Marvel - Civil War

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
Nihilist
Grignani®

Marvel - Civil War

Messaggio da Nihilist »

Mi piacerebbe prendere questa miniserie perché ho letto la trama e mi pare intrigante, però non so cosa comprare. Tipo, questa edizione comprende tutto?
http://www.amazon.it/Civil-war-Stuart-M ... +civil+war

Contate che è tanto che non leggo supereroi.
Già che ci siamo, ci sono altre serie che stravolgono un po' l'universo fumettistico tipo questa? so che ce n'è una del genere anche della DC, e mi piacerebbe prendere anche quella... solo che mi perdo nelle varie edizioni, volumetti, ecc, l'ideale per me sarebbe un volumone/cofanetto che contiene tutto :sisi:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Polimar72
Senior Member

Re: Marvel - Civil War

Messaggio da Polimar72 »

Nihilist ha scritto:Mi piacerebbe prendere questa miniserie perché ho letto la trama e mi pare intrigante, però non so cosa comprare. Tipo, questa edizione comprende tutto?
http://www.amazon.it/Civil-war-Stuart-M ... +civil+war

Contate che è tanto che non leggo supereroi.
Già che ci siamo, ci sono altre serie che stravolgono un po' l'universo fumettistico tipo questa? so che ce n'è una del genere anche della DC, e mi piacerebbe prendere anche quella... solo che mi perdo nelle varie edizioni, volumetti, ecc, l'ideale per me sarebbe un volumone/cofanetto che contiene tutto :sisi:
Il link che hai messo è il romanzo di Stuart Moore tratto dal fumetto, NON E' IL FUMETTO, l'Omnibus di Civil War su Amazon è esaurito da un bel pezzo, lo devi cercare in fumetteria e essere pronto a sborsare diversi euro. Comunque è un grande cross over, merita la lettura.
Per quanto riguarda la DC io ti consiglierei la lettura di tutto il Lanterna Verde di Geoff Johns, da "Rinascita"(capolavoro), passando per mini iniziale con Pacheco ai disegni(capolavoro), arrivando ai grandi cross over "La notte più profonda" (capolavoro) e "Il giorno più splendente" (ottimo). La RW dovrebbe ristampare a breve tutti questi archi narrativi in uno o due Omnibus, l'hanno annunciato. Ciao.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Civil war mi sa che l'ho venduta, ma ho il volumetto tutto insieme, se vuoi te lo presto
dominicus
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Polimar72 ha scritto:Il link che hai messo è il romanzo di Stuart Moore tratto dal fumetto, NON E' IL FUMETTO, l'Omnibus di Civil War su Amazon è esaurito da un bel pezzo, lo devi cercare in fumetteria e essere pronto a sborsare diversi euro. Comunque è un grande cross over, merita la lettura.
infatti immaginavo, tra l'altro sono stato a Lucca Comics venerdì ma non sapendo cosa comprare non ho comprato un cazzo di questa roba :asd: era meglio se ve lo chiedevo prima di andare...
Polimar72 ha scritto: Per quanto riguarda la DC io ti consiglierei la lettura di tutto il Lanterna Verde di Geoff Johns, da "Rinascita"(capolavoro), passando per mini iniziale con Pacheco ai disegni(capolavoro), arrivando ai grandi cross over "La notte più profonda" (capolavoro) e "Il giorno più splendente" (ottimo). La RW dovrebbe ristampare a breve tutti questi archi narrativi in uno o due Omnibus, l'hanno annunciato. Ciao.
grande! ho cercato, la serie che dicevo io si chiama 52. Me la consigli?
StivIII ha scritto:Civil war mi sa che l'ho venduta, ma ho il volumetto tutto insieme, se vuoi te lo presto
che volumetto Stivi? quello che ho linkato io o l'omnibus che dice polimar? nel secondo caso me lo venderesti? zzz
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

si me l'ero comprato a Londra, ma avevo anche i singoli volumi comprati in edicola ma, ho controllato, quelli li ho venduti.

Il volumetto lo vorrei tenere,sorry
dominicus
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

StivIII ha scritto:si me l'ero comprato a Londra, ma avevo anche i singoli volumi comprati in edicola ma, ho controllato, quelli li ho venduti.

Il volumetto lo vorrei tenere,sorry
ti voglio bene uguale zzz
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Polimar72 ha scritto: Per quanto riguarda la DC io ti consiglierei la lettura di tutto il Lanterna Verde di Geoff Johns, da "Rinascita"(capolavoro), passando per mini iniziale con Pacheco ai disegni(capolavoro), arrivando ai grandi cross over "La notte più profonda" (capolavoro) e "Il giorno più splendente" (ottimo). La RW dovrebbe ristampare a breve tutti questi archi narrativi in uno o due Omnibus, l'hanno annunciato. Ciao.
grande! ho cercato, la serie che dicevo io si chiama 52. Me la consigli?

Per avere un senso la lettura di 52 devi farla in questo modo.
1) Leggi Crisi Infinita (ti evito tutti i Countdown a Crisi Infinita, che sarebbero comunque indispensabili).
2)I principali "Un anno dopo" delle più importanti testate (Batman(bellissimo), Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde(bellissimo), Freccia Verde(bellissimo), Justice Leaugue(capolavoro)).
3)Poi leggi 52 (che sarebbe cosa è accaduto nell'anno di buco tra la fine di Crisi Infinita e appunto "Un anno dopo")
Se però non hai le basi dello storico cross over DC "Crisi sulle terre infinite", avrai difficoltà a collegare tutti i pezzi.
Spero di essere stato chiaro, auguri :D
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Polimar72 ha scritto: Per avere un senso la lettura di 52 devi farla in questo modo.
1) Leggi Crisi Infinita (ti evito tutti i Countdown a Crisi Infinita, che sarebbero comunque indispensabili).
2)I principali "Un anno dopo" delle più importanti testate (Batman(bellissimo), Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde(bellissimo), Freccia Verde(bellissimo), Justice Leaugue(capolavoro)).
3)Poi leggi 52 (che sarebbe cosa è accaduto nell'anno di buco tra la fine di Crisi Infinita e appunto "Un anno dopo")
Se però non hai le basi dello storico cross over DC "Crisi sulle terre infinite", avrai difficoltà a collegare tutti i pezzi.
Spero di essere stato chiaro, auguri :D
minchia... ho capito che sarà un bagno di sangue e di soldi, magari parto da quella Marvel che mi pare più accessibile :D grazie, sei stato chiarissimo!
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Ma non ne volevano fare un film? Imho sarebbe molto adatto, ma vedo una certa complessità nel gestire tutti quei personaggi protagonisti :asd:
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Disgustipated ha scritto:Ma non ne volevano fare un film? Imho sarebbe molto adatto, ma vedo una certa complessità nel gestire tutti quei personaggi protagonisti :asd:
Si è il terzo film di Capitan America. Ma probabilmente sarà una cosa tipo Capitan America vs. Iron Man piuttosto che tutti contro tutti
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Purtroppo sarà una Civil War monca, perchè nella serie cartacea ha un ruolo importante Spiderman ma non lo possono usare per questioni di diritti. Maledetti soldi!!
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Ma insomma, civil war puoi raccontarla anche senza spiderman eh. Tra l'altro uno degli spiderman più deludenti, servo e pupazzo di sempre
dominicus
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Non solo lui comunque, anche gli X-Men e i Fantastici 4 hanno un ruolo di primo piano e non potranno comparire, più tutta una serie di personaggi che hanno un ruolo minore. Perciò, dire che la Civil War cinematografica sarà monca è un eufemismo
Disgustipated
Pregnant

StivIII ha scritto:Ma insomma, civil war puoi raccontarla anche senza spiderman eh. Tra l'altro uno degli spiderman più deludenti, servo e pupazzo di sempre
Sono d'accordo, anzi, volendo tagliare nell'ottica di una trasposizione cinematografica, potrebbe essere più un vantaggio che altro.
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

comunque, imho, il fatto dei diritti separati è la cosa migliore che potesse succedere
ormai per leggere un crossover della marvel ci vuole uno schema dei personaggi più complicato di quello di Cent'Anni di Solitudine. e ci sono sempre quelli che passano solo di lì a dire "oh, toh, ciao, ci siamo anche noi. tante care cose".
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Ma tu revisionista no dai
dominicus
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Inoltre in civil war Thor non c'é perché é morto in ragnarock ... che esce prima giusto? il film dico.

e Reed Richard nemmeno pUò esserci 30
dominicus
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ ... 5e85da1671

l'ho condiviso ma non mi ha cacato nessuno snoffs
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Ravenheart
Cercatore Di Verità

In Civil War c'è un Thor cyborg, i Fantastici 4 sono divisi tra i due schieramenti mentre gli X-Men sono neutrali a parte Wolverine e Tempesta
Disgustipated
Pregnant

Nihilist ha scritto:https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ ... 5e85da1671

Io l'avevo visto altrove, non avevo notato l'avessi postato tu :violet:
Comunque Kowa ha ragione, tanto più che si tratta di una pessima tattica della Marvel per rilanciare testate in declino...
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Nihilist ha scritto:https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ ... 5e85da1671

Sta cosa mi fa' una tristezza assoluta :bu: , stanno distruggendo una delle ultime isole felici di questo mondo, maledetto denaro :mad:
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

stiamo parlando della stessa industria dei fumetti che fa uscire 20 (venti!) variant cover dello stesso albo, rebootta tutto ogni dieci anni per avere nuovi inizi e poi alla fine tutti gli autori si fanno causa tra di loro.
A confronto del cartaceo i film sono il trionfo della correttezza :asd:
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Io per questo preferisco i manga che hanno un inzio e una fine :D
Disgustipated
Pregnant

Kowalsky ha scritto:stiamo parlando della stessa industria dei fumetti che fa uscire 20 (venti!) variant cover dello stesso albo, rebootta tutto ogni dieci anni per avere nuovi inizi e poi alla fine tutti gli autori si fanno causa tra di loro.
E infatti si è visto un crollo qualitativo impressionante vedike
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Kowalsky ha scritto:stiamo parlando della stessa industria dei fumetti che fa uscire 20 (venti!) variant cover dello stesso albo, rebootta tutto ogni dieci anni per avere nuovi inizi e poi alla fine tutti gli autori si fanno causa tra di loro.
Si, sono d'accordo su quello che dici, anche se i reboot ci sono sempre stati e anche le cause per i diritti, pero' tra tutte queste cose uscivano anche grandi storie di grandi autori, con i film rischiamo seriamente una serialita' e un appiattimento unico, togliamo completamente il lato autoriale che rendeva magico questo mondo.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Civil War l'ho acquistato in edicola, nei songoli albi pubblicati da Marvel Italia. Come troppo spesso accade nei nuovi albi di questa casa editrice, alla serie principale viene associato altro materiale (per me) del tutto trascurabile. A volte illeggibile.
In qualsiasi fumetteria troverai il volume rilegato, che è la cosa migliore, in quanto non è "inquinato" da altre boiate...
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

ma civil war non e' legato a secret invasion o ricordo male io?
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

No é il contrario
dominicus
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Nel senso che dopo civil war c'é secret invasion
dominicus
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

dunque, dunque.
io ho tutta la serie completa, compresi i vari tie in e tutto il materiale che è uscito solo in fumetteria.
per mia completezza ho comprato anche albi "vecchi" senza la grafica Civil War in copertina, quella che di fatto ha accompagnato tutte le uscite di quei quattro mesi targati Panini.

la serie in se è bella.
capita di prendere le parti di una fazione, così come si può tifare per l'altra.
diciamo che i punti di vista di entrambe sono validissimi.

per quanto riguarda la DC Comics, boh, ma a parte Batman, Lobo, Swamp Thing e la Vertigo, ha senso?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Disgustipated
Pregnant

ELASTIKO ha scritto:dunque, dunque.
io ho tutta la serie completa, compresi i vari tie in e tutto il materiale che è uscito solo in fumetteria.
per mia completezza ho comprato anche albi "vecchi" senza la grafica Civil War in copertina, quella che di fatto ha accompagnato tutte le uscite di quei quattro mesi targati Panini.

la serie in se è bella.
capita di prendere le parti di una fazione, così come si può tifare per l'altra.
diciamo che i punti di vista di entrambe sono validissimi.

per quanto riguarda la DC Comics, boh, ma a parte Batman, Lobo, Swamp Thing e la Vertigo, ha senso?
Secondo me no. Ma, così per dire, in America pare vada molto più forte della Marvel...
Rispondi