doom
- Mordred
- Finding the same old fears
- moonfog
- Senior Member
Re: doom
é vero é strano, ma la samba é un po doom (si balla sino allo sfinimento...Polimar72 ha scritto:Questi mi prendono, pero'! brasiliani che fanno doommoonfog ha scritto:nuovo gruppo, nuovo disco
saturdust - saturndust
a parte le cazzate, sono bravi questi "polvere di saturno"
- None
- Zu Nuddu
oggi non posso ascoltare niente, però ci sono anche questi, li avevo linkati primaPolimar72 ha scritto: Questi mi prendono, pero'! brasiliani che fanno doom
https://thewitchingaltar.bandcamp.com/
- None
- Zu Nuddu
Al prossimo giro li prendo, graziemoonfog ha scritto:nuovo gruppo, nuovo disco
saturdust - saturndust
i lord dying invece non mi stanno convincendo, li sto sentendo ora sul BC. Tra l'altro lo trovo un po' thrashoso, forse per la produzione del tipo dei Toxic Holocaust
- AnDagda
- Scotch Ale
Concordo con la recensione, compresa qualche (minima) perplessità sul leggero cambiamento stilistico nel cantato.None ha scritto:capitolo finale: la bella recensione di Frank![]()
Sul bandcamp il disco ed anche i precedenti
Il disco è molto bello e non mi neppure è dispiaciuto il taglio più duro e meno '70s.
We are blood, bones and sand
We break there just the same
- None
- Zu Nuddu
già http://forum.metalhammer.it/viewtopic.php?f=45&t=36217Polimar72 ha scritto:Dateci un ascolto, 10 minuti che sembrano 10 secondiin uscita a fine mese, che bravi che sono
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=LdkmefAuCGM
- Polimar72
- Senior Member
Boh...None.... questi di contaminato secondo me non hanno nulla, sono solo geniali. E la dimostrazione e' che piaciono molto anche a meNone ha scritto:già http://forum.metalhammer.it/viewtopic.php?f=45&t=36217Polimar72 ha scritto:Dateci un ascolto, 10 minuti che sembrano 10 secondiin uscita a fine mese, che bravi che sono
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=LdkmefAuCGM
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- None
- Zu Nuddu
In contaminated ho postato tante cose che IO avrei messo qui in classic, dove per me dovrebbe stare buona parte dello stoner, per dire.
A volte l'ho fatto perchè qui se le filerebbero ancora meno persone di quelle che bazzicano lì
A volte l'ho fatto perchè qui se le filerebbero ancora meno persone di quelle che bazzicano lì
- None
- Zu Nuddu
Inedito dei Pallbearer -> http://www.stereogum.com/1737680/pallbe ... our-dates/
Non aggiunge niente al miglior disco del 2014 (per me
) ma serve solo a confermare quanto siano di un altro livello
Non aggiunge niente al miglior disco del 2014 (per me
- Månehav
- Senior Member
graziePolimar72 ha scritto: Ottimi questi, grande Manehav!!!
ho ascoltato un paio di pezzi, mi piacciono parecchio anche se, rispetto ai candlemass, sono molto piu' heavy oriented;
magari sara' colpa della voce che ogni tanto mi ricorda mats levén (forse per il tono di voce).
- Polimar72
- Senior Member
Ascoltando il pezzo a me e' venuto subito in mente Chapter VI e per me e' cosa molto buona.Månehav ha scritto:graziePolimar72 ha scritto: Ottimi questi, grande Manehav!!!![]()
ho ascoltato un paio di pezzi, mi piacciono parecchio anche se, rispetto ai candlemass, sono molto piu' heavy oriented;
magari sara' colpa della voce che ogni tanto mi ricorda mats levén (forse per il tono di voce).
