Lo script è pressochè finito, e si attende la risposta di Scott se vuole digirire questo episodio, anche se comunque sarà il produttore del film.
La trama è pressochè la seguente, citando quello che ha detto Scott in alcune interviste:
"Lo script è davvero molto, molto ben fatto e Blade Runner è davvero uno dei miei film più personali. Io e lo sceneggiatore Hampton Fancher abbiamo parlato a lungo di come sarà il film, abbiamo trovato una storia molto forte in tre atti (trilogia? o fiilm estremamente lungo?) che ha assolutamente senso se collegata con il primo film. Harrison Ford ha un ruolo importante in questo sequel, ma la storia ruota attorno al trovarlo: lui compare solo nel terzo atto."
Non faccio un sequel con un sacco di azione per vedere fin dove posso spingermi con gli effetti speciali, perché non si può. Con Blade Runner abbiamo costruito un futuro molto credibile. Ed è molto difficile cambiare questa cosa perché ha avuto una grande influenza su tutto il resto”.
Comunque non viene fatto il reboot o remake perchè quando Alcom entertaiment ha acquistato i diritti dal vecchio proprietario, è stata messa una clausula che il brand Blade Runner può essere solo usato per sequel,spinoff ed eventualmente serie tv.
Che ne pensate?
Ps: Vi lascio con una perla di saggezza: