Pareri? Qualcuno l'ha sentito?
ARCH ENEMY - "The Root Of All Evil"
- Soulburner
- Let me dream...
ARCH ENEMY - "The Root Of All Evil"
Apprezzo la Band ma sono dubbioso su questa uscita!

What can you tell me from the inside?
- Soulburner
- Let me dream...
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Soulburner
- Let me dream...
- Soulburner
- Let me dream...
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- Soulburner
- Let me dream...
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
GAMMAgAY ha scritto: burning bridges e stigmata sono due piccoli gioielli però.
due album di grande qualità!!A livello chitarristico sono
Il resto, con l'entrata della patonza non mi piace....album standard e piatti
Per me gli Arch Enemy si fermano a B.B.
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
- Soulburner
- Let me dream...
- Attila
- UTENTE INUTILE
a me piaccono e mi piace molto anche angela
dal vivo spaccano
dai lo ammetto li seguo anche perchè a volte si sentono i carcass in sottofondo
però sto disco è assolutamente inutile, non capisco il senso di ricantare brani non propri
come gli album di cover del resto
dal vivo spaccano
dai lo ammetto li seguo anche perchè a volte si sentono i carcass in sottofondo
però sto disco è assolutamente inutile, non capisco il senso di ricantare brani non propri
come gli album di cover del resto
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
- StivIII
- la scimmia che fuma
- davzar
- Senior Member
Re: ARCH ENEMY - "The Root Of All Evil"
Ora richiamassero Liiva e sarebbero perfettiStivIII ha scritto:Hanno assunto Loomis
- Soulburner
- Let me dream...
These Dicks!StivIII ha scritto:Hanno assunto Loomis
- Graz
- Aske.
- Contatta:
linkare la news faceva brutto eh?StivIII ha scritto:Hanno assunto Loomis
ti venisse una verruca al dito
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Soulburner
- Let me dream...
Graz ha scritto:linkare la news faceva brutto eh?StivIII ha scritto:Hanno assunto Loomis
ti venisse una verruca al dito
- Soulburner
- Let me dream...
Per la felicità del Graz.........
http://www.metalhammer.it/note.aspx/418 ... rch-enemy/
- StivIII
- la scimmia che fuma
- Soulburner
- Let me dream...
Gli dai sempre delusioni. 
- Baker
- Keeper Of The Room V
Io con Patatolk non mi ci trovo
- StivIII
- la scimmia che fuma
considerato la tua veneranda età è già ammirevole che tu riesca a riceve e a mandare sms ai tuoi nipotiniBaker ha scritto:Io con Patatolk non mi ci trovo
dominicus
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Voglio prendermi del tempo per riflettere insieme a voi sulla notizia odierna e sulle indubbie qualità manageriali del leader di questa band.Soulburner ha scritto:Per la felicità del Graz.........
Iniziamo da questo assunto: Micheal Amott è un genio del marketing ed io vorrei andare a cena con lui per farmi spiegare come funziona il mondo (musicale e non).
Ci sono band che vanno avanti nonostante producano dischi mediocri e, solitamente, generano nella frangia dei loro detrattori sensazioni di fastidio ed intolleranza.
Io posso considerarmi come un detrattore dell'intera carriera degli Arch Enemy, primi album compresi, poiché li ho sempre considerati un gruppo noioso, banale e piatto che viene salvato da uno stuolo di strumentisti di prima qualità; nonostante ciò non posso fare a meno di ammirare come il predetto gruppo, pur producendo da svariati anni dischi musicalmente trascurabili, sia riuscito (meritatamente) a costruirsi una solida carriera compiendo scelte azzardate e sempre un passo avanti al mercato.
Prima Micheal ficca Angela Gossow nel gruppo e crea una vera e propria icona del metal moderno (seppure in possesso di uno fra i timbri vocali più fastidiosi del creato), trasformando così un banale progetto dell'ex chitarrista dei Carcass nel gruppo della bionda che canta in growl.
