Hola!

I nuovi iscritti dovranno OBBLIGATORIAMENTE come prima cosa presentarsi qui alla community di Metal.it prima di poter scrivere nelle altre sezioni
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Re: Hola!

Messaggio da giopasi »

Michelangelo Corsini ha scritto:Giopasi ma che stai a dire? :kinetic
e che ho letto i testi...dici che esagero...?? :ma
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Michelangelo Corsini »

Una 18enne (Come me) ascolta i sarcofago, non capisco dove sta il problema :nono:
DEATH METAL MUST DOMINATE!! :cornine:
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
giopasi

Messaggio da giopasi »

Michelangelo Corsini ha scritto:Una 18enne (Come me) ascolta i sarcofago, non capisco dove sta il problema :nono:
figurati....contento tu....incuriosice solo il fatto che una ragazza giovane abbia ascoltato da anni canzoni tipo Desecration of Virgin senza battere ciglio....io non ho parlato di "problema" ma solo di cosa effettivamente possa interessare nell'ascoltate questa musica....forse tu ascolti Venom, Bathory, Celtic Frost, Hellhammer, Mercyful Fate oppure Darkthrone, Satyricon, Behemoth, Cradle of Filth da quando hai avuto i primi peli di barba e apprezzi la loro musica....però a volte ciò che desta l'interesse è il messaggio...che poi i Sarcòfago non centrino con l'Inner Circle c'hai pure ragione......cmq :rolleyes:
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Perchè, tu pensi che abbiamo un messaggio veramente? mavalà, al 99,99% è posa (o calcolo)
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Non mi piace che molti gruppi usino testi satanici. (Tuttavia apprezzo moltissimo gruppi come Deicide, Morbid Angel, Destroyer 666 e compagnia.)
Nemmeno quelli che ne scrivono di ultra gore / splatter, tutto il giro che copia i Cannibal Corpse.

Tuttavia credo che nel Metal estremo i testi non abbiano molta importanza.
giopasi

Messaggio da giopasi »

guarda....io sono cresciuto in Finladia è avevo alcuni compagni, pochi a dir la verità, che si dilettavano nell'ascolto di bande locali tipo gli Impaled Nazarene, i Beherit o i Sargeist e, mi sembra di ricodare, anche gli Arcadian Nocturne...il loro interesse sui gruppi stava proprio nei testi che scrivevano...anche nell'aggressività musicale ma, visto che la similitudine musicale fra i gruppi Black nei primi anni novanta era abbastanza marcata, i testi caratterizzavano spesso il gruppo e gli davano l'originalità che li distingueva....forse non mi spiego bene, ma se è vero che comedice Gnoppi i testi sono messi a posa o con calcolo, allora vuol dire che sono anche studiati..penso un pò com fannoe tutte le bande H/M che scrivono testi raccontando qualcosa...detto questo, fai bene a non dargli importanza :sisi:
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Squall ha scritto: invero però si rilassi.

http://www.scriverebene.it/pdf/Antilingua.pdf
Bello, grazie. Mi ha colpito questo passaggio: "La nostra epoca è caratterizzata da questa contraddizione: da una parte abbiamo bisogno che tutto quel che viene detto sia immediatamente traducibile in altre lingue; dall’altra abbiamo la coscienza che ogni lingua è un sistema di pensiero a sé stante, intraducibile per definizione."

C'entra poco con lo scritto di Calvino, ma sta cosa che una lingua è "intraducibile per definizione" mi suona sorprendente. Forse si riferisce al suono che ogni lingua ha, che si perde nella traduzione.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

In realtà non è per niente sorprendente l'intraducibilità della lingua. O meglio, a volte la sua traducibilità fa perdere il colore dell'espressione, quel richiamare altri suoni che indicano altro, quella peculiarità di significato che non ha un'alternativa identica.
Insomma, è un po' come tradurre il milanese: Pistola d'un balabiott. Comunque sia non puoi renderlo in italiano.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

gnoppi ha scritto:In realtà non è per niente sorprendente l'intraducibilità della lingua. O meglio, a volte la sua traducibilità fa perdere il colore dell'espressione, quel richiamare altri suoni che indicano altro, quella peculiarità di significato che non ha un'alternativa identica.
Insomma, è un po' come tradurre il milanese: Pistola d'un balabiott. Comunque sia non puoi renderlo in italiano.
Pre-Ci-So!!!! :D
In effetti Balabiott non è che abbia una vera e prorpia traduzione.
Tu, gnoppolo milanese, come lo tradurresti???
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

giopasi ha scritto:guarda....io sono cresciuto in Finlandia è avevo alcuni compagni, pochi a dir la verità, che si dilettavano nell'ascolto di bande locali tipo gli Impaled Nazarene, i Beherit o i Sargeist e, mi sembra di ricordare, anche gli Arcadian Nocturne...il loro interesse sui gruppi stava proprio nei testi che scrivevano...anche nell'aggressività musicale ma, visto che la similitudine musicale fra i gruppi Black nei primi anni novanta era abbastanza marcata, i testi caratterizzavano spesso il gruppo e gli davano l'originalità che li distingueva....forse non mi spiego bene, ma se è vero che come dice Gnoppi i testi sono messi a posa o con calcolo, allora vuol dire che sono anche studiati..penso un po' come fanno tutte le bande H/M che scrivono testi raccontando qualcosa...detto questo, fai bene a non dargli importanza :sisi:
Beh, i testi nel black metal si somigliano quasi tutti: Satanismo, inverno, oscurità, depressione

