Lyric videos
- Zep
- Senior Member
Lyric videos
Ma quanto mi fa cagare questo formato! Già questo nostro genere musicale normalmente non brilla in qualità dei testi...scagazzarli poi a ritmo su uno sfondo in movimento trovo che non valorizzi nè la musica nè il messaggio.
Due esempi, uno dei quali trovo sia riuscito (indovinate quale):
A voi piacciono? Se sì, quali?
Due esempi, uno dei quali trovo sia riuscito (indovinate quale):
A voi piacciono? Se sì, quali?
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
- None
- Zu Nuddu
- ZANNA
- My presence is ominous...
Re: Lyric videos
Zep ha scritto: Già questo nostro genere musicale normalmente non brilla in qualità dei testi...
Queste perché ascoltate lammerda.
"Nothing but the process is infinite.."
- Polimar72
- Senior Member
Sono il segno del declino irreversibile dell'umanità, il metal ridotto ad un karaoke 
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Polimar72 ha scritto:Sono il segno del declino irreversibile dell'umanità, il metal ridotto ad un karaoke
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Kveldssang
- Member
Inguardabili. Quando ho letto il titolo ho pensato anch'io ai Dream Theater:
https://www.youtube.com/watch?v=Zzq-DkyJspo
https://www.youtube.com/watch?v=Zzq-DkyJspo
- Jeg vet ikke noe mer om 'n jeg, enn at han bor i det slottet som er østenfor sol og vestenfor måne, og dit kommer du sent eller aldri -
- Ennio
- Senior Member
Sono orribili.
Temo siano uno dei tanti segnali dell'assenza di denaro nel mercato discografico, come le copertine fatte in casa con l'orrida grafica digitale.
gran tristezza
Temo siano uno dei tanti segnali dell'assenza di denaro nel mercato discografico, come le copertine fatte in casa con l'orrida grafica digitale.
gran tristezza
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Cotlod
- qualcosa
E' vero. In effetti mi meraviglio come ci siano ancora case discografiche che investono nelle registrazioni: studi rinomati, produttori, ecc... (o forse i dischi se li pagano gli artisti?).Ennio ha scritto:Temo siano uno dei tanti segnali dell'assenza di denaro nel mercato discografico, come le copertine fatte in casa con l'orrida grafica digitale.
gran tristezza
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Ormai fanno tutti così, perchè fare un videoclip costa 100 volte tanto
-
Pasko
- Member
Io invece li apprezzo, perchè per un non madrelingua può essere difficile capire i testi, e visto che sono uno che si è sempre interessato ai testi delle canzoni, questi tipo di video mi evita la briga di andarmeli a trovare (che poi non è detto che li trovi subito).
- Uccio
- Senior Member
sinceramente nn pensavo che i dream facessero video del genere, mi sembra una cosa molto commerciale
- Disgustipated
- Pregnant
Lo è.
Fare un videoclip costa un pacco di soldi, mentre i Lyric video sono solitamente un buon compromesso per far girare un pezzo su youtube con, in linea teorica, qualcosa di interessante in più.
Considerando la "potenza" mediatica di youtube, direi che si trova il motivo del loro spuntar fuori come funghi.
Mi lasciano abbastanza indifferente...
Fare un videoclip costa un pacco di soldi, mentre i Lyric video sono solitamente un buon compromesso per far girare un pezzo su youtube con, in linea teorica, qualcosa di interessante in più.
Considerando la "potenza" mediatica di youtube, direi che si trova il motivo del loro spuntar fuori come funghi.
Mi lasciano abbastanza indifferente...
- Zep
- Senior Member
Preferisco di gran lunga che una casa discografica metta un pezzo su youtube con immagine fissa del disco/special edition/dodici vinili earbook stocazzo, tanto se metto un pezzo su youtube al 99% dei casi sto facendo altro e non mi metto a guardare.
Poi i costi delle animazioni 3D si saranno anche abbassati negli ultimi anni, ma un video merda come quello di Break me up comunque si porta via qualche decina di migliaia di euro! A quel punto non vale la pena filmare la band che suona in un autosilo?
Poi i costi delle animazioni 3D si saranno anche abbassati negli ultimi anni, ma un video merda come quello di Break me up comunque si porta via qualche decina di migliaia di euro! A quel punto non vale la pena filmare la band che suona in un autosilo?
