Acquisto MUSICA online
- ZANNA
- My presence is ominous...
Acquisto MUSICA online
Se esiste già 3d chiudete pure.
Altrimenti: panoramica dei siti migliori per qualità, prezzo, vastità dell'offerta? Insomma, itunes ecc....robe dove acquistare musica in formato digitale.
Per quanto riguarda cd fisici? Io sono rimasto a ply.com e cdwow.....
No perditempo.
Altrimenti: panoramica dei siti migliori per qualità, prezzo, vastità dell'offerta? Insomma, itunes ecc....robe dove acquistare musica in formato digitale.
Per quanto riguarda cd fisici? Io sono rimasto a ply.com e cdwow.....
No perditempo.
"Nothing but the process is infinite.."
- AntonioC.
- Senior Member
Re: Acquisto MUSICA online
C'è la discussione generica su Play.com, in cui comunque vengono nominati anche altri mailorder.
Non è che sia cambiato molto: bisogna armarsi di pazienza e cercare su più piattaforme, tipo ebay, play.com, amazon, le offerte migliori.
Sia amazon che play hanno anche uno store digitale.
Poi vi è Bandcamp, anche qui con propria discussione, per le bands emergenti ma anche no.
Non è che sia cambiato molto: bisogna armarsi di pazienza e cercare su più piattaforme, tipo ebay, play.com, amazon, le offerte migliori.
Sia amazon che play hanno anche uno store digitale.
Poi vi è Bandcamp, anche qui con propria discussione, per le bands emergenti ma anche no.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Ktulu
- Esibizionista
Allora, per i cd fisici io ormai uso esclusivamente Amazon.
Prima la versione UK, ora quella IT, ci sono tutti i reseller, quindi ormai sono allineati.
Se ordini da negozi europei arriva nel giro di una settimana.
Per quanto riguarda il digitale praticamente i vari store sono tutti allineati sia a livello di catalogo che di prezzi, quindi itunes-google music-amazon non hanno sostanziali differenze...
Prima la versione UK, ora quella IT, ci sono tutti i reseller, quindi ormai sono allineati.
Se ordini da negozi europei arriva nel giro di una settimana.
Per quanto riguarda il digitale praticamente i vari store sono tutti allineati sia a livello di catalogo che di prezzi, quindi itunes-google music-amazon non hanno sostanziali differenze...
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Secondo me sarebbe da unire al topic su Play.com, magari utilizzando il titolo di questo.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Ktulu
- Esibizionista
Comunque io mi sto trovando alla grande con Deezer, di cui sto sfruttando 6 mesi gratuiti di versione premium.
E' una figata perchè con un clic puoi scaricarti tutti gli album che vuoi sul telefono (tablet o salcazzo) e poi te li ascolti quando ti pare off-line.
In questo modo sto ascoltando un botto di musica in più rispetto a prima e posso fare acquisti più oculati perchè così posso valutare per bene i dischi prima di comprarli.
Quando scade sto pensando di continuare, alla fine 10€ al mese sono accettabili. Magari passo a Spotify che penso sia fatta meglio ma la sostanza non cambia...
E' una figata perchè con un clic puoi scaricarti tutti gli album che vuoi sul telefono (tablet o salcazzo) e poi te li ascolti quando ti pare off-line.
In questo modo sto ascoltando un botto di musica in più rispetto a prima e posso fare acquisti più oculati perchè così posso valutare per bene i dischi prima di comprarli.
Quando scade sto pensando di continuare, alla fine 10€ al mese sono accettabili. Magari passo a Spotify che penso sia fatta meglio ma la sostanza non cambia...
- moonfog
- Senior Member
cd fisici: cede.ch (ma non so se spedisce in italia..., per me comunque il migliore) e amazon (de, fr, it) (anche se i prezzi su amazon sono aumentati troppo in questi ultimi mesi)
cd virtuali: bandcamp (numero uno per quanto mi riguarda) e google play
cd virtuali: bandcamp (numero uno per quanto mi riguarda) e google play
- StivIII
- la scimmia che fuma
bandcamp tutta la vita
tra l'altro potrebbe essere il tuo paradiso: tantissimi dischi di gente sconosciuta spesso e volentieri assurdamente e a volte inutilmente prolissa come giustamente possono permettersi di essere solo quelli senza contratto discografico
(non c'è ironia in questa mia affermazione)
tra l'altro potrebbe essere il tuo paradiso: tantissimi dischi di gente sconosciuta spesso e volentieri assurdamente e a volte inutilmente prolissa come giustamente possono permettersi di essere solo quelli senza contratto discografico
(non c'è ironia in questa mia affermazione)
dominicus
- None
- Zu Nuddu
Aggiungerei alla lista http://it.7digital.com/ dove non compro mai perchè ha solo mp3 ma l'unico che aveva un disco (degli Herem) di cui mi ero innamorato e che al tempo era disponibile solo in finlandia (e mi sarebbe costato un rene)
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Per i gruppi (americani) underground che non trovate su bandcamp consiglio di consultare cdbaby (digitale e fisico).
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Se interessa il mercato dell'usato, invece, esiste Seocondspin.com.
Non ho comprato molto, ma a volte si trovano robe interessanti (sopratutto quando si cercano, tipo, versioni non rimasterizzate...)
Non ho comprato molto, ma a volte si trovano robe interessanti (sopratutto quando si cercano, tipo, versioni non rimasterizzate...)
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
ma play.com è rimasto ancora all'età della pietra senza paypal???
ma cazzarola...
cmq cercavo roba stasera, in effetti i prezzi porca puttana... meno di 10 euro non trovo nulla, manco la roba più astrusa e sconosciuta
io gli mp3 non li voglio
ma cazzarola...
cmq cercavo roba stasera, in effetti i prezzi porca puttana... meno di 10 euro non trovo nulla, manco la roba più astrusa e sconosciuta
io gli mp3 non li voglio
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Ktulu
- Esibizionista
Amazon ha prezzi piu' bassi...Graz ha scritto:ma play.com è rimasto ancora all'età della pietra senza paypal???
ma cazzarola...
io gli mp3 non li voglio
- Graz
- Aske.
- Contatta:
in generale forse sì
la roba che cercavo costava meno su play... vabbè pace
prendo su amazon grazie!
la roba che cercavo costava meno su play... vabbè pace
prendo su amazon grazie!
- Soulburner
- Let me dream...
Non ho fatto un confronto ma i CD che mi interessano in questo periodo su Amazon costano un botto......Ktulu ha scritto:Amazon ha prezzi piu' bassi...Graz ha scritto:ma play.com è rimasto ancora all'età della pietra senza paypal???
ma cazzarola...
io gli mp3 non li voglio
What can you tell me from the inside?
- Polimar72
- Senior Member
Su Amazon devi aspettare il tempo giusto per fare l'affare sul nuovo, per esempio mai comprare prima o subito dopo l'uscita, perche' se aspetti anche solo un mese risparmi un sacco di soldi.Per chicche del passato fuori produzione, meglio ebay o DiscogsSoulburner ha scritto:Non ho fatto un confronto ma i CD che mi interessano in questo periodo su Amazon costano un botto......Ktulu ha scritto:Amazon ha prezzi piu' bassi...Graz ha scritto:ma play.com è rimasto ancora all'età della pietra senza paypal???
ma cazzarola...
io gli mp3 non li voglio
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- AntonioC.
- Senior Member
Gianluca se è per questo neanche su amazon c'è paypal ma l'addebito diretto sulla carta di credito.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
hai ragione
quindi play permette pure di pagare con postepay?
quindi play permette pure di pagare con postepay?
- AntonioC.
- Senior Member
Sì, la associ all'account ed è tutto automatico.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
thank you very much 
- SimonFenix
- Senior Member
Ho scoperto da un anno circa Discogs, devo dire che si trova praticamente di tutto, per la maggior parte si tratta di usato ma è perfetto per chi cerca dischi fuori catalogo o edizioni pre-remaster. Una cosa che non digerisco sono le spese di spedizioni piuttosto alte; ci sono venditori che addirittura chiedono 3 euro per ogni disco in più; io compro solo CD, per i vinili le tariffe cambiano.
- AntonioC.
- Senior Member
Va bene appunto per gli acquisti mirati dove sulle spese di spedizione si passa sopra pur di avere quel particolare disco. Altrimenti bisogna prendere più pezzi dallo stesso venditore per ammortizzare le spese.SimonFenix ha scritto:Ho scoperto da un anno circa Discogs, devo dire che si trova praticamente di tutto, per la maggior parte si tratta di usato ma è perfetto per chi cerca dischi fuori catalogo o edizioni pre-remaster. Una cosa che non digerisco sono le spese di spedizioni piuttosto alte; ci sono venditori che addirittura chiedono 3 euro per ogni disco in più; io compro solo CD, per i vinili le tariffe cambiano.
Da questo punto di vista molto simile ad Ebay. Preferisco di gran lunga Amazon.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Bè ma discogs serve proprio per essere sicuri di avere quella determinata edizione, che poi spesso sbagliano ad inserirla e te ne ritrovi un'altra. Se invece ti interessa il cd generico al prezzo più basso è meglio Amazon. Da rivalutare in positivo EMP, quando becchi la promozione giusta spendi meno che con Amazon
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Soulburner
- Let me dream...
Lo dico da tempo.guysperanza ha scritto:Da rivalutare in positivo EMP, quando becchi la promozione giusta spendi meno che con Amazon
Anzi, in generale sulle novità costa meno. Se hai le spese gratuite risparmi rispetto ad Amazon.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Ogni tanto spulcio anche Audioglobe, se hai culo becchi ottimi prezzi
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Bira&Brudal
- Senior Member
bah, mio problema che comperavo tanto (anche da negative ai tempi, anni 90 dico). piu o meno 2000 cd. Ora più di uno ha problemi, saltano song senza strisci o altro. Poi traslochi, posto in casa. Abbandonato oggetti, ora solo tubo o spotify ovunque, 10 euri al mese e sei ok. Poi sì, ogni tanto il feticcio manca.
