Bhe, giusto per il peso storico del nome blasonato, li aggiungo alla mia mini-classifica.Soulburner ha scritto:Uh...i Priest me li sono scordati.
Top 10 2014
- Ennio
- Senior Member
Re: Top 10 2014
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- None
- Zu Nuddu
vabbè allora pure zio AngusEnnio ha scritto:Bhe, giusto per il peso storico del nome blasonato, li aggiungo alla mia mini-classifica.Soulburner ha scritto:Uh...i Priest me li sono scordati.
- AntonioC.
- Senior Member
E’ la prima volta che faccio la classifica e devo dire di essermi trovato in grossa difficoltà.
Sarà anche che nell’appena trascorso 2014 ho comprato più cose nuove del solito, ma isolare 10 titoli è stata una vera impresa.
Comunque sia alla lista generale aggiungo anche delle segnalazioni di dischi restati fuori ma che avrebbero meritato di diritto l’inclusione.
Tranne che per il podio l'ordine è alfabetico.
Brimstone "Mannsverk"
Li ho conosciuti con il nome di Brimstone Solar Radiation Band e con un pop rock che sapeva di Beach Boys, Beatles e Psichedelia. Adesso abbreviano il nome e ci aggiungono anche un sano rock progressivo di chiara matrice nordica. Pazzeschi.
Factor Burzaco "3"
Rock in Opposition dall'Argentina, con uno splendido cantato femminile e strutture ardite e mai banali.
Gazpacho "Demon"
Il rock progressivo moderno, in perfetto stile K Scope. Fantasia, classe ed eleganza.
Kaipa "Sattyg"
Vecchi dinosauroni ritornano e non ve ne è per nessuno. Tecnicamente mostruosi.
Kant Freud Kafka "No tengas miedo"
Progetto di tale batterista Javi Herrera. Ci ha lavorato tipo per 25 anni ed è venuta fuori una cosa inimmaginabile. Se il rock progressivo ha un futuro è grazie a gente così.
Ut Gret "Ancestero's tale"
Ethno prog jazz fusion avant gard e forse mi sono perso qualcosa. Muoio, risorgo e rimuoio.
Fabio Zuffanti "La quarta vittima"
Il mastermind dietro tanti importanti progetti, qui in veste solistica. E sono lacrime…
PODIO
3) IQ "The road of bones"
Non avrei mai pensato che una band così "vecchia" potesse essere capace di creare un disco così bello. da avere nella versione 2cd.
2) Moetar "Entropy of the century"
Sensazionali, non ci sono altre parole. Capacità più unica che rata di unire in 4 minuti scarsi una quantità infinita di influenze.
1) Seven Impale "City of the sun"
Ho visto il futuro del rock progressivo e si chiama Seven Impale. Sono talmente bravi che quasi non riesco a dirlo.
Menzione particolare.
A.C.T "Circus pandemonium"
Tornano dopo 8 anni ed è come se non fossero andati mai via
Cynic "kindly bent to free us"
Portate rispetto! Solo roba con gli spadoni e le mutande di peluche potete ascoltare
iamthemorning "Belighted"
leggermente inferiore all'incredibile debutto, per la presenza di un paio di brani troppo "spinti", ma il duo rosso si riconferma in tutta la sua bellezza con il suo pop neoclassico.
Ne Obliviscaris "Citadel"
Sarà che sono verginello in questo genere, ma questi sono una bomba atomica!
Opeth "Pale communion"
Bel disco di rock progressivo, da ascoltare senza pregiudizi.
Schizoid LLoyd " The Last Note in God's Magnum Opus"
I nuovi Leprous.
Syndone "Odysseas", FEM Prog Band "Sulla bolla di sapone", Logos "L'enigma della vita", Accordo dei Contrari "AdC"
Eccellenze italiche
Sarà anche che nell’appena trascorso 2014 ho comprato più cose nuove del solito, ma isolare 10 titoli è stata una vera impresa.
Comunque sia alla lista generale aggiungo anche delle segnalazioni di dischi restati fuori ma che avrebbero meritato di diritto l’inclusione.
Tranne che per il podio l'ordine è alfabetico.
Brimstone "Mannsverk"
Li ho conosciuti con il nome di Brimstone Solar Radiation Band e con un pop rock che sapeva di Beach Boys, Beatles e Psichedelia. Adesso abbreviano il nome e ci aggiungono anche un sano rock progressivo di chiara matrice nordica. Pazzeschi.