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
meglio il lyric video (ce ne sono anche di fatti benino, via...) piuttosto che il centomillesimo video con gruppo che suona nella foresta, nel capannone, nel castello o nel garage del cognato
poi mi tocca dare ragione a Zanna, i testi sono di merda perchè ci si ostina a dare credito a chi scrive merda
poi mi tocca dare ragione a Zanna, i testi sono di merda perchè ci si ostina a dare credito a chi scrive merda
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
due lyric video che mi piacciono parecchio
se sono fatti così, ben vengano (tanto non hanno soldi per farne uno figo vero)
se sono fatti così, ben vengano (tanto non hanno soldi per farne uno figo vero)
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- gnoppi
- Senior Member
Meglio nessun video, Video killed the music.
Ho ragione io e basta, sia chiaro eh?
Ho ragione io e basta, sia chiaro eh?
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
-
Pasko
- Member
Qualche decina di migliaia di euro? Secondo me è una stima esagerata, coi software che ci stanno in giro ora...Zep ha scritto:Poi i costi delle animazioni 3D si saranno anche abbassati negli ultimi anni, ma un video merda come quello di Break me up comunque si porta via qualche decina di migliaia di euro! A quel punto non vale la pena filmare la band che suona in un autosilo?
- Zep
- Senior Member
Non è tanto il software quanto la potenza di calcolo necessaria a renderizzare ogni fotogramma di quelle animazioni di merda. Magari ci metti una settimana o due al massimo a "progettare" il video e le animazioni in 3D, poi però un mesetto e passa di render (in HD, non 800x600) non te lo toglie nessuno, e si parla comunque di lavori distribuiti su un network di PC incazzatissimi.
Poi può darsi che mi sbagli, ma cerco di tenermi abbastanza aggiornato su questi sistemi perchè mi capita di doverci lavorare ogni tanto, anche se con il mio computer me lo posso sognare un mese di renderizzazione a fare una robaccia così.
Io comunque preferisco cento volte i video in cui la band suona. Che siano estratti dell'ultima tourneè, o una ripresa in garage. Già quelli che vogliono raccontare una storia mi stanno sul cazzo, figuriamoci i karaoke...fermo restando che quelli postati dal Graz sono di un'altro livello rispetto ai dreamoni.
Poi può darsi che mi sbagli, ma cerco di tenermi abbastanza aggiornato su questi sistemi perchè mi capita di doverci lavorare ogni tanto, anche se con il mio computer me lo posso sognare un mese di renderizzazione a fare una robaccia così.
Io comunque preferisco cento volte i video in cui la band suona. Che siano estratti dell'ultima tourneè, o una ripresa in garage. Già quelli che vogliono raccontare una storia mi stanno sul cazzo, figuriamoci i karaoke...fermo restando che quelli postati dal Graz sono di un'altro livello rispetto ai dreamoni.
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Ormai non ha più senso spendere un sacco di soldi in videoclips, visto che MTV trasmette solo robe commerciali di plastica. Non è più come negli anni 80 dove il metal era in classifica
- Zep
- Senior Member
Non so se sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi, ma è un bel pezzo che MTV e la musica hanno litigato. Il video come mezzo promozionale viene giustamente pensato per internet, e ci può stare in ogni caso, come casa discografica s'intende, di spendere qualcosa per la buona resa di un prodotto che è fondamentalmente on demand.
Per dire, nella lista dei video più cliccati di sempre su youtube 29 su 30 sono di musica pop prodotta e confezionata coi controcazzi. Sembra una compilation di satanika, ma è significativo del fatto che sia ancora un mezzo molto forte per pubblicizzare un artista.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_mo ... ube_videos
Per dire, nella lista dei video più cliccati di sempre su youtube 29 su 30 sono di musica pop prodotta e confezionata coi controcazzi. Sembra una compilation di satanika, ma è significativo del fatto che sia ancora un mezzo molto forte per pubblicizzare un artista.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_mo ... ube_videos
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Roba di prima qualità.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Secondo me avete mancato il punto, più che sostituti dei video ufficiali sono un complemento dei brani rilasciati in anteprima. Infatti capita che di un brano facciano prima il lyric video e poi il video ufficiale, come Blood In Blood Out degli Exodus.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE