in peggio?Gino ha scritto: se ti dessi da fare la metà di quanto si da da fare Raven, allora forse le cose cambierebbero.
Questione Ravenheart (non ce se crede)
- Månehav
- Senior Member
Re: Questione Ravenheart (non ce se crede)
- GaYden
- Senior Member
magari evitare di sprecare il tuo poco tempo seminando zizzania sarebbe un passo avanti.Gino ha scritto:bigio ha scritto:io sono l'ultimo arrivato, non può dipendere da me.
tu piuttosto, che sei un utente storico, potresti fare molto.
(tipo cominciare ad evitare di attaccarti al personale in qualunque frangente come hai appena fatto.)
Tu punti il dito contro Raven, ma, come dici tu stesso, sei l'ultimo arrivato. Ecco, se ti dessi da fare la metà di quanto si da da fare Raven, allora forse le cose cambierebbero.
Io posso fare poco, perchè il mio tempo è poco, e perchè non c'è un 'clima' costruttivo nel forum.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
per me mordred è sfigatissimo.
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
OOOOhhhh molto bene.
Innanzitutto trovo sia giusto scindere le due questioni. Utente Ravenheart e appeal del forum. Quanto il primo ha influenzato negativamente il secondo fattore? Non lo so, è impossibile stabilirlo con esattezza alla luce come abbiamo visto della presenza nell'equazione di altri elementi (anzianità degli utenti, whatsapp, possibilità di alcuni di voi di trovarsi addirittura in prima persona).
Posso qui portare il mio punto di vista e la mia esperienza personale.
Che Ravenheart come utente sia deleterio per un forum "che si rispetti" lo ritengo un fatto evidente. Agli inizi della sua permanenza su questi lidi il suo modo di fare e la mancanza di contromisure, da parte degli admin con provvedimenti restrittivi e da parte del resto dell'utenza nel dargli corda, elencandone i difetti ma seguitando poi a dargli corda in ogni singola provocazione da lui postata, mi avevano portato a metterlo in ignore list. Preferivo non vedere quello che scriveva, mai.
Intendiamoci, io è dal '52 che pascolo qui (cit.) ed è la prima volta che mi sono sentito in necessità di tenere un singolo comportamento; è in effetti una soluzione drastica che non avrei mai pensato di trovarmi a prendere, ma tant'è. FORUM IS NOT LIFE, ma se ogni volta che entravo mi trovavo in una situazione di disagio, o prendevo una decisione o salutavo tutti e me ne andavo.
Ravenheart l'ho sbloccato il mese scorso, un po' perchè mi sono ovviamente sbollentato su una situazione non certo di importanza vitale, un po' perchè mi sono reso conto di come i topic "infettati" dalle polemiche da lui innescate e da altri utenti alimentate in realtà non li bazzicavo mai, un po' perchè ha iniziato con una certa frequenza a scrivere sul topic della serie A e mi seccava avere dei buchi nella discussione.
Quindi posso dire che al momento per me, Ravenheart come utente non dà alcun fastidio. Mi sembrava un grosso problema in passato, ora mi è del tutto indifferente.
Detto ciò non capisco come certi comportamenti siano appunto accettati, quando ritengo che come utente sia andato palesemente e ripetutamente contro il regolamento, senza che all'utente non accadesse nulla.
Ecco quindi che trovo che motivi per cui un utente X possa ritenersi incompatibile con un forum in cui venga accolto e accettato un utente tale ce ne siano: non ho idea se ci sia o ci faccia, fatto sta che è fondamentalmente un troll, nessuno ha tamponato il suo modo di fare, ed anzi molti altri utenti sono caduti in tentazione, rispondendogli e inquinando ulteriormente l'ambiente.
Comprensibile quindi che ci siano persone insoddisfatte o che hanno diminuito o smesso la loro presenza qui.
Quindi... l'affaire Ravenheart è IL MALE?
Ovviamente no. E' solo uno dei motivi della crisi del forum, gli altri sono quelli accennati all'inizio.
Però sono fattori esterni... nel senso... se utenti hanno il piacere e la possibilità di trovarsi a bere una birra insieme o di sparare cazzate a raffica in una chat di whatsapp perchè ritengono che quella dimensione sia per loro soddisfacente, ciò impoverisce di sicuro il forum, ma non è giusto ne possibile fargliene una colpa.
I tempi cambiano, le cose cambiano, il forum cambia di conseguenza.
