Ktulu ha scritto:Gone Girl (l'amore bugiardo) - 6
Allora, la storia in sè, perlomeno fino a un certo punto, è anche interessante, e alla fine gli dò la sufficienza proprio perchè perlomeno fino alla fine ti cattura l'interesse.
Ma la parte finale è qualcosa di semplicemente RIDICOLO, totalmente inverosimile e campato per aria. Tipo che finisce il film e ti ritrovi a scuotere la testa chiedendoti "no, non possono avermi preso per il culo così". E invece sì
a me è piaciuto un sacco, al netto di alcuni difetti come il finale con alcuni punti un po' inverosimili e l'inizio che stenta a decollare.
sono uscito dal cinema dicendo alla morosa: "da oggi in poi dormo con un occhio aperto x tenerti d'occhio"
Una sorpresa.
Una commedia molto carina, francese, buonista e banale nel messaggio e nella trama se volete, ma che riesce comunque a portarsela a casa egregiamente non facendola mai fuori dal vaso, grazie a dei ritmi comici molto calibrati, un bel montaggio e un Christian Clavier (Jean Coiòn de I Visitatori) simpatico e coinvolgente.
Unisce un'innocenza, un approccio quasi naif del suo riferimento principale (Indovina chi viene a cena) ambientandolo oggigiorno.
Visto oggi.
Bello,piacevolissimo.
A me invece ha ricordato un po' alla lontana Mine vaganti di Ozpetek,soprattutto per il simpaticissimo Christian Clavier che a sua volta con quel faccione e con quei capelli mi ha ricordato Ennio Fantastichini.
GAMMAgAY ha scritto:italiano medio- maccio capatonda. delusione totale, davvero pessimo, non decolla mia, soliti cliché usati all'infinito. poteva e doveva rinnovarsi. una spanna sopra siani e co per carità. ma che merda...
GAMMAgAY ha scritto:italiano medio- maccio capatonda. delusione totale, davvero pessimo, non decolla mia, soliti cliché usati all'infinito. poteva e doveva rinnovarsi. una spanna sopra siani e co per carità. ma che merda...
me l'aspettavo, infatti mi sono rifiutato di andare dopo aver visto il trailer...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Allora, la storia in sè, perlomeno fino a un certo punto, è anche interessante, e alla fine gli dò la sufficienza proprio perchè perlomeno fino alla fine ti cattura l'interesse.
Ma la parte finale è qualcosa di semplicemente RIDICOLO, totalmente inverosimile e campato per aria. Tipo che finisce il film e ti ritrovi a scuotere la testa chiedendoti "no, non possono avermi preso per il culo così". E invece sì
a me è piaciuto un sacco, al netto di alcuni difetti come il finale con alcuni punti un po' inverosimili e l'inizio che stenta a decollare.
sono uscito dal cinema dicendo alla morosa: "da oggi in poi dormo con un occhio aperto x tenerti d'occhio"
A me non è dispiaciuto, ma - come dice Jack Nicholson per Il Ritorno del Re - ha troppi finali. All'interno dell'ultima mezz'ora si può troncare tranquillamente tra una scena e l'altra, e il film avrebbe comunque senso. Quindi per me buono l'inizio, strascicato alla fine.
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
A proposito di finali mal riusciti, anche se siamo diversi gironi più in basso, ieri sera ho rivisto Il Collezionista di Ossa. Come affossare un buon thriller negli ultimi 10 minuti, con un cattivo improponibile che ricorda il papà coglione di tesoro ho ristretto i ragazzi, dialoghi che manco CSI Miami, e "coreografie" esilaranti.
Invece di recente ho visto Prisoners (ottimo), Skyfall (tecnicamente bellissimo, in generale godibile) e Gosford Park (grandissimo cast, ma che maroni...)
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
a me è piaciuto un sacco, al netto di alcuni difetti come il finale con alcuni punti un po' inverosimili
"Che abbiate avuto o meno la fortuna di scamparvela al cinema, appena esce in Blu-Ray correte a comprarne una copia (in 3D, mi raccomando) e regalatela al vostro peggior nemico. Poi sedetevi sulla sponda di un fiume a scelta e aspettate di veder passare il cadavere della sua televisione. "
Ah in preda a registrazione compulsiva da Sky, ho visto Cloverfield. Mah, tanto rumore per nulla imho..
Andrea "Gandy" Perlini Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014 Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
"Che abbiate avuto o meno la fortuna di scamparvela al cinema, appena esce in Blu-Ray correte a comprarne una copia (in 3D, mi raccomando) e regalatela al vostro peggior nemico. Poi sedetevi sulla sponda di un fiume a scelta e aspettate di veder passare il cadavere della sua televisione. "
il DOC
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Pompei.
Mah a parte gli effetti speciali, ben fatti, la storia di contorno è di un banale da far cadere i coglioni. Attori che recitano come fossero a Bautiful o in una sit com ammerigana degli anni 80. Peccato, con un pò più di sangue, meno occhioni lucidi, e più polvere, sarebbe stato un bel film.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
ma come... é un bellissimo film. vale almeno dieci American sniper
American Sniper non l'ho ancora visto quindi non ti so dire.
Ma questo Hurt Locker mi ha annoiato, non c'è un minimo di "storia", sono solo una successione di missioni e fine.
Che poi oltretutto ho letto commenti di militari scandalizzati dal fatto che le scene proposte siano totalmente inverosimili ed irreali...
Ktulu ha scritto:
Ma questo Hurt Locker mi ha annoiato, non c'è un minimo di "storia", sono solo una successione di missioni e fine.
cito chi ti ha detto di informarti prima di guardare film, risparmi tempo.
hurt locker l'ho visto più come un film sul rapporto/dipendenza dei soldati con la guerra, sulle dinamiche che si creano con gli altri e le paranoie personali dei combattenti. sulla creazione/necessità del nemico (che nel film, di fatto, non si vede mai).
prolisso (come tutti i film della bigelow), regia virilissima (come tutti i film della bigelow). voto 8.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing Taylor Swift
per esempio la scena finale con riffone chitarroso, oltre ad essere per me molto figa racchiude in sé appunto il significato della pellicola, e lo fa in modo meno grossolano e retorico da quello scelto da Eastwood nel suo film.
Ghigliottina ha scritto:per esempio la scena finale con riffone chitarroso, oltre ad essere per me molto figa racchiude in sé appunto il significato della pellicola, e lo fa in modo meno grossolano e retorico da quello scelto da Eastwood nel suo film.
che poi la bigelow non è che sia malick, è piuttosto greve e didascalica (è un merito, nel suo caso).
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing Taylor Swift
Prevedibilissimo (dopo 45 minuti già si capisce tutto) però comunque buono, bravi i due attori principali.
Non ho capito una cosa (per chi l'ha visto):
le bambine vengono rapite da un ragazzo sulla trentina mezzo traumatizzato, poco dopo il detective sente una donna che racconta che il figlio fu rapito 26 anni fa quando aveva 4 anni e di cui non si è più avuta notizia, chissà chi mai poteva essere quel bambino... Il quale stranamente non viveva coi genitori ma bensì con la zia... La quale racconta che il marito se n'era andato di casa qualche anno prima e non si era più fatto sentire... Poco dopo viene rinvenuto nello scantinato del prete il cadavere di un uomo, ucciso dal prete perchè aveva confessato di aver rapito e ammazzato diversi bambini... chissà chi mai poteva essere quell'uomo! L'unica sorpresa è stata la variante dell'altro ragazzo rapito che simulava rapimenti (per quanto ridicola sia come storia...)
Comunque, di genere simile (bambini rapiti misteriosamente) è MOLTO più bello I bambini di Cold Rock (The tall man), qua sì che ci sono colpi di scena assolutamente imprevedibili e ben realizzati, lo consiglio
I sogni segreti di Walter Mitty: Bello. Alcune scene un pò troppo lente. Ma la storia è bella. Una sorta di Forrest Gump meno rintronato, ma più sognatore.
The age of the Apes: Anche questo un buon film. Dovrebbe essere una sorta di preludio al film del '63 (E di conseguenza al reboot di Burton, stpendo imho), dove fanno capire come, poi, le scimmia abbiano preso possesso del pianeta. Alcuni buchi qua e la, ma ero mezzo dormiente, quindi ci sta che mi sia perso io qualche attimo....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Ank ha scritto:I sogni segreti di Walter Mitty: Bello. Alcune scene un pò troppo lente. Ma la storia è bella. Una sorta di Forrest Gump meno rintronato, ma più sognatore.
Anche a me è piaciuto tanto, anche se non so perché mi aspettavo ancora di più. Bella anche la colonna sonora.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Ank ha scritto:I sogni segreti di Walter Mitty: Bello. Alcune scene un pò troppo lente. Ma la storia è bella. Una sorta di Forrest Gump meno rintronato, ma più sognatore.
Anche a me è piaciuto tanto, anche se non so perché mi aspettavo ancora di più. Bella anche la colonna sonora.