Factor Burzaco "3"
Rock in Opposition dall'Argentina, con uno splendido cantato femminile e strutture ardite e mai banali.
Gazpacho "Demon"
Il rock progressivo moderno, in perfetto stile K Scope. Fantasia, classe ed eleganza.
Kaipa "Sattyg"
Vecchi dinosauroni ritornano e non ve ne è per nessuno. Tecnicamente mostruosi.
Kant Freud Kafka "No tengas miedo"
Progetto di tale batterista Javi Herrera. Ci ha lavorato tipo per 25 anni ed è venuta fuori una cosa inimmaginabile. Se il rock progressivo ha un futuro è grazie a gente così.
Ut Gret "Ancestero's tale"
Ethno prog jazz fusion avant gard e forse mi sono perso qualcosa. Muoio, risorgo e rimuoio.
Fabio Zuffanti "La quarta vittima"
Il mastermind dietro tanti importanti progetti, qui in veste solistica. E sono lacrime…
PODIO
3) IQ "The road of bones"
Non avrei mai pensato che una band così "vecchia" potesse essere capace di creare un disco così bello. da avere nella versione 2cd.
2) Moetar "Entropy of the century"
Sensazionali, non ci sono altre parole. Capacità più unica che rata di unire in 4 minuti scarsi una quantità infinita di influenze.
1) Seven Impale "City of the sun"
Ho visto il futuro del rock progressivo e si chiama Seven Impale. Sono talmente bravi che quasi non riesco a dirlo.
Menzione particolare.
A.C.T "Circus pandemonium"
Tornano dopo 8 anni ed è come se non fossero andati mai via
Cynic "kindly bent to free us"
Portate rispetto! Solo roba con gli spadoni e le mutande di peluche potete ascoltare
iamthemorning "Belighted"
leggermente inferiore all'incredibile debutto, per la presenza di un paio di brani troppo "spinti", ma il duo rosso si riconferma in tutta la sua bellezza con il suo pop neoclassico.
Ne Obliviscaris "Citadel"
Sarà che sono verginello in questo genere, ma questi sono una bomba atomica!
Opeth "Pale communion"
Bel disco di rock progressivo, da ascoltare senza pregiudizi.
Schizoid LLoyd " The Last Note in God's Magnum Opus"
I nuovi Leprous.
Syndone "Odysseas", FEM Prog Band "Sulla bolla di sapone", Logos "L'enigma della vita", Accordo dei Contrari "AdC"
Eccellenze italiche
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Ennio
- Senior Member
Fermi tutti!!!!!!!!!!None ha scritto:vabbè allora pure zio AngusEnnio ha scritto:Bhe, giusto per il peso storico del nome blasonato, li aggiungo alla mia mini-classifica.Soulburner ha scritto:Uh...i Priest me li sono scordati.
Ho erroneamente calcolato gli AC/DC nel gennaio 2015, grazie None!!!
Gli AC/DC li inserisco con estrema convinzione,altro che!
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Madonna, io di uscito nel 14 ho tre dischi, di cui due che erano già pronti qualche anno prima....
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Polimar72
- Senior Member
Mi sono dimenticato di inserire i Wolf nella miaGraz ha scritto:una settimanella?ELASTIKO ha scritto:non c'è una deadline?
intanto ecco la mia top 10!
1) Iskald "Nedom Og Nord" - black metal freddo ed eroico, senza dubbio il migliore della loro carriera
2) Rosae Crucis "Massoneria" - mai avrei creduto in un disco così maturo e profondo, heavy metal adulto ed epico come non mai.
3) Persuader "The Fiction Maze" - il disco più brutto della loro carriera è quasi il top del 2014...questo la dice lunga.
4) Axenstar "Where Dreams Are Forgotten" - incredibile ritorno ai livelli qualitativi del primo album per una band power metal troppo sottovalutata.
5) Crystal Eyes "Killer" - ennesimo album perfetto da una band con una fede incrollabile nell'HM.
6) Wolf "Devil Seed" - altra formazione che quando sbaglia disco minimo prende 7...
7) Anette Olzon "Shine" - senza dubbio il disco da me più ascoltato nella prima metà dell'anno, delicatissima e bravissima Anette
8) Confession "Life and Death" - il metalcore se fatto bene può essere anche una cosa da grandi, ce lo spiegano questi feroci australiani.
9) Bury Tomorrow "Runes" - meno da grandi, ma gran classe
10) Exodus "Blood In Blood Out" - non c'avrei scommesso un euro sopra, ma gli Exodus han finalmente fatto il loro ritorno della vita
menzione d'onore per Judas Priest "Redeemer of Souls" - nulla di particolare, produzione ignobile, Halford da pensione, ma io questo disco non me lo sono scollato di dosso
fuori tempo massimo i Twilight Force che Baker mi ha fatto conoscere 10 giorni fa, sennò sarebbero stati disco del 2014 per distacco su tutti gli altri.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ho salvato un po' di album su spotify, nei prossimi giorni ascolto qualcosa
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Squall
- Zio Cantante
bella classifica Cassano, i Seven impale addirittura primi... finora avevo solo ascoltato qualche pezzo, mò vedo di ascoltare il tutto per bene.
poi ti ruberò altre cose che mi sono completamente sfuggite.
una preview per i posteri.
Seven impale - Oh my gravity!
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- AntonioC.
- Senior Member
Squall ha scritto:bella classifica Cassano, i Seven impale addirittura primi... finora avevo solo ascoltato qualche pezzo, mò vedo di ascoltare il tutto per bene.
Un jazz heavy rock sopraffino.
Band che può dire grandi cose, visto che sono giovanissimi.
Comunque io segnalerei anche l'ultimo Marty Friedman.
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
sti Seven Impale mi sa che li avevo snobbati per l'etichetta "eclectic prog"
grazie per la segnalazione
grazie per la segnalazione
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- AntonioC.
- Senior Member
Ecco che poi, a poco a poco mi vengono in mente.
Ian Anderson "Homo erraticus" merita almeno una menzione. Il buon vecchio Ian torna a deliziarci con il suo flauto. Lui non sbaglia quasi mai.
Ian Anderson "Homo erraticus" merita almeno una menzione. Il buon vecchio Ian torna a deliziarci con il suo flauto. Lui non sbaglia quasi mai.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
la sto preparando....arrivo prestissimo!

La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Faccio io (ordine a caso).
1) Gli altri "Fondamenta, strutture, argini"
2) Huldra "Black tides"
3) Tombs "Savage gold"
4) Dog Fashion Disco "Sweet nothing"
5) Abaddon Incarnate "Pessimist"
6) Scalps "Serenades of an abomination"
7) Moker "Satan's den"
...rileggendola, ammetto che e' stato un anno peso.
2) Huldra "Black tides"
3) Tombs "Savage gold"
7) Moker "Satan's den"
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ho controllato, hai ragione ma non lo sapevo, pensavo fosse uscito all'inizio del 2014...Polimar72 ha scritto:I Royal hunt sono del 2013Cattivo_soggetto ha scritto:Brava Everasia, hai tutta la mia stima...orsù, vediamo:...
Bene, sostituisco i Royal Hunt con
10) Persuader - The Fiction Maze: disco senz'altro inferiore al precedente, ma che nonostante questo mi è piaciuto più di molti altri usciti l'anno scorso.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
vedo che i Pallbearer sono stati segnalati piu' volte: a me invece non dicono proprio niente 
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
mi autoquoto perche' ho dimenticato:rabe ha scritto:Faccio io (ordine a caso).![]()
2) Huldra "Black tides"
3) Tombs "Savage gold"
7) Moker "Satan's den"
8) Allochiria "Omonoia"
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
il disco de Gli Altri non è del 2013?
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
eh, mi sa di si...Kowalsky ha scritto:il disco de Gli Altri non è del 2013?
merda, devo editare di nuovo
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Ok, lista finale:
1) Eyehategod "Eyehategod"
2) Huldra "Black tides"
3) Tombs "Savage gold"
7) Moker "Satan's den"
8) Allochiria "Omonomia"
9) Liquido di morte "Liquido di morte"
10) ...
1) Eyehategod "Eyehategod"
2) Huldra "Black tides"
3) Tombs "Savage gold"
7) Moker "Satan's den"
8) Allochiria "Omonomia"
9) Liquido di morte "Liquido di morte"
10) ...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- StivIII
- la scimmia che fuma
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
ELVENKING - THE PAGAN MANIFESTO
Sinceramente nn so come facciano a tirare fuori dischi di questa qualità in questa serie.....