Io nella chat whatsapp per esempio non ci sono perchè non saprei che farci.
Però una cosa è scontata; se non ci sono nuovi iscritti oppure questi scappano subito è per via della scarsa capacità di attrazione che ha il Forum in quanto tale, non per ciò che succede al suo esterno.
Innanzitutto trovo sia giusto scindere le due questioni. Utente Ravenheart e appeal del forum. Quanto il primo ha influenzato negativamente il secondo fattore? Non lo so, è impossibile stabilirlo con esattezza alla luce come abbiamo visto della presenza nell'equazione di altri elementi (anzianità degli utenti, whatsapp, possibilità di alcuni di voi di trovarsi addirittura in prima persona).
Posso qui portare il mio punto di vista e la mia esperienza personale.
Che Ravenheart come utente sia deleterio per un forum "che si rispetti" lo ritengo un fatto evidente. Agli inizi della sua permanenza su questi lidi il suo modo di fare e la mancanza di contromisure, da parte degli admin con provvedimenti restrittivi e da parte del resto dell'utenza nel dargli corda, elencandone i difetti ma seguitando poi a dargli corda in ogni singola provocazione da lui postata, mi avevano portato a metterlo in ignore list. Preferivo non vedere quello che scriveva, mai.
Intendiamoci, io è dal '52 che pascolo qui (cit.) ed è la prima volta che mi sono sentito in necessità di tenere un singolo comportamento; è in effetti una soluzione drastica che non avrei mai pensato di trovarmi a prendere, ma tant'è. FORUM IS NOT LIFE, ma se ogni volta che entravo mi trovavo in una situazione di disagio, o prendevo una decisione o salutavo tutti e me ne andavo.
Ravenheart l'ho sbloccato il mese scorso, un po' perchè mi sono ovviamente sbollentato su una situazione non certo di importanza vitale, un po' perchè mi sono reso conto di come i topic "infettati" dalle polemiche da lui innescate e da altri utenti alimentate in realtà non li bazzicavo mai, un po' perchè ha iniziato con una certa frequenza a scrivere sul topic della serie A e mi seccava avere dei buchi nella discussione.
Quindi posso dire che al momento per me, Ravenheart come utente non dà alcun fastidio. Mi sembrava un grosso problema in passato, ora mi è del tutto indifferente.
Detto ciò non capisco come certi comportamenti siano appunto accettati, quando ritengo che come utente sia andato palesemente e ripetutamente contro il regolamento, senza che all'utente non accadesse nulla.
Ecco quindi che trovo che motivi per cui un utente X possa ritenersi incompatibile con un forum in cui venga accolto e accettato un utente tale ce ne siano: non ho idea se ci sia o ci faccia, fatto sta che è fondamentalmente un troll, nessuno ha tamponato il suo modo di fare, ed anzi molti altri utenti sono caduti in tentazione, rispondendogli e inquinando ulteriormente l'ambiente.
Comprensibile quindi che ci siano persone insoddisfatte o che hanno diminuito o smesso la loro presenza qui.
Quindi... l'affaire Ravenheart è IL MALE?
Ovviamente no. E' solo uno dei motivi della crisi del forum, gli altri sono quelli accennati all'inizio.
Però sono fattori esterni... nel senso... se utenti hanno il piacere e la possibilità di trovarsi a bere una birra insieme o di sparare cazzate a raffica in una chat di whatsapp perchè ritengono che quella dimensione sia per loro soddisfacente, ciò impoverisce di sicuro il forum, ma non è giusto ne possibile fargliene una colpa.
I tempi cambiano, le cose cambiano, il forum cambia di conseguenza.
Io nella chat whatsapp per esempio non ci sono perchè non saprei che farci.
Però una cosa è scontata; se non ci sono nuovi iscritti oppure questi scappano subito è per via della scarsa capacità di attrazione che ha il Forum in quanto tale, non per ciò che succede al suo esterno.
- Polimar72
- Senior Member
Sono nuovo qui, mi trovo bene, ma una impressione la voglio condividere, per essere un forum di un sito musicale si parla troppo poco di musica rispetto ad altri argomenti. Ho notato che molti utenti non postano mai o quasi mai nelle aree musicali e invece sono molto attivi in altre aree, potrebbe essere uno degli snodi della discussione.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Mazaker
- Nak Muay
Per chi dice che Raven non offende: quelle due o tre volte che sono intervenuto(senza offenderlo) per rispondergli, mi sono sentito dare del coglione. Cerchiamo di non scadere nel vittimismo e difesa da avvocati del diavolo da entrambe le parti.
Detto questo non sono d'accordo sul ban. Al massimo un richiamo a racchiudere i mille multipost in uno solo, che a volte diventa pesante scrollare per passare oltre.
ps.
Come detto da altri i problemi seri del forum sono ben altri comunque.
Detto questo non sono d'accordo sul ban. Al massimo un richiamo a racchiudere i mille multipost in uno solo, che a volte diventa pesante scrollare per passare oltre.
ps.
Come detto da altri i problemi seri del forum sono ben altri comunque.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- ZANNA
- My presence is ominous...
Il vero problema del forum è che il 90% degli iscritti (specie degli ultimi anni) non si iscrive per discutere di metal. Lo dico da sempre.
Su raven e dintorni non mi esprimo perché mi sembrate tutti scemi.
"Nothing but the process is infinite.."
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
Per me è un discorso legato alla vostra percezione, non alla fruibilità del forum.
a questo punto credo che a qualcuno dia fastidio prorpio la presenza di raven nel forum, nnon c'è altra spiegazione, si deve trovare il pomo della discordia a tutti i costi. io con due scroll sono al post che mi interessa e sti cazzi se in mezzo c'è il mondo degli unicorni o la verità assoluta, non mi interessa , scrollo. non riesce neanche a darmi fastidio perché non esiste, se non per quello che mi raccontate voi. frequento mille forum con pubblicità nel mezzo o firme chilometriche ,non mi crea alcun fastidio.
parliamo piuttosto del fatto che ci sono dei topic che esistono da una vita in cui si parla ciclicamente da anni delle stesse cose, del fatto che non vengo proposti più contenuti stimolanti, che ci siamo rotti il cazzo di fare le liste e addirittura anche la poll per il disco più bello dell'anno (che a me è sempre stata molto utile per sgamare ualcosa che mi ero perso).
mo il male è raven...
a questo punto credo che a qualcuno dia fastidio prorpio la presenza di raven nel forum, nnon c'è altra spiegazione, si deve trovare il pomo della discordia a tutti i costi. io con due scroll sono al post che mi interessa e sti cazzi se in mezzo c'è il mondo degli unicorni o la verità assoluta, non mi interessa , scrollo. non riesce neanche a darmi fastidio perché non esiste, se non per quello che mi raccontate voi. frequento mille forum con pubblicità nel mezzo o firme chilometriche ,non mi crea alcun fastidio.
parliamo piuttosto del fatto che ci sono dei topic che esistono da una vita in cui si parla ciclicamente da anni delle stesse cose, del fatto che non vengo proposti più contenuti stimolanti, che ci siamo rotti il cazzo di fare le liste e addirittura anche la poll per il disco più bello dell'anno (che a me è sempre stata molto utile per sgamare ualcosa che mi ero perso).
mo il male è raven...
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
reccha, guarda che pure te sei meno attivo, non posti più un cazzo di interessante da ascoltare . lo sapevo che la figa ti dava alla testa!ZANNA ha scritto:![]()
Il vero problema del forum è che il 90% degli iscritti (specie degli ultimi anni) non si iscrive per discutere di metal. Lo dico da sempre.
.
- Polimar72
- Senior Member
Scusa Zanna, ma sono d'accordo con te, nonostante i Dark Avenger.ZANNA ha scritto:![]()
Su raven e dintorni non mi esprimo perché mi sembrate tutti scemi.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Mordred
- Finding the same old fears
No dai, se veramente un utente del genere tiene in vita il forum allora non so più che è diventato il forum.
A tutti gli altri: un conto è fare i provocatori un altro i coglioni. Ma veramente fate che il forum è in vita per raven?
Ma poi le discussioni in cui c'è lui, tutte qui, sono tipo:
E qui, e avete ragione, rendendosi conto che a raven non gliene fotte un cazzo di discutere, la colpa ricade inevitabilmente su quelli che lo rispondono. A questo punto sì...
MA una persona che (non)legge più alcun tipo di dibattito da due anni puo' rompersi o no il cazzo? Non è vita reale, non è essenziale che si debba aprire o no questo forum. GRAZIE AR CAZZO che la sua permanenza qui non mina il mio stato d'animo, ma perchè dopo due anni non si riesce a fargli capire che ha rotto la straminchia?
Ma APPUNTO perchè non è essenziale restare qui coloro che continuano a scrivere e a leggere lo fanno per passione. E quindi dopo due anni di discussioni mandate sistematicamente a puttane dopo un po' uno puo' iniziare a stancarsi?
Ad esempio me: ammettetelo ma da quando l'ho iniziato ad offendere direttamente? Da due giorni.
Perchè l'ho sempre ignorato, sempre. Ma dopo due anni è assurdo.
ps: ancora col discorso qualità forum: vogliamo fare una prova? Banniamolo per un paio di mesi. E vediamo se il forum avrà benifici.
@ciccion glory: dimagrisci su.
EDIT: Zanna ha ragione, per quanto riguarda il fattore qualità forum. Ma io personalmente non ho la preparazione di molti utenti, e mi limito solo a leggerli o a proporre qualcosa che sento per radio...che sistematicamente loro già conoscono -.-
A tutti gli altri: un conto è fare i provocatori un altro i coglioni. Ma veramente fate che il forum è in vita per raven?
Ma poi le discussioni in cui c'è lui, tutte qui, sono tipo:
Questo sistematicamente. E a voi va bene così?contributo serio di A
risposta seria di B ad A
bomba raven a cazzo
continuazione dibattito
superbomba raven e offese
inevitabilmente risposta a lui
inizio del delirio
risultato = tread mandato a fanculo
E qui, e avete ragione, rendendosi conto che a raven non gliene fotte un cazzo di discutere, la colpa ricade inevitabilmente su quelli che lo rispondono. A questo punto sì...
MA una persona che (non)legge più alcun tipo di dibattito da due anni puo' rompersi o no il cazzo? Non è vita reale, non è essenziale che si debba aprire o no questo forum. GRAZIE AR CAZZO che la sua permanenza qui non mina il mio stato d'animo, ma perchè dopo due anni non si riesce a fargli capire che ha rotto la straminchia?
Ma APPUNTO perchè non è essenziale restare qui coloro che continuano a scrivere e a leggere lo fanno per passione. E quindi dopo due anni di discussioni mandate sistematicamente a puttane dopo un po' uno puo' iniziare a stancarsi?
Ad esempio me: ammettetelo ma da quando l'ho iniziato ad offendere direttamente? Da due giorni.
Perchè l'ho sempre ignorato, sempre. Ma dopo due anni è assurdo.
ps: ancora col discorso qualità forum: vogliamo fare una prova? Banniamolo per un paio di mesi. E vediamo se il forum avrà benifici.
@ciccion glory: dimagrisci su.
EDIT: Zanna ha ragione, per quanto riguarda il fattore qualità forum. Ma io personalmente non ho la preparazione di molti utenti, e mi limito solo a leggerli o a proporre qualcosa che sento per radio...che sistematicamente loro già conoscono -.-
- Mazaker
- Nak Muay
GAMMAgAY ha scritto:Per me è un discorso legato alla vostra percezione, non alla fruibilità del forum.
Il fatto che a te non dia alcun fastidio e basti scrollare oltre è una verità, ma è anche vero che il multiposting è vietato, nonché punito, nella quasi totalità dei forum, perché mina la leggibilità e fruibilità dello stesso, indipendentemente dall'esperienza e capacità d'adattamento personale che può variare da persona a persona.
Non intendo dire questo sia il problema principale del forum, ma alcuni 3d diventano illegibili(vedi quello del razzismo) per via dei millemila post con link e commentino.
Detto questo, ripeto, il fatto che si chieda il ban di un utente semplicemente per come si atteggia o perché sta sul cazzo è assurdo, se dovessimo ragionare così chiederei il ban di buona parte della gente del 3d sul razzismo appunto.
- Ghigliottina
il motivo infatti è perchè viola (o violava) ripetutamente il regolamento, nulla di più nulla di meno.Mazaker ha scritto: Detto questo, ripeto, il fatto che si chieda il ban di un utente semplicemente per come si atteggia o perché sta sul cazzo è assurdo.
- Mazaker
- Nak Muay
Sai meglio di me che il regolamento è applicato in maniera molto elastica, altrimenti il 90% degli utenti sarebbero bannati. Se si vuole usufruire di questa elasticità è bene valga per tutti non solo per chi sta sul cazzo. Io stesso preferirei venisse richiamato e invitato a postare in modo decente, ma non prendiamoci per il culo, chi chiama il ban non lo fa per motivi di regolamento, per quanto vorrebbe utilizzarlo come mezzo.
Capisco Graz, potrebbe anche bannarlo, ma sarebbe un risultato tristissimo.
Capisco Graz, potrebbe anche bannarlo, ma sarebbe un risultato tristissimo.
- Ghigliottina
credo sia stato fatto e se ne sia fregato altamente le palle da quel che posso intuire, poichè siamo ancora qua a parlare di ciò che scrive.Mazaker ha scritto:Io stesso preferirei venisse richiamato e invitato a postare in modo decente
Giusto, il regolamento non è il codice penale, e chi lo applica utilizza anche una certa discrezionalità, come l'arbitro che non sempre estrae il cartellino giallo sebbene la tipologia di fallo lo richieda.
La domanda è: quando è il limite nel suo caso?
Non concordo. Chi vuole il ban o l'impiccagione che sia lo fa perchè incazzato dal modo di porsi di Ravenheart, che è DI FATTO un andare contro al regolamento.Mazaker ha scritto: ma non prendiamoci per il culo, chi chiama il ban non lo fa per motivi di regolamento, per quanto vorrebbe utilizzarlo come mezzo.
Chiaro che qua nessuno è giurista, che inoltra segnalazioni da una scrivania consultando codicilli ed articoli di un forum metal. Il motivo è il giramento di palle, e il giramento di palle è la conseguenza di quanto ho scritto sopra.
Specificato un po' mi avete incuriosito e andrò a lurkare le discussioni in questione, tanto per capire questa nuova campagna ANTICORVO!
- Squall
- Zio Cantante
continuo a sostenere che le due questioni sono separate, e che mischiarle insieme contribuisca solo a confondere le cose.GAMMAgAY ha scritto:Per me è un discorso legato alla vostra percezione, non alla fruibilità del forum.
mo il male è raven...
un forum è fatto per proporre argomenti e sentire cosa ne pensano le altre persone, se non ti interessa la seconda parte del gioco, sei fuori contesto: stai usando una piattaforma fatta per condividere opinioni come un blog unidirezionale.
io alcuni topic ormai li evito perchè so che sono territorio suo, ripeto, un forum è un meccanismo delicato perchè lo spazio è limitato: lui se ne prende decisamente troppo e neanche gli interessa sentire le nostre opinioni (paradossalmente, a lui cazzo gliene di essere bannato? per caso ha mai arricchito la sua opinione personale grazie a noi? ha mai ottenuto qualcosa dal forum? non direi proprio, sta qui perchè gli piace essere offeso per le sue idee, gli piace passare per il martire dell'informazione; un po' come i fascisti a bologna, che sopravvivono perchè sono sostanzialmente cazzoduristi a cui piace avere dei nemici che ce l'hanno con loro solo per le loro idee, piuttosto che per le idee in sè).
se chiedete a me vi rispondo che sì, alcuni topic sono suo ostaggio: vedi quello sul governo (750 messaggi), e tutti quelli di notizie d'attualità.
su questo tipo di notizie una volta mi piaceva venire qua e sentire le opinioni che girano, ora so che sarà un topic pieno di sparate fuori discussione e di commenti frustrati contro il nostro buon ravenheart, spesso non li apro neanche.
questo per me abbassa l'appeal del forum, così come succede per altri, è un dato di fatto, ignorarlo non porta a niente.
penso che il forum sarebbe meglio senza di lui? sì, decisamente.
ci sono altri fattori esterni che influenzano la mia partecipazione? sì, sono cresciuto, internet è cambiato, adesso è più facile trovare siti specializzati, mentre prima per me metal.it era una fucina di spunti interessanti su tantissime questioni diverse... ma sono cause estranee su cui il graz non ha potere, su questa invece c'è una scelta.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Jonah Hex
- Senior Member
Da utente "esterno" (e cioè relativamente nuovo e non conoscitore profondo delle dinamiche tra gli utenti più storici) devo dire che Mordred ha ragione: da quel che ho potuto vedere io - che tra l'altro guardo e passo, senza rispondere ai post di Raven - lo schema che ha proposto è corretto: topic potenzialmente interessanti vanno a puttane proprio in quel modo.
Tra l'altro il multiposting è vietato - e punito - nella quasi totalità dei forum (è proprio un principio intrinseco delle community di questo tipo), ora non so se Graz nel regolamento "non scritto" lo implica ma perlomeno sarebbe già un estremo per un richiamo*.
Quello che non capisco è perchè sto Raven continua a postare qui se gli sono tutti contro, o se viene ignorato, o insultato. Sarà masochista, a sto punto...
