L'omicidio di Perugia

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
lelets
Senior Member

Re: L'omicidio di Perugia

Messaggio da lelets »

Mordred ha scritto:Essere povero non è un'attenuante. Guede se è povero non mi è automaticamente simpatico, la variabile ricchezza la valutavo solo in funzione della "possibilità di manovra" non di "simpatia". Le prove lo inchiodano. Giustamente sta dentro.

Io penso solo se questa storia fosse piombata nella mia vita anzichè di quella di una famiglia inglese.
Bruno vespa e company non so chi siano e dire che abbiano prodotto un qualche effetto su di me è peggio di dire che mi piace il cazzo, "sento" la tv solo quando torno a Salerno (a Roma ho la radio pensa te).
Io mi immedesimo e immagino la tristezza e la sconfitta che puo' provare la famiglia Kercher.

@moon: le prove nel corso di questi 4 anni di indagine si sono fottute (=gancetto arrugginito) o "ricontestualizzate". E poi la Bongiorno aveva bisogno di farsi pubblicità? Avvocato di Andreotti e presidente della commissione di giustizia al Parlamento aveva bisogno di questo processo per farsi pubblcità? Ma non stiamo mica parlando di Lionel Hutz dei Simpson! Io adoro la teoria del rasoio di Occam.
insomma non hai capito nulla.
guede non è un povero barbone,ti ho messo pure il link,ma non ci arrivi proprio.continui a parlare di fatti e di cose che evidentemente non sai.
e dai dei giudizi ben articolati,basati su fatti che non sai,e non capisci.io almeno manco ci entro nel discorso.
detto questo abbandono il thread,visto che come detto giustamente non me ne frega nulla del processo di per sè,ho già scritto troppo,ma ero entrato qui solo per far notare un errore grossolano,che ancora non hai compreso.
poi d
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

moonlit ha scritto:a chiesto il rito abbreviato
Anche tu??? :bu:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

t30n3 ha scritto:
quando l'ho notato era già troppo tardi... :bu:
tutta colpa di Lelets :hellkai:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

moonlit ha scritto:
t30n3 ha scritto:
quando l'ho notato era già troppo tardi... :bu:
tutta colpa di Lelets :hellkai:
sei più pezzente di guede :violet: zzz
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

moonlit ha scritto:Appunto, le prove si sono fottute. Quindi, in assenza di prove, come condanni qualcuno? Non puoi. Dov'è lo scandalo?
Prenditela, semmai, con chi ha condotto le indagini in modo a dir poco approssimativo, anzichè tirar fuori complotti alla 007 su presunte promesse in cambio di silenzio, i Templari, gli alieni e i misteri della Monna Lisa.
Me la sto prendendo con chi ha condotto le indagini in modo approssimativo da due pagine a questa parte ma, nella fattispecie, con chi ha potuto avere la possibilità di condurle a suo piacimento. E' così assurdo immaginare, cristo, che parenti ufficiali dei carabinieri, genitori facoltosi ed un giro di vite innescato APPOSTA per abilitare l'immagine di una persona non siano in grado di cambiare le cose? In un processo fatto solo di prove in cui le più importanti si fottono?!
moonlit ha scritto:Quanto al discorso avvocato (faccio un grosso sospiro e reprimo quello che stavo per scrivere, per non sembrare troppo acido e saccente) sei proprio SICURO di aver capito quello che ho scritto?
Nono ho capito, forse mi sono espresso male io. Sì è vero che un avvocato si butta a pesce in una situazione del genere. Ma io stavo parlando appunto della Bongiorno che appunto non ha bisogno di pubblicità e che appunto è stata pagata profumatamente per difendere quei due "presunti" assassini.
moonlit ha scritto:Hai presente, che so, Taormina e l'omicidio di Cogne? Anche lì c'era di mezzo l'America a pagare le spese?
Annamaria Franzoni è parente acquisita di Prodi, non è una perfetta sconosciuta. Ma sì, ammetto che l'occasione fosse ghiotta per pubblicizzarsi (a proposito che fine di merda ha fatto Taormina?)
moonlit ha scritto:Certo che, però, se le prove ti inchiodano, tu ammetti la tua presenza in quel luogo e in quel momento, ma sei a dir poco contraddittorio su tutto il resto e per di più, scegli il rito abbreviato... beh manco Perry Mason ti tira fuori dal carcere.
Qui ammetto le mie lacune sulla giurisprudenza e chiamo qualcuno che di legge ne mastica...ma scegliere il rito abbreviato non è sempre sinonimo di colpevolezza e quindi "daje movemose tanto son colpevole". Ma, ripeto, attendo numi.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Mordred ha scritto:Me la sto prendendo con chi ha condotto le indagini in modo approssimativo da due pagine a questa parte ma, nella fattispecie, con chi ha potuto avere la possibilità di condurle a suo piacimento. E' così assurdo immaginare, cristo, che parenti ufficiali dei carabinieri, genitori facoltosi ed un giro di vite innescato APPOSTA per abilitare l'immagine di una persona non siano in grado di cambiare le cose? In un processo fatto solo di prove in cui le più importanti si fottono?!
Non è assurdo, ma, ripeto, davanti ad una spiegazione più semplice, ragionevole e convincente (quella che ti ho postato io), il rasoio di Occam non lascia scampo. :)

