Triosphere - The Heart Of The Matter (2014)
- Baker
- Keeper Of The Room V
Triosphere - The Heart Of The Matter (2014)
ottimo combo norvegese (mi pare) che propone un frizzante metal melodico non troppo lontano dai territori kamelotiani, con cantato femminile convincente.
Sono già al terzo disco vedo, non conoscevo.
In giro si può ascoltare poco ma approfondite perché meritano
Sono già al terzo disco vedo, non conoscevo.
In giro si può ascoltare poco ma approfondite perché meritano
- Polimar72
- Senior Member
Re: Triosphere - The Heart Of The Matter (2014)
Allora, bella la voce femminile (e ammettere questo per me è tanto, visto che sono pochissime le cantanti nel metal che mi piacciono), bella anche la melodia, ottimo il ritornello, credo seriamente però di cominciare ad avere qualche problema personale con questi chitarroni superpompati tutti uguali, con zero personalità, dopo 1 minuto mi mettono una tristessa.....comunque a parte questa mia personale considerazione, segnalazione più che valida 
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
già il precedente non era male, lei ricorda un pò la Federica De Boni dei White Skull dei bei tempi.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Sono d'accordo sui chitarroni, comunque se ascolti tutto l'album non ci fai caso più di tanto perché i pezzi sono costruiti con gusto. Poi lei è brava.
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Ida è quanto di più Dioesque ci sia in una donna.
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
- Månehav
- Senior Member
e' il trailer dell'album, ci sono dei riffoni interessanti
-
Attanasio
- Senior Member
I tre album dei Triosphere sono eccezionali e Ida ha una voce incredibile: aggressiva, melodica quando serve, malinconica, ...
Li ho sempre considerati la versione norvegese (e al femminile) degli Evergrey: hanno questo suono moderno che in teoria dovrebbe farmi ribrezzo, ma il gusto compositivo e la voce di Ida donano equilibrio all'insieme.
Peccato non abbiano pubblicato più nulla, perché di album così ne vorrei ascoltare di più.
Li ho sempre considerati la versione norvegese (e al femminile) degli Evergrey: hanno questo suono moderno che in teoria dovrebbe farmi ribrezzo, ma il gusto compositivo e la voce di Ida donano equilibrio all'insieme.
Peccato non abbiano pubblicato più nulla, perché di album così ne vorrei ascoltare di più.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Questi me li ero proprio persi.
Sembrano fichi e lei è gran brava.
Scoperti grazie all'annuncio del nuovo album Oceans Above, Stars Below, che uscirà a luglio.
Scoperti grazie all'annuncio del nuovo album Oceans Above, Stars Below, che uscirà a luglio.
- Månehav
- Senior Member
ed io che pensavo si fossero scioltiPaul_Diamond ha scritto: ↑6 maggio 2026 18:49 Questi me li ero proprio persi.
bello il pezzo del video, sulla scia dell'ultimo album che mi era piaciuto parecchio
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Allora, non so perché ma mi pare di averli già ascoltati. Voce spettacolo senza se ne ma. Il brano è spesso, ritmica iniziale non banale, assoli da 1 minuto e andamento ben dosato. Promossi alla grande.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/