Un ritorno verso sonorità folk, più vicino agli esordi per certi versi. Staziona da mesi tra i miei ascolti preferiti, se hanno fatto meglio di Heathenreel (autentico capolavoro per il sottoscritto) sarà solo il tempo a dirlo, ma cmq vada è un discone clamoroso. Fossero tedeschi/finlandesi/altranazione questi girerebbero continuamente l'europa....
ALESTORM - SUNSET ON THE GOLDEN AGE
Nn il loro miglior disco ma averne di album di questo calibro, coinvolgente dall'inizio alla fin.Spero presto di riuscire a vederli dal vivo che mi dicono essere devastanti. Anche questo stazione continua nella playlist dei miei ascolti dalla data di sua uscita...
H.E.A.T. - A SHOT AT REDEMPTION
Altro centro per sti svedesotti con un altro gran disco, questa volta dalle tinte un pò più "dure" del solito ma sempre di gran effetto. Dal vivo sono incendiari.
MAGO DE OZ - ILUSSIA
Questa nn me l'aspettavo proprio, già il precedente era un bel passo avanti rispetto agli ultimi scialbi capitoli, ma con Ilussia il mago è tornato a farci sognare come ai bei tempi con una manciata di ottime canzoni, alcune tra le migliori mai scritte, bentornati cabrones!!!!
DYNAZTY - RENATUS
Che sorpresona, metal melodico come dio comanda. Nn un brano sotto tono dall'inizio alla fine sono stati una delle sorprese del 2014 per il sottoscritto.
BIGELF - INTO THE MAELSTROM
Ok gli altri dischi nn li avevo mai approfonditi seriamente ma questo nuovo disco è veramente spettacolare, sonorità seventies riportate ai giorni nostri
STATE OF SALAZAR - ALL THE WAY
L'aor anno domini 2014 è questo disco di sto giovanotti!!!LAGRIME CALMOROSE!!!
INSOMNIUM - SHADOW OF THE DYING SUN
Altra band che in passato avevo un pò snobbato ed ho approfondito con questo nuovo album, melodic death/gothic veramente di gran qualità, sappiatelo!
FOLKSTONE - OLTRE...L'ABISSO
Ennesimo centro per la band bergamasca anche se un leggero passo indietro rispetto ai precedenti. Un disco per certi versi più ragionato ma sempre di gran impatto, una bellissima realtà italiana che sta riscuotendo sempre più successo!!!!
WHILE HEAVEN WEPT - SUSPENDED AT APHELION
Ok, nn la loro miglior opera, anche perchè certi lavori del passato sono veramente dei capolavori, ma anche questo Suspended ... è un disco fantastisco e dal chiaro marchio WHW!!!!
Sinceramente nn so come facciano a tirare fuori dischi di questa qualità in questa serie.....
Un ritorno verso sonorità folk, più vicino agli esordi per certi versi. Staziona da mesi tra i miei ascolti preferiti, se hanno fatto meglio di Heathenreel (autentico capolavoro per il sottoscritto) sarà solo il tempo a dirlo, ma cmq vada è un discone clamoroso. Fossero tedeschi/finlandesi/altranazione questi girerebbero continuamente l'europa....
ALESTORM - SUNSET ON THE GOLDEN AGE
Nn il loro miglior disco ma averne di album di questo calibro, coinvolgente dall'inizio alla fin.Spero presto di riuscire a vederli dal vivo che mi dicono essere devastanti. Anche questo stazione continua nella playlist dei miei ascolti dalla data di sua uscita...
H.E.A.T. - A SHOT AT REDEMPTION
Altro centro per sti svedesotti con un altro gran disco, questa volta dalle tinte un pò più "dure" del solito ma sempre di gran effetto. Dal vivo sono incendiari.
MAGO DE OZ - ILUSSIA
Questa nn me l'aspettavo proprio, già il precedente era un bel passo avanti rispetto agli ultimi scialbi capitoli, ma con Ilussia il mago è tornato a farci sognare come ai bei tempi con una manciata di ottime canzoni, alcune tra le migliori mai scritte, bentornati cabrones!!!!
DYNAZTY - RENATUS
Che sorpresona, metal melodico come dio comanda. Nn un brano sotto tono dall'inizio alla fine sono stati una delle sorprese del 2014 per il sottoscritto.