Dire che "non parla perchè gli hanno promesso che, tra condoni e buona condotta invece di 16 si farà si e no 8 anni, ed uscendo perciò a 31 anni (giovanissimo) avrà un lavoro e dei soldi" non è assurdo, invece. È fantascientifico.
Mordred ha scritto:Annamaria Franzoni è parente acquisita di Prodi, non è una perfetta sconosciuta.
No, questa è una mega cazzata, più volte smentita sia da Prodi che da sua moglie.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Mordred ha scritto:a proposito che fine di merda ha fatto Taormina?)
E' morto?
Mordred ha scritto: Ma, ripeto, attendo numi.
:rip
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ma qualcuno ha capito a cosa si riferisce il thread??
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

the gipsy ha scritto:
Tranquillo, ti guido io Mordr :)
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Mordred

Messaggio da Mordred »

the gipsy ha scritto:
Mordred ha scritto:a proposito che fine di merda ha fatto Taormina?)
E' morto?
cioè aspetto gente che ne capisce :o
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Si ricomincia...
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

L'Italia è l'unico paese al mondo dove si può impugnare una sentenza di assoluzione, la stampa estera già ci sta prendendo per il culo, col cavolo che gli americani estraderanno Amanda.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Ravenheart ha scritto:L'Italia è l'unico paese al mondo dove si può impugnare una sentenza di assoluzione.
Mmmm....no. Non è vero.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares

E comunque NON ci stanno prendendo per il culo da nessuna parte. Sui siti dei giornali europei stanno semplicemente riportando la notizia. Asino che non sei altro.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Erotic.Nightmares ha scritto:
Ravenheart ha scritto:L'Italia è l'unico paese al mondo dove si può impugnare una sentenza di assoluzione.
Mmmm....no. Non è vero.
In America e nella maggior parte dei paesi europei, se sei assolto, non puoi più essere perseguito per lo stesso reato. Come sempre fai figure di merda, l'asino non sono certo io :troll
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

:corn
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Erotic.Nightmares

Ravenheart ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:
Mmmm....no. Non è vero.
In America e nella maggior parte dei paesi europei, se sei assolto, non puoi più essere perseguito per lo stesso reato. Come sempre fai figure di merda, l'asino non sono certo io :troll
No.