Poi non so se sia mai stato richiamato ufficialmente per il suo comportamento, ma a giudicare dal sua inflessibilità nei post non credo, altrimenti qualche calo nella rottura di palle si sarebbe visto. Oppure è lui che ignora i richiami e continua bellamente nel suo comportamento, che comunque SA che crea fastidio. (e questo sarebbe un altro motivo di intervento*)
Discorso forum/FB: confermo assolutamente che ormai i social network (che io odio, ma che mio malgrado uso per contatti di lavoro) hanno preso il posto dei forum (che, come Graz, considero l'unico e vero luogo di confronto online) e posso dirlo alla luce del fatto che ho visto morirne definitivamente uno (in favore del suo parallelo su FB) e ne sto vedendo un altro (di cui sono admin e utente da una dozzina di anni, quindi per me è una seconda casa) agonizzare.
* Lungi da me discutere il lavoro di Graz, parlo solo a ragion veduta nella mia esperienza di amministratore di altri forum
Tra l'altro il multiposting è vietato - e punito - nella quasi totalità dei forum (è proprio un principio intrinseco delle community di questo tipo), ora non so se Graz nel regolamento "non scritto" lo implica ma perlomeno sarebbe già un estremo per un richiamo*.
Quello che non capisco è perchè sto Raven continua a postare qui se gli sono tutti contro, o se viene ignorato, o insultato. Sarà masochista, a sto punto...
Poi non so se sia mai stato richiamato ufficialmente per il suo comportamento, ma a giudicare dal sua inflessibilità nei post non credo, altrimenti qualche calo nella rottura di palle si sarebbe visto. Oppure è lui che ignora i richiami e continua bellamente nel suo comportamento, che comunque SA che crea fastidio. (e questo sarebbe un altro motivo di intervento*)
Discorso forum/FB: confermo assolutamente che ormai i social network (che io odio, ma che mio malgrado uso per contatti di lavoro) hanno preso il posto dei forum (che, come Graz, considero l'unico e vero luogo di confronto online) e posso dirlo alla luce del fatto che ho visto morirne definitivamente uno (in favore del suo parallelo su FB) e ne sto vedendo un altro (di cui sono admin e utente da una dozzina di anni, quindi per me è una seconda casa) agonizzare.
* Lungi da me discutere il lavoro di Graz, parlo solo a ragion veduta nella mia esperienza di amministratore di altri forum
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
infatti si vede che sei serenoMordred ha scritto:la sua permanenza qui non mina il mio stato d'animo
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
quanto cazzo scrivete
scrivo a caso e senza senso:
la state prendendo troppo seriamente
scrivo cazzate dal 2005, e penso che il forum vada preso per quello che e': utile per alcune discussioni, utile per scoprire nuove cose, ma soprattutto come fonte di svago e divertimento e per fare 4 parole con 4 disperati come me
tra i mille cazzi da affrontare che ho tutto il giorno (
) di certo non mi viene voglia di incazzarmi per questo o quell'altro motivo
se voi ce la fate, sono contento per voi perche' allora vuol dire che avete tempo da perdere
ma anche: se vi incazzate per questo o quell'utente, allora state messi un po' malino
e parlo a 360 gradi, quindi anche altri certi sfoghi del passato fatti da altri utenti li ho trovati talmente patetici da farmi cascare il cazzo
parlando di raven: lo trovo scientificamente interessante, e devo dire che i suoi interventi non fanno altro che farmi sorridere
a volte cerco di spiegargli le cose quando tocca cose che mi interessano: io faccio il mio lavoro, poi sta a lui
all'inizio mi incazzavo anch'io, devo ammettere, ma non ha mai portato a niente, quindi son passato oltre
wahtsapp e FB (chi mi linka il gruppo? grazie
) sono altre cose invece
scrivo a caso e senza senso:
la state prendendo troppo seriamente
scrivo cazzate dal 2005, e penso che il forum vada preso per quello che e': utile per alcune discussioni, utile per scoprire nuove cose, ma soprattutto come fonte di svago e divertimento e per fare 4 parole con 4 disperati come me
tra i mille cazzi da affrontare che ho tutto il giorno (
se voi ce la fate, sono contento per voi perche' allora vuol dire che avete tempo da perdere
ma anche: se vi incazzate per questo o quell'utente, allora state messi un po' malino
e parlo a 360 gradi, quindi anche altri certi sfoghi del passato fatti da altri utenti li ho trovati talmente patetici da farmi cascare il cazzo
parlando di raven: lo trovo scientificamente interessante, e devo dire che i suoi interventi non fanno altro che farmi sorridere
a volte cerco di spiegargli le cose quando tocca cose che mi interessano: io faccio il mio lavoro, poi sta a lui
all'inizio mi incazzavo anch'io, devo ammettere, ma non ha mai portato a niente, quindi son passato oltre
wahtsapp e FB (chi mi linka il gruppo? grazie
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Mordred
- Finding the same old fears
ti ha risposto squallguysperanza ha scritto:infatti si vede che sei serenoMordred ha scritto:la sua permanenza qui non mina il mio stato d'animo
- Ghigliottina
non avrei saputo esprimermi meglio.Squall ha scritto:...ora so che sarà un topic pieno di sparate fuori discussione e di commenti frustrati contro il nostro buon ravenheart, spesso non li apro neanche.
questo per me abbassa l'appeal del forum, così come succede per altri, è un dato di fatto, ignorarlo non porta a niente.
penso che il forum sarebbe meglio senza di lui? sì, decisamente.
ci sono altri fattori esterni che influenzano la mia partecipazione? sì, sono cresciuto, internet è cambiato, adesso è più facile trovare siti specializzati, mentre prima per me metal.it era una fucina di spunti interessanti su tantissime questioni diverse... ma sono cause estranee su cui il graz non ha potere, su questa invece c'è una scelta.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
se vi frustrate per questi motivi mi spiego perchè il roipnol sia uno dei farmaci più venduti in italia
cmq...andate avanti
leggo ed incamero tutto
cmq...andate avanti
leggo ed incamero tutto
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Ghigliottina
Non è che ci si frustra "per questi motivi", mentre se il capo al lavoro ti caga in bocca la cosa non ti tange perchè il proprio mondo e la propria scala di valori è totalmente incentrata su ciò che succede in questo forum.Graz ha scritto:se vi frustrate per questi motivi mi spiego perchè il roipnol sia uno dei farmaci più venduti in italia
cmq...andate avanti
leggo ed incamero tutto
E' normale che se qualcuno trova piacere nel frequentare metalhammer.it (fu metal.it ed eutk.it) e questo piacere gli viene meno per tot motivi, e a questo non vi si può porre rimedio se non andandosene o evitando come slalom tutti i topic che vanno a finire a merda... ecco che è normale un piccolo moto di insofferenza.
Che poi uno non ci perda il sonno penso che sia scontato, la vita grazie a Dio ha altro da offrire tra alti e bassi. Qua facciamo tutti esercizio di stile.
- Squall
- Zio Cantante
è così difficile da capire?Jonah Hex ha scritto: Quello che non capisco è perchè sto Raven continua a postare qui se gli sono tutti contro, o se viene ignorato, o insultato. Sarà masochista, a sto punto...
il suo ego gode dell'attenzione che riceve, gode a sentirsi l'unico che difende la giusta causa mentre tutti gli danno contro, e più subisce più la sua missione acquista forza: ripeto, è la stessa cosa che vedo nella comunità fascista di bologna (piccola ed emarginata data l'ampia maggioranza """di sinistra""") che ho la sfortuna di conoscere: è gente che si carica ad avere un nemico che gli dà sempre contro, ormai manco si ricordano più perchè sono fascisti, hanno semplicemente bisogno di appartenere a una minoranza vessata per poter fare le vittime e i cazzoduristi che resistono contro tutti.
e noi siamo qua, belli belli a fare il suo gioco e alimentare il suo spirito missionario: questo forum per lui è un sex toy (e siccome io ci tengo, non lo considero tollerabile)... ignorarlo comunque per me non basterebbe perchè continuerebbe all'infinito: sa che dà fastidio e tanto gli basta per credersi antisistema.
graz, per me questo forum è come la serie a, continuerò a seguirlo anche se scade di livello, ma se si può mantenere più in salute possibile, tanto di guadagnato.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- Jonah Hex
- Senior Member
Scusami Squall, io non lo capivo semplicemente perchè ho sempre evitato i suoi interventi e ciò che generano (rimbrotti, insulti, imprecazioni). Ho voluto intervenire in questo topic perchè tuttavia ho percepito l'aria di scontentezza in questo forum, scontentezza che peraltro capisco. Grazie per la spiegazione, che rende il mio quadro più chiaro anche se la tipologia di utente non mi è nuova.Squall ha scritto:è così difficile da capire?Jonah Hex ha scritto: Quello che non capisco è perchè sto Raven continua a postare qui se gli sono tutti contro, o se viene ignorato, o insultato. Sarà masochista, a sto punto...
Io credo a sto punto che per 100 che lo ignorano ce ne sia 1 che non resiste e lo manda dove merita... così facendo dà benzina al troll e si ricomincia da capo.
Bisogna metterci tutti d'accordo e ignorarlo. Se nessuno lo caga non può fare la vittima e magari capisce l'antifona e se ne va o cambia atteggiamento: nel primo caso bene, nel secondo passerebbe magari a maniere più offensive e quindi potreste cogliere l'occasione per bannarlo davvero per comportamento anti regolamento.
PS. Satanika complimenti per il tuo avatar
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Jonah Hex
- Senior Member
guy, se il mio post ti fa disperare dimmelo però, così la prossima volta mi regolo 
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Meglio che stia zitto va', meglio.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- StivIII
- la scimmia che fuma
-
Aragorn_V
- Senior Member
Re: R: Questione Ravenheart (non ce se crede)
Mi ero perso 'sto topic. Di solito non condivido le posizioni di Raven, ma mi sta simpatico ed é un personaggione del quale sentirei la mancanza. Spesso, per contrasto, rende i topic piú stimolanti
- GaYden
- Senior Member
tutti froci col culo degli altri...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- StivIII
- la scimmia che fuma
- GaYden
- Senior Member
semplicemente non credo a tutti questi liberismi sbattuti ai 4 venti che ho letto in queste pagine.
ma dev'essere pure colpa del momento geopolitico: oggigiorno siamo tutti Charlie..
ma dev'essere pure colpa del momento geopolitico: oggigiorno siamo tutti Charlie..
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Quanta saggezza sparsa...
mandare via Raven sarebbe assurdo come credere alle cose che scrive lui o gente cone bigio e satanika.
piuttosto parlate di musica se siete capaci.
mandare via Raven sarebbe assurdo come credere alle cose che scrive lui o gente cone bigio e satanika.
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Perché Ravenheart continua a postare se tutti lo odiano/ignorano?
Come può trovarsi bene qui dentro?
Con l'infinità di siti presenti nell'universo di internet perché si accanisce proprio su questo forum?
Ciò che rende difficili le discussioni non è solo la cocciutaggine di Ravenheart ma anche la scarsità di pacatezza, siamo troppo permalosi/irascibili.
Basta un post e TAAC!! Iniziano a volare insulti e si creano dei fastidiosi sottotopic relativi a litigi che durano settimane e distolgono il topic dal proprio argomento.
Non so cosa spaventa i nuovi iscritti.
Quoto Coloro che dicono che si dovrebbe parlare di più di musica.
Come può trovarsi bene qui dentro?
Con l'infinità di siti presenti nell'universo di internet perché si accanisce proprio su questo forum?
Ciò che rende difficili le discussioni non è solo la cocciutaggine di Ravenheart ma anche la scarsità di pacatezza, siamo troppo permalosi/irascibili.
Basta un post e TAAC!! Iniziano a volare insulti e si creano dei fastidiosi sottotopic relativi a litigi che durano settimane e distolgono il topic dal proprio argomento.
Non so cosa spaventa i nuovi iscritti.
Quoto Coloro che dicono che si dovrebbe parlare di più di musica.
DEATH METAL MUST DOMINATE!! 
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
- GaYden
- Senior Member
ad esempio..Dopecity ha scritto:Quanta saggezza sparsa...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Bigio ma a te piace la musica Metal?
DEATH METAL MUST DOMINATE!! 
- GaYden
- Senior Member
sì. e parecchio.Michelangelo Corsini ha scritto:Bigio ma a te piace la musica Metal?
le sezioni che mi piacciono le lurko di continuo.
non scrivo perchè potrei dire solo "mi piace" o "non mi piace" e mi pare piuttosto sterile. ogni tanto ho chiesto consigli su alcune band che ho cominciato ad ascoltare proprio perchè se ne parlava qui.
ma le sfilze di "ascolterò" "dai che è bello" "ora lo sento" "no, non mi piace" ":..:" bè, insomma..
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Zep
- Senior Member
Non si può fare in modo che l'ignore elimini totalmente qualunque traccia di un utente, o che almeno comprenda i quote?
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year