obbelli...
mi serve un nuovo router perchè quello di mammaTelecom ha tirato le cuoia.
requisiti:
prezzo 30/40€
wifi
reggere una LAN di 4 pc che scaricano abbestia
portmapping (chevvelodicoafare)
se permettesse la ripartizione di banda per IP sarebbe bello ma forse per 30€ chiedo troppo..
Che io sappia gestione di banda a 30€... Forse i tplink ma non è che siano cosi prestanti nei chip usati, solo un firmware molto aperto
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Anche se ormai a livello consumer non se li caga più nessuno e loro stessi mi pare abbiano un po' mollato il segmento ho sempre trovato ottimi gli Zyxel, soprattutto per la gestione della banda e la capacità di gestione tante connessioni contemporanee (da scariconi insomma....).ù
Certo non costano 30 euro...
Ora uso un Netgear, pagato sugli 80-90 se rimembro bene, ma non è che sia così performante sui carichi come dicono in giro, soprattutto quando il bombardamento arriva da due pc diversi (mulo su uno torrent sull'altro, per dire)
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Ragazzi ho un problemino, il mio modem router è per forza di cose ubicato nel sottoscala di casa e il segnale non arriva bene nelle stanze più lontane; unito al fatto che non riesco a mettere la password perché è una merda e mi vengono dei marmocchi sotto cosa a scroccarmi la linea, sto cercando un nuovo modem router, magari uno di quei nuovi cosi che capisce dove è l'apparecchio e manda più segnale in quella direzione, che non costi uno sproposito ovviamente. Che mi dite?
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Convertitore ad onde convogliate. Una coppia di aggeggi, trasmettitore e ricevitore access point, che sfruttano l'impianto elettrico della casa. Colleghi il tx via ethernet al router e alla presa elettrica, e metti l'rx nella stanza dive ti serve connettività sempre alla presa, e colleghi il pc via ethernet o wireless (a seconda dei modelli). Funziona discretamente, l'unica cosa: entrambe le prese elettriche devono essere sotto lo stesso circuito prese
tread che si collega con quello di Internet a casa. non saprei che caratteristiche debba avere assolutamente il modem/router, ma questo non mi sembra male.
inoltre mi orienterei piú ad un router, sbaglio?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
Mordred ha scritto: ↑22 settembre 2021 15:41
tread che si collega con quello di Internet a casa. non saprei che caratteristiche debba avere assolutamente il modem/router, ma questo non mi sembra male.
Nooooooooooooooooooo
devi prendere il Technicolor, il "TIM Hub"
Mordred ha scritto: ↑22 settembre 2021 15:41
Nooooooooooooooooooo
devi prendere il Technicolor, il "TIM Hub"
ok se lo prendo a parte non so quanto mi costa (non c'é il prezzo lí), ma se é incluso nell'offerta sono 5€ al mese per 48 mesi, quindi pensavo di puntare su un modem/router max 100€
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
in ogni caso ti consiglio, quando possibile, di usare sempre il cavo.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
comunque il router è imprescindibile se devi veicolare la connessione verso più dispositivi, cosa che il modem non fa.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
ma tanto ormai esistono quasi solo dispositivi modem/router.
Il concetto di fondo è che bisogna acquistare o noleggiare il router che il tuo gestore usa per i test sulle reti e poi vende a stock, così sei garantito sulla compatibilità e affidabilità. Se vedi dovrebbe essere a 82,90 oppure 99 nuovo
Mordred ha scritto: ↑22 settembre 2021 16:02
TP-Link Archer C80 mi sembra ottimo
è anche in offerta. occhio che poi devi impostarlo con i parametri del gestore...
Per connettersi ad Internet tramite la rete FIbra di TIM in tecnologia FTTC, il router deve supportare lo standard VDSL2 con spettro 8b e 17a. E' altresì consigliato il supporto dello spettro 35b.
E' importante anche il pieno supporto delle funzionalità tecniche di seguito riportate:
io chiedo, non so nulla di networking, quella roba sopra per me é arabo. non so nemmeno come vedere su amazon che modem/router prendere.
vabbé mi accollo i 5€ al mese per due anni per il rotuer TIM e bene cosí.
Mordred ha scritto: ↑22 settembre 2021 17:13
io chiedo, non so nulla di networking, quella roba sopra per me é arabo. non so nemmeno come vedere su amazon che modem/router prendere.
guagliò c'hai la testa dura
ti ho indicato che lo puoi prendere usato a 82,90, ma perché nun me stai a sentì?
ti ho indicato che lo puoi prendere usato a 82,90, ma perché nun me stai a sentì?
vedo se lo trovo...
PLOT TWIST: ma prendermi invece un router/saponetta WiFi dove infilarci una sim dati? é una cazzata totale? io sto apparando con il telefonino come hotspot e 100GB di Very Mobile (download a 30-40Mbps) almeno ci lavoro.
vedo se lo trovo...
PLOT TWIST: ma prendermi invece un router/saponetta WiFi dove infilarci una sim dati? é una cazzata totale? io sto apparando con il telefonino come hotspot e 100GB di Very Mobile (download a 30-40Mbps) almeno ci lavoro.
certo, se non hai bisogno di una flat e di una velocità di particolarmente elevata può andare
verifica se la connessione 4G si mantiene stabile, perché è ballerina
da me é sempre su 4G+ a volte senza +
solo quando sono andato in Cilento mi faceva lo switch su 3G, ma sono anche passato in paesi in cui secondo me manco i telefonini sono arrivati.
Metto qui..da ignorante non saprei in quale 3ad apposito.
Fastweb mi ha installato un nuovo modem (nexxt) con la f.o. (ma chi cazzo lo voleva, andava bene il doppino in rame..).
Tutti i miei device si collegano al mio wifi tranne un pc portatile lenovo che non si collega perché addirittura non vede la rete ssid.
Qualcuno sa come aiutarmi?
È tutto il giorno che smanetto.
3000 ipotesi.
Una è quella di aggiornare il driver del pc con driverhub..ma il pc è nuovo cazzo: è possibile?
Odio la tecnologiaaaaaaa!!
Fai aggiornare i driver a Windows attivando gli aggiornamenti facoltativi.
Evita questi software che "ti aggiornano i driver". 9 su 10 incasinano tutto e poi venite a piangere che "il Windows crasha"
Ma mi sa che ci ho provato oggi con windows, tanto che mi diceva che non c'è niente da aggiornare..
È che oggi mi sono esaurito a smanettare che manco mi ricordavo..
Oh certo.
Ma mi rompe il cazzo dover rinunciare a una cosa che mi è sparita inspiegabilmente, cosí..
Almeno capire perché.
Poi il wifi è comodo, soprattutto per chi lo usa, io potrei pure adattarmi ad attaccare e staccare i cavetti, io..