Il principio del Ne Bis In Idem (che è un brocardo, ma tanto non sai cosa vuol dire) vale anche in Italia e sancisce che una persona non può essere indefinitivamente vessata (leggasi perseguita) per il medesimo reato. Nei paesi nei quali vigono codici penali provenienti dal diritto romano o dal codice Merlin (che è quello francese) questo concetto vale prevalentemente per la condanna, ovvero una persona condannata non può essere nuovamente processata per il medesimo reato e condannata una seconda volta. Nei casi d'assoluzione questo principio viene in parte a cadere, perchè è sufficiente configurare un secondo reato direttamente connesso al primo per poter riaprire un procedimento. Te lo spiego meglio perchè da solo non capiresti: i reati generalmente vengono definiti complessi quando includono due o più violazioni del codice penale, ad esempio nel caso di rapina a mano armata si configurano i reati di furto, violenza privata e possesso d'arma da fuoco. Se io vengo assolto per il furto, il PM può decidere di riaprire il caso e perseguirmi per la violenza privata o il possesso d'arma da fuoco e ripartire daccapo, aprendo così anche la strada alla condanna per il reato originario. Inoltre se l'assoluzione viene contestata e ci sono valide motivazioni (vizi di forma, prove ignorate o occultate....), il Ne Bis In Idem viene comunque a cadere e si può essere riprocessati un'altra volta. E questo, capra ignorante del cazzo che non sei altro, vale in TUTTI i Paesi europei.

Caso diverso quello dei paesi a diritto anglosassone (la common law), dove il Ne Bis In Idem è un principio fondatore e una volta assolti per un reato tu puoi anche gridare ai quattro venti d'aver comunque commesso quel reato ma non sei più riprocessabile. Principalmente questo vale in Inghilterra, negli USA e in India. Ma anche qui, fottuto zappaterra, esiste comunque la possibilità d'essere riprocessati per un reato complesso connesso al primo. Anche in America se rapisci e uccidi una persona e vieni assolto per l'omicidio (magari perchè lo sbirro di turno non ti ha letto i diritti o ha commesso errori nella rilevazione delle prove) in ogni caso puoi essere riprocessato per il reato di rapimento. Caso emblematico quello di un uomo che in combutta con una donna poliziotto uccise la moglie e ne occultò il cadavere nella propria auto. La donna poliziotto, in servizio con un collega, fermò l'uomo per un fanalino rotto e senza permesso gli aprì il bagagliaio dell'auto ritrovando il cadavere della moglie. Lo arrestarono e l'avvocato fece eliminare dalle prove ammissibili l'auto e il corpo della moglie perchè la poliziotta aveva effettuato una perquisizione illegali, quindi l'uomo fu assolto. Qualche mese dopo emerse la relazione tra la sbirra e l'uomo e il poliziotto che aveva seguito le indagini non fece altro che fare il culo alla sbirra per tutta la tresca messa in piedi, lei confessò tutto, l'uomo venne riprocessato e condannato per occultamento di cadavere e la sbirra per complicità in omicidio.

Questo per sommi capi. Se poi sei interessato a dettagli più tecnici posso chiedere lumi al mio amico avvocato penalista che queste cose le usa per lavoro quotidianamente. O può intervenire Gino o altri del forum laureati in giurisprudenza. Io ho solo nozioni acquisite per pura passione dell'argomento, quindi un po' superficiali.

Sono certo che non avrai capito praticamente un cazzo di quello che ho scritto perchè resti comunque un asino da quattro soldi che parla solo per frasi fatte, per ricerche su internet e puttanate varie. Ma tant'è....

Dai su, torna a coltivare zucchine e cetrioli.
Erotic.Nightmares

Che poi, ma che cazzo parlo a fare. Ma porca troia sto rileggendo le motivazioni che hanno portato a questa decisione. Ma porca puttana hanno proprio annullato la sentenza d'assoluzione, non è che la sentenza è confermata ma c'hanno nel cazzo di riprocessarli. Hanno proprio annullato la sentenza per una lunga (e motivata) lista di ragioni. Ma porca di quella troia...e io ancora che ho perso tempo a cercare di spiegare qualcosa a quel fricchettone capellone di stà minchia.