BIGELF - INTO THE MAELSTROM
Ok gli altri dischi nn li avevo mai approfonditi seriamente ma questo nuovo disco è veramente spettacolare, sonorità seventies riportate ai giorni nostri
STATE OF SALAZAR - ALL THE WAY
L'aor anno domini 2014 è questo disco di sto giovanotti!!!LAGRIME CALMOROSE!!!
INSOMNIUM - SHADOW OF THE DYING SUN
Altra band che in passato avevo un pò snobbato ed ho approfondito con questo nuovo album, melodic death/gothic veramente di gran qualità, sappiatelo!
FOLKSTONE - OLTRE...L'ABISSO
Ennesimo centro per la band bergamasca anche se un leggero passo indietro rispetto ai precedenti. Un disco per certi versi più ragionato ma sempre di gran impatto, una bellissima realtà italiana che sta riscuotendo sempre più successo!!!!
WHILE HEAVEN WEPT - SUSPENDED AT APHELION
Ok, nn la loro miglior opera, anche perchè certi lavori del passato sono veramente dei capolavori, ma anche questo Suspended ... è un disco fantastisco e dal chiaro marchio WHW!!!!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- Polimar72
- Senior Member
Per il Re: sui Mago sono d'accordo, anche se non li ho messi nella mia Top, anche sui WHW ma non li ho messi quasi per dispetto
perchè possono fare molto meglio.
E complimenti, insieme a quella del Graz e forse un'altra, la sola Top veramente H/M
E complimenti, insieme a quella del Graz e forse un'altra, la sola Top veramente H/M
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
i Tombs di brutto, gli Indian noStivIII ha scritto:Cazzo i tombs e gli indian
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Gli insomnium ancora non sono riuscito ad ascoltarli ma sembrano promettentissimi!!
Per il resto, contando che non ricordo assolutamente cosa sia uscito quest'anno, direi che, per distacco, abbiamo
Sleeping pulse - Under the same sky
Disco della madonna sull'andazzo degli antimatter, da non perdere
Soen - tellurian
finalmente non sembrano più la coverband dei tool, bel disco
Per il resto, contando che non ricordo assolutamente cosa sia uscito quest'anno, direi che, per distacco, abbiamo
Sleeping pulse - Under the same sky
Disco della madonna sull'andazzo degli antimatter, da non perdere
Soen - tellurian
finalmente non sembrano più la coverband dei tool, bel disco
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- None
- Zu Nuddu
ma basta con le critiche ai Pallbearer e le lodi ai Tombini....rabe ha scritto:i Tombs di brutto, gli Indian noStivIII ha scritto:Cazzo i tombs e gli indian
Spoiler [Mostra]
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
pensa che non sono andato a vedere i tombini perche' aprivano per i polarbearNone ha scritto:ma basta con le critiche ai Pallbearer e le lodi ai Tombini....rabe ha scritto:i Tombs di brutto, gli Indian noStivIII ha scritto:Cazzo i tombs e gli indian
Spoiler [Mostra]
(e avevo gia' comprato il biglietto
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Squall ha scritto:
e infine il singolone che lancerà quelli che presto saranno la next big thing:
Sleep talk, by Signals.
mecojoni....
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
e dire che ho pure stoppato i Deicide che stavo ascoltando per sentire sta merdaSairus ha scritto:Squall ha scritto:
Sleep talk, by Signals.
mecojoni....
squall
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Joe_Caltotip
- Senior Member
pffftrabe ha scritto: e dire che ho pure stoppato i Deicide che stavo ascoltando per sentire sta merda
squall
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
rabe ha scritto:e dire che ho pure stoppato i Deicide che stavo ascoltando per sentire sta merdaSairus ha scritto:Squall ha scritto:
Sleep talk, by Signals.
mecojoni....
squall
Appena finisce The Erosion Of Sanity ascolto anch'io
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
lascia perdereguysperanza ha scritto:![]()
Appena finisce The Erosion Of Sanity ascolto anch'io
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
lydia 2.0?Squall ha scritto: e infine il singolone che lancerà quelli che presto saranno la next big thing:
Sleep talk, by Signals.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- Squall
- Zio Cantante
mmm per me la direzione non è proprio quella.Satanika ha scritto:lydia 2.0?Squall ha scritto: e infine il singolone che lancerà quelli che presto saranno la next big thing:
Sleep talk, by Signals.
decisamente più pop-oriented (soprattutto da questo singolo), meno melancolici, più tecnici e con strutture generalmente più spezzate.
potenzialmente il perfetto trait d'union tra pop easy-listening e suggestioni math/tecniche.
rabe riderai di meno quando suoneranno il loro live in Rio e io sarò invitato gratuitamente in quanto loro amico di facebook.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Disgustipated
- Pregnant
Look fastidiosamente hipster... ma da te, ormai, me lo aspettavo...Sairus ha scritto:Squall ha scritto:
Sleep talk, by Signals.
mecojoni....
