L'alluvione in Sardegna causata dalle scie chimiche?

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
johnny blade
Senior Member

Re: L'alluvione in Sardegna causata dalle scie chimiche?

Messaggio da johnny blade »

Che questi qui già lo "sapevano" da tempo ma mica si son presi la briga di avvisare la protezione civile: veri sciacalli.

Massimo Mazzucco gestisce dal 2003 il sito web Luogocomune.net, impegnato nella divulgazione di teorie del complotto, come quelle che contestano il rapporto della Commissione sugli attentati dell'11 settembre 2001. Il sito riporta anche diverse altre teorie del complotto sugli argomenti più vari, come l'assassinio di John F. Kennedy, lo sbarco dell'uomo sulla Luna, le scie chimiche, oltre all'ipotesi che la Terra sia in realtà cava :...: , ed abitata al suo interno
http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Mazzucco

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

johnny-blade ha scritto: oltre all'ipotesi che la Terra sia in realtà cava :...:
Posso bestemmiarE?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

johnny-blade ha scritto:Che questi qui già lo "sapevano" da tempo ma mica si son presi la briga di avvisare la protezione civile: veri sciacalli.

Massimo Mazzucco gestisce dal 2003 il sito web Luogocomune.net, impegnato nella divulgazione di teorie del complotto, come quelle che contestano il rapporto della Commissione sugli attentati dell'11 settembre 2001. Il sito riporta anche diverse altre teorie del complotto sugli argomenti più vari, come l'assassinio di John F. Kennedy, lo sbarco dell'uomo sulla Luna, le scie chimiche, oltre all'ipotesi che la Terra sia in realtà cava :...: , ed abitata al suo interno
http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Mazzucco
insomma, una persona affidabile e che "ne sa".
gran bel curriculum.

mi accodo alla richiesta di Sairus.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Erotic, a te com'è andata? danni?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Io abito in collina, da me solo scalinate diventate torrenti e qualche piccolo crollo ma zero danni veri!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

in realta' la terra e' calva

...per il resto, spero solo che Erotic avanzi un pezzettino di Raven cosi' lo finisco io
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Erotic.Nightmares ha scritto:Io abito in collina, da me solo scalinate diventate torrenti e qualche piccolo crollo ma zero danni veri!!
:tru :) biiir
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ho visto il macello a brignole
tutti gli anni la stessa storia
ma come cazzo si fa?
:...:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Che città del cazzo :cory
"Nothing but the process is infinite.."
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

rabe ha scritto:ho visto il macello a brignole
ma come cazzo si fa?
Io se vuoi te lo spiego, sono una serie di concause ma niente di realmente "strano"
Certo è che, dati alla mano, le intensità di pioggia registrate negli eventi degli ultimi dieci anni è decisamente superiore il che è semplicemente un fatto.

ma se le cose fossero fatte bene, quei valori di pioggia DOVREBBERO serenamente essere smaltiti dai sistemi attuali in quali TEORICAMENTE sono dimensionati per portar via l'ira diddio.

Ora non sono mai dimensionati così.
e poi voi a genova, e in Liguria avete (non voi, voi ma chi vi ha preceduto e in generale quelli che si son fatti le balle doro cementificando tutto) negli anni sessanta inglobato i rii nelle fognature, ovvero, c0era un toorente che scendeva dai monti e non pisciava tanta acqua? è stato mandato con un tubo nella rete fognaria e sopra ci hanno fatto le case.

fognatura bianca intendo, quella che raccoglie le acque della strada per capirsi, non quella del cesso che di solito viaggia separatamente
di solito. ma la portata della fogna nera in questi casi è ancora il meno.

Siccome adesso arriva VERAMENTE l'acqua che calcolavamo dovesse arrivare nelle verifiche, quella che tutti han sempre detto "ma ragazzi col metodo razionale rii montani dovrebbero avere una portata duecentennale esagerata che cazzo dite!", ecco quella adesso arriva, se i condotti, i canali gli argini fossero verificati a quella portata li il discorso sarebbe meno tragico, canali che vanno in pressione eccetera

Infine il trasporto solido: a monte non c'è più manutenzione dei boschi, dei capi eccetera, ci sono stati diversi incendi, ad ogni modo piove fortissimo e i torrenti portano a valle lammerda a tonnellate, questa tappa il famoso punto in cui il torrente va in fogna e ciao balle, l'acqua manco ci entra li e sceglie un percorso alternativo. Attenzione acqua+trasporto solido quindi una roba che porta via tutto.