Col senno di poi è facile indossare gli occhiali e le barbe da hipsters e mettersi a criticare la scelta del chitarrista svedese borbottando: "facile sbattere la figa in prima linea"/" è diventato commerciale"/"non è stato certo il primo a farlo nel metal estremo."
Tutto vero, peccato che Amott sia stato il primo a creare, con questi stilemi, un prodotto convincente e destinato a durare nel tempo (perché gli Arch Enemy non sono un fuoco di paglia, bensì una realtà consolidata), non dimenticando di puntare su produzioni caratterizzate da sonorità all'ultimo grido che hanno fatto sempre passare in secondo piano l'effettiva qualità della musica proposta.
Ma non finisce qui: quando il gruppo ha iniziato a mostrare la corda e mentre l'interesse del pubblico ha iniziato a scemare che cosa si è inventato il nostro Michaelone?
Un cambio di cantante gestito con tempistiche impeccabili (non è volata una mosca sino all'annuncio, intervenuto a poche settimane dal primo video promozionale del disco nuovo che, ovviamente, è stato visto da tutto il mondo) ed una scelta che non poteva essere più azzeccata: via la bionda un po' milf, che fa sangue al biker tedesco di Monaco ma inizia a non essere più appetibile per le nuove generazioni, dentro la peperina dal retrogusto "core", con i capelli colorati e la giusta attitudine per far breccia nel cuore e nei lombi degli skater di Cleveland come in quello dei metalheads di Barcellona (peraltro: grazie Michael per aver aggiustato il tiro ed aver preso una frontgirl che è in grado di cantare).
Ancora una volta gli Arch Enemy potevano uscirne a pezzi, invece risultano trionfatori assoluti.
Il disco nuovo è un successo (pur essendo inutile quanto e più dei precedenti), i tour si susseguono mentre, saggiamente, la cantante viene data in pasto all'attenzione mediatica e non manca di elargire a Blabbermouth, a scadenza settimanale, perle illuminanti quali: "perché dite che noi donne non possiamo fare metal?" oppure "mi sono rotta una costola perché mi sbatto troppo sul palco, ma non mollo!".
Sembrerebbe abbastanza persino per la gestione di un novello Gene Simmons, invece ora è arrivata la notizia dell'entrata di Loomis (che sia un semplice turnista o un membro effettivo ancora non è dato sapere, ma in ogni caso si tratta di un'indubbia vittoria) che rappresenta la quadratura del cerchio.
Uno dei migliori axeman e riffmaker della nuova generazione preso al cappio di un gruppo musicalmente irrilevante che ora può fregiarsi di una delle line up più impressionanti in circolazione.
Applausi a scena aperta.
Non dimentichiamo, infatti, che al basso c'è Sharlee D'Angelo, forte di un passato in gruppetti da nulla come King Diamond, Mercyful Fate o Dismember, tanto per citare i primi che ci vengono in mente, mentre il batterista Daniel Erlandsson, un altro signor nessuno con un curriculum che spazia da Brujeria a Carcass, ad In Flames ai leggentari Eucharist, è probabilmente uno dei migliori strumentisti sulla piazza.
In conclusione, pur detestando cordialmente la loro musica non posso che rimanere affascinato dall'impeccabile gestione della band che rende assolutamente meritato il successo conseguito.
Arch Enemy: mi fate schifo ma vi amo.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Colpaccio di Loomis: quelle canzoni le suona con una mano dietro la schiena e usando solo due dita dell'altra, e intanto incamera i suoi bei dobloni.
Quoto inoltre Franzi: da ieri per me sono passati da gruppo di merda a gruppo dove suona Loomis quindi andrò su Youtube a vedermi i live, e se lo tengono in formazione potrei addirittura ascoltare i prossimi singoli che pubblicheranno.
Quoto inoltre Franzi: da ieri per me sono passati da gruppo di merda a gruppo dove suona Loomis quindi andrò su Youtube a vedermi i live, e se lo tengono in formazione potrei addirittura ascoltare i prossimi singoli che pubblicheranno.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Come sempre leggerti, francè, è un piacere.
