Spotify

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Rispondi
Mazaker
Nak Muay

Re: Spotify

Messaggio da Mazaker »

A me è già finito il periodo di 6 mesi gratuiti, ora ho 10 ore la settimana :cory , ovviamente con 10 ore ci faccio niente, quindi ho lasciato perdere.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Io da quando son passato a windows 8 sto usando xbox music, ha molta meno pubblicità di spotify e un'interfaccia decisamente migliore.
Però anche qua lo streaming è illimitato per i primi 6 mesi e poi scattano le limitazioni.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Rimosso il limite mensile di 10 ore.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ieri ho scoperto che con l’S5 è possibile attivare gratuitamente la versione Premium+ di Deezer per 6 mesi!
Figherrimo, clicchi su un album che ti interessa, nel giro di 30 secondi te lo scarica nella cache e poi te lo puoi ascoltare comodamente offline quando ti pare!
Ormai ascolto musica praticamente solo in macchina e sul cell, quindi mi torna davvero utile come servizio.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Utilizzo questo thread per per sentire pareri su questo tipo di servizi in generale.
Come detto al momento sto utilizzando la versione premium di Deezer ma a fine anno mi scade e quindi volevo valutare le alternative.
Premetto che le reputo davvero comode e sto ascoltando molta più musica rispetto a prima grazie alla comodità di fruizione, oltre a consentirmi di fare acquisti più ponderati.
Le piattaforme che conosco sono le seguenti:

Spotify
Deezer
Google Music
Xbox Music

Tutti offrono praticamente le stesse funzioni ad un costo mensile di 9,99€.
Qualcuno le ha provate? Pro e contro? Quale vi sembra la migliore?
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Io uso Spotify solo per ascoltare un disco in anteprima e decidere se acquistarlo o meno, quale ha il catalogo più vasto tra le varie alternative?
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Se magari la smettete di parlare della stessa cosa in 10 topici diversi....ne ho aperto uno apposta.
"Nothing but the process is infinite.."
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

a me la "nuova" versione di spotify si blocca dopo un tot cosa che non accade con bandcamp per esempio

ma credo dipenda dalla rete di merda che c'è qua in ufficio e probabilmente bandcamp gestisce i buffer diversamente
dominicus
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ravenheart ha scritto:Io uso Spotify solo per ascoltare un disco in anteprima e decidere se acquistarlo o meno, quale ha il catalogo più vasto tra le varie alternative?
Deezer non è fornitissimo, molti album non li trovo. Sicuramente Spotify ha piu' roba.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Io odio la musica digitale compro solo CD fisici, comunque se ci fosse stato in passato Spotify avrei risparmiato molti soldi spesi per dischi poi rivelatisi medriocri, anche perchè da qualche samples non ti rendi conto bene della qualità di un disco, è un po' come i trailer di un film
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ravenheart ha scritto:Io odio la musica digitale compro solo CD fisici, comunque se ci fosse stato in passato Spotify avrei risparmiato molti soldi spesi per dischi poi rivelatisi medriocri, anche perchè da qualche samples non ti rendi conto bene della qualità di un disco, è un po' come i trailer di un film

Anch’io continuo a comprare cd fisici. Il bello di questi servizi è quello di avere a disposizione all’istante tutta la musica che si vuole, avendo così modo di valutarla con calma.
Ma le versioni free consentono di ascoltare musica solo da pc, quindi non me ne ne faccio molto perché la vera comodità per me è quella di scaricarla sul telefono così da poterla poi ascoltare con tutta tranquillità offline in qualsiasi momento.
Alla fine 10€ al mese non sono così tanti, se consideri che è meno del costo di un singolo cd…
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Io mi acconento di quello free, tanto lo uso solo per sentire un disco in anteprima o a scoprire qualche nuovo gruppo magari dopo una recensione letta, ecc... Tanto non mi serve ad altro, anche perchè io gli mp3 li disprezzo sopratutto per via del maledetto gap che quando ascolti un live o un concept ti spezza l'ascolto tra una traccia e l'altra con quelle pausette del cazzo di qualche decino di secondo. Alla fine li uso solo per la chiavetta da mettere in macchina, dato che gli stereo delle macchine sono famosi per essere degli assassini di CD
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

http://www.corriere.it/foto-gallery/spe ... 568e.shtml

Ma chi *azzo sono Calvin Harris e Imagine Dragons??
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Ktulu ha scritto:Utilizzo questo thread per per sentire pareri su questo tipo di servizi in generale.
Come detto al momento sto utilizzando la versione premium di Deezer ma a fine anno mi scade e quindi volevo valutare le alternative.
Premetto che le reputo davvero comode e sto ascoltando molta più musica rispetto a prima grazie alla comodità di fruizione, oltre a consentirmi di fare acquisti più ponderati.
Le piattaforme che conosco sono le seguenti:

Spotify
Deezer
Google Music
Xbox Music

Tutti offrono praticamente le stesse funzioni ad un costo mensile di 9,99€.
Qualcuno le ha provate? Pro e contro? Quale vi sembra la migliore?
Io uso principalmente Spotify perchè è gratuito, altrimenti userei Google Music perchè ti permette di caricare anche brani tuoi online, brani magari non disponibili in streaming.

Sarà interessante vedere YouTube Music Key quando uscirà anche da noi.

Più o meno comunque tutti questi servizi si equivalgono in termini di catalogo/funzionalità, con qualche piccola differenza ed alcune esclusive, ma non eclatanti.
Out of the box
Black Voyage
Senior Member

Messaggio da Black Voyage »

Ktulu ha scritto:http://www.corriere.it/foto-gallery/spe ... 568e.shtml

Ma chi *azzo sono Calvin Harris e Imagine Dragons??
gente che passa decisamente spesso in radio :sisi:
su metal.it invece no :asd:
prouratore (curva Milan)
interista
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Graz ha scritto:spieghi? Differenze con itunes? Grooveshark? Mp3.ru?

Sono serio eh, non ne so nulla, compro ancora cd
La differenza principale è che Grooveskark è (ed è sempre stato) palesemente illegale e presto potrebbe non esistere più http://www.downloadblog.it/post/116680/ ... i-battenti
Out of the box
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

O' pauer metal n'adda cagnà.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

so di essere un dinosauro, ma fossi una band (ed avessi capacità contrattuale con la mia label) proibirei la presenza del mio materiale su questi siti
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Mayhem80
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Mayhem80 »

Io sono passato a spotify perchè ormai non so piu' dove infilare i cd. Ormai gli spazi in casa servono, quindi ho optato per questa soluzione :D
Alla fine quello che mi frega è che non ho spazio sul cell per mettere gli mp3 :asd:
Ultima modifica di Mayhem80 il 18 febbraio 2015 01:31, modificato 1 volta in totale.
Everybody Lies...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Perché?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Mayhem80
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Mayhem80 »

Jem7 ha scritto:Perché?
Perchè ho 500mega liberi e quindi mi tocca streammare quando sono in auto, solo che ho 3 giga di internet. :bu:
Everybody Lies...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Graz ha scritto:so di essere un dinosauro, ma fossi una band (ed avessi capacità contrattuale con la mia label) proibirei la presenza del mio materiale su questi siti

L'alternativa è tra il download arrubbato oppure lo streaming legale dove ci si guadagna poco, ma almeno ci si guadagna.
Cosa preferisci?
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

AntonioC. ha scritto:Ok, adesso cominciamo a ragionare:

http://www.tomshw.it/cont/news/tidal-st ... ign=buffer

https://tidalhifi.com/it
20 euro al mese??? :kinetic
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

E vabbè, ma un Baker per 20 euro al mese potrebbe evitare di scaricare da altri siti.
Mayhem80
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Mayhem80 »

Comunque su Tidal se non si ha un impianto ad alta fedelta sono soldi buttati. E' uno spreco usare tutta quella qualità se le ascolti su un lettore :asd:
Everybody Lies...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Naturalmente, altrimenti tanto vale spotify.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

AntonioC. ha scritto:
Graz ha scritto:so di essere un dinosauro, ma fossi una band (ed avessi capacità contrattuale con la mia label) proibirei la presenza del mio materiale su questi siti

L'alternativa è tra il download arrubbato oppure lo streaming legale dove ci si guadagna poco, ma almeno ci si guadagna.
Cosa preferisci?
Il problema è che a sentire varie band non arriva manco quel poco... E se ci devo far guadagnare spotify, chi se li incula.
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Tidal potrebbe interessarmi. Ma ci trovo sopra proprio tutto tutto? Cioè, se io cerco per dire l'ultimo degli Inkulator Buttman Holegaper lo trovo? Oppure troppo quasi solo la roba mainstream? Come funziona? Come faccio a sapere cosa c'è in libreria e se vale la pena abbonarmi?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Credo che ci sia una versione in prova per tot tempo.
Probabile che la libreria sia quella di Spotify o che comunque lo diventi in breve tempo.
Erotic.Nightmares