- Månehav
- Senior Member
- Frank
- Senior Member
fa piacere sapere che promette benePolimar72 ha scritto:Ve lo dico, questo è un capolavoro, già ordinato il cd fisico, epic doom STELLARE
- Polimar72
- Senior Member
Frank, trattameli bene questi, mi raccomandoFrank ha scritto:fa piacere sapere che promette benePolimar72 ha scritto:Ve lo dico, questo è un capolavoro, già ordinato il cd fisico, epic doom STELLARE
l'ho preso quasi a caso dal mucchio (ho ascoltato al volo il brano postato), la rece è in arrivo nei prossimi giorni
- Månehav
- Senior Member
io mi ero fissato col brano del video ma nell'album ci sono pezzi migliori tipo: Into the Holy of Holies, che e' il mio pezzo preferito al momentoFrank ha scritto: fa piacere sapere che promette benel'ho preso quasi a caso dal mucchio (ho ascoltato al volo il brano postato), la rece è in arrivo nei prossimi giorni
- Polimar72
- Senior Member
Sarò esagerato, ma tutte le volte che l'ascolto mi viene un groppo alla gola. C'è tutto quello per cui amo alla follia questa musica.Månehav ha scritto:questi si sono sparati il disco della vita
- Månehav
- Senior Member
concordo, quadra tutto: riffs, voce, assoli, produzione e anche qualche richiamo ai gruppi storici. Per me e' il top album del 2015 (in attesa che escano gli enslaved)Polimar72 ha scritto:Sarò esagerato, ma tutte le volte che l'ascolto mi viene un groppo alla gola. C'è tutto quello per cui amo alla follia questa musica.Månehav ha scritto:questi si sono sparati il disco della vita
- AnDagda
- Scotch Ale
Spirale - omonimo
sono italiani, migliorabili soprattutto per quanto riguarda le clean vocals ma autori di un buon esordio
https://spirale1.bandcamp.com/album/spirale
sono italiani, migliorabili soprattutto per quanto riguarda le clean vocals ma autori di un buon esordio
https://spirale1.bandcamp.com/album/spirale
We are blood, bones and sand
- Månehav
- Senior Member
musicalmente mi piacciono molto, davvero belli i riff e gli inserti di flauto; non riesco a capire se la voce mi piace o menoFrank ha scritto:Bravini gli Spirale ma, come dice AnDagda, non mi convince la voce.
Restando in Italia vi sottopongo gli Hands of Orlac con questo disco MERAVIGLIOSO: "Figli del Crepuscolo"
- Frank
- Senior Member
guarda, solitamente nutro un odio profondo per le voci femminili ma... questa è una strega ammaliante!Månehav ha scritto:musicalmente mi piacciono molto, davvero belli i riff e gli inserti di flauto; non riesco a capire se la voce mi piace o menoFrank ha scritto:Bravini gli Spirale ma, come dice AnDagda, non mi convince la voce.
Restando in Italia vi sottopongo gli Hands of Orlac con questo disco MERAVIGLIOSO: "Figli del Crepuscolo"
Sono stato letteralmente rapito da questo disco (rece in arrivo), un mix di Coven, Black Widow, Jenx Thoth ... ma ha anche momenti elettrici... e tanto altro... Esoterico e magico come pochi
- Månehav
- Senior Member
pure io ho lo stesso "problema"Frank ha scritto: guarda, solitamente nutro un odio profondo per le voci femminili ma... questa è una strega ammaliante!
Sono stato letteralmente rapito da questo disco (rece in arrivo), un mix di Coven, Black Widow, Jenx Thoth ... ma ha anche momenti elettrici... e tanto altro... Esoterico e magico come pochi
visto che' di solito cantano tutte (o quasi tutte) allo stesso modo (simil lirico o simil cantilena) ed appiattiscono qualsiasi pezzo, anche roba potenzialmente valida.
Li ascoltero' meglio
- None
- Zu Nuddu
The Sabbathian - Ritual Rites
Tre brani presi dal baule in soffitta, quello portato dai vostri genitori (nonni se sei Corsini) al momento del trasloco nella nuova casa dopo il matrimonio
PS
Il doom, ma potrei benissimo generalizzare, in italico non riesco a sentirlo, sorry
Tre brani presi dal baule in soffitta, quello portato dai vostri genitori (nonni se sei Corsini) al momento del trasloco nella nuova casa dopo il matrimonio
PS
Il doom, ma potrei benissimo generalizzare, in italico non riesco a sentirlo, sorry