Ci hai preso alle prime frasi:
Ogni tanto metto su qualche cosa di loro (ho forse un paio di album...), ma la noia è tanta, e i pezzi non mi hanno mai preso più che di qualche minuto.
Sul fattore marketing non saprei, probabile che sia vero; può anche essere che ai tempi del cambio aveva sta nuova fiah per le mani che gli continuava a rompere il sacchettino scrotale per poter cantare, allora lui per accontentare la sua dolce metà (cosa si fa per quel ciuffettino di pelo pubico.....) caccia il pennellone Liiva e mette al microfono (quindi non solo al SUO microfono, ma anche a quello della band) la sua panterona.
Ora, dopo anni, la zozza si sarà rotta il cazzo, e hanno chiappato un'altra zozza, squadra che vince non si cambia.
Ma la noia rimane eh....
Per fama lui ha gli AE, lo so, in giro sono acclamatissimi e vendono un bel pò. Ma per FARE MUSICA ha gli Spiritual Beggars, gruppone di spessore. Li si che lo amo, sto cazzo di nano rosso.
Ci hai preso alle prime frasi:
Per quanto mi riguarda, questo gruppo, ha proprio questo problema: fa pezzi potenzialmente fighissimi, ma hanno un piattume tipo meseta spagnola....FranziHWQ ha scritto: Io posso considerarmi come un detrattore dell'intera carriera degli Arch Enemy, primi album compresi, poiché li ho sempre considerati un gruppo noioso, banale e piatto che viene salvato da uno stuolo di strumentisti di prima qualità; nonostante ciò non posso fare a meno di ammirare come il predetto gruppo, pur producendo da svariati anni dischi musicalmente trascurabili, sia riuscito (meritatamente) a costruirsi una solida carriera compiendo scelte azzardate e sempre un passo avanti al mercato..
Ogni tanto metto su qualche cosa di loro (ho forse un paio di album...), ma la noia è tanta, e i pezzi non mi hanno mai preso più che di qualche minuto.
Sul fattore marketing non saprei, probabile che sia vero; può anche essere che ai tempi del cambio aveva sta nuova fiah per le mani che gli continuava a rompere il sacchettino scrotale per poter cantare, allora lui per accontentare la sua dolce metà (cosa si fa per quel ciuffettino di pelo pubico.....) caccia il pennellone Liiva e mette al microfono (quindi non solo al SUO microfono, ma anche a quello della band) la sua panterona.
Ora, dopo anni, la zozza si sarà rotta il cazzo, e hanno chiappato un'altra zozza, squadra che vince non si cambia.
Ma la noia rimane eh....
Per fama lui ha gli AE, lo so, in giro sono acclamatissimi e vendono un bel pò. Ma per FARE MUSICA ha gli Spiritual Beggars, gruppone di spessore. Li si che lo amo, sto cazzo di nano rosso.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
niente altro da dire dopo il post di franzi, probabilmente rimarrò silente per un anno o due
e a me i primi arch enemy piacevano...
diamo l'italia in mano ad amott ed ulrich, in cinque anni siamo la prima potenza mondiale
e a me i primi arch enemy piacevano...
diamo l'italia in mano ad amott ed ulrich, in cinque anni siamo la prima potenza mondiale
Siete quasi tutti dei deficienti 
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
E' esattamente quello che pensavo.Graz ha scritto: diamo l'italia in mano ad amott ed ulrich, in cinque anni siamo la prima potenza mondiale
Potremmo iniziare con Ulrich primo ministro e Amott al posto di Marino (è comunque più giovane di Lars. Vediamo come se la cava e nel caso lo facciamo progredire).
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- StivIII
- la scimmia che fuma
basta che poi non deleghino tipo a tony kakko poi va bene
dominicus
- Soulburner
- Let me dream...
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Anche per le virgole, con tapaminchia, fai fatica????StivIII ha scritto:basta che poi non deleghino tipo a tony kakko poi va bene
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Soulburner
- Let me dream...
Ank ha scritto:Anche per le virgole, con tapaminchia, fai fatica????StivIII ha scritto:basta che poi non deleghino tipo a tony kakko poi va bene
- Baker
- Keeper Of The Room V
a me piacevano i primi dischi, il problema non è loro ma di chi li ha (nel caso) idolatrati.
buon gruppo con un paio di dischi di alto livello
buon gruppo con un paio di dischi di alto livello
- StivIII
- la scimmia che fuma
- Soulburner
- Let me dream...
StivIII ha scritto:Cattivi
- Polimar72
- Senior Member
Graz ha scritto:
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Soulburner
- Let me dream...
Polimar72 ha scritto:Graz ha scritto:
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Burning Bridges era un bel album dai, ovvio nulla di miracoloso, ma almeno non era plasticato nella produzione, c'era Liiva alla voce e i due fratelli in quel disco suonavano paurosamente bene, sfornando soli e frasi veramente degni di nota; a seguire come se fossero finiti tutti in un bacino merda bianca, poi calce viva, musicalmente. Finiti come gli IF, band sterile, inutile e piuttosto che ascoltare un loro disco per intero, preferirei due passi alla cieca sull'A1, altezza Bologna..... na roba da brufelli e tapparelle giù.Graz ha scritto: e a me i primi arch enemy piacevano...
Comunque venderanno e suoneranno uno strabotto in Amercica e in Giappone con questa mossa di Loomis; quì alla fine escono per 6/7/8000, non poco assolutamente, ma neanche una roba alla Dimmu B.
Loomis, e si che ce ne sono sono di band dimmerda dove andare a suonare cristo. Cazzo se andava con qualche orchestra Bagutti pigliava uguale se non di più, uff
Verissimo, chapeauGraz ha scritto: diamo l'italia in mano ad amott ed ulrich, in cinque anni siamo la prima potenza mondiale
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
- StivIII
- la scimmia che fuma
Amott comunque è un ottimo imprenditore, gli Archenemy fan tutto da loro, si organizzano e gestiscono i tour, il merchandising e quant'altro. Hanno abbastanza il polso della situazione aziendale. E assumere Loomis è una gran mossa commerciale, niente da dire.
dominicus
- Soulburner
- Let me dream...
Scusa...non ho capito la questione dei 6/7/8000...sarebbe il cachet a data?MIKE5150 ha scritto:Burning Bridges era un bel album dai, ovvio nulla di miracoloso, ma almeno non era plasticato nella produzione, c'era Liiva alla voce e i due fratelli in quel disco suonavano paurosamente bene, sfornando soli e frasi veramente degni di nota; a seguire come se fossero finiti tutti in un bacino merda bianca, poi calce viva, musicalmente. Finiti come gli IF, band sterile, inutile e piuttosto che ascoltare un loro disco per intero, preferirei due passi alla cieca sull'A1, altezza Bologna..... na roba da brufelli e tapparelle giù.Graz ha scritto: e a me i primi arch enemy piacevano...
Comunque venderanno e suoneranno uno strabotto in Amercica e in Giappone con questa mossa di Loomis; quì alla fine escono per 6/7/8000, non poco assolutamente, ma neanche una roba alla Dimmu B.
Loomis, e si che ce ne sono sono di band dimmerda dove andare a suonare cristo. Cazzo se andava con qualche orchestra Bagutti pigliava uguale se non di più, uff
Verissimo, chapeauGraz ha scritto: diamo l'italia in mano ad amott ed ulrich, in cinque anni siamo la prima potenza mondiale
Ed il paragone con i Dimmu Borgir?
- Soulburner
- Let me dream...
Bhe...ragazzi,mi ripeto nuovamente,questo è il loro lavoro.StivIII ha scritto:Amott comunque è un ottimo imprenditore, gli Archenemy fan tutto da loro, si organizzano e gestiscono i tour, il merchandising e quant'altro. Hanno abbastanza il polso della situazione aziendale. E assumere Loomis è una gran mossa commerciale, niente da dire.
Mi sembra giusto (e anche corretto) che cerchino di monetizzare il più possibile.
A volte non capisco come possiamo ritrovarci (quindi,mi ci metto anche io) a criticare queste scelte.