Bisognerebbe almeno predisporre delle vasche con briglie selettive a monte dei centri abitati, in modo che almeno il grossolano e il trasporto del materiale pesante lo si intercetta. Dopo che ha finito di piovere vai con una benna e pulisci. Ovvio che sarebbe bello se i bochi fossero tenuti ....ma guarda nemmeno finisco la frase

E poi bisognerebbe trovare il modo di separare la rete naturale da quella artificiale (fogna) e trovare una via verso al mare che funzioni. Ma è logisticamente impossibile, perchè ormai ci sono le case, gli interrati, i gasdotti, la ferrovia, l'aurelia.....è un opera che ha costi assurdi, dovfresti espropriare e abbattere parti di abitazioni private eccetera.

E comunque si, piove di più o meglio, pive più forte
dominicus
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

ah e poi dopodomani quando è tutto pulito nessuno si ricorderà più di un cazzo e non si farà niente
dominicus
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

ah Raven, se davvero credi alle puttanate metereologiche che ho appena letto sul tuo link sei un pirla.

Va beh che tutti sanno tutto eh, ma porcaputtana le basi cazzo, le basi

siete ridicoli
dominicus
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

StivIII ha scritto:ah e poi dopodomani quando è tutto pulito nessuno si ricorderà più di un cazzo e non si farà niente
Ecco: questo è il grosso problema.
Che vale un pò per tutto eh.

Comunque brutta storia anche quest'anno, cazzo..... :(
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Ank ha scritto:
StivIII ha scritto:ah e poi dopodomani quando è tutto pulito nessuno si ricorderà più di un cazzo e non si farà niente

perchè sono opere (lavori pubblici) che non portano voti, a me han sempre detto così
La gente il rischio idrogeologico non lo percepisce
dominicus
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

StivIII ha scritto:
rabe ha scritto:ho visto il macello a brignole
ma come cazzo si fa?
Io se vuoi te lo spiego, sono una serie di concause ma niente di realmente "strano"
Certo è che, dati alla mano, le intensità di pioggia registrate negli eventi degli ultimi dieci anni è decisamente superiore il che è semplicemente un fatto.

ma se le cose fossero fatte bene, quei valori di pioggia DOVREBBERO serenamente essere smaltiti dai sistemi attuali in quali TEORICAMENTE sono dimensionati per portar via l'ira diddio.

Ora non sono mai dimensionati così.
e poi voi a genova, e in Liguria avete (non voi, voi ma chi vi ha preceduto e in generale quelli che si son fatti le balle doro cementificando tutto) negli anni sessanta inglobato i rii nelle fognature, ovvero, c0era un toorente che scendeva dai monti e non pisciava tanta acqua? è stato mandato con un tubo nella rete fognaria e sopra ci hanno fatto le case.

fognatura bianca intendo, quella che raccoglie le acque della strada per capirsi, non quella del cesso che di solito viaggia separatamente
di solito. ma la portata della fogna nera in questi casi è ancora il meno.

Siccome adesso arriva VERAMENTE l'acqua che calcolavamo dovesse arrivare nelle verifiche, quella che tutti han sempre detto "ma ragazzi col metodo razionale rii montani dovrebbero avere una portata duecentennale esagerata che cazzo dite!", ecco quella adesso arriva, se i condotti, i canali gli argini fossero verificati a quella portata li il discorso sarebbe meno tragico, canali che vanno in pressione eccetera

Infine il trasporto solido: a monte non c'è più manutenzione dei boschi, dei capi eccetera, ci sono stati diversi incendi, ad ogni modo piove fortissimo e i torrenti portano a valle lammerda a tonnellate, questa tappa il famoso punto in cui il torrente va in fogna e ciao balle, l'acqua manco ci entra li e sceglie un percorso alternativo. Attenzione acqua+trasporto solido quindi una roba che porta via tutto.

Bisognerebbe almeno predisporre delle vasche con briglie selettive a monte dei centri abitati, in modo che almeno il grossolano e il trasporto del materiale pesante lo si intercetta. Dopo che ha finito di piovere vai con una benna e pulisci. Ovvio che sarebbe bello se i bochi fossero tenuti ....ma guarda nemmeno finisco la frase

E poi bisognerebbe trovare il modo di separare la rete naturale da quella artificiale (fogna) e trovare una via verso al mare che funzioni. Ma è logisticamente impossibile, perchè ormai ci sono le case, gli interrati, i gasdotti, la ferrovia, l'aurelia.....è un opera che ha costi assurdi, dovfresti espropriare e abbattere parti di abitazioni private eccetera.

E comunque si, piove di più o meglio, pive più forte
eh ma ste cose le so/capisco anch'io
la mia e' la classica domanda retorica, dove mi chiedo come mai, nonostante ormai accada tutti gli anni, nessuno faccia un cazzo

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

comunque, per dire, solo qualche settimana fa ho messo insieme i dati massimi rilevati in alcune stazione metereologiche.

allora nelle stazioni la pioggia la misurano in automatico a un ora, tre ore, sei ore 12 e 24 e la misurano cumulata, in pratica c'è un secchio graduato man mano che piove si misura l'altezza di pioggia, ogni ora, ogni tre ore ecc e poi si svuota.

Quando ci sono eventi intensi, a volte, il funzionario manda un omino a fare delle misure suborarie, tipo 15 minuti, 20 minuti, mezzora e 45 minuti.
Questi dati però non sono in automatico quindi a volte, può capitare che abbia piovuto ma non hanno mandato nessuno ok? PErò se la stazione è in punto diciamo importante di solito quando c'è l'evento l'omino va.

Ora tutte queste misurazioni sono disponibili diciamo dagli anni venti ad oggi, ovvio che nel tempo magari hanno dismesso delle stazioni o ne hanno installate di nuove o l'hanno spostata o non ha funzionato per tot anni , quindi la misura magari non ce l'hai di 80 anni continua ma comunque una buona serie.

Va beh, io ho confrontato tutti gli eventi misuarti in 15 minuti dal 42 a oggi, poi quelli durati mezzora, eccetera
e, banalmente, se li metto su un grafico viene fuori che negli ultimi 10-15 anni l'evento massimo dell'anno ha registrato un'altezza maggiore rispetto ai 50 prima dove più o meno pioveva un ordine di grandezza simile. Ma anche il doppio eh.

Ora è un analisi assolutamente astatistica, puntuale e che vale quel che vale, però il cliente si chiedeva come mai le sue fogne vanno in crisi tutte le volte che c'è un temporale adesso mentre prima no e la risposta è che se avessi delle fogne dimensionate come si deve non dovresti avere comunque problemi però effettivamente piove più forte
dominicus
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Caro Stiv, ti ho letto con molto interesse e mi hai chiarito molte cose.
però qualche virgola in più avrebbe agevolato la lettura.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

StivIII ha scritto:comunque, per dire, solo qualche settimana fa ho messo insieme i dati massimi rilevati in alcune stazione metereologiche.

allora nelle stazioni la pioggia la misurano in automatico a un ora, tre ore, sei ore 12 e 24 e la misurano cumulata, in pratica c'è un secchio graduato man mano che piove si misura l'altezza di pioggia, ogni ora, ogni tre ore ecc e poi si svuota.

Quando ci sono eventi intensi, a volte, il funzionario manda un omino a fare delle misure suborarie, tipo 15 minuti, 20 minuti, mezzora e 45 minuti.
Questi dati però non sono in automatico quindi a volte, può capitare che abbia piovuto ma non hanno mandato nessuno ok? PErò se la stazione è in punto diciamo importante di solito quando c'è l'evento l'omino va.

Ora tutte queste misurazioni sono disponibili diciamo dagli anni venti ad oggi, ovvio che nel tempo magari hanno dismesso delle stazioni o ne hanno installate di nuove o l'hanno spostata o non ha funzionato per tot anni , quindi la misura magari non ce l'hai di 80 anni continua ma comunque una buona serie.

Va beh, io ho confrontato tutti gli eventi misuarti in 15 minuti dal 42 a oggi, poi quelli durati mezzora, eccetera
e, banalmente, se li metto su un grafico viene fuori che negli ultimi 10-15 anni l'evento massimo dell'anno ha registrato un'altezza maggiore rispetto ai 50 prima dove più o meno pioveva un ordine di grandezza simile. Ma anche il doppio eh.

Ora è un analisi assolutamente astatistica, puntuale e che vale quel che vale, però il cliente si chiedeva come mai le sue fogne vanno in crisi tutte le volte che c'è un temporale adesso mentre prima no e la risposta è che se avessi delle fogne dimensionate come si deve non dovresti avere comunque problemi però effettivamente piove più forte

Quindi, in poche parole, devono inventare il modo di fare il cloud delle fogne, così si risolve tutto
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Bastava farle per bene
dominicus
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

StivIII ha scritto:Bastava farle per bene
Bastava evitare d'impostare lo sviluppo di una regione intera sul cemento, roba che in un paio di decenni la periferia nord di Genova diventerà l'ovadese.
Ma chi glielo dice ai palazzinari prima democristiani e ora piddini e a tutti gli scemi convinti che il mattone porta lavoro e ricchezza?
Molto più facile menare il belino al meteorologo, soprattutto in una città che muore al ritmo delle alluvioni che la lordano.
Something wicked this way comes
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

StivIII ha scritto:
Ank ha scritto:

perchè sono opere (lavori pubblici) che non portano voti, a me han sempre detto così
La gente il rischio idrogeologico non lo percepisce
Un Sindaco oggi non può alzarsi una mattina e decidere di fare dei lavori pubblici (con i soldi del Comune) senza il benestare del "governo". I fondi sono bloccati (non mi ricordo sotto quale definizione "tecnica" risulti 'sta cosa..).

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

I corsi d'acqua sono di competenza regionale
dominicus
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

un commento dell'articolo:
Non sono informato in materia, ma mi risulta che sia una petroliera a 100 km sud di Genova, ed ora le stanno dando la caccia perchè sembra che riesca con un apparecchio apposta nebulizzare o vaporizzare 9 tonnelate d'acqua all'ora creando umidità calda che salendo crea pioggia alimentata da correnti calde africane. Cmq ripeto, prendete con le pinze quello che scrivo, ma oramai in un mondo cosi di merda a questo punto non mi meraviglia + nulla. Ve lo dice un terremotato che di terremoto naturale cera ben poco.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

bigio ha scritto:un commento dell'articolo:
Non sono informato in materia, ma mi risulta che sia una petroliera a 100 km sud di Genova, ed ora le stanno dando la caccia perchè sembra che riesca con un apparecchio apposta nebulizzare o vaporizzare 9 tonnelate d'acqua all'ora creando umidità calda che salendo crea pioggia alimentata da correnti calde africane. Cmq ripeto, prendete con le pinze quello che scrivo, ma oramai in un mondo cosi di merda a questo punto non mi meraviglia + nulla. Ve lo dice un terremotato che di terremoto naturale cera ben poco.
Non sono un esperto, ma direi che questa serie di stronzate, e l'italiano del tipo, m'ammazzano dal ridere. :sisi:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Erlik_khan ha scritto:
Non sono un esperto, ma direi che questa serie di stronzate, e l'italiano del tipo, m'ammazzano dal ridere. :sisi:
non sono informato sulla comicità, ma credo sia normale.
però prendilo con le pinze.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

a me nemmeno permette di aprire il sito perche' e' bannato
fate voi
sveglia
bbeeeebeee
etc
etc
1

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

rabe ha scritto:a me nemmeno permette di aprire il sito perche' e' bannato
fate voi
sveglia
bbeeeebeee
etc
etc
1
hai dimenticato Quack quack! (cit.) :finger:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

:(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

due morti a 20km da vallerona, tra albinia e manciano... la strada che faccio sempre io per venire a roma
ponte di saturnia crollato
manco sto a dirvi la manutenzione fatta in questi 2 anni, dall'alluvione di albinia
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

:ma
A leggere 'sta roba mi viene da piangere...
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

...chissà quanto l'hanno pagato o come lo hanno minacciato affinchè cambiasse versione...!!1!11!!!uno!!11!

http://deadstate.org/this-guy-fooled-mi ... -his-head/
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Smettetela di credere ai debunkers
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Ravenheart ha scritto:Smettetela di credere ai debunkers
figurati... non so neanche cosa siano!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Gente che in rete si spaccia per smaschera bufale, e che in realtà sono soldatini del sistema, tipo Paolo Attivissimo ad esempio.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Paolo Attivissimo, che non è un santone e come tutti dice anche cazzate, a sostegno delle sue tesi porta delle prove, cosa che i bufalari si guardano bene dal fare (non potendo)...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Ravenheart ha scritto:Gente che in rete si spaccia per smaschera bufale, e che in realtà sono soldatini del sistema, tipo Paolo Attivissimo ad esempio.
ah... e come si identificano?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
The Philosopher
°\(-.-)/°

Re: R: L'alluvione in Sardegna causata dalle scie chimiche?

Messaggio da The Philosopher »

Sairus ha scritto:
Ravenheart ha scritto:Gente che in rete si spaccia per smaschera bufale, e che in realtà sono soldatini del sistema, tipo Paolo Attivissimo ad esempio.
ah... e come si identificano?
Solitamente tendono a motivare le loro affermazioni, quello è il campanello d'allarme...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Raven daje cazzoooooooooooooo guarda come ci abbiamo dato sotto con il condizionamento del clima!!!

http://www.repubblica.it/esteri/2014/11 ... 61813/1/#1
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Michelangelo Corsini »

Minchia! :eek:

Mi ricorda Dragon Ball GT quando i 2 C17 aprirono un varco tra la Terra ed il regno degli inferi :sisi:
DEATH METAL MUST DOMINATE!! :cornine:
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
Rispondi