Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Tre brani presi dal baule in soffitta, quello portato dai vostri genitori (nonni se sei Corsini) al momento del trasloco nella nuova casa dopo il matrimonio
PS
Il doom, ma potrei benissimo generalizzare, in italico non riesco a sentirlo, sorry
The Sabbathian mi piacciono, ho ascoltato i tre pezzi su bancamp e vedrò di approfondire
p.s. Gli Hands of Orlac non cantano in italiano, è solo il titolo del disco e dell'intro
Frank ha scritto:
Disco arrivato oggi. Nei prossimi giorni vedrò di ascoltarlo per bene, ho molta fiducia
il pezzo del video, mi sembra abbastanza distante dal lavoro d'esordio (era una raccolta di demo vero?), ho sentito molto hard rock ed una vena malmesteeniana.
Ad ogni modo, anche se uscisse un album distante dalle sonorita' inziali mi andrebbe bene lo stesso
Quest anno la palma di miglior album epic doom mi sa che va ai crypt sermon.
Frank ha scritto:
Disco arrivato oggi. Nei prossimi giorni vedrò di ascoltarlo per bene, ho molta fiducia
il pezzo del video, mi sembra abbastanza distante dal lavoro d'esordio (era una raccolta di demo vero?), ho sentito molto hard rock ed una vena malmesteeniana.
Ad ogni modo, anche se uscisse un album distante dalle sonorita' inziali mi andrebbe bene lo stesso
Quest anno la palma di miglior album epic doom mi sa che va ai crypt sermon.
Sì, l'autotitolato del '95 è una raccolta di demo e cover, comunque bellissimo, l'ho riascoltato anche un paio di giorni fa
Sul nuovo mi ci metterò tra un paio di gg e vedremo di scoprire se sono più hard rockeggianti o la traccia resa disponibile è un'eccezione.
Ti quoto sui Crypt Sermon, disco stupendo
None ha scritto:Facci sapere Frank perchè li ho messi qui per il loro passato ma quel brano...... è poco poco IT
Ascoltato. Senza sbilanciarmi troppo confermo che la sezione è quella giusta, anche se il suono è meno cupo e "denso" di quanto proposto in passato ed è stata data maggiore enfasi alla voce. Di più non dico che poi mi cazziate anche perché parlerei a sproposito, devo ancora digerirlo
Murder of Reality
questi freakkettoni tedeschi propongono un doom stonato e tradizionale al punto giusto, di grande presa e fascino
il cantante é molto orientato-verso-ozzy e cio' non é una caratteristica negativa https://murderofreality.bandcamp.com/album/winter
moonfog ha scritto:Murder of Reality
questi freakkettoni tedeschi propongono un doom stonato e tradizionale al punto giusto, di grande presa e fascino
il cantante é molto orientato-verso-ozzy e cio' non é una caratteristica negativa https://murderofreality.bandcamp.com/album/winter
bravi e gran voce, forse un tantino scollegata dalla musica (è tenuta molto in primo piano) ma mi piacciono
Allora, sicuramente interessanti i Majesty In Ruin, però la folgorazione non l'ho avuta. Sono d'accordo con Frank sul fatto della voce che và un pò per conto suo, il timbro è comunque veramente bello. Le parti strumentali interessanti ma non cosi profonde e incisive, come per esempio nei Crypt Sermon, comunque da tenere d'occhio in vista di un disco vero e proprio, le potenzialità ci sono tutte e chissà che non venga anche la giusta maturazione.
ottimi questi majesty in ruin. il cantante é molto potente. altro che...(come si chiama quello scappato di casa....coso là...antonio golden metal...aiutatemi)
speriamo che qualcuno si accorga di loro.
none, ho visto che hai comperato molta bella roba su bandcamp....
moonfog ha scritto:
ottimi questi majesty in ruin. il cantante é molto potente. altro che...(come si chiama quello scappato di casa....coso là...antonio golden metal...aiutatemi)
speriamo che qualcuno si accorga di loro.
non si puo' nominare che se no poi scatta la querela
E' che la Cruz ha ora in catalogo il miniCD dei Matravian (che sarebbero l'ultima fatica di Simon Matravers (ex Solstice)) e il mini in questione è prodotto dalla stessa etichetta che distribuisce il demo dei Majesty, quindi sperare non costa nulla
C'è Dario Beretta di mezzo. Piacciono molto a Sandro Buti e di solito mi fido dei suoi gusti.
Devo ascoltare meglio quelli postati di None.
Mi piacciono questi Crimson Dawn, li sto ascoltando a ripetizione, mi piace il mix tra doom e power e sono d'accordo con la rece di Ermo circa la qualità del disco. Speriamo non si fermino qui.
di solito gradisco molto queste sonorità ma in questo caso, pur apprezzandole, i suoni mi fanno un po' ribrezzo, in special modo la batteria che nel doom (per quanto semplice) è molto importante. Non ci sento grande profondità, spessore... Penso sia un problema mio, c'ho pure la febbre, avrò la mmerda nelle orecchie ahahah
p.s.La canzone "Temptress" la sento 100% Pentagram
di solito gradisco molto queste sonorità ma in questo caso, pur apprezzandole, i suoni mi fanno un po' ribrezzo, in special modo la batteria che nel doom (per quanto semplice) è molto importante. Non ci sento grande profondità, spessore... Penso sia un problema mio, c'ho pure la febbre, avrò la mmerda nelle orecchie ahahah
p.s.La canzone "Temptress" la sento 100% Pentagram