Problema audio auricolare Nokia Lumia 925

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Problema audio auricolare Nokia Lumia 925

Messaggio da diego »

Mi rivolgo ai possessori di questo fantastico telefono, di cui sarei pienamente soddisfatto se fosse non per un problema che ultimamente si è fatto sempre più frequente e fastidioso.
La questione è legata agli auricolari (quelli normali a filo, no blutooth): spesso e volentieri sento solo da uno (quello destro), a volte invece sento da entrambi ma a quel punto non va il microfono, quasi sempre il mio interlocutore dice di sentirmi lontano, come fossi in vivavoce.
Ho provato a cambiare auricolari ma nulla, ho pulito l'alloggiamento del jack in ogni modo ma nulla.
Leggendo sul forum Nokia pare che altri utenti abbiano riscontrato lo stesso problema; c'è chi ipotizza sia un problema hardware, chi software (legato a Windows Phone).
Le uniche meravigliose soluzioni suggerite sono: riavvia il telefono, se ancora si ripresenta portalo in assistenza. :smashhead
E' capitato a qualcuno di voi? Se sì, avete risolto, e nel caso come?
Sto iniziando a incazzarmi parecchio, considerando che uso molto il cell anche per motivi lavoro e gli auricolari sono imprescindibili, non potrei mai pensare di stare col braccio sollevato e il telefono attaccato all'orecchio per 3 o 4 ore al giorno, senza contare quando sono alla guida piuttosto che quando sono in giro e ho banalmente voglia di sentirmi qualche canzone che c'ho caricato su...
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Re: Problema audio auricolare Nokia Lumia 925

Messaggio da Ale »

Io non ho avuto problemi col microfono, ma ho notato sporadicamente la sparizione del segnale audio dall'auricolare destro (tipicamente capita quando riprendo l'ascolto di un brano dopo aver messo in pausa). Credo che sia un bug di WP8.1, non lo ho registrato nei primi giorni di possesso del telefono (quando avevo la 8.0). Anch'io ho letto di altri che hanno lo stesso problema, con un riavvio (che per fortuna su WP è veloce) torna tutto a posto.
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Personalmente uso pochi gli auricolari, ma finora non ho riscontrato problemi di sorta.
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
diego

Messaggio da diego »

Se possibile mi è pure peggiorato, nonostante gli auricolari nuovi di pacca ormai non va proprio più, ora la situazione è che io ascolto tutto (e anche bene, senza fruscii) ma il microfono è inesistente, dall'altra parte non sentono nulla. Mamma che nervi. :azzo
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Scusate, altro dubbio / richiesta: c'è un modo per copiare / esportare i contatti della rubrica su pc?
Ho letto che dalla memoria del telefono alla sim non si può, però vorrei salvarli comunque da un'altra parte.
Profeta del Dio Cefalo

t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Tendenzialmente i contatti dovrebbero essere salvati nel tuo account Outlook/Hotmail predefinito, quello che utilizzi per lo store, quindi li puoi esportare dalla webmail di Outlook.com
A meno che non siano sparsi su vari account, e quindi devi fare la procedura per ognuno di questi.
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
diego

Messaggio da diego »

t30n3 ha scritto:Tendenzialmente i contatti dovrebbero essere salvati nel tuo account Outlook/Hotmail predefinito, quello che utilizzi per lo store, quindi li puoi esportare dalla webmail di Outlook.com
A meno che non siano sparsi su vari account, e quindi devi fare la procedura per ognuno di questi.

Minchia che babbo che sono, non c'avevo mica mai pensato, anzi, non avevo nemmeno realizzato di averlo in effetti un account Outlook / Hotmail... Dal punto di vista della pura posta elettronica continuo ad usare una vecchia casella Tiscali che avrà 15 anni... :asd:
Però non voglio sminuire il tuo illuminante suggerimento e quindi ti dirò: grazie Teo, sei un genio. :D
Profeta del Dio Cefalo

t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

AHAHAHAHAH!!!!
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
diego

Messaggio da diego »

Cari amici, il problema del microfono degli auricolari a filo non si è risolto, così come quello della registrazione di file audio in whatsapp (sento quelli che mi arrivano, ma se io registro viene fuori il muto più muto).
Siccome ho letto da più parti che la questione potrebbe essere causata (o quanto meno aggravata) da windows phone 8.1, avevo pensato di resettare il cell per ritrovarmelo, teoricamente, nelle condizioni di uscita dalla fabbrica, con tanto di wp 8.0... E invece sul forum Nokia ho letto, sempre che abbia capito bene, che col reset azzeri praticamente tutto il telefono tranne che gli aggiornamenti al sistema operativo.
Voi confermate, sempre che lo sappiate?
Perchè a questo punto se non mi serve nemmeno resettare non ho altre scelte che a) tenermelo così, ma rosico o b) portarlo in assistenza, ma rosico.
Insomma rosico.
Profeta del Dio Cefalo

Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

A me il problema non è più capitato da tempo. Però io ho la Developer Preview (uscita oggi la 8.1.1), può essere che sia stato risolto da quella. È un strada che potresti provare a percorrere, non fai danni e puoi sempre tornare indietro. Per riportarlo alla 8.0 dovresti invece usare il Nokia Recovery Software.
keep calm & sticazzi

diego

Messaggio da diego »

Ale ha scritto:A me il problema non è più capitato da tempo. Però io ho la Developer Preview (uscita oggi la 8.1.1), può essere che sia stato risolto da quella. È un strada che potresti provare a percorrere, non fai danni e puoi sempre tornare indietro. Per riportarlo alla 8.0 dovresti invece usare il Nokia Recovery Software.
Grazie Ale, provo. :)
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

diego ha scritto:
Ale ha scritto:A me il problema non è più capitato da tempo. Però io ho la Developer Preview (uscita oggi la 8.1.1), può essere che sia stato risolto da quella. È un strada che potresti provare a percorrere, non fai danni e puoi sempre tornare indietro. Per riportarlo alla 8.0 dovresti invece usare il Nokia Recovery Software.
Grazie Ale, provo. :)

Macchè, una mazza. :(
Profeta del Dio Cefalo

Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

:bu:
keep calm & sticazzi

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Uhm... Avevo letto di questa cosa. Spetta.
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
diego

Messaggio da diego »

Graz ha scritto:Uhm... Avevo letto di questa cosa. Spetta.

Sul forum della Nokia c'è abbastanza pieno di gente inferocita, molti minacciano addirittura azioni legali o comunque tramite associazioni di consumatori.
Per ora uno soltanto della ventina di persone che hanno postato nel thread sul Lumia 925 ha risolto portandolo in assistenza (con sostituzione del microfono), ma non aveva lo stesso problema mio.
Profeta del Dio Cefalo

Rispondi