Comunque non sono neanche male, ma troppo di nicchia per essere la next big thing.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Squall ha scritto:
rabe riderai di meno quando suoneranno il loro live in Rio e io sarò invitato gratuitamente in quanto loro amico di facebook.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Opinione personale:
Ariana grande (un fico secco) è peggio del solito teen pop da classifica, il secondo almeno è spazzatura, la prima nemmeno quello, è proprio il nulla assoluto
Ariana grande (un fico secco) è peggio del solito teen pop da classifica, il secondo almeno è spazzatura, la prima nemmeno quello, è proprio il nulla assoluto
DEATH METAL MUST DOMINATE!! 
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
- AnDagda
- Scotch Ale
Provo a sintetizzare con 11 titoli le cose che mi hanno maggiormente colpito nelle varie sezioni in questo 2014.
PALLBEARER – Foundations of Burden
Tra i pochi rimasti a mio parere in grado di suonare doom classico senza apparire una copia stantìa degli anni ’70.
FREAK KITCHEN – Cooking with Pagans
Un disco e una band che mi mettono sempre di buon umore.
SOLSTAFIR – Ótta
Più lineare del precedente album ma altrettanto bello. Raffinato e ignorante allo stesso tempo.
HAIL SPIRIT NOIR – Oi Magoi
Dark-progressive rock da colonna sonora horror.
NASHEIM – Solens Vemod
Il mio top album black metal 2014, atmosfere da brividi.
DARKSPACE – Dark Space III I
Il solito incredibile viaggio, sempre più soprendenti di album in album.
THANTIFAXATH – Sacred White Noise
Abrasivo e minaccioso, tra le migliori cose dal “nuovo” black metal.
CUTTHROATS 9 – Dissent
Il braccio violento del blues rock.
STORM{O} – Sospesi nel vuoto bruceremo in un attimo…
Un piccolo Zen Arcade nostrano.
KULTUR SHOCK – IX
La musica degli zingari balcanici suonata da una specie di collettivo punk. impossibile resistergli.
LUCERTULAS – Anatomyak
Hanno fatto meglio in passato, un’ottima sintesi del noise rock anni’90 in ogni caso.
PALLBEARER – Foundations of Burden
Tra i pochi rimasti a mio parere in grado di suonare doom classico senza apparire una copia stantìa degli anni ’70.
FREAK KITCHEN – Cooking with Pagans
Un disco e una band che mi mettono sempre di buon umore.
SOLSTAFIR – Ótta
Più lineare del precedente album ma altrettanto bello. Raffinato e ignorante allo stesso tempo.
HAIL SPIRIT NOIR – Oi Magoi
Dark-progressive rock da colonna sonora horror.
NASHEIM – Solens Vemod
Il mio top album black metal 2014, atmosfere da brividi.
DARKSPACE – Dark Space III I
Il solito incredibile viaggio, sempre più soprendenti di album in album.
THANTIFAXATH – Sacred White Noise
Abrasivo e minaccioso, tra le migliori cose dal “nuovo” black metal.
CUTTHROATS 9 – Dissent
Il braccio violento del blues rock.
STORM{O} – Sospesi nel vuoto bruceremo in un attimo…
Un piccolo Zen Arcade nostrano.
KULTUR SHOCK – IX
La musica degli zingari balcanici suonata da una specie di collettivo punk. impossibile resistergli.
LUCERTULAS – Anatomyak
Hanno fatto meglio in passato, un’ottima sintesi del noise rock anni’90 in ogni caso.
We are blood, bones and sand
We break there just the same
We break there just the same
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
uh, mi sono dimenticato di loro!AnDagda ha scritto:
KULTUR SHOCK – IX
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
Sono anni che non riesco a farmi piacere dieci album nuovi.
Quest'anno anche niente di epocale per me.
Cerchero' comunque di segnalare qualche disco.
Quest'anno anche niente di epocale per me.
Cerchero' comunque di segnalare qualche disco.
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."