Ma io non ne sono appassionata, per quello non ne faccio un dramma anche se mi piacerebbe "salire di livello" in quanto ad attrezzatura.
Però non essendo una passione, li vedo come soldi buttati via nel mio caso.
Certo se mi regalassero una macchina come si deve allora sarebbe diverso
sperimenta con la compattina se ti piace o meno, se poi vedi che non ti piace, lascia perdere e continua con la compatta non lo dico come rimprovero, ma anzi come un consiglio in fotografia c'è tanto da ammattire, tanto da imparare e tanti moccoli da tirare!
"La fotografia è facile ed economica no? Allora prendete una macchina fotografica e scattatevele da soli le vostre stupide foto." [cit. Tony Sleep]
Sisi questo lo so, di scatti da quando ho compatte ne ho fatti parecchi. Conta che non faccio quasi nulla come post-produzione diciamo, cerco di tenere il tutto come esce al momento. Un po' anche per noia, lo ammetto.
Certe cose mi piacciono molto, magari non sono "corrette" ma hanno il loro perchè. Altre invece sono foto proprio da turista in vacanza. Sono discontinua anche in questo.
« [...]bello come la retrattilità degli artigli degli uccelli rapaci; o ancora, come l'incertezza dei movimenti muscolari nelle pieghe delle parti molli della regione cervicale posteriore; [...] e soprattutto, come l'incontro fortuito su un tavolo di dissezione di una macchina da cucire e di un ombrello! »
(Lautréamont, Canti di Maldoror, canto VI )