Ma che fine ha fatto Miss Rechel? :look:
giopasi

Messaggio da giopasi »

Michelangelo Corsini ha scritto:Ma che fine ha fatto Miss Rechel? :look:
scomparsa nell'oscurità della depressione invernale o rapita dall'Angelo della luce... :? .... :asd:
MissRechel
Member

Messaggio da MissRechel »

giopasi ha scritto:
Michelangelo Corsini ha scritto:Una 18enne (Come me) ascolta i sarcofago, non capisco dove sta il problema :nono:
figurati....contento tu....incuriosice solo il fatto che una ragazza giovane abbia ascoltato da anni canzoni tipo Desecration of Virgin senza battere ciglio....io non ho parlato di "problema" ma solo di cosa effettivamente possa interessare nell'ascoltate questa musica....forse tu ascolti Venom, Bathory, Celtic Frost, Hellhammer, Mercyful Fate oppure Darkthrone, Satyricon, Behemoth, Cradle of Filth da quando hai avuto i primi peli di barba e apprezzi la loro musica....però a volte ciò che desta l'interesse è il messaggio...che poi i Sarcòfago non centrino con l'Inner Circle c'hai pure ragione......cmq :rolleyes:

Hai ragione anche tu, però certi testi Black o Death (magari non tutti, come quello che hai citato) racchiudono riflessioni profonde e viosioni distorte della realtà. Sono da psicopatici ma allo stesso tempo affascinanti, almeno per me. I testi...bhè è vero che nel black sono affrontate sempre le stesse tematiche ma secondo me non per scelta, più che altro semplicemente le nuove band non si sono evolute e ripropongono le vecchie cose in ambiti e contesti sbagliati risultando ridicoli.
I testi dei Sarcofago vanno bene così perchè vanno inseriti in un'epoca diversa dove tutto era più nuovo e più scandaloso quindi più stimolante/occulto/strano ecc ecc, nulla che si possa attribuire a qualche strana patologia ahahah
Quando si placa il bisogno, e con esso la volontà che lo sostiene, la vita, che non è altro che volontà, appare come svuotamento di se stessa e priva di senso.
giopasi

Messaggio da giopasi »

MissRechel ha scritto:
giopasi ha scritto:

Hai ragione anche tu, però certi testi Black o Death (magari non tutti, come quello che hai citato) racchiudono riflessioni profonde e viosioni distorte della realtà. Sono da psicopatici ma allo stesso tempo affascinanti, almeno per me. I testi...bhè è vero che nel black sono affrontate sempre le stesse tematiche ma secondo me non per scelta, più che altro semplicemente le nuove band non si sono evolute e ripropongono le vecchie cose in ambiti e contesti sbagliati risultando ridicoli.
I testi dei Sarcofago vanno bene così perchè vanno inseriti in un'epoca diversa dove tutto era più nuovo e più scandaloso quindi più stimolante/occulto/strano ecc ecc, nulla che si possa attribuire a qualche strana patologia ahahah
molto bene....adesso è chiaro e ciò mi rasserena... :)
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

MissRechel ha scritto:
johnny-blade ha scritto:benvenuta.
resisti.
Resisti? Su questo forum?
In queste giornate noiose e prive di senso penso sarò più che attiva :D
eh si certo certo :asd: :asd:
dominicus
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

StivIII ha scritto:
MissRechel ha scritto:
johnny-blade ha scritto:benvenuta.
resisti.
Resisti? Su questo forum?
In queste giornate noiose e prive di senso penso sarò più che attiva :D
eh si certo certo :asd: :asd:
Beh ma in effetti è stata attiva.
Forse troppo.......forse. :yao
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
giopasi

Messaggio da giopasi »

Ank ha scritto:Beh ma in effetti è stata attiva.
Forse troppo.......forse. :yao
...dai che adesso con le giornate piovose ed uggiose recupererà il tempo perduto... :ciuccia:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

tra una decina di giorni eh...
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
giopasi

Messaggio da giopasi »

Graz ha scritto:tra una decina di giorni eh...
qua a Torino...anche prima mi sa.. :bu:
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

giopasi ha scritto:
:...:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
giopasi

Messaggio da giopasi »

Ank ha scritto:
giopasi ha scritto:
:...:
...e dai... :ma
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ahahahahah
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Rispondi