell'età e non mi sembra abbia fatto male, l'anno scorso. e neppure Di Natale...
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
In Italia si, altroché. Prendi la classifica marcatori dell'anno scorso, dei primi 10 la metà sono 29-30enni o più.
Tanto per dire, Tevez ha l'età di Torres e non mi sembra che siam qua a discutere del suo ultimo anno buono prima della pensione.
Il problema di Torres non è certo l'età, è che al Chelsea ha fatto 20 gol in 110 partite di Premier, quanti ne ha fatti il solo Yaya Touré l'anno scorso.
Detto questo, io un pizzico di fiducia mi sento di dargliela, proprio per il modulo di Inzaghi. Certo, da qua a dire che il mercato del Milan è stato soddisfacente perchè abbiamo preso il miglior portiere del mondo e uno dei 5 migliori attaccanti del mondo (parole di Galliani), ce ne passa..
Tanto per dire, Tevez ha l'età di Torres e non mi sembra che siam qua a discutere del suo ultimo anno buono prima della pensione.
Il problema di Torres non è certo l'età, è che al Chelsea ha fatto 20 gol in 110 partite di Premier, quanti ne ha fatti il solo Yaya Touré l'anno scorso.
Detto questo, io un pizzico di fiducia mi sento di dargliela, proprio per il modulo di Inzaghi. Certo, da qua a dire che il mercato del Milan è stato soddisfacente perchè abbiamo preso il miglior portiere del mondo e uno dei 5 migliori attaccanti del mondo (parole di Galliani), ce ne passa..
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
- GaYden
- Senior Member
non vi avrei speso soldi cmq per un 30enne. e il costo 0 del cartellino non compensa certo l'ingaggio.
tuttavia, quindi al milan avrebbero ancora il "tesoretto" delle cessioni balotelli+altri di circa 30 cocuzze...
e mò? cerci? taarabt? dzemaili?
tuttavia, quindi al milan avrebbero ancora il "tesoretto" delle cessioni balotelli+altri di circa 30 cocuzze...
e mò? cerci? taarabt? dzemaili?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Ah beh, ma sul "non ci avrei speso soldi per un 30enne" siamo tutti d'accordo.
E mò vendiamo De Jong allo United.
E mò vendiamo De Jong allo United.
Andrea "Gandy" Perlini
- phobiA
- Ho la febbra
meglio farlo adesso...a gennaio va a scadenza e lo perdi a 0
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
E anche Cerci saluta l'Italia: destinazione Atletico Madrid! 
- Ktulu
- Esibizionista
Ibra ne ha 33. Direi che gioca ancora ad alti livelli.bigio ha scritto:se per voi un attaccante, col tipo di gioco attuale, può giocare ad alti livelli fino a 35 anni (senza chiamarsi DelPiero)...
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Ormai la Serie A è diventato un campionato di seconda fascia, dove vengono solo giovani che poi vengono venduti all'estero dopo una o due stagioni se fanno bene, di giocatori a fine carriera e di scarti degli altri campionati.Cattivo_soggetto ha scritto:E anche Cerci saluta l'Italia: destinazione Atletico Madrid!
- GaYden
- Senior Member
il concetto di "media" ti sfugge.
cmq, ormai il verdetto lo darà il campo
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Ktulu
- Esibizionista
Mi sfugge il concetto di reputare quasi finito un calciatore a 30 anni.bigio ha scritto:il concetto di "media" ti sfugge.
- GaYden
- Senior Member
prova a seguire le discussioni.bigio ha scritto:non vi avrei speso soldi cmq per un 30enne. e il costo 0 del cartellino non compensa certo l'ingaggio.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Ktulu
- Esibizionista
Tu hai scritto che a 30 anni può fare al massimo una buona stagione e poi basta, che è una cazzata. Prova a ricordarti quello che scrivi.bigio ha scritto:prova a seguire le discussioni.bigio ha scritto:non vi avrei speso soldi cmq per un 30enne. e il costo 0 del cartellino non compensa certo l'ingaggio.
Sul resto poi si può discutere.
- GaYden
- Senior Member
l'ho detto e lo ripeto.
dopo 3 stagioni di merda, a 30 anni, è difficile che rinasca.
tra l'altro avevo fatto anche alcune considerazioni tattiche, ma dubito che chi cade in paranoia per come tenere il cellulare in tasca riesca a capirle.
tra l'altro avevo fatto anche alcune considerazioni tattiche, ma dubito che chi cade in paranoia per come tenere il cellulare in tasca riesca a capirle.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Ktulu
- Esibizionista
bigio ha scritto:l'ho detto e lo ripeto.
Ascolta, io ho commentato questo tua frase, che reputo una cazzata, stop.
Su tutto il resto non sono mai entrato nel merito.bigio ha scritto: qualunque cosa succeda resta il fatto che succederà per un anno e basta. ha 30 anni suonati, può fare il canto del cigno e poi addio.
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Il Parma ha dato Biabiany al Milan per Zaccardo, era difficile fare unao scambio peggiore 
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Zaccardo e 5 milioni. Rimane uno scambio di merda (per il Parma), ma non è così imbarazzante come Zaccardo-Biabiany alla pari.
Ah e ovviamente da dove li abbiamo presi quei 5 milioni? Ma vendendo al Benfica il nostro miglior giovane e il centrocampista italiano più forte della sua età!
Ah e ovviamente da dove li abbiamo presi quei 5 milioni? Ma vendendo al Benfica il nostro miglior giovane e il centrocampista italiano più forte della sua età!
Andrea "Gandy" Perlini
- johnny blade
- Senior Member
Minchia veramente: hanno venduto Cristante!
E le basi per il futuro coi giovani? Ah sì Torres..30anni...
questo è il miglior acquisto del PEdi quest'anno.
per la B è un lusso.
questo è il miglior acquisto del PEdi quest'anno.
per la B è un lusso.
- johnny blade
- Senior Member
Lo scambio ad ora è saltato: però Cristante se ne è andato.Ravenheart ha scritto:Il Parma ha dato Biabiany al Milan per Zaccardo, era difficile fare unao scambio peggiore
bravi :applausi a tutta la dirigenza.
- GaYden
- Senior Member
ma cos'è sta novità che il milan ci ha chiesto Pasqual????
che cazzo se ne fanno??
che cazzo se ne fanno??
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Guarda, contando che cazzo sta combinando il Milan nelle ultime 3 ore di mercato, può essere tutto. Annunci Biabiany ufficiale, con tanto di foto con la sciarpa e dopo 2 ore salta tutto perchè Zaccardo non vuole andare a Parma? E prima non lo sapevi? Prendi IN PRESTITO un classe '92 che l'anno scorso ha giocato CINQUE partite e vendi il tuo miglior giovane, classe '95, per SEI milioni di €?bigio ha scritto:ma cos'è sta novità che il milan ci ha chiesto Pasqual????
che cazzo se ne fanno??
RIDICOLI. RIDICOLI. Sono schifato.
Andrea "Gandy" Perlini
- johnny blade
- Senior Member