Graz, io penso che a un certo punto le band stiano scassando la minchia. Ok, non sono più gli anni '80 e i soldi sono finiti. Ma la cosa vale per tutti i settori, non solo per la musica. Negli anni '80 e '90 i colossi della musica (band comprese eh!!!!) si sono mangiati tutta la torta e ora non c'è più niente da mangiare....quindi? Si smette di fare musica? Cazzo si fa? Negli anni '80 e '90 chi faceva cantieri in giro per il mondo guadagnava cifre da far impallidire gli stipendi dei top manager delle banche, da 15 anni a questa parte chi si passa la vita in cantiere in giro per il mondo tira su poco più di uno stipendio normale. Eh, oh...è così, 30 anni fa si sono spazzolati pure le briciole e ora ti tocca adattarti.

Spotify e altri servizi come quello ti passano dei soldi e ti "proteggono" dal download illegale. Adattati, fai mille tour e non spaccare la minchia. Approfitta di quest'occasione per farti conoscere, vendere un po' di musica e assicurarti la presenza di qualche stronzo ai tuoi concerti. Tanto ormai non hai più alternative quindi o ti adatti e cerchi per quanto possibile di sfruttare la situazione a tuo vantaggio oppure cambi mestiere, ti apri una panetteria e non spacchi più la minchia.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ragione da vendere.
Graz, per avere da ridire devi solo chiamarti lars ulrich o Tom Yorke :asd:
Erotic.Nightmares

AntonioC. ha scritto:Credo che ci sia una versione in prova per tot tempo.
Probabile che la libreria sia quella di Spotify o che comunque lo diventi in breve tempo.
E qual'è la libreria di Spotify?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Si parla di oltre 20 milioni di brani.
però non si trova tutto soprattutto se vai nell'underground più nero, almeno così ho letto in giro perchè io non lo uso.
Comunque se cerchi in rete trovi chi tra i famosi vi ha rinunciato.
Zep
Senior Member

Messaggio da Zep »

Un amico avvocato specializzato nel diritto d'autore mi ha spiegato qualche giorno fa si pensa che Spotify sia in perdita colossale, perchè aveva fatto le sue previsioni di mercato sul fatto che la gente sarebbe stata disposta a spendere 10 euro al mese per ascoltare tutto.

Invece non è stato così, perchè alla maggioranza dei clienti di spotify non importa di avere qualità scadente e una pubblicità messa lì ogni tanto su un servizio di cui possono fruire gratuitamente. Io stesso lo uso così per ascoltarmi i dischi (che poi però mi vado a comprare). Gli artisti vanno pagati, e anche se poco sembra che le spese che hanno non riescano ad essere coperte dalle pubblicità. Insomma sembra probabile che il sistema non si possa sostenere ancora per molto a livello economico.

Se questa è effettivamente la situazione, cosa che non ho avuto modo di verificare, come possono pensare che un servizio come Tidal riesca a soppiantare o anche solo fare concorrenza a Spotify? Erò, tu per esempio smetteresti di comprare i cd se questo sistema funzionasse?
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Secondo me non hai ragione ma vabbè... Tanta buona fortuna a spotify.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Il problema è che la gente non è disposta neanche a pagare 10 euro al mese, tanto tra youtube, emule e torrent è tutto gratis.
Però l'audiofilo fissato potrebbe pagarne 20.
Non saprei se però siano in numero sifficiente da coprire le spese.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

E comunque non dimentichiamo la questione tecnica: esiste uno spotify gratuito, che si sente loffio e uno a pagamento con una buona qualità.
Il 90% degli utenti ascolta con cuffie di merda dove probabile la differenza non si sente o, se anche si percepisce, non si è educati all'ascolto di qualità.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Io penso che oggi di musica metal (a parte qualche caso), non ci si può più campare, allora meglio 250 persone al mondo che ti spendono 15 euro per un cd o 10.000 che te lo rubano dalla rete? Quindi alle band gli conviene mantenere delle uscite ufficiali (cd e digitale), tanto il vero appassionato (e ce ne sono ancora), spende volentieri per il fisico quanto per il digitale.Il sistema tipo Spotify è destinato a morire.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

ma il disco esce anche in formato fisico/digitale prima di finire su spotify che, a questo punto, è uno strumento in più.
Rispondi