Ma muori nella tua ignoranza.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

a prescindere di tutto....hanno condannato Rudy Guede per CONCORSO IN OMICIDIO.
se quei due sono innocenti, e per me NON LO SONO, Guede chi avrebbe aiutato???
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Erotic.Nightmares ha scritto:CUT
crede che intendesse dire, coi suoi modi assurdi, che solo in italia, credo, che le assoluzioni sono appellabili dal pm.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Grampasso
Il Ramingo

Re: R: L'omicidio di Perugia

Messaggio da Grampasso »

Ghigliottina ha scritto:Buona detenzione fottuto bastardo!...

:black:
Pensavo si parlasse di Sollecito e Amanda...
"Empi il bicchier ch'è vuoto, vuota il bicchier ch'è pieno, non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno."
Erotic.Nightmares

Satanika ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:CUT
crede che intendesse dire, coi suoi modi assurdi, che solo in italia, credo, che le assoluzioni sono appellabili dal pm.
Era comunque sbagliato Satà, perchè NON è vero.
Mordred

Messaggio da Mordred »

tutti assolti

:smashhead
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Adesso che faranno anullernano ancora e faranno tipo il quindicesimo grado di giudizio per ricondannarli? :rip

Il bello è che in galera ci è finito l'altro tizio per concorso in omicidio (con chi non si sà), perchè l'unico che non aveva una famiglia facoltosa per comprarsi l'assoluzione
Mordred

Messaggio da Mordred »

non ho capito, ti lamenti che abbiano cercato di capire se siano stati effettivamente loro oppure del fatto che, essendo facoltosi, se ne sno usciti puliti?
ma come minchia parli
fai una cosa, aspetta le direttive di peppe crillo e poi dici "la tua" dai.

troppo difficile pensare per te
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Michelangelo Corsini »

Ancora!?
Ormai questa storia e quella del delitto di Garlasco han rotto la minchia, se ne continua a parlare da anni, non se ne può più!
DEATH METAL MUST DOMINATE!! :cornine:
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Giusto così, non si possono condannare 2 persone se non ci sono prove inconfutabili.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Io resto dell'idea che questa è morta per un gioco erotico finito male o qualcosa del genere
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Ktulu ha scritto:Giusto così, non si possono condannare 2 persone se non ci sono prove inconfutabili.
allora gli si deve risarcire la galera che hanno fatto profumatamente.
tra l'altro l'unico arrestato è dentro con la condanna di concorso in omicidio. concorso con chi? da solo?
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Ktulu ha scritto:Giusto così, non si possono condannare 2 persone se non ci sono prove inconfutabili.
Oggi rileggevo le dichiarazioni di Amanda subito dopo il delitto, quando accusava Lumumba e su ogni particolare si trincerava dietro un "non ricordo, é tutto confuso".
Non vorrei passare da giustizialista, ma sarei partito da una base d'asta di dieci anni di reclusione nel suo caso.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

GAMMAgAY ha scritto:
allora gli si deve risarcire la galera che hanno fatto profumatamente.
Ma infatti è giusto che lo chiedano. Sono stati giudicati innocenti e si son fatti 4 anni di galera, devono dargli un botto di soldi.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ma l'ho scritto io "profumatamente"?
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

GAMMAgAY ha scritto:ma l'ho scritto io "profumatamente"?
Si, Cetto.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

TheNeedleLies ha scritto:
Si, Cetto.
chiedo scusa al forum
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

GAMMAgAY ha scritto:
TheNeedleLies ha scritto:
Si, Cetto.
chiedo scusa al forum

In effetti è stato brutto, da te proprio non me lo aspettavo. :bu:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Pasko
Member

Messaggio da Pasko »

Alla fine l'unico che ha pagato è Rudy Guede. Morale della favola: cagate a casa vostra.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

In galera c'è andato quello nero e povero, mentre i ragazzi ricchi sono stati assolti. Un classico
Rispondi