Comunque, su ebay trovato sempre bene per cose strane, ma tanti anni fa dico.

Comunque, su ebay trovato sempre bene per cose strane, ma tanti anni fa dico.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Su emp non trovo mai nulla, troppo "mainstream"
Meglio amazon, specie .com
In generale non trovo uno store come prima poteva essere play.com
Meglio amazon, specie .com
In generale non trovo uno store come prima poteva essere play.com
- Soulburner
- Let me dream...
Bhe, sì. Abbastanza.Graz ha scritto:Su emp non trovo mai nulla, troppo "mainstream"
Forse è per quello che io invece trovo ciò che cerco...
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Ma anche Amazon non è proprio underground...
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
No per carità.
Ma anche una band di poveracci tipo i keldian, tanto x rimanere in tema, ci sono
Ma anche una band di poveracci tipo i keldian, tanto x rimanere in tema, ci sono
- SimonFenix
- Senior Member
Ultimamente stavo spulciando Discogs per vedere se trovavo in CD i dischi dei Bodine e dei Vengeance, i gruppi di cui ha fatto parte Arjen Lucassen prima degli Ayreon; 'nnate a vedé i prezzi, va!
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Senza contare tutto il materiale contraffatto che transita attraverso quella piattaforma...
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Polimar72
- Senior Member
Ultimamente stanno facendo molta pulizia di roba falsa e contraffatta, hanno interdetto la vendita di moltissimi titoli metal fuori catalogo.guysperanza ha scritto:Senza contare tutto il materiale contraffatto che transita attraverso quella piattaforma...
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Finalmente l'hanno capito
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non si direbbe, ma spesso e volentieri, sfruttando combo di offerte e codici sconto, faccio ottimi affari anche su feltrinelli, mondadori e ibs, che hanno anche il vantaggio di avere spese gratuite a partire da una spesa relativamente bassa (per feltrinelli e mondadori si può anche ritirare il pacco direttamente in negozio, su ibs invece lo si può ritirare nei locker tnt)
Inoltre confermo anch'io che trovo emp migliorato, è vero che l'offerta non è vastissima, ma neanche esclusivamente mainstream, diciamo che va un po' a culo.
E anche su emp si può risparmiare qualcosina combinando un paio di offerte che periodicamente vengono proposte (spedizione gratis e sconto del 10%).
Inoltre confermo anch'io che trovo emp migliorato, è vero che l'offerta non è vastissima, ma neanche esclusivamente mainstream, diciamo che va un po' a culo.
E anche su emp si può risparmiare qualcosina combinando un paio di offerte che periodicamente vengono proposte (spedizione gratis e sconto del 10%).
- jefferentola
- disoccupato mentale
dovete comprare da me maremma e camargue!!!!
- AntonioC.
- Senior Member
Domanda sui vari discogs o musik-sammler: da quanto ho capito sono gli utenti ad inserire le varie edizioni e gli stessi utenti ad approvarle. Però il primo inserimento non resta pendente in attesa di approvazione ma dovrebbe essere immediatamente disponibile nel database, un po' come avviene per Rate Your Music. Quindi ipoteticamente se inserissi un'edizione tarocca questa rimarrebbe tra le edizioni regolari e non "unofficial" almeno fino a quando non venga smentita?
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Non ho mai inserito nulla sugli altri due, una sola "new Entry" su all your music ma non ricordo se ho dovuto attendere. Diciamo che in qualsiasi caso se nessuno si accorge del tarocco (e i tarocchi fatti bene non sono semplici da sgamare) quello resta nel database come ufficiale
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Polimar72
- Senior Member
Esatto..io di tanto in tanto inserisco qualche correzione su Discogs. Ultimamente al contrarioAntonioC. ha scritto:Domanda sui vari discogs o musik-sammler: da quanto ho capito sono gli utenti ad inserire le varie edizioni e gli stessi utenti ad approvarle. Però il primo inserimento non resta pendente in attesa di approvazione ma dovrebbe essere immediatamente disponibile nel database, un po' come avviene per Rate Your Music. Quindi ipoteticamente se inserissi un'edizione tarocca questa rimarrebbe tra le edizioni regolari e non "unofficial" almeno fino a quando non venga smentita?
- Polimar72
- Senior Member
In ambito metal il grosso del problema degli ultimi 10 anni sono i russi. Hanno invaso il mercato con cataloghi interi falsificati. Mentre le contraffazioni greche sono state quasi sempre molto approssimative, i russi hanno piante di stampa molto simili alle originali, quindi riescono a riprodurre e falsificare le matrici in modo perfetto, è diventato veramente difficile in alcuni casi capire dove sta la differenza. Certo che se ti vendono una prima stampa in condizioni Mint a meno di 30 euro, io non comprerei.
- Polimar72
- Senior Member
Metto in guardia anche su un altra pratica illegale. Alcuni venditori ri sigillano vinili o cd in buono/ottimo stato, mettono Sealed nelle condizioni e si assicurano la vendita. Tu sei contento perché pensi di aver fatto l’affare del secolo mentre hai preso un disco in buone condizioni e l’hai pagato come sigillato.