Zz Top

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Nihilist
Grignani®

Re: ZZ Top

Messaggio da Nihilist »

visti dal vivo un po' di anni fa, spettacolari
giusto ora mi sto ascoltando Afterburner :cornine:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Polimar72 ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:Bakerozzo ti uccido.

Madò che GRANDI sono gli ZZ Top...hanno tutto. Immagine, presenza scenica, suono, canzoni, riff, testi....hanno TUTTO. E in tre dal vivo hanno un suono come se fossero in trenta. C'è solo da imparare. Io AMO Billy Gibbons, amo il suo stile, amo le sue chitarre eccessive e arroganti. Grandi!!!!!!!!
E io amo te erotico ( ovviamente in senso lato :D )
Amami carnalmente :kki:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Sorry, ma ne ho sempre fatto volentieri a meno :P

quando poi hanno cominciato ad usare i sequencer li ho trovati pure parecchio pacchiani.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Madò che GRANDI sono gli ZZ Top...hanno tutto. Immagine, presenza scenica, suono, canzoni, riff, testi....hanno TUTTO. E in tre dal vivo hanno un suono come se fossero in trenta. C'è solo da imparare. Io AMO Billy Gibbons, amo il suo stile, amo le sue chitarre eccessive e arroganti. Grandi!!!!!!!!
Credevo fossi più attaccato ai loro balletti, che al resto....

A me piacciono un pacco.
pur non avendo NULLA di loro.
live sono spettacolari. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Polimar72 ha scritto:

E io amo te erotico ( ovviamente in senso lato :D )
Lato posteriore?!? :asd:
What can you tell me from the inside?
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Wè però così non vale, mi avete escluso il loro primo disco e "Antenna", che a me piacciono tantissimo. Da amante dei '70, preferisco il periodo southern sicuramente, ma anche nel periodo "elettronico" ci sono cose molto interessanti... diciamo "Fandango", "Tres Hombres" e "Afterburner"
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Mi viene in mente che una volta ho visto in tv un loro film documentario dove si raccontava un loro concerto dove i tre dovevano entrare in scena dentro delle campane di plexiglass ( non mi ricordo se dal basso o dall'alto ), fatto sta' che una volta partito il tutto, queste campane si dovevano aprire da sole e farli uscire, ma clamorosamente una delle tre non si apre e uno dei tre ZZ Top comincia ad agitarsi, passa il tempo e niente, comincia a dare segni di scompenso, gli manca l'aria, ecco allora intervenire degli uomini dello staff con le fiamme ossidriche, cercano di aprire la campana, ma non ci riescono, provano con altri mezzi, intanto il tempo passa e il povero ZZ Top sta agonizzando, alla fine dopo un po' riescono ad aprire e farlo uscire. Ora la cosa totale di tutto cio' e' che nel mentre succedeva tutto questo gli altri due HANNO CONTINUATO A SUONARE PER TUTTO IL TEMPO, MITI ASSOLUTI!!!!! Ah ,l'altro quando e' uscito ha iniziata a suonare pure lui :D
P.S.: io me la ricordo cosi, ma sono passati molti anni, forse qualche particolare l'ho elaborato soggettivamente.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Vitz
Senior Member

Messaggio da Vitz »

Polimar72 ha scritto:Mi viene in mente che una volta ho visto in tv un loro film documentario dove si raccontava un loro concerto dove i tre dovevano entrare in scena dentro delle campane di plexiglass ( non mi ricordo se dal basso o dall'alto ), fatto sta' che una volta partito il tutto, queste campane si dovevano aprire da sole e farli uscire, ma clamorosamente una delle tre non si apre e uno dei tre ZZ Top comincia ad agitarsi, passa il tempo e niente, comincia a dare segni di scompenso, gli manca l'aria, ecco allora intervenire degli uomini dello staff con le fiamme ossidriche, cercano di aprire la campana, ma non ci riescono, provano con altri mezzi, intanto il tempo passa e il povero ZZ Top sta agonizzando, alla fine dopo un po' riescono ad aprire e farlo uscire. Ora la cosa totale di tutto cio' e' che nel mentre succedeva tutto questo gli altri due HANNO CONTINUATO A SUONARE PER TUTTO IL TEMPO, MITI ASSOLUTI!!!!! Ah ,l'altro quando e' uscito ha iniziata a suonare pure lui :D
P.S.: io me la ricordo cosi, ma sono passati molti anni, forse qualche particolare l'ho elaborato soggettivamente.
Ma no questo è preso da Spinal Tap :asd:
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
Vitz
Senior Member

Messaggio da Vitz »

Tres Hombres su tutti e su tutto. Fine. Tutti i pezzi sono imperdibili. Un suono boogie-southern-hard rock assolutamente perfetto.

La svolta elettronica mi ha sempre lasciato poco.

Se devo sceglierne tre Tres Hombres, Fandango e La Futura.

Mescalaro non lo ha cagato nessuno all'uscita ma lo ascolto sempre con grande piacere (anche se è troppo lungo)
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Vitz ha scritto:
Polimar72 ha scritto:Mi viene in mente che una volta ho visto in tv un loro film documentario dove si raccontava un loro concerto dove i tre dovevano entrare in scena dentro delle campane di plexiglass ( non mi ricordo se dal basso o dall'alto ), fatto sta' che una volta partito il tutto, queste campane si dovevano aprire da sole e farli uscire, ma clamorosamente una delle tre non si apre e uno dei tre ZZ Top comincia ad agitarsi, passa il tempo e niente, comincia a dare segni di scompenso, gli manca l'aria, ecco allora intervenire degli uomini dello staff con le fiamme ossidriche, cercano di aprire la campana, ma non ci riescono, provano con altri mezzi, intanto il tempo passa e il povero ZZ Top sta agonizzando, alla fine dopo un po' riescono ad aprire e farlo uscire. Ora la cosa totale di tutto cio' e' che nel mentre succedeva tutto questo gli altri due HANNO CONTINUATO A SUONARE PER TUTTO IL TEMPO, MITI ASSOLUTI!!!!! Ah ,l'altro quando e' uscito ha iniziata a suonare pure lui :D
Ma no questo è preso da Spinal Tap :asd:
Davvero?? allora devo cominciare a proccuparmi per il mio alzheimer :(
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Ho controllato, ha ragione Vitz, la scena che ho descritto è presa dal film parodia Spinal Tap, la mia memoria ha mescolato le due cose, scusate, ma nel corso degli anni ne ho viste e ascoltate tante, forse troppe :)
Mi sento di quotare Vitz anche quando parla di Tres Hombres, non riesco a farlo uscire dai miei ascolti questi giorni, veramente un gioiello, ancora per un filino gli preferisco Fandango perchè penso che gli ultimi suoi due pezzi siano la vera apoteosi di tutto un genere.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Polimar72 ha scritto:Ho controllato, ha ragione Vitz, la scena che ho descritto è presa dal film parodia Spinal Tap, la mia memoria ha mescolato le due cose, scusate, ma nel corso degli anni ne ho viste e ascoltate tante, forse troppe :)
:...:
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

guysperanza ha scritto:
Polimar72 ha scritto:Ho controllato, ha ragione Vitz, la scena che ho descritto è presa dal film parodia Spinal Tap, la mia memoria ha mescolato le due cose, scusate, ma nel corso degli anni ne ho viste e ascoltate tante, forse troppe :)
:...:
:grin:
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Da 1:53 a 2:01 cosa c'è in otto secondi :eek:

phpBB [video]
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Amo il suono delgi ZZ Top degli anni 70, quella chitarra grassoccia e affilata, e amo la voce di Dusty Hill (che però in quei dischi canta pochissimo).
Dovendone dire tre dico Tres Hombres, Fandango e Deguello. In un recente viaggio in macchina avevo con me il loro vecchio Greatest Hits, quello dove rifanno Viva Las Vegas con il suono iperprodotto degli anni 80; non so quanto chilometri ho percorso ascoltando a nastro I'm Bad I'm Nationwide (da Deguello). Io sono cattivo, a livello nazionale... mi sentivo come Diego Abatantuono che spadroneggia in sella al motofuggone...

Ma soprattutto amo il modo in cui ho conosciuto gli ZZ Top: da una vhs live di Jeff Healey, che da anni cerco di evangelizzare qui sul forum, dove c'è la cover ultima di Blue Jeans Blues: significato di definitivo.

Degli ZZ ne parlammo già qui
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Cotlod ha scritto:Amo il suono delgi ZZ Top degli anni 70, quella chitarra grassoccia e affilata, e amo la voce di Dusty Hill (che però in quei dischi canta pochissimo).
Dovendone dire tre dico Tres Hombres, Fandango e Deguello. In un recente viaggio in macchina avevo con me il loro vecchio Greatest Hits, quello dove rifanno Viva Las Vegas con il suono iperprodotto degli anni 80; non so quanto chilometri ho percorso ascoltando a nastro I'm Bad I'm Nationwide (da Deguello). Io sono cattivo, a livello nazionale... mi sentivo come Diego Abatantuono che spadroneggia in sella al motofuggone...

Ma soprattutto amo il modo in cui ho conosciuto gli ZZ Top: da una vhs live di Jeff Healey, che da anni cerco di evangelizzare qui sul forum, dove c'è la cover ultima di Blue Jeans Blues: significato di definitivo.

Degli ZZ ne parlammo già qui
Dai, un topic ogni 6 anni, va bene :D , Tres Hombres e Fandango sono definitivi, ma anche la svolta ottantiana di Eliminator, Afterburner e Recycler, seppur diversa è grandissima :tru :tru comunque miti assoluti. Vado ad ascoltarmi quella cover definitiva.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Nell'altro topic Erotic cita la famossissima Tush. Come ho letto da qualche parte, in nessuno degli Stati Uniti d'America la parola Tush fa rima Much :D

("I ain't askin' for much / I said, Lord, take me downtown / I'm just lookin' for some tush")

Vai con i topic Polymar, in alto il blues!
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

ZZ TOP, in arrivo la soundtrack di “That Little Ol' Band from Texas”

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Garrino_Infernale
Senior Member

Messaggio da Garrino_Infernale »

Billy Gibbons spacca i culi a nastro, Tres Hombres è un disco fenomenale!
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Non per fare il pripiripi, ma c'erano già altre discussioni dedicate agli ZZ:

ZZ Top

ZZ TOP (Dai Tre Uomini fino al Riciclatore)

Dusty Hill

Comunque si, Billy Gibbone spacca il culo ai passeri
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Cotlod ha scritto: 16 settembre 2022 12:45 Non per fare il pripiripi, ma c'erano già altre discussioni dedicate agli ZZ:

ZZ Top

ZZ TOP (Dai Tre Uomini fino al Riciclatore)

Dusty Hill

Comunque si, Billy Gibbone spacca il culo ai passeri
Hai ragione! Ora lo unisco (ai primi due) e, per autopunirmi, poi ascolto "Animals". :sisi:
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Garrino_Infernale
Senior Member

Messaggio da Garrino_Infernale »

Li adoro, vorrei la barba di Mr Gibbons
nonchalance
